WWE Raw Report 09/10/2023 – Sfida tra amici

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Vediamo come le ripercussioni di Fastlane impatteranno sullo show rosso.


La puntata comincia con un recap di Fastlane.

Poi siamo già dentro al CHI Health Center di Omaha, NE e ci arriva il saluto di Michael Cole e Wade Barrett dal tavolo di commento con l’ingresso di Seth Rollins. Rollins dice che l’adrenalina è unacosa incredibile: ci sono stati momenti nel match in cui non pensava di potersi rialzare o di poter tenere giù Nakamura ma poi l’ha fatto e si è sentito in cima al mondo. Poi è tornano nel backstage e il dolore alla schiena l’ha riportato alla realtà. È ancora il Campione del Mondo ed il più grande onore della sua carriera. Dice che resterà un Campione combattente nache se forse potrà avere qualche lunedì libero e poi riprende a far cantare la gente.

Drew McIntyre fa il suo ingresso. Saluta Rollins entrando sul ring e si posiziona davanti a lui senza dire una parola. Rollins dice che non pensa che McIntyre sia lì per festeggiare con lui. Crede che voglia un match per il Titolo e lo scozzese annuisce. Rollins dice che gli piacerebbe la serata libera ma non importa se non è al 100%: lotterà, va a prepararsi nel backstage. McIntyre dice che potrebbe esuccedere di tutto ma non vuole approfittarne, vuole affrontarlo quando è il più vicino possibile al massimo quindi non stasera ma a Crown Jewel.

La cosa è settata, Rollins dice a McIntyre di restare a festeggiare ma McIntyre dice che ha da fare nel backstage, ma di bere una birra alla sua. Rollins resta con la gente che canta. Damian Priest attacca Rollins alle spalle e inzia a colpirlo. Poi chiama fuori Dominik Mysterio, che non si sa bene perché ha la valigetta di Priest e non si sa bene perché si fermi al cenno di McIntyre per spiegargli che sta andando a portare la valigetta a Priest. McIntyre lo blocca e poi gli rifila una testata e lancia via la valigetta contro il Titantron. Rollins intanto sul ring reagisce a Priest e lo scaglia fuori ring.

Kofi Kingston è con Xavier Woods e subito dopo vediamo Ivar prepararsi per il Viking Rules Match.

VIKING RULES MATCH:
IVAR VS KOFI KINGSTON

Le Viking Rules evidentemente prevedono che in singolo ci siano gli scudi di legno attorno al ring ma non la prua del drakkar come l’ultima volta. Come l’ultima volta che si sono scontrati i due, però, il match è davvero molto bello e divertente. Si limita sulla brutalità, nonostante le regole, offrendo un grande spettacolo. Ivar e Kingston danno fondo al proprio arsenale. L’unica cosa che stona è forse l’uso dello Spinning Wheel Kick di Ivar, che non aiuta a capire se sia una finisher o no. Notevole lo spot di Kingston che tira Ivar per la barba per mandarlo a schiantarsi su un tavolo piazzato fuori ring. Arrivano le interferenze di Valhalla e Woods che vengono poi neutralizzate. Ivar riesce a schiantare con una Slam Kingston su un tavolo appoggiato all’angolo. Va per il Moonsault e conquista la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: IVAR

Byron Saxton è in zona interviste con Nakamura e gli chiede cosa pensi della sua prestazione di Fastlane. Nakamura non risponde. Saxton prova a chiedergli quali siano gli obiettivi futuri ma arriva Ricochet che lo attacca. Essendo Ricochet face, Adam Pearce altri arrivano subito a separarli.

Nel backstage Priest sta appendendo letteralmente al muro JD McDonagh per il collo. Finn Balor, Rhea Ripley e Mysterio arrivano a fermarlo. Balor zittisce McDonagh dicendo che ha fatto abbastanza danni per il momento. Priest chiede dove fossero e Ripley risponde che hanno ottenuto un rematch per i Titoli di Coppia e poi dice che McDonagh affronterà Drew McIntyre. Priest minaccia McDonagh e poi gli dice di sparire.

SINGLE MATCH:
RAQUEL RODRIGUEZ VS NIA JAX

Incontro su cui c’è francamente poco da dire. Rodriguez si limita a prenderle per quasi tutto il tempo e poi abbozzare minime controffensive. Il resto è Jax che in sostanza gira per il ring e tira pugni e calci. Ennessima offensiva, con una Powerbomb atterra Nia Jax e poi arriva Rhea Ripley.

VINCITRICE: NESSUNA PER DOPPIA SQUALIFICA

Ripley butta Rodriguez fuori ring e poi attacca Jax, mettendola al tappeto con un Roundhouse Kick. Rodriguez torna a farsi sotto e Ripley le rifila una testata. Mentre The Nightmare è presa da Rodriguez, arriva anche Shayna Baszler e si avventa su Jax. Ripley la tira via e dice che è la sua preda: la spinge da parte ma Baszler la prende con un German Suplex e poi con una Running Knee la mette al tappeto. Nel frattempo Jax è scappata verso lo stage.

Rollins trova McIntyre nel backstage e dice che Pearce ha reso il match per Crown Jewel ufficiale. Poi gli chiede che problema abbia. Prima se ne frega se Priest lo attacca, però ferma l’incasso come fosse un eroe. McIntyre dice che non sta facendo nessun gioco. Ha già detto che si preoccuperà solo dei propri problemi e se Priest gli leva il Titolo non gli interessa ma se la situazione poi deve trasformarsi come a SD, dove va avanti da tre anni, sempre in inferiorità numerica, allora preferisce evitare. Rollins gli dice di non preoccuparsi del JD: non possono togliergli il Titolo e non può farcela nemmeno lui.

Cody Rhodes e Jey Uso arrivano all’arena.

Jackie Redmond ferma Baszler nel backstage e le chieda cosa sta succedendo. Baszler dice che lei è la più cattiva e nessuno può attaccarla sul suo ring o ne paga le conseguenze.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati