WWE Raw Report 13/02/2023 – Rawsense

Cathy Kelley è con Baron Corbin a raccogliere una risposta a quanto successo con JBL. Corbin prova a rispondere ma viene interrotto: in auricolare a Kelley viene detto che c’è qualcosa di più importante sul ring.
È Sami Zayn che entra sul ring incappucciato e dice che ha qualcosa di importante da dire che potrebbe non poter più dire dopo sabato. Zayn chiama fuori Cody Rhodes. Rhodes arriva e fa gli onori di casa, chiedendo educatamente a Zayn cosa voglia. Zayn dice che ha ripensato ad una cosa in particolare dello scambio tra Rhodes e Heyman: ossia che secondo Rhodes sarà Cody Rhodes vs Sami Zayn WM. Quindi doveva venire qui e sentirlo davvero, per assicurarsi che non fosse solo una menzogna di convenienza: secondo Rhodes può davvero battere Reigns? Rhodes risponde che lo crede davvero, crede davvero che sarà il suo avversario di WM (il pubblico urla “This is awesome”). Ma sa che non è il vero motivo per cui Zayn è qui. Zayn crede di poter battere Reigns? Zayn risponde che non lo sa. Nessuno ha visto di cosa sono capaci: lui è stato con loro per 9 mesi, ha visto come trovano sempre un modo. Reigns in God Level non è solo una frase fatta, deve lottare a un livello mai fatto prima. Ha visto tanti più grandi e convinti di lui cadere per mano di Reigns. Non lo sa. Crede di poter battere Reigns? Sì, certo. Crede di poter diventare Campione, se merita di essere materiale da main event di WM (ovazione gigantesca a questo), deve crederlo perché nessun altro lo farà per lui. Ma se la domanda è se crede di essere colui che uscirà da Montreal Campione allora non lo sa. Il pubblico urla che ce la può fare e Rhodes dice che sembra che il pubblico lo sappia, lo saprà il pubblico di casa sua a Montreal. Ha ragione, tutti sono caduti. Ma per la prima volta ci sono delle crepe nella Bloodline per la prima volta e per merito di Zayn. L’idea che il più grande possa essere detronizzato esiste grazie a Zayn. Scrivere sulla maglietta che è un dio non rende Reigns tale, è un uomo come ha dimostrato Zayn a RR. Quando ha vinto la Rumble Micheal Cole ha detto a Rhodes: “Completa la tua storia”. Lui ha intenzione di farlo a WM, ma Zayn deve farlo prima. Rhodes carica così Zayn e poi aggiunge che non vuole vederlo a Raw lunedì prossimo, preferisce vederlo direttamente a WrestleMania. Promo molto bello e intenso dei due, con un leggero retrogusto da presa in giro viste le possibilità quasi nulle che succeda davvero.
Carmella è nel backstage e si avvicina Nikki Cross che dice che era a giocare a nascondino col suo nuovo amico. Carmella chiede chi sia ma poi ci ripensa e dice che stasera faranno per forza squadra ma è concentrata a vincere sabato. A proposito, dov’è la terza? Asuka è dietro di lei con la maschera su e arriva ridacchiando, scatenando le risate anche di Cross. Carmella si sente vagamente accerchiata e se ne va dicendo che sono strane. Cross e Asuka si guardano per un istante ammaliate l’una dall’altra. Poi arriva Candice LeRae che chiede a Cross perché la segue e lo ha fatto anche all’aeroporto. Cross fa per toccarle la faccia e LeRae la ferma e Cross scoppia a ridere.
Cathy Kelley ci prova di nuovo per l’intervista a Corbin che è infastidito dalla cosa. Corbin dice che va bene ma tanto JBL gli stava solo tarpando le ali. Adesso deve pensare solo a sé stesso. Tutti gli mancano di rispetto, lei stessa ha interrotto l’intervista per Sami Zayn. A EC Reigns distruggerà Zayn. Anzi, sa chi è l’ultima persona ad aver sconfitto Reigns? Lui. Corbin dice che avrebbe dovuto vincere la Rumble e inizia a parlare male di Rhodes che ha sempre tutte le chance. Rhodes appare alle sue spalle e sente tutto, compreso quando insulta suo padre. Rhodes perde la pazienza e carica Corbin. I due si menano attraverso la Gorilla Position e poi sullo stage e la rampa. Rhodes quasi trascina un arbitro con sé e i due finiscono a lottare sul ring. Il match parte.
SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS BARON CORBIN
Match piuttosto breve improntato sul brawl. Fuori e dentro il ring i due si schiantano un po’ ovunque. Finiscono a lottare sul tavolo di commento e poi di nuovo sul ring. Dropping Uppercut e poi Springboard Cutter. Rhodes chiude i conti con la CrossRhodes in pochi minuti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES
Liv Morgan, Natalya e Raquel Rodriguez sono in Gorilla Position. Natalya è arrabbiata per il fatto che Lynch e Bayley stiano cercando di entrare a forza nella Chamber. Morgan dice che non e interessa, sono solo un altro ostacolo. Le due battibeccano finché Rodriguez le interrompe dicendo loro di tenersi qualcosa per sabato.
6-WOMAN TAG TEAM MATCH:
LIV MORGAN, RAQUEL RODRIGUEZ & NATALYA VS CARMELLA, NIKKI CROSS & ASUKA
Match piuttosto complesso e anche un filo confusionario. Si fatica a trovare spazio per tutte ed essendo una divisione SD vs Raw, non c’è grande interazione face vs heel. Qualcosa si accenna tra le componenti dei team, ovviamene, ma si comportano abbastanza tutte allo stesso modo (anche perché, esclusa forse Carmella che non sembra aver cambiato schieramento, dovrebbero essere tecnicamente tute face). Dopo il segmento confusione per creare spazio sul ring, Cross trova il tag per Asuka con Morgan legale e schienamento fermato all’ultimo da Natalya. Con l’aiuto di Carmella e Cross, Asuka si libera sia di Natalya che di Rodriguez, poi rifila un calcio e un German Suplex anche alle sue partner, prima di chiudere Morgan, donna legale, e applica la Kanagon, rispolverando anche questa parte del suo nuovo/vecchio personaggio.
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA, NIKKI CROSS & ASUKA
L’Alpha Academy è nel backstage e Chad Gable inizia a rimproverare Otis perché sta mangiando un hot dog. Lo getta via e nel farlo, la senape finisce sulla faccia di Mansoor. Maxine Dupri si presenta a Otis e gli chiede se abbia mai pensato di fare il modello. Risponde Gable ma Dupri lo interrompe dicendo che parlava ad Otis e lascia il suo biglietto da visita, andandosene prima che Gable ricambi col suo.
SINGLE MATCH:
BRONSON REED VS MUSTAFA ALI
Match piuttosto rapido col ritmo. Spot abbastanza violento con Reed che scaglia Ali dritto su una poltrona con le ruote in zona timekeeper. L’atterraggio è stato parecchio brutto (Graves e Patrick si ammutoliscono un istante e anche Reed sembra preoccupato). Il match poi torna sul ring e Ali riesce a continuare a lottare. Il match resta prevedibilmente breve, con Reed che stronca l’ultima iniziativa di Ali e chiude con la Tsunami.
Cathy Kelley è con Phoenix ed Edge e questi dice che è stanco di tutto questo. A EC le cose non saranno carine ma almeno finirà tutto (lo speriamo tutti, ndr.). Phoenix dice che mostreranno al JD perché tutti li chiamano la “Grit Couple” (letteralmente nessuno prima delle magliette con su scritto Grit Couple).