WWE Raw Report 14/03/2022 – Aspettando Cody

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La preview della puntata promette un colpo di scena: tutto fa pensare che possa essere il giorno del ritorno di Cody Rhodes in WWE. Da seguire con attenzione allora Kevin Owens e Seth Rollins: io sono Daniele “Bad Boy” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con una schermata in ricordo di Scott Hall. A pochissimi minuti dalla diretta di Raw è stata confermata la notizia della sua morte.

Vediamo il recap del promo di Kevin Owens della scorsa settimana e la risposta, fatta pervenire a mezzo social, da Stone Cold Steve Austin.

Owens fa il suo ingresso per primo mentre ci arriva il saluto di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton. Owens comincia con un “Hey yo!” in ricordo di Hall. Poi dice che la sua faccia è quello del canadese più felice del mondo perché è ufficiale: andrà a WM. Non solo, sarà il main event della serata di sabato perché il suo ospite è il più grande di tutti i tempi: Steve Austin. Sembrava aver perso le speranze di esserci a WM, ma ha usato il suo intelletto superiore canadese e ha cominciato a pensare cosa poteva fare. Poi ha capito subito. Dal momento che nessun texano dai denti marci è capace di dire di no ad una sfida, perché non sfidare il più grande di tutti? Owens si dice orgoglioso di sé stesso perché tutti assisteranno alla più stupenda WM nel momento in cui malmenerà Austin per tutto il Texas. Ha sentito le parole di Austin che dice che lo farà a pezzi ma non succederà. L’unica lattina che verrà aperta sarà di birra canadese. Non beve birra di solito ma farà un’eccezione. Nessuno dirà “Oh hell yeah!” una volta che avrà finito con Austin. Diranno “Oh hell no!” una volta che avrà finito di farlo a pezzi. Poi Owens rifila un calcio al cameraman più vicino e gli rifila una Stunner!

Finn Bálor fa il suo ingresso. Il match con Damian Priest è NEXT…

Al rientro in onda, il match sta per cominciare ma Austin Theory fa il suo ingresso e si accomoda al tavolo di commento. Recap di quanto successo tra Austin Theory e Pat MacAfee.

SINGLE MATCH:
FINN BÁLOR VS DAMIAN PRIEST

Si parte finalmente agli ordini di Eddie Orengo e Bálor parte con un Dropkick in corsa che manda Priest contro l’angolo. Serie di colpi ma alla fine Priest si libera e colpisce con una ginocchiata. Priest manda Bálor all’angolo, ma questi evita e va in Shoulder Thrust. Poi atterramento ma Double Foot Stomp a vuoto. Schoolboy ma Bálor rotola oltre e colpisce Priest al volto. Priest ripiega fuori ring, Bálor cerca di colpirlo con un calcio ma Priest lo ferma: tenta lo sgambetto ma Bálor si tiene alle corde. Allora calcio di Priest per far cadere l’irlandese. Poi Priest prende Bálor e con una Crucifix Powerbomb lo scaraventa sul tavolo di commento! Pausa per noi.

Rientriamo in onda con una Flatliner di Priest! 1… 2… no!!! Serie di calci di Priest, Discus Elbow ma Bálor risponde. Mongolian Chop di Priest e poi attacco all’angolo: Bálor respinge e viene mandato alle corde. Priest lo ferma per una Chokeslam ma Bálor con un Victory Roll e poi Double Foot Stomp a segno. Sling Blade dello US Champion. Poi rincorsa ma Savate Kick di Priest che lo solleva. Bálor scende e connette la Final Cut. Running Dropkick. Bálor sale in quota ma Austin lo distrae cercando di salire sull’apron. Theory ripiega e Priest cerca di approfittarne ma con un calcio Bálor si sbarazza di lui. The Prince scende dal ring e colpisce con un Dropkick Theory mentre è seduto alla sedia e poi risale: l’Arciere dell’Infamia però lo attende con la Reckoning!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST

Priest libera il campo ma Theory va per vendicarsi: ATL a segno su Bálor e poi si scatta il solito selfie.

Seth Rollins è rabbuiato nel backstage e viene fermato da Kevin Patrick che chiede se ci siano aggiornamenti per lui, come per Owens, in vista di WM. Rollins si limita a guardarlo male e Patrick sen e va. Il pubblico in sottofondo inneggia a Cody Rhodes.

Omos fa il suo ingresso inquadrato dal basso. Il “match” con Commander Azeez è NEXT…

SINGLE MATCH:
OMOS VS COMMANDER AZEEZ (W/APOLLO CREWS)

Anche Azeez è inquadrato dal basso mentre è con Omos. Rod Zapata pronto a dare il via e si parte: le inquadrature tornano normali. Lock Up tra i due, Omos spinge ma poi i due si scambiano la posizione di supremazia diverse volte. Ginocchiata alla fine di Azeez che va in corsa ma Omos lo travolge con una spallata e lo manda fuori ring. Azeez atterra in piedi e risale subito ma Clothesline alle corde di Omos. Azeez atterra ancora in piedi e Crews distrae Omos. Hangman alle corde di Azeez che poi colpisce con dei colpi all’addome e un colpo alla gola. Spallata all’angolo, poi rincorsa e Splash all’angolo di Azeez. Azeez va per un Suplex ma è Omos a sollevarlo e, un po’ a fatica, a connettere un Release Suplex. Double Arm-Chokeslam di Omos!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS

Crews è incredulo a bordo ring, Omos si sporge e lo solleva prendendolo dalla testa per schiantare anche lui al tappeto.

Siamo con Rollins e Owens che lo raggiunge. Dice che sa che è dura. Ma i tempi duri non durano, i tipi duri invece sì (altro richiamo a Hall di Owens, ndr.). Rollins deve concentrarsi su altro e lavorarci per esserci. Deve solo riflette, in fondo è il visionario. Ce l’ha fatta lui che non è un visionario, figuriamoci Rollins. Pensi a tutto quello che Rollins è stato in grado di fare a WM. È un architetto giusto? Possono creare qualcosa insieme e costruirlo… Rollins lo zittisce con un gesto e poi se ne va ridendo e Owens sembra contento ma non capisce cosa sia venuto in mente all’amico.

Liv Morgan fa il suo ingresso accompagnata da Rhea Ripley. Affronterà Queen Zelina NEXT…

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana, con la distrazione fatale di Carmella con Corey Graves che ha lasciato la sola Vega in balia di Ripley e Morgan.

SINGLE MATCH:
LIV MORGAN (W/RHEA RIPLEY) VS QUEEN ZELINA (W/CARMELLA)

Arrivano Vega e Carmella battibeccando e anche in un promo pre-registrato, Vega cerca di riportare alta l’attenzione di Carmella, che non sembra ascoltare granché. Chad Patton dà il via alla contesa e Lock Up tra le due. Vega manda a terra Morgan che si rialza in Kip Up. Vega con una Neckbreaker e poi Straight Jacket applicata con un ponte per Vega. Vega passa ad una Straight Jacket tradizionale, Morgan fa per liberarsi e Vega la schianta al tappeto. Poi all’angolo: Step-Up Knee di Vega e poi altra ginocchiata in corsa! 1… 2… no!!! Morgan respinge Vega e poi in corsa: Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Con le gambe Morgan fa rotolare Vega in giro e torna in pin! 1… 2… no!!! Poi ancora! 1… 2… no!!! Combo di calci di Morgan chiusa con uno Standing Dropkick. Morgan fa per attaccare all’angolo ma Carmella sale sull’apron e la disturba. Powerbomb di Vega. Ripley arriva da Carmella e la rincorre, quest’ultima si rifugia letteralmente tra le braccia di Graves. Vega cerca di restare sul pezzo, attacca Morgan ma finisce dritta dritta nell’ObLIVion!! 1… 2… 3!!! Le face festeggiano mentre Vega è a dir poco furiosa con la partner.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN (W/RHEA RIPLEY)

Risuona la theme song di Seth Rollins mentre le ragazze sono ancora sul ring. Rollins arriva come al solito ballando e sorridente. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati