WWE Raw Report 16-05-2022 – Lynch o Asuka in corsa per Belair

WWE Raw Report

Rhodes sul ring comincia dicendo che gli è stato detto che Rollins non è qui stasera. E anche se è circondato da persone che lo amano qui in Virginia e da milioni a casa, spera che almeno Rollins stia ascoltando. La scorsa settimana ha provato ad andare oltre e chiudere il capitolo con Rollins ma Rollins ha rovesciato una tanica di benzina sul suo fuoco. Rollins ha detto che non sarebbe mai più stato in grado di prendere niente da lui. Rhodes però si chiede cosa abbia mai tolto a Rollins: due match? Dei bonus vittoria? Un punto d’interesse momentaneo? Non ha certo preso in giro il suo eritaggio o superato limiti personali. La più grande minaccia di Rollins probabilmente è Rollins stesso: vive in questo purgatorio infestato che ha immaginato lui stesso e sta provando a trascinarcelo dentro. Nel 2012, Rollins arrivò in WWE con lo Shield: se lo ricorda, era uno dei più amareggiati nel backstage. Nel giro di un mese vinse i Titoli di Coppia, poi è salito fino in cima alla scala metaforica di questa industria vincendo il Titolo, ha sfondato ogni limite. Anche davanti ai più scettici come lui ha dimostrato di essersi guadagnato ogni cosa. Ma per lui è stato diverso. Lui non ha vinto, ha sempre perso. Non ha vinto molto se non recentemente, ha sempre dovuto lottare con le unghie e coi denti, con il sorriso dipinto sulle labbra ma morto dentro, guardando da terra le luci la maggior parte delle serate. Ma ha sopportato. Si impara così tanto dalle sconfitte: come vivere, come amare, come adattarti e reinventarti. Ma quando uno dice di essere rivoluzionario, deve fare cose rivoluzionarie e se c’è una cosa che ha imparato subito è che non sarà mai l’American Dream. Quindi perché non accogliere l’Incubo? Forse si potrebbe dire che ha perso la via per il top. Ma alla fine si riduce all’imbarazzo di Rollins per aver perso due match ha appesantito la sua ricerca di vendetta. La sua seconda chance: non la dai per certa e tutti sanno come ci si sente a riceverla. Se Rollins vuole toglierla, allora dovrà ucciderlo. E gli darà l’occasione di farlo. Facciamolo ancora, facciamolo chiusi nella nostra disperazione: Rollins contro Rhodes per la terza volta nella Hell In A Cell! La risata di Rollins risuona e sul titantron appare Rollins nel backstage che continua a ridere. Rollins dice che vuole essere diretto: rubargli il proscenio a WM e barare a Backlash non è stato abbastanza e ora implora per un altro round? Stavolta nel Hell In A Cell. Rhodes è più stupido di quello che sembra. È il più grande errore della sua vita e mettere piede in quella gabbia con lui lo cambierà per sempre. Sa già la sua risposta: sfrutterà ogni sua insicurezza e lo smaschererà per il pagliaccio che è. Accetta! Rhodes dice che non resta altro da dire che: ci vediamo all’inferno.


Sarah Schreiber raggiunge Asuka nel backstage e le chiede una reazione alla notizia del match di stasera. Asuka finge di piangere e prende in giro Lynch. Poi dice che stasera le darà una vera ragione per piangere. Perché lei pronta per riprendersi il Titolo mentre Lynch non è pronta per Asuka.

TONIGHT: Becky Lynch affronterà Asuka con in palio il posto di #1 Contender al Titolo!!!

Chad Gable fa il suo ingresso con Otis. Poi arriva anche Owens. Gable affronta Ezekiel, NEXT…

Il match tra Rhodes e Rollins per HIAC è ufficiale.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS EZEKIEL

Mentre Ezekiel entra, Owens debunka la foto in cui c’è Ezekiel con Elias girata sui social per un po’. Intanto il match parte agli ordini di Eddie Orengo. Lock Up e break su Ezekiel Waistlock di Gable, gomitata a vuoto di Ezekiel ma Shoulder Block a segno in corsa. Chop di Ezekiel, destro al volto. Lancio alle corde e Gable rovescia in una Armbar al tappeto. Ezekiel rotola via ed entra in Headlock, Headlock Takedown. Owens se la prende con Saxton che si è lasciato scappare un “Elias” al posto di “Ezekiel”. Gable si rialza e spinge via alle corde Ezekiel e poi connette una Arm Drag ma subito Headlock di Ezekiel. Gable si libera con un Back Suplex. Lancio alle corde e Kitchen Sink di Gable! 1… no!!! Gable infierisce a terra, poi prova una Hip Toss ma Ezekiel lo blocca ed entra lo solleva per una Gory Special! Gable resiste, nonostante la pressione messa da Ezekiel e poi Sunset Flip. Ezekiel si libera e Gable trova le corde. Gable riesce a far cadere Ezekiel dal ring ma questi usa l’apron ring per colpire Gable e poi un Hangman alle corde. Orengo si sincera delle condizioni di Gable e Otis travolge Ezekiel fuori ring. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Gable in Arm Drag. Poi Knee Drop sul braccio che continua ad essere martoriato. Northern Light Suplex Pin di Gable! 1… 2… no!!! Armbar di Gable, Ezekiel si rialza ma Gable lo manda di spalla contro il tenditore e poi German Suplex Pin del membro dell’AA! 1… 2… no!!! Gable sale in quota e Moonsault ma Ezekiel si sposta. Gable atterra in piedi ma comunque il fratello minore di Elias lo colpisce con una Clothesline, poi una Back Elbow. Lancio alle corde e calcione di Gable ma Spinebuster di Ezekiel! 1… 2… no!!! Ezekiel mette Gable sulla terza corda e lo raggiunge cercando un Superplex. Gable lo respinge e lo fa cadere giù, poi si lancia ma Jumping Knee al volo di Ezekiel! 1… 2… no!!! Ezekiel rialza Gable, questi evita la manovra e cerca un O’Connor Roll ma Ezekiel si tiene alle corde. Clothesline di Gable e poi Moonsault a segno dalla terza corda! 1… 2… no!!! I due scambiano colpi a centro ring, Irish Whip di Gable ma Ezekiel respinge con un Double Mule Kick. Splash all’angolo da parte di Ezekiel, Otis sale sull’apron e Running Knee a segno. Schoolboy Pin di Gable! 1… 2… no!!! Oklahoma Roll di Gable! 1… 2… no!!! Gable cerca la Crucifix, Elias però fa ponte senza farsi chiudere! 1… 2… 3!!! KO corre sul ring ma Ezekiel è già in fuga.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EZEKIEL

R-Truth nel backstage cera Akira Tozawa con Tamina che è incredula che non abbia ancora consegnato i fogli del divorzio. Truth le dice di fare silenzio e dice che sa come si nasconde. Per prenderlo devi pensare come lui. Poi vicino ad un cassonetto dell’immondizia, getta i fogli del divorzio. Tamina gli chiede cosa stia facendo ma Tozawa salta su fuori dal cassonetto disperato perché ha ricevuto i documenti. Truth è felice mentre Tozawa segue Tamina. Arriva Dana Brooke che ringrazia Truth per i servigi. Truth dice che è stato in piacere iniziare e porre fine al suo matrimonio. Ma ora rivuole il Titolo. Brooke spinge via Truth e poi scappa, nel farlo sbatte contro Carmella. Brooke si scusa ma Carmella le dice che le ha quasi rovinato il trucco. Brooke ripete che si scusa e Carmella dice che in effetti dovrebbe scusarsi di essere pietosa come competitor e come moglie. Lei invece è perfetta: suo marito non ne ha mai abbastanza di lei ed è una vera Campionessa, al contrario di Brooke. È rilevante. Brooke le dice che dovrebbe controllare: l’ultima volta che è stata vagamente rilevante, il tizio senza mento (James Ellsworth) lavorava ancora qui. Carmella dice che è fuori dai grandi giochi. Brooke dice che dovrebbe saperlo, in fondo Corey parla tanto ma non riesce a rientrarci nei grandi giochi. Truth arriva urlando e Brooke scappa via, rimandando il confronto. Truth è felice di rivedere Carmella ma quest’ultima lo ferma e lo prende per la collottola e gli dice che lo aiuterà a riprendere il 24/7 Championship ma vuole Dana Brooke per lei.

Lacey Evans fa il suo ingresso con una nuova theme song. La sentiremo NEXT…

Evans dice che come prima cosa vuole dire che ammira e rispetta gli uomini delle forze armate e che volontariamente difendono questo Paese. Chiama un applauso generale. Evans dice di voler ringraziare anche per il bentornato caloroso che ha ricevuto al suo ritorno a Raw. E torna a parlare di reduci da esperienze tra i militari, tra i presenti tra il pubblico. Sa come si sentono e sa come sono state le loro famiglie e li ringrazia ancora. Combattere è difficile. Combattere per cambiare le circostanze della propria vita e raggiungere il successo è duro. Ma abbiamo cosa serve per farlo. È tornata a Raw per mostrare a tutti che poteva farlo ma anche per dimostrarlo alle sue due bambini. Che ha quello che serve per avere successo. Per alzarsi, andare a lavoro e vincere. Forse non è migliore di tutte le donne nello spogliatoio ma di sicuro nessuna di loro è migliore di lei.

Al tavolo di commento parlano della situazione Bloodline-RK-Bro e rivediamo il finale del match di prima.

Per qualche motivo Riddle inizia un promo nel buio e nel fumo nel backstage, la metà non lo sentiamo perché l’audio del pubblico è troppo alto. Riddle comunque dice che arrivano a SD a prendersi i Titoli. Gli Usos dicono che stasera è stato fortunato ma venerdì non sarà così. Ha mancato di rispetto al Tribal Chief e la pagherà. Saranno loro a prendersi tutto.

Bianca Belair fa il suo ingresso in arena, va al tavolo di commento. Il main event è NEXT…

Rivediamo la visita del roster ad alcuni militari, poi il finale dello Steel Cage.

SINGLE MATCH:
ASUKA VS BECKY LYNCH

Incontro diretto da Chad Patton: si comincia con Asuka che prova uno Spinning Back Fist, Lynch evita ma Double Knee Facebuster di Asuka. Asuka attacca all’angolo, viene mandata sull’apron e poi respinta con un Lass Kick. Lynch tenta in scivolata ma Asuka la ferma e la colpisce sull’apron. Lynch scende dal ring, manda a vuoto Asuka e poi Exploder Suplex contro le transenne. Pubblicità.

Torniamo in onda con Lynch che viene intrappolata in un Backslide Pin! 1… 2… no!!! Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Roundhouse Kick di Asuka. Le due si rialzano colpendosi a vicenda, poi Asuka manda a vuoto Lynch e combo a segno per la giapponese. Running Hip Attack all’angolo e poi ginocchiata al volto. German Suplex di Asuka che poi prende la rincorsa per una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Asuka rialza Lynch, Victory Roll di quest’ultima! 1… 2… no!!! Man Handl… Asuka rovescia ma va a vuoto alle corde e incassa un calcio di Lynch. The Man la colpisce tra le corde e poi sale sulla terza corda per un Diving Leg Drop! 1… 2… no!!! Lynch va per il braccio di Asuka, che prova a liberarsi con un calcio. Schoolgirl Pin di Asuka! 1… 2… no!!! Lynch con una O’Connor Roll! 1… 2… no!!! Asuka si libera ed entra in Asuka Lock! Lynch riesce a liberarsi e fare ponte! 1… 2… no!!! Calcio di Lynch ma poi Asuka la manda sull’apron. Calcio di Lynch dall’apron, l’irlandese sale in quota ma salta a vuoto e Cross-Arm Breaker di Asuka. The Man è in difficoltà ma alla fine riesce a raggiungere le corde! The Empress Of Tomorrow si sporge per recuperare Lynch dall’apron e incassa un Hangman alle corde. Lynch poi va a prendersela con Belair cercando di far squalificare Asuka ma Belair non cade nella provocazione. Asuka attacca alle spalle Lynch, le due lottano e Lynch riesce a lanciarla contro Belair. Lynch riporta Asuka sul ring e poi rifila un calcio a Belair. Quest’ultima la rincorre e Patton interviene per impedirle di entrare sul ring. Lynch in tutta fretta recupera l’ombrello di Asuka per colpire la nipponica che però le sputa il green mist in faccia. Roundhouse Kick di Asuka! 1… 2… 3!!! Sarà Asuka sfidare Belair per il Titolo.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ASUKA

Asuka festeggia mentre l’arbitro porta un asciugamano ad una disperata Lynch.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,