WWE Raw Report 09/05/2022 – Rhodes ha la prima chance per un Titolo

Highlights del match di Backlash tra Rollins e Rhodes.
WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS THEORY (C)
Arriva anche Theory, presentazioni ufficiali e si parte agli ordini di Rod Zapata. Rhodes chiude subito all’angolo ma c’è il break di Zapata. Lock Up, Hammerlock di Rhodes, Hammerlock di Theory, atterramento di Rhodes e Theory si rifugia alle corde ancora una volta. Side Headlock di Theory, lancio alle corde e Shoulder Block di Theory che festeggia facendo la ruota e la taunt di Stardust. Rhodes reagisce con un calcio all’addome, l’Uppercut da terra e una Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Backslide Pin di Rhodes! 1… 2… no!!! Rhodes prova un O’Connor Roll alle corde ma Theory vi si appende e poi colpisce con delle gomitate. Rhodes lo proietta sull’apron ma Hangman alle corde e poi Rolling Dropkick di Theory! 1… no!!! Snapmare del Campione e poi Stomp! 1… no!!! Headlock di Theory, Rhodes si libera scagliando via Theory che in corsa lo atterra con una Back Elbow! 1… no!!! Schienamento solo col piede di Theory. Rhodes si rialza e colpisce ma Irish Whip violento di Theory che mette a terra Rhodes. I due scambiano colpi, Theory poi colpisce alla gamba con un Dropkick e mette a segno un Suplex. Rhodes abbozza una reazione ma Theory lo ferma. Tenta il Suplex ma Inverted Suplex Slam (che un po’ scappa via) di Rhodes. Theory ripiega fuori ring, Rhodes prova a colpirlo con un calcio dall’apron ma Theory lo blocca e lo fa cadere. Theory sparecchia il tavolo di commento ma è Rhodes a colpirlo e a mettercelo sopra a suon di Chop. Rhodes sale e si prepara a colpire ma il preferito di Mr. McMahon scappa via e ritorna sul ring. Pausa.
Rientriamo con Theory in Chinlock su Rhodes. Theory colpisce e prova un Back Suplex ma Rhodes atterra in piedi: i due vanno in corsa e si colpiscono a vicenda con un Crossbody. Si rialzano, Rhodes colpisce con una serie di colpi al volto e poi Forearm Smash. Snap Powerslam di Rhodes! 1… 2… no!!! Il figlio d’arte sale in quota e connette con un Moonsault travolgendo Theory in piedi! 1… 2… no!!! Rhodes rialza l’avversario che contrattacca e connette una Leg-Trap Brainbuster! 1… 2… no!!! Theory si carica Rhodes sulle spalle, Rhodes si libera e Disaster Kick a segno seguito da una Springboard Cutter. Rhodes si carica per chiudere ma arriva Rollins alle sue spalle e lo aggredisce, facendo scattare la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: CODY RHODES
ANCORA CAMPIONE: THEORY
Rollins prosegue l’assalto dentro e fuori il ring. Sbatte Rhodes contro il tavolo e poi ce lo mette sopra. Rollins prende le misure e va a segno con un Curb Stomp sul tavolo di commento.
Rientriamo in onda rivedendo l’aggressione di Rollins. I tre al commento ne parlano e ci dicono che ci terranno aggiornati sulle condizioni dell’American Nightmare.
TAG TEAM MATCH:
DOUDROP & NIKKI A.S.H. VS SASHA BANKS & NAOMI
Sasha Banks e Naomi fanno il loro ingresso. Doudrop e Nikki A.S.H. sono già lì. Dirige Danilo Anfibio e si parte con Doudrop e Naomi. Dropkick di Naomi, una specie di Dropkick subito dopo. Poi Doudrop la ferma e le rifila una testata. Clothesline a vuoto di Doudrop e Naomi twerka (giuro). Poi cerca il Sunset Flip ma Doudrop non va giù e anzi le collassa sopra in Seated Senton! 1… 2… no!!! Camel Clutch di Doudrop, Naomi si libera in Jawbreaker ma Doudrop la ferma spingendola via. Splash all’angolo. Doudrop si carica Naomi che scivola via e colpisce con uno Step-Up Enziguri kick. Tag per Banks e le due fanno una roba incomprensibile per colpirla. Banks poi sale sulla terza corda e va in Crossbody ma viene abbrancata al volo e Scoop Slam di Doudrop. Nikki si prende il tag e va a coprire! 1… 2… no!!! Doudrop non capisce ma libera il campo. Nikki colpisce Banks al tappeto, poi Arm Triangle e quindi Somersault Cutter a segno. Nikki va per chiudere e Doudrop le chiede il tag a gran voce. Nikki rifiuta ma Banks si libera. Tag cieco di Naomi che colpisce con un calcio. Banks stende Doudrop sull’apron e poi le Campionesse vanno con la loro mossa combinata: Double Knee Facecrusher di Banks sulla Wheelbarrow Facebuster di Naomi! 1… 2… 3!!! Doudrop e si mette al litigare con Nikki chiedendole quando prenderà le cose seriamente.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: DOUDROP & NIKKI A.S.H.
Arriva The Miz vestito da arbitro, il prossimo match tra Mustafa Ali e Ciampa sarà diretto da lui, NEXT…
Al ritorno in onda Miz dice che Ali aveva ragione a lamentarsi. Quindi Theory ha parlato con Mr. McMahon e lo ha accontentato. Per fare un match onesto e arbitrato in maniera imparziale, c’è lui.
SPECIAL GUEST REFEREE: THE MIZ
SINGLE MATCH:
MUSTAFA ALI VS CIAMPA
Si comincia con un Lock Up, Ciampa spinge all’angolo e Miz chiama un placido break. Ali inferte le posizioni e Miz si mette in mezzo. Ciampa ne approfitta per colpire. Lancio alle corde e calcione di Ali, poi Jacknife Pin! Miz non parte nemmeno col conteggio. Ciampa stende Ali e lo colpisce con dei pestoni all’angolo. Il conteggio di Miz è molto lento prima di fermare Ciampa. Ali manda Ciampa a vuoto e poi lo sorprende con un Hangman alle corde. Poi però Ciampa controbatte con una ginocchiata che o spedisce fuori ring e con una Clothesline lo abbatte. Ciampa si siede sul tavolo di commento e si fa i complimenti. Si ritorna sul quadrato: Small Package di Ali, Miz ci mette molto a far partire il conteggio! 1… no!!! Ciampa si rialza e stende Ali con un braccio teso, poi gomitate e Headlock. Il pakistano si libera ma Snapmare di Ciampa e pestone al volto. Irish Whip dell’ex NXT Champion e altra Headlock a terra. Ali si rialza ma incassa una ginocchiata, poi altra Irish Whip ma Ali rovescia. Ciampa lo respinge all’angolo ma Clothesline di Ali. L’ex leader della Retribution attacca, lancio alle corde di Ciampa e Ali connette una Jumping Forearm. Irish Whip di Ali e poi Dropkick all’angolo. Ali in Rolling Neckbreaker. Ali posiziona Ciampa, sale sulla terza corda e va in 450 ma Ciampa evita. Ali atterra in piedi ma Discus Elbow di Ciampa, calcio e poi O’Connor Roll. Ali si arpiona alle corde, Savate Kick e poi Springboard Tornado DDT! 1…… 2……. no!!!! Conteggio lentissimo di Miz. Ali si arrabbia e discute con Miz, Ciampa lo prende alle spalle per un Inverted DDT! 1. 2. 3!!! Conteggio rapido di Miz e il Siclian Psychopath porta a casa la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CIAMPA
Al tavolo di commento Graves cerca di giustificare Miz e poi si passa a parlare di Lacey Evans. In un promo Evans ripercorre la sua storia da bambina e i suoi problemi con il padre.
Bobby Lashley gira in tondo nel backstage. Lo sentiremo NEXT…
Rivediamo quanto successo prima tra lui e Omos, MVP e Ali. Poi Lashley ci dice che l’unica ragione per cui Omos ha vinto a Backlash è MVP. MVP ora mette in mostra il suo gigante nigeriano ma la prossima settimana vuole affrontare Omos dentro la Steel Cage.
Rivediamo le vicissitudini attorno al 24/7 Championship, con Brooke che chiede il divorzio da Reggie. Siamo con R-Truth nel backstage insieme a Dana Brooke e Tamina. Truth chiede loro se siano sicure di quello che chiedono. Tamina dice che lo sono, hanno chiuso coi loro manager. Truth chiede se ci saranno entrambi e Brooke dice di sì: ha detto loro che ci sarebbe stato un doppio appuntamento. Reggie e Akira Tozawa si presentano con i fiori e i cioccolatini. Reggie li porge a Brooke ringraziandola per la seconda occasione. Tamina chiede i suoi ma prima che li ottenga, Truth dà a Reggi le carte per il divorzio. Tozawa si spaventa e se ne va prima che Truth possa darle anche a lui, scappando. Tamina gli dice che non è ufficiale finché non gliele dà . Reggie prova a chiedere pietà ma Tamina lo zittisce e porta via Brooke mentre truth va a rincorrere Tozawa.
Becky Lynch, con una specie di visore da Robocop, fa il suo ingresso e sarà al tavolo di commento per il match tra Belair e Asuka, NEXT…
Al ritorno veniamo a sapere che Lashley è stato accontentato: la prossima settimana ci sarà uno Steel Cage Match tra Omos e Lashley
SINGLE MATCH:
ASUKA VS BIANCA BELAIR
Asuka fa il suo ingresso, poi arriva Belair. Chad Patton dà il via alla contesa: Lock Up tra le due, Arm Twist di Belair, Asuka rovescia le posizioni, poi tocca ad Asuka, Waistlock di Belair e Mat Slam. Headlock di Belair. Asuka si rialza e la lancia alle corde. Shoulder Block di Belair ma Asuka incassa senza cadere. Asuka in corsa, Hip Toss tentata da Belair, ma la nipponica la attera e copre! 1… no!!! Arm Drag di Belair. Irish Whip di Asuka che poi va a vuoto all’angolo, Belair salta oltre ma poi incassa due calci e una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Asuka va per un Suplex ma è Belair a ottenerlo. Il secondo viene interrotto da Asuka, Belair a vuoto con un calcio, Asuka a vuoto con un calcio. Belair prova la Double Chicken Wing Facebuster ma Asuka trasforma in un Victory Roll! 1… 2… no!!! Cross-Armbar di Asuka. Belair lotta per impedirle di chiuderla, poi la solleva di peso e la schianta a terra in Powerbomb. Handspring di Belair ma Lynch interviene triandolo già per i capelli e schiantandola ai gradoni d’acciaio, facendo scattare la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: ASUKA
The Man sale su ring e rifila un calcio al volto ad Asuka, poi Leg Drop ed Elbow Drop. Man Handle Slam di Lynch che se ne va soddisfatta. Rivediamo l’aggressione. Ci viene rimostrata la grafica dello Steel Cage della prossima settimana e poi andiamo a nero, con Lynch sullo stage.
A tra 7 giorni.