WWE Raw Report 09/05/2022 – Rhodes ha la prima chance per un Titolo

WWE Raw Report

SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST (W/THE JUDGEMENT DAY) VS FINN BÀLOR (W/AJ STYLES)

Si parte con Chad Patton a dirigere. Bálor parte subito forte e poi Side Headlock. Lancio alle corde e spallata di Priest. Bálor si rialza e colpisce con Chop e calcio, Priest reagisce: Irish Whip e Jumping Back Elbow all’angolo. Priest in corsa ma Low Dropkick alla gamba. Bálor si concentra sulla gamba infierendo alle corde. Break di Patton ma Priest trattiene Bálor e colpisce con una Mongolian Chop e poi lo abbatte con un braccio teso. Pestoni all’angolo, Patton forza il break. Broken Arrow di Priest! 1… 2… no!!! Armbar di Priest, The Demon si libera in Jawbreaker e respinge all’angolo, salvo poi venire atterrato nuovamente! 1… 2… no!!! Chinlock di Priest, poi pin! 1… 2… no!!! Headlock di Priest, poi lancio alle corde ma Tilt-A-Whirl into a Side Russian Leg Sweep di Bálor! Lancio alle corde di Priest, Low Dropkick ancora e ground & pound a terra. I due si rialzano ma Bálor atterra Priest e Double Foot Stomp. Irish Whip i Bálor, Priest ferma e va per la Chokeslam ma Victory Roll di Barlo! 1… 2… no!!! Sling Blade dell’irlandese e poi Clothesline alle corde. Bálor prende la rincorsa ma Ripley si mette in mezzo e Bálor si ferma. Bálor protesta con Patton ma arriva Edge e lo colpisce con una Spear!! Scatta ovviamente la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: FINN BÀLOR (W/AJ STYLES)


Styles interviene subito atterrando Edge e colpendolo al tappeto. Priest risale e lo ferma ma viene respinto, Ripley però si intromette e AJ non la colpisce, permettendo però a Priest di aggredirlo alle spalle insieme ad Edge. Poi Priest rialza Styles ed è combinazione: Spear di Edge e Leg Sweep di Priest!! Il Judgement Day ha sentenziato.

Rivediamo quanto successo tra Bobby Lashley e Omos a Backlash. Omos e MVP fanno il loro ingresso, li sentiremo NEXT…

Chad Gable è con Otis e stordisce di parole Kevin Owens. Owens lo ferma e gli dice di farla corta. Gable dice che dal capello che hanno preso a Ezekiel possono dimostrare, grazie ad un suo amico in un laboratorio di analisi DNA, che sta mentendo. Poi Owens farnetica del fatto che è fantastico che suo fratello maggiore Ken Owens stasera farà a pezzi Ezekiel, anzi Elias.

Omos viene presentato proprio come “Il gigante nigeriano”. MVP comincia il VIP Lounge dicendo che vuole che tutti mostrino rispetto all’uomo che ha dominato e sconfitto il cosiddetto All-Mighty a Backlash. Poi ci ripete che è un gigante. MVP dice che fin dal primo giorno ha detto la verità su di lui. Lashley era l’All-Mighty solo grazie a lui ma ha deciso che non avrebbe più condiviso la scena con lui, all’improvviso. Lasciando a casa l’uomo che aveva reso tutto possibile. Cedric Alexander interrompe il tutto nell’indifferenza generale. Alecander dice che ce l’hanno fatta e che tutto quello che MVP ha detto era vero. Alexander sale sul ring con il permesso di MVP e dice che loro insieme possono fare grandi cosa. MVP chiede di chi stia parlando e Alexander si include nel gruppo. MVP lo ferma e dice che lo stima ma… Lashley interrompe il tutto e arriva verso il ring. Abbatte la security e si fa strada verso il ring. Alexander si lancia dall’apron ma Lashley lo prende e lo scaraventa contro le transenne al volo. Lashley sale sul ring e Omos gli dà uno spintone, poi i due botchano la Clothesline alle corde. Lashley va faccia a faccia con MVP ma Alexander gli sale sulle spalle per fermarlo. Lashley se lo scrolla di dosso ma MVP fa in tempo a scappare. Alexander ci prova ancora e si lancia dalla terza corda ma è Hurt Lock al volo per lui che viene gettato via dome un bambolotto. MVP e Omos però preferiscono battere in ritirata.

Siamo nell’ufficio di Sonya Deville e Adam Pearce. Deville chiede se questa pagliacciata dell’indagine interna sia finita ma Pearce dice di no. Anzi stasera ha un match e non può sapere l’avversaria per non abusare del suo potere e cambiare le cose in corsa. Anche stasera è solo una lottatrice. Deville si arrabbia ma poi dice che non le importa, perché quando sale sul ring si tratta solo di affari.

Al tavolo di commento parlano ancora del match per lo US Title, dando addirittura un appuntamento orari ben preciso.

Sonya Deville fa il suo ingresso, il match è NEXT…

Rientriamo in onda e Deville è pronta sul ring. Pearce viene fuori però e dice che aspettare un secondo: prima non l’ha lasciato finire in ufficio. Le deve dire che l’indagine sulla sua condotta è terminata e l’alta dirigenza ha evidenziato che ha abusato del suo potere spesso e volentieri. Per questo motivo è stato incaricato di comunicarlo che il suo contratto come dirigente è terminato. Deville è ovviamente scioccata e Pearce dice che come cercava di dirle prima è ancora una lottatrice sotto contrato e che la sua avversaria è… Viene annunciata Alexa Bliss! Bliss fa il suo ritorno a Raw.

SINGLE MATCH:
SONYA DEVILLE VS ALEXA BLISS

Bliss fa il suo ingresso, apparentemente normale ma con la theme song più recente e la bambola in mano. Si parte agli ordini di Danilo Anfibio, con Deville ancora sotto shock. Il pubblico urla “Bentornata!” a Bliss. Bliss connette un DDT e poi Twisted Bliss a segno! 1… 2… 3!!! Deville praticamente non oppone resistenza.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS

Al tavolo di commento Smith cerca di ricomporre Graves e Saxton e poi ribadiscono l’orario del match tra Rhodes e Theory. Rivediamo poi quanto successo nel match tra Rhodes e Rollins di Backlash.

Ezekiel fa il suo ingresso. Il suo match è NEXT…

Al rientro in onda Ken Owens viene presentato per la prima volta al pubblico e Kevin Owens si presenta con una parrucca di capelli grigia e la barba tinta di grigio, raggiungendo il ring. Ken Owens si presenta e Ezekiel lo saluta come se fosse davvero Ken. Owens però dice di smetterla subito, la gente non gli crede su questa cos di Ezekiel, ci stanno solo giocando. Nessuno crede che sia il fratello minore di Elias. Poi Owens chiede di alzare la mano al pubblico e qualcuno la alza, ma pochi. Owens finge che la maggior parte abbia alzato la mano e si arrabbia, chiedendo se abbiano delle scuole superiori qui a Hartford. O sono tutti idioti o tutti bugiardi e non sa cosa sia peggio. Anzi, lo sa, i peggiori sono i bugiardi. Ezekiel cerca di calmare Ken e dice che suo fratello minore non approverebbe i modi che sta avendo. Owens si infuria e inizia ad urlare che approverebbe eccome perché è così che fa anche Kevin. E lo sa perché lui è Kevin! Proprio come lui è Elias in realtà. E lancia per terra la parrucca. Ezekiel sembra scioccato dalla notizia e dice che sarebbe il momento perfetto per suo fratello Elias per tornare e fargli vedere la differenza. Owens ne ha abbastanza e aggredisce Ezekiel. Questi però reagisce ed ha la meglio, chiudendo Owens all’angolo. Arriva l’Alpha Academy che fa valere la superiorità numerica e i tre si mettono a pestare Ezekiel. Poi Gable tiene fermo Ezekiel e Big Splash di Otis! Poi i due lo rialzano per la Stunner di Owens!

Rivediamo il ritorno di Asuka con Becky Lynch risalente a due settimane fa. Pearce è con Asuka nel backstage e dice che si è meritata il match di stasera. Lynch arriva e dice che “meritata” è una parola strana. Lei è stata la più grande Campionessa della storia eppure non ha ancora avuto il suo rematch. Invece Asuka non ha fatto niente e le sta regalando una chance titolata. Pearce dice che non è vero: se stasera Asuka batte Bianca Belair, avrà un’opportunità per il Titolo. Lynch sottolinea che battere la Campionessa per avere una chance di provare a battere la Campionessa è un concetto che non ha minimamente senso (ed era ora che qualcuno lo dicesse, ndr). Pearce dice che è una decisione presa dall’alto e che comunque Asuka è un’ex Campionessa e il suo team ha battuto il team di Lynch la scorsa settimana. Lynch sottolinea di nuovo l’ovvio, dicendo che Asuka non ha nemmeno schienato per la vittoria ma è stata Morgan. E oltretutto lei e Bianca erano nella stessa squadra. Poi passa al complottismo dicendo che oltretutto lo schienamento l’ha subito la sua amichetta Deville: non è che è stato tutto orchestrato? Lynch dice che non ha senso comunque. L’ultima volta che Asuka è stata Campionessa è stato perché il Titolo le è stato regalato da lì stessa. Pearce le dice che è stato 2 anni fa e che non c’entra niente con oggi. Pearce se ne va con Asuka che urla qualcosa in giapponese a Lynch e poi le dice che non aveva bisogno di lei. Lynch dice a Pearce di andarsene pure, tanto a lui basta fare il burattinaio e fare i suoi favoritismi. La cosa non fermerà il suo ritorno che sarà comunque migliore. Asuka dice che forse se n’è andata per fare la mamma, ma non si comporta come una mamma, si comporta come una bambina. Asuka poi continua a far finta di frignare mentre Lynch prova a dirle qualcosa e se ne va frustrata.

È il momento di pagare la tassa, entra Veer Mahan, NEXT…

Al rientro in onda Byron Saxton è di nuovo sul ring con il Generic Opponent di turno e gli chiede se sia preoccupato per il match. Questi dice che non vuole essere portato via in barella, ma ha una moglie e tre gemelli a casa di cui occuparsi e quindi fa tutto questo per la sua famiglia (chiaro).

SINGLE MATCH:
VEER MAHAN VS FRANK LOMAN

Aja Smith fa partire I match e subito Mahan abbranca in Waistlock il malcapitato e lo schianta a terra con qualche Mat Slam. Loman con delle gomitate si libera e poi v a segno con un Big boot. Altro Big Boot che stordisce Mahan. Loman prende la rincorsa ma viene abbattuto. Side Slam di Mahan. Irish Whip e Splash all’angolo. Poi Clothesline e solta Seated Splash prima della Cervical Clutch! Loman cede!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: VEER MAHAN

Patrick è con Rhodes in Gorilla Position e gli chiede qual è il prossimo capitolo con Rollins? Rhodes dice che spera che non ci sia. Rollins lo ha portato al limite per due volte, perché comunque uno la veda è tra i migliori al mondo, ma no ci sarà una terza, sarebbe inutile. Per quel che lo riguarda è un capitolo chiuso. Quanto a Theory è chiaramente pieno di potenziale. Ma il potenziale è come l’oro, bisogna scavare per averlo e spera che Theory sia pronto a scavare a fondo perché per lui nulla suona meglio dell’American Nightmare come US Champion. Rhodes fa il suo ingresso, il match è NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,