WWE Raw Report 14/03/2022 – Aspettando Cody

Apprendiamo che Dolph Ziggler sarà ospite del MizTV domani a NXT.
Al rientro, rivediamo quanto successo al MSG e a SD tra Brock Lesnar e Roman Reigns.
Rollins urla che ha un piano per andare a WM. A sole 3 settimana, pensava di essere perso. Ma poi il suo migliore amico gli ha ricordato chi è. Un visionario, un rivoluzionario, Seth “Freakin’” Rollins. Ora ha un piano e vuole condividere la cosa con Owens e lo chiama fuori. Owens non si fa attendere e arriva. Owens arriva felice. Rollins dice che Owens avrà un talk show con Austin ospite. Potrebbe avere anche lui un talk show. Potrebbe tirarne fuori uno o un Rollins Talk Show e il suo ospite potrebbe essere… Austin. Owens chiede cosa stia dicendo. Austin è il suo ospite e lui ha un talk show. Non è un buon piano, deve pensare a qualcosa di diverso. Rollins dice che ha ragione, non ci possono essere 2 talk show a WM (perché?) e quindi potrebbero avere un match stasera per decidere chi avrà il talk show con Austin. Owens è scocciato: dice che ha avuto la sua idea e non la lascerà. Trovi una sua idea. Lui ha bisogno di questo. I due iniziano a battibeccare e arriva Sonya Deville e dice che deve ammettere che l’idea di Rollins gli piace parecchio. Lascerà loro un po’ di tempo, poi stasera si affronteranno. E se Rollins vince, prenderà il posto di Owens! Rollins ovviamente festeggia mentre Owens è furioso e scaglia via il microfono, cercando spiegazioni da Rollins. Che se ne va ballando.
Owens discute con Deville nel backstage e dice che la sua scelta non ha senso. Austin era il suo ospite, era una sua idea e la gente era già esaltata all’idea. Deville si limita a sorridere in stile Andreotti dalla Perego. La grafica ci conferma che il l match è ufficiale.
Nella serata delle idee copiate, The Miz e Logan Paul entrano subito prima che il match inizi e vanno al tavolo di commento.
Statistica curiosa, il 14 marzo 2003, 19 anni fa esatti, Rey Mysterio e Shelton Benjamin si affrontarono per la prima volta in un Tag Team Match. In quel di SmackDown Benjamin vinse in coppia con Charlie Haas nel Team Angle contro Rey e Billy Kidman (fonte Wrestling Stats & Info).
TAG TEAM MATCH:
THE HURT BUSINESS VS THE MYSTERIOS
Aja smith suona la campanella e Benjamin parte stendendo Rey all’apron. Dominik lo attacca e viene lanciato alle corde: Headscissors di Dominik che poi con una Cazadora manda Benjamin alle corde. Tag cieco di Alexander. Benjamin manda Dominik sull’apron e Alexander lo sorprende con una Clothesline. DI ritorno sul ring c’è il pin! 1… 2… no!!! Bear Hug a terra di Alexander. Dominik si libera ma Alexander lo ferma. Dominik abbozza una reazione e trova una Jawbreaker e poi una Jumping Neckbreaker. Tag per Rey che entra e Tilt-A-Whirl Headscissors. Lancio alle corde e Baseball Slide di Rey, Alexander lo ferma ma Rey si libera, respinge Benjamin che cerca di intervenire e con uno Springboard Moonsault si lancia su Alexander, completando con un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Benjamin ferma il pin ma Rey lo colpisce con un Dropkick e lo manda alle corde. Prende la rincorsa ma Alexander lo ferma. Lui in Headscissors manda Alexander alle corde, colpendo anche Benjamin che cade giù. Poi tag per Dominik e Double 619!! Rey si lancia su Benjamin fuori ring mentre Dominik lancia un segnale a Miz e Paul e poi chiude con la Frog Splash!! 1… 2… 3!!! VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS
Nemmeno il tempo di suonare la campanella che Miz e Paul si lanciano sui Mysterios sul ring. Paul solleva poi Rey e lo lancia a Miz per la Skull Crashin’ Finale. Rey però con un Dropkick respinge Paul e poi con una Cazadora scaglia Miz fuori ring. Paul è solo, cerca di attaccare Dominik che lo fermo: colpo di Rey, Dropkick di Dom e i due vanno per la 619 ma Miz tira via Paul dal ring e i due battono in ritirata.
Rivediamo un estratto del promo di Edge dalla scorsa settimana. Lo sentiremo di nuovo, NEXT…
Al tavolo di commento poi lanciano la pubblicità del nuovo videogioco.
Schermata con l’annuncio che Sharmell sarà nella Hall Of Fame 2022.
Edge fa il suo ingresso con una nuova theme song, “The Other Side” sempre degli Alter Bridge, e con le luci blu soffuse di lunedì scorso. Edge inizia dicendo che è il punto di riferimento della WWE. Ha passato una settimana a elaborare chi è diventato. Non è facile da capire per gente come il pubblico. La metterà in termini che possiamo capire: Edge dice di essere meglio di tutti. Meglio del pubblico, ma questo è ovvio. Ma lui è meglio di qualsiasi altra persona di questo business. Ma non ha mostrato questo lato di sé ultimamente. L’Edge che era solo felice di essere tornato era debole. Ha realizzato che alla gente non interessa niente di lui. Pensando solo a gratificare il pubblico, ha perso di vista il suo obiettivo e si è anche strappato il tricipite per accontentarli. Si è fatto soffiare il Titolo. Ha permesso che Roman Reigns, un uomo che non è degno di allacciargli le scarpe, di schienarlo a WM. Ha permesso che lo lasciassero a terra coperto di polvere. Ma quell’Edge è andato e ora lui è in cima alla sua montagna d’onnipotenza, lontano dal giudizio di tutti. Non si farà più giudicare dalla gente, da nessuno dei colleghi e certo non da AJ. Ha superato quel limite ora e si scuserebbe se solo gliene fregasse qualcosa, ma non succederà. Ora a WM lui ed AJ si affronteranno, due delle Superstar migliori della loro generazione che si affrontano al Greatest Stage of Them All. E a quel punto AJ sarà giudicato. Edge lascia il microfono e sorride guardando in su, rapito.
Sarah Schreiber è in zona interviste con Bianca Belair e le chiede un commento sulle parole di Becky Lynch che dice che i suoi capelli sono un vantaggio scorretto. Belair dice che è ovvio che lei li usi a suo vantaggio. Ma solo perché Lynch ha iniziato, arrotolandoli alla corda. Non lascia che cose così passino lisce, lei è fedele a sé stessa e gliel’ha fatto pagare. Il suo vero vantaggio è questo, lo sente? È il silenzio di Lynch che tace. La cosa è stata utile per far smettere Lynch di blaterare. Stasera darà un’anticipazione a Lynch di quello che le succederà a WM e poi la zittirà per sempre. Belair fa il suo ingresso, in azione contro Doudrop NEXT…
SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS DOUDROP (W/NIKKI A.S.H.)
Arrivano Doudrop e Nikki A.S.H. e si parte agli ordini di Eddie Orengo. Subito Doudrop chiude all’angolo ma poi va a vuoto. Belair con una spallata ma Doudrop rimbalza alle corde e stende Belair. Kip-Up di Belair, Dropkick e altro Kip-Up. Doudrop la Lancia all’angolo, Belair salta oltre. Ancora Doudrop in corsa e Dropkick a vuoto di Belair. Running Senton sbagliata di Doudrop. Handspring Moonsault di Belair. Belair prova a sollevare Doudrop ma quest’ultima la manda fuori dal ring. Doudrop segue Belair fuori e poi corre verso di lei. A vuoto ma poi abbranca Belair al volo, che però riesce a spingerla contro il ring side. Doudrop risponde con uno spintone che manda Belair contro le transenne. Doudrop prova una Cannonball Senton ma va completamente a vuoto e noi andiamo in pubblicità.
Rientriamo in onda con Belair che si libera da una Headlock ma finisce in una Michinoku Driver! 1… 2… no!!! L’ex Niven va a vuoto all’angolo con un Cannonball Senton e poi incassa i colpi di Belair. Dropkick e poi serie di Shoulder Thrust. Belair evita l’Irish Whip, salta oltre Doudrop e cerca di sollevarla per un Suplex. Doudrop la solleva invece ma Belair svicola via. Belair respinge Doudrop e va a segno con una Spinebuster. Belair solleva Doudrop come già fatto in passato, con l’aiuto dell’angolo e va a segno con la KOD! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR
Mentre Belair festeggia, Lynch arriva e tira giù la sfidante dal ring. Poi la prende e la scaraventa contro i gradoni d’acciaio e di faccia contro il tavolo di commento. La Campionessa prende una sedia e ci manda Belair di faccia. Poi lega i capelli alla sedia e tramite essi tira Belair contro il ring post!!
Riassunto di SmackDown su Ronda Rousey e Charlotte Flair.
Gli RK-Bro entrano. La festa per i Titoli è NEXT…