WWE Raw Report 13/02/2023 – Rawsense

Sigla, pyros e poi la puntata inizia dall’interno del Barclays Center di Brooklyn, NY con il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.
Becky Lynch è già sul ring con Adam Pearce (che si prende dei fischi). Lynch dice che è stato bello disfarsi di Bayley finalmente e ringrazia Lita per averle guardato le spalle, nonostante il loro passato. Lynch dice che a perso di vista WrestleMania per colpa delle Damage Ctrl ma ora è tornata a focalizzarsi sul Titolo Femminile quindi vuole che Adam Pearce gli dia una chance per rientrare nella Chamber. Bayley interrompe e dice che non hanno per nulla finito e insulta Lita. Vuole che Pearce cancelli il risultato del match, bandisca Lita dalla WWE e metta lei nella Chamber. Bayley dice di essere Grand Slam e Lynch non sa cosa significhi, Lynch risponde che lei è stata nel main event di WM e Bayley non sa cosa significhi. Bayley risponde che nessuno vuole vedere ancora Belair vs Lynch, anche perché Lynch ha perso. Lynch dice che hanno rubato la scena mentre lei era a casa. Le due battibeccano e Pearce cerca di mettere orine quando arriva Belair. Belair propone che passino da lei per guadagnarsi un posto alla Chamber. Pearce decreta un Triple Threat Match per stasera: se una tra Lynch e Bayley vince, si porta a casa il posto alla Chamber, se vince Belair sono entrambe fuori. Non è chiaro cos’abbia da guadagnarci Belair ma, soprattutto, tutti ignorano che i 6 posti sono già riempiti.
Byron Saxton è con il Judgement Day, ancora orfano di Rhea Ripley. Damien Priest dice che vincerà la Chamber, Dominik Mysterio dice che gli ha insegnato un paio di cose sull’essere chiuso in una cella con altri e che Mami sarà presto di ritorno, carica per EC e per WM. Finn Bálor dice che stasera gli Street Profits vogliono il fumo, loro se li rolleranno e se li fumeranno.
TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS VS THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO)
Incontro con partenza quasi subito a marca JD, che prende il controllo al proprio angolo. Poi momento buono per Angelo Dawkins, per poi far riprendere il controllo su Ford al JD, con anche qualche interferenza di Mysterio. Durata più che decente per l’incontro, non tanti acuti ma molta buona azione. Hot tag per Dawkins che fa piazza pulita e colpisce anche con la Silencer. I Profits vicini alla vittoria per una manovra combinata ma Priest ferma il pin. I Profits ci vanno di nuovo vicino su Bálor con la Doomsday Blockbuster ma Bálor solleva la spalla. Ford elimina Priest con una Somersault Senton fuori ring, Mysterio distrae Dawkins che incassa la Sling Blade e poi la Coup de Grace vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO)
Dopo l’incontro, Priest decide di attaccare i Profits e Ford nello specifico. Arrivano ovviamente Edge e Beth Phoenix con Edge che aiutato dai Profits mette in fuga il JD. Mysterio però resta sul ring e Phoenix fa per colpirlo con la Glam Slam. A sorpresa arriva Ripley alle sue spalle, che è presente al contrario di quanto detto prima, e colpisce Phoenix con la RipTide.
Adam Pearce è sul ring con tavolo e contratto. Arriva Brock Lesnar che sale sul ring, lancia via una sedia e firma subito. Pearce chiama fuori Lashley. Questi si fa attendere e Lesnar si spazientisce. Risuona la theme song di Lashley ed escono uomini della sicurezza e gente che pota un tavolo e una sedia ma sullo stage. Lashley si accomoda al suo tavolo (questa feticismo su tutto ciò che riguarda i tavoli sta sfuggendo di mano). Pearce invita Lashley a venire sul ring ma Lashley dice che non è lo show di Lesnar e non funziona che tutto ciò che vuole viene realizzato. Hanno srotolato il tappeto rosso per Lesnar ma tutte le volte che si incontrano, lui lascia Lesnar schienato, privo di senso o eliminato dalla Rumble. Stavolta si fa a modo suo. Lesnar gli dice di salire a firmare e Lashley risponde che il suo entourage e tutti, compresi i suoi figli, hanno letto il contratto. Non sa se firmerà. Pearce e Lesnar lo esortano ancora e partono i cori “Bobby’s scared”. Lesnar dice che se non viene lui a firmare, scenderà, lo metterà fuori gioco e firmerà per lui. Lashley dice che non ha il coraggio. Lesnar scende, stende quasi tutta la security e poi Lashley lo proietta sulla rampa con un Back Body Drop per poi colpirlo con una Spear. The All Mighty recupera il contratto e lo firma, lasciandolo sul corpo esanime di Lesnar. 1-1.
SINGLE MATCH:
PIPER NIVEN VS MICHIN
A quasi 3 mesi di distanza, Corey Graves continua a dire Mia Yim. Poco più di uno squash: qualche minuti a Michin per tirare fuori qualche offensiva, dopo l’inizio dominante di Niven. Poi la scozzese evita la Eat Defeat e connette Loch Ness Bomb per chiudere.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: PIPER NIVEN
I due al commento parlano della siutazione attorno ala Bloodline. Recap di quanto successo a SmackDown.