WWE Raw Report 09/10/2023 – Sfida tra amici

WWE Raw Report

Michael Cole chiama fuori Jey Uso e Cody Rhodes per la sua intervista settimanale. Cole chiede come si sentano e Uso dice che è elettrizzato: è un 2 volte Undisputed Tag Team Champion. Cole diche che in meno di due mesi dalla scelta di portarlo a Raw sono diventati Campioni insieme ma come avrà effetto questa gigantesca responsabilità di fronte al pubblico più importante del mondo sul finire la storia. Difendere i Titoli lo distrarrà dal vincere il Titolo Mondiale o non ci proverà più perché ha paura di deludere qualcuno? Rhodes aggira la domanda ma Cole incalza e ribadisce la domanda.


Prima che Rhodes possa rispondere, arrivano Sami Zayn e Keivn Owens (per errore, credo, parte la theme song di Zayn nel periodo da heel). Zayn ci scherza, dicendo che era un po’ che non la sentiva. Poi dice che anche lu iha una storia da finire. I Titoli erano alla vita degli Usos, loro glieli hanno tolti e poi è arrivato il JD: parliamo di questa storia ora. Si congratula con loro per la vittoria ma ha emozioni miste: quei Titoli appartengono a loro. Owens dice che non ha emozioni miste di sorta: non è felice di vederli coi Titoli. Non importa quanto abbiano lavorato duro per vincerli, li rivuole. Li sfiderebbe, ma non pensa che accetterebbero. Jey Uso non saprebbe rialzarsi dal perderli, di nuovo, contro di loro. Rhode dice che si sbaglia: accettano e sono pronti a difenderli stasera stessa.

Siamo nel backstage dove Otis sta rifilando delle Chop a Chad Gable. Gable dice che gli serve per essere nelle condizioni migliori. Bronson Reed arriva e diceche non vincerà il Titolo IC perché ha già battuto sia lui che Otis e stasera diventerà lui il #1 Contender.

Ricochet fa il suo ingresso per il Triple Threat per il posto di #1 Contender all’IC Title e viene attaccato da Nakamura. Ovviamente, essendo Nakamura heel, ha il tempo di malmenare Ricochet e rifilargli una GTS prima che intervengano a separarli.

Dopo la pausa ci viene confermato che nel main event ci saranno i Titoli di Coppia in palio.

TRIPLE THREAT MATCH:
RICOCHET VS BRONSON REED VS CHAD GABLE

Match dal ritmo indiavolato e piuttosto divertente. I tre si esibiscono in begli spot, anche combinati, raccontando bene la loro storia. C’è spazio per emergere bene per tutti, forse si ricorre un po’ troppo all’eliminare dal ring Reed per i momenti tra Ricochet e Gable ma per il resto l’incontro fila bene. Nel finale Ricochet viene lanciato da un German Superplex da Gable ma atterra in piedi; la gamba cede però e Gable lo colpisce con la Chaos Theory. Reed interviene sul pin sollevando Ricochet e piantandolo su Gable per poi chiudere con la Tsunami su Ricochet. L’australiano è il prossimo sfidante di Gunther, la prossima settimana.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Redmond intercetta Becky Lynch per chiederle del match di stasera con Tegan Nox. Lynch dice che non è al 100% ma quando lotti sempre non lo sei mai. Stasera è la più grande occasione della carriera di Nox e proverà di tutto per vincere. Arriva Xia Li e chiede quando sarà il suo turno. Lynch dice che non è una difficile da trovare.

SINGLE MATCH:
JD MCDONAGH (W/DOMINIK MYSTERIO) VS DREW MCINTYRE

Incontro abbastanza frettoloso. McIntyre domina il grosso dell’incontro. Poi McDonagh riesce a portare a casa qualche mossa con le interferenze di Mysterio e le scorrettezze ma dura abbastanza poco. Mysterio cerca di trascinare lo Scottish Warrior fuori dal ring, questi lo calcia via lo manda a sbattere contro il tavolo di commento, McDonagh si distrae e incassa Future Shock DDT e Claymore.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

Priest e Ripley stanno guardando il tutto, rigorosamente di tre quarti, da uno schermo. Priest, anche se il microfono viene acceso tardi, dice che deve occuparsi della cosa. Ripley gli dice che prima che faccia qualsiasi cosa, ha un’idea. Si fidi di lei.

Rivediamo la sconfitta di Tommaso Ciampa della scorsa settimana, con il ritorno di Johnny Gargano. Barrett ha registrato un’intervista con Ciampa e Gargano. Barrett chiede se siano tornati insieme. Ciampa scherza e poi dice che i DIY sono una creazione del pubblico, più grande di loro e non se ne sono mai andati. Gargano dice che era a San José e non ha potuto trattenersi quando ha visto l’Imperium assaltare Ciampa. Il resto viene interrotto dall’arrivo dell’Imperium che attacca i due e li lascia a terra.

Video package su Tegan Nox. Nox è poi con Redmond in Gorilla Position. Redmond le chiede come si sia preparata. Nox dice che stasera mostrerà la migliore versione di sé e non è solo per il Titolo, per mostrare al mondo chi è lei. Arriva Natalya e, quando le accendono il microfono, si sente che dice di essere orgogliosa di lei e vuole che mostri a Lynch di che pasta è fatta.

Ricochet è nel backstage è urla alla ricerca di Nakamura. Pearce arriva e dice che sa che sta cercando Nakamura (ma dai). L’ha fatto scortare fuori dall’edificio perché ne ha abbastanza e la prossima settimana si affronteranno in un Falls Count Anywhere. Ricochet è soddisfatto.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,