WWE Raw Report 09/10/2023 – Sfida tra amici

WWE Raw Report

WWE NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
TEGAN NOX VS BECKY LYNCH (C)

Prima parte old school, seconda parte ben equilibrata dove viene raccontato con contesto il vantaggio di Lynch ma la bravura di Nox, anche ad approfittare del fatto che Lynch non sia al 100%. Insomma l’incontra fa molto bene quello che promettere: mettere in mostra le capacità della gallese. Nox va anche ragionevolmente vicina alla vittoria. Il match finisce con Lynch che prova la Man-Handle, Nox rovescia in un Crucifix, Lyunch prova la Dis-Arm-Her ma Nox va con una culla che ancora l’irlandese rovescia nella Dis-Arm-Her vincente. Senza troppe sorprese, davvero un match di fattura superiore. Stretta di mano sportiva alla fine.


VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH

Candice LaRae e Indi Hartwell sono da Pearce che dice che Gargano non è infortunato gravemente e sta attendendo notizie su Ciampa. Ripley arriva le caccia e dice che vuole rimettere in riga la sua divisione e intima a Pearce di darle un match con Baszler per la prossima settimana.

Natalya raggiunge Nox nel backstage e le dice che è stata molto brava ma Nox è frustrata per la sconfitta. Si uniscono Katana Chance e Kayden Carter a rincuorarla. Arrivano Chelsea Green e Pipen Niven, con la prima che invece prende in giro Nox per la sconfitta. Green poi dice a Natalya di non interferire più nei suoi affari o se ne pentirà. Niven dice che altrimenti dovrà vedersela con lei. Lei e Nattie si sfidano per la prossima settimana.

Sempre nel backstage, McIntyre raggiunge Uso. Proseguono i problemi coi microfoni ma sentiamo McIntyre che non se la beve e sa che Uso presto mostrerà chi è davvero. Uso dice che se ci tiene, ha 5 minuti da dedicargli. Zayn passa e cerca di portare la calma e McIntyre se ne va.

Uso dice che apprezza che gli ha sempre creduto ma stasera si fa sul serio. Zayn dice di non preoccuparsi, non si tratterà.

Videopromo decisamente oltre ai limiti del credibile su Ludwig Kaiser.

UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
KEVIN OWENS & SAMI ZAYN VS JEY USO & CODY RHODES (C)

Il match è decisamente di quelli da recuperare. I quattro sono bravissimi a mettere nell’andamento dell’incontro – che non va certamente a livelli trascendentali – sfaccettature e dettagli di come si trovino i personaggio l’uno nei confronti dell’altro. Spot molto belli, fluidità del match eccezionale, di 3 su 4 di loro sapevamo già che la chimia era massima e Rhodes ha il merito di mischiarsi piuttosto bene. Anche senza team heel, non mancano gli isolamenti e gli hot tag con il segmento finale lasciato ad una sorta di confronto risolutore tra i due più ai ferri corti: Uso e Owens.I due vanno vicino a vincere entrambi, poi i Campioni si liberano di Zayn con un Superkick e una CrossRhodes e poi rifilano un doppio Superkick e la 1D/Cody Cutter a Owens per tenersi le Cinture. Match che merita la standing ovation finale.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: JEY USO & CODY RHODES

Dopo i festeggiamenti, Rhodes insiste per la stretta di mano con Zayn che alla fine accetta. I due la offrono anche a Owens che la stringe a Rhodes e poi la stringe anche a Uso con tanto di abbraccio. Gli sconfitt alzano il polso ai vincitori.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,