WWE Raw Report 12/06/2023 – Semi di discordia

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Lo show rosso procede a grandi falcate verso Londra e il suo appuntamento con Money In The Bank.


La puntata si apre senza sigla e panoramica interna dell’Intrust Bank Arena di Wichita, Kansas. Rhea Ripley fa subito il suo ingresso in solitaria e raggiunge Adam Pearce sul ring, dove c’è un podio e un telo che probabilmente cela la nuova Cintura. Pearce la annuncia come Women’s World Champion. La Cintura è in tutto e per tutto simile al World Heavyweight Championship di Seth Rollins, con la parte in pelle bianca.

Ripley fa il cambio di Cinture e la alza, poi arriva anche Dominik Mysterio con cui Ripley festeggia. Arrivano i fischi e Mysterio dice che è una mancanza di rispetto alla Mami. L’ingresso di Cody Rhodes li interrompe. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana su proposta di Rhodes. Rhodes dice che non può schiaffeggiarlo pensando di passarla liscia. Perché non si affrontano a MITB? Dominik dice che non ha paura di nessuno e che lo ha messo in imbarazzo come ha sempre fatto con tutti. Non solo viene subissato dai fischi come al solito ma Rhodes torna alla carica chiedendo se sia un sì o un no. Riley dice che il suo Latino Heat è più uomo di tutti i presenti, di quelli che sono a casa e di Rhodes. Rhodes chiede ancora e Ripley dice che accetta.

Arriva una specie di attacco alle spalle di Miz di cui Rhodes si avvede subito e che respinge. Poi preso da Miz, non si accorge di Mysterio che gli tira un pugno sulla schiena e poi scappa via come un bimbo fuori dal ring. Sì, tutto qui.

SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS THE MIZ

Sulla falsa riga degli ultimi match non in PLE di Rhodes, il match inizia con lui capace di disinnescare tutti i trucchi di Miz. Dopo alcuni minuti Miz riesce a farlo finire contro i gradoni d’acciaio, ma poi torna rapidamente a dominare Rhodes, abbastanza incontrastato. Gran selling del figlio d’arte sullo Short-Snap DDT. Poi Miz prova la Skull Crashin’, Rhodes risponde e chiude con la Cross Rhodes. Ovviamente per tutta la durata dell’incontro, non c’è alcun segnale che qualcuno si ricordi che il braccio di Rhodes è “rotto”.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Lynch è nel backstage che chiacchiera con Owens e Zayn, poi si ferma un attimo a osservare (rigorosamente di tre quarti) Gable e Otis che mostrano alcune manovre e a Maxxine Dupri, prima di andare e fare il proprio ingresso. Dopo la pubblicità, Lynch prende la parola dicendo che andrà a MITB, qualcosa che non ha mai vinto e sente che questo può essere l’anno buono. Dice che chi detiene la Cintura è quella che comanda, la numero 1, ha il potere. Ma chi ha la valigetta ha davvero il potere: quello di mettere la Campionessa a disagio, farle paura costantemente. Sa che se avrà quel potere, la gente farà cose fuori di testa, cose pericolose e cose stupide. Le piace l’idea. Per vedere un esempio, aggiunge poi, basta vedere Trish Stratus: aveva paura di lei, l’ha avuta a NOC e quindi si è presa Zoey Stark come polizza assicurativa: sapeva già di perdere.

Stark interrompe Lynch dicendo che Lynch ha tagliato tanti traguardi ma non ha mai battuto Stratus. E a MITB potrà aggiungere il non aver mai battuto nemmeno lei. Lynch risponde che ha fallito tante volte e ha imparato molto, l’hanno resa grande. Ha imparato anche su Stark: sa che è molto brava sul ring ma ha zero personalità. Stark dice che Lynch ne sa qualcosa visto che è diventata famosa per essersi rotta la faccia: si aggrappa a quello e a Stratus per essere rilevante. Magari le romperò anche lei la faccia. Lynch le dice che non c’è bisogno di aspettare fino a Londra.

Chelsea Green e Sonya Deville arrivano e calmano Stark per poi dire che devono parlare dell’attacco di Lynch della scorsa settimana. Ciarlano nel dire che non hanno risposto per non perdere il posto nel MITB e altro ma Lynch le interrompe, dice a Green di salire sul ring per risolverla e a Stark di stare a guardare, così le mostra perché è famosa.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS CHELSEA GREEN (W/SONYA DEVILLE)

Mach abbastanza semplice: dopo l’inizio a marca Lynch, Green si prende il vantaggio con una distrazione causata da Deville. Lynch e Green mostrano quanto meno una buona chimica. Lynch riprende il controllo e le due si autocitano con Lynch che scaraventa ancora Green più volte alle transenne e quest’ultima che oversella di nuovo. Di ritorno sul ring Green prova uno schienamento a sorpresa, kickout rovesciato nella Dis-Arm-Her e vittoria per The Man.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

Video promo su quanto successo la scorsa settimana tra Rollins e il Judgment Day.

Il JD cammina nel backstage e parla del match di Dom con Rhodes. Finn Bálor è assorto e Ripley le chiede se sia tutto ok e l’irlandese risponde che ha solo un po’ di pensieri per la testa. Damian Priest prosegue dicendo che stasera distruggerà Matt Riddle e si qualificherà al MITB e chiede ancora una volta di andare da dolo. Ripley e Mysterio dicono che è ok e Bálor resta assorto.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
MATT RIDDLE VS DAMIAN PRIEST

Incontro molto buono con I due che si trovano ancora a meraviglia. L’impostazione è quella di un continuo equilibro tra i due, senza spiccate fasi di dominio per nessuno e il risultato è un incontro godibile. Nelle fasi finali vanno entrambi vicini alla vittoria e dopo aver connesso un impressionante Fisherman’s Superplex, Riddle sembra indirizzarla. Prova una manovra in Springboard ma Priest lo cattura alle corde nella Razor’s Edge che lo porta a qualificarsi come ultimo partecipante. Senza aiuti, stavolta, come voleva lui.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: DAMIAN PRIEST

Finito l’incontro l’Imperium, senza Giovanni Vinci a causa dell’aggressione di Riddle della scorsa settimana, arrivano. Priest li fronteggia e poi gli dice che gli ha lasciato le ossa. I due vanno sul ring e aggrediscono Riddle, colpendolo a terra. Ludwig Kaiser tiene Gunther per delle Chop e poi posano su Riddle a terra.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,