WWE Raw Report 09-04-2018

WWE Raw Report

Buonasera e benvenuti al Raw post WrestleMania; live da New Orleans!


Qui Massimiliano Picca, in cabina di commento. Ne approfitto per ricordarvi l'appuntamento di giovedì con lo Stamford Report, dove troverete le pagelle degli incontri dello Showcase of the Immortals.

Si comincia, ed è Stephanie McMahon ad aprire lo show. Steph è coperta da una giacca elegante, ma è evidente il supporto protettivo che porta al braccio sinistro, quello “trattato” ieri notte da Ronda Rousey.

Stephanie, con qualche difficoltà e accompagnata da sonori fischi e cori “hai ceduto”, fa il suo ingresso sul ring e prende la parola: “mi sarei aspettata un po' di più da voi. Qualsiasi altra folla avrebbe mostrato maggiore empatia e simpatia nei miei confronti. Dovete ammettere di essere stati sorpresi dalla prestazione di una donna. Una donna che ha mostrato di poter superare i limiti che tutti si aspettavano. E li ho superati. Ho sfidato Ronda e ho mostrato che cos'è veramente. Ma so che volete che ve la porti qui ora.”

Steph chiama Ronda… E dopo qualche secondo parte la sua musica! Ecco la Rousey che appare sullo stage!

Ronda è sorridente ed entra nel ring con l sua solita energia. Anche Steph sembra di buon umore.
Stephanie: “Ronda la scorsa notte mi hai fatto cedere. La donna più meritevole, ha vinto. Sei spettacolare. Hai mostrato a tutta questa gente che tutto quello che fai lo fai con forza e passione. Sei un esempio per tutte le donne. Non mi sento sconfitta per aver perso con te. Non c'è nulla che non possiamo ottenere assieme. Possiamo mettere tutta la macchina WWE sotto di te, possiamo farlo insieme e portare ovunque il nostro messaggio.”
Il pubblico non apprezza. Ronda ride.
Stephanie: “Mi hai insegnato una lezione, e ho pagato il prezzo.” Steph chiede un applauso per Ronda e le stringe la mano. Ronda la abbraccia e ride. Ma attenzione! Ronda cambia faccia! Ronda abbranca Stephanie e la ribalta afferrandole il braccio infortunato!!! Ronda chiude l'armbar e Stephanie cede immediatamente gridando!
Ronda lascia la presa e torna a sorridere, mentre abbandona il ring con la sua themesong! I medici intanto soccorrono la McMahon.
Il pubblico la sostiene con un compassionevole “You deserve it.”
Per poi accompagnarne l'uscita con “nanananaaaa eh eh ehhhh gooobyeeee!”
L'annunciatrice chiede “un po' di rispetto per Stephanie McMahon” e viene sommersa di fischi. Per poi ottenere cori “no!” in risposta.

Pubblicità!

E' il momento della nuova campionessa, fa il suo ingresso Nia Jax!
Sorridente, alza la cintura appena entra nel ring.
Ed ora è il momento di Alexa Bliss! L'ex campionessa è accompagnata da Mickie James, con la quale farà coppia contro Nia.

“Sembra che ci siano bulli maggiori di Ronda, qui in giro. Nia è la bulla qui. Dato che è due volte Mickie e tre volte me. Sto solo dicendo i fatti.”
Il pubblico non sostiene la Bliss.
“Ho perso perchè sono una donna compassionevole. E quando ho visto Nia distruggere la mia amica Mickie sono stata sopraffatta dalle emozioni e dallo stress. Nessuno ti vuole bene ed è per questo che non hai un partner per questa sera.”
“Taci Alexa.”
“Ve l'ho detto. Ecco cos'è Nia.”
“E' vero, mi sono goduta ogni secondo di quello che ti ho fatto. Ah, e dimenticavo: Io sono la nuova campionessa. Ma ti sbagli riguardo a stasera, io ho un partner: vuoi sapere chi è?”
Partono i cori “who?”
“Il suo nome è….. Ember Moon!”

Ed ecco l'ex campionessa NxT che fa il suo debutto nel main roster! Ember Moon è a Raw!

Pubblicità!

NIA JAX & EMBER MOON VS ALEXA BLISS & MICKIE JAMES
Nia e Mickie cominciano l'incontro. Mickie dopo uno svantaggio iniziale inizia a lavorare alle gambe di Nia. Tag per Alexa. Nia è all'angolo e la Bliss connette con numerosi calci. Tag a Mickie. Ma Nia le afferra entrambe per il collo! Headbutt ad Alexa che rotola fuori ring. Tiene in presa Mickie e scalda il pubblico per poi dare il tag ad Ember! Suplex di Ember che si rialza in salto. Mickie reagisce con un calcio e da il tag ad Alexa. Enziguri kick di Ember moon, crossbody lanciandosi sulla seconda corda! Conto di 2! Sgambetto di Ember ad Alexa, ed ecco Moon che sale sull'angolo… Eclipse! 1…2….3!!!
VINCITRICI: NIA JAX & EMBER MOON

Kurt è al telefono e dice di quanto Ember sia una scelta adatta per lo Shake up per rafforzare la divisione femminile del roster rosso!
Ma arriva Braun Strowman! Kurt chiede dove sia il suo partner… Braun gli dice che è proprio lì! La telecamera si abbassa… Ovazione del pubblico per Nicholas!
Braun dice di essere lì per riconsegnare le cinture… D'altronde Nicholas ha un contrasto nella programmazione delle date con la quarta elementare. Ma promette che appena il suo partner crescerà, si riprenderanno i titoli! Anche Nicholas sembra convinto.

Video per No Way Josè

Pubblicità

Ed ecco il momento di.. No Way Josè! Il pubblico balla e canta a ritmo di musica.

NO WAY JOSE' VS JOHN SKYLER
Suona la campana e Josè connette subito un hip toss slam! Quando il suo avversario (sconosciuto) si rialza, lo fa rimbalzare sulle corde, lo fa saltare e lo colpisce al volo con un Ko punch! 1…2….3…! Ricomincia la fiesta!
VINCITORE: NO WAY JOSE'

Kurt Angle osserva nel backstage e viene raggiunto dai componenti del Bar, che si chiedono cosa voglia fare con le cinture: se vuole riconsegnargliele già ora o voglia fare una cosa più formale.
Angle ovviamente rifiuta l'idea e dice che avranno un match nella Greatest Royal Rumble mediorientale in cui affronteranno i vincitori di un torneo ad eliminazione che verrà presentato dopo la pubblicità.

…Pubblicità!

THE REVIVAL VS THE CLUB
Il match è già in corso, e Gallows sta picchiando tutti. Ma Scott Dawson approfitta di una distrazione per atterrarlo con una “spear” alle gambe. Dawson continua a lavorare alla gamba di Gallows. Tag per Wilder, che continua lo stesso lavoro. Gallows reagisce, tag per Scott Dawson. Atterrato anche lui. Tag per Anderson che prende il controllo con alcune mosse volanti! Poi si lancia oltre la terza corda e atterra anche Wilder! Spinebuster su Dawson! 1…2… Conteggio interrotto. Gallows insegue Wilder ma zoppica e viene messo fuori gioco. Sul ring intanto diventa un 2 vs 1… Shatter machine! 1…2….3!
VINCITORI: THE REVIVAL

Spot di Make-a-Wish

Ci viene annunciato il nuovo campione Intercontinentale, next!

Pubblicità!

BURN IT DOWN! Ecco Seth che fa il suo ingresso con la sua nuova cintura!
“You deserve it!”
“Questo è stato il Burn it down più rumoroso che abbia mai sentito…! Dopo la scorsa notte posso finalmente dire che Seth Freaking Rollins è tornato! Devo ammettere che 'Grand Slam Rollins' suona bene.”
Ottimo assist per il pubblico che inizia ad intonare “Grand slam Rollins!”
“Ora dopo Dean e Roman ogni membro dello Shield ha ottenuto il Grand Slam. Ma io l'ho fatto a WrestleMania, di fronte a voi, animali!” (in senso positivo! Ndr)

Ma ecco che irrompe Finn Balor!
“Scusa se interrompo i festeggiamenti.”
“Uno in più nel party, vieni pure Finn.”
“Congratulazioni. Te lo meriti.”
“Grazie.”
“Tu ieri notte sei stato l'uomo migliore. Ma… La scorsa notte era un triple threat, c'era un vincitore, c'è stato un perdente… E poi c'ero io. Quindi sono venuto qui a dirti che voglio essere il primo a sfidarti per il tuo nuovo titolo.”
Finn porge la mano a Seth, che la stringe.

AAAAWESOMEEEEE! Anche Miz si unisce al Party, accompagnato dal Miztourage.
M:“Io sono più che felice di interrompere le tue celebrazioni. E lasciami essere il primo a dirti che tu Seth NON meriti quel titolo. Tu non lo meriti. Io lo merito. Io l'ho reso il più prestigioso e rilevante in tutta la WWE. E la scorsa notte sono venuto e rimasto sul ring da solo, senza il Miztourage.”
S:“Stai dicendo che senza di loro non puoi vincere?”
M:“Sto dicendo che due settimane fa sono diventato padre (applausi del pubblico e degli altri atleti) e stavo per diventare il campione intercontinentale più longevo di sempre. Il mio piccolo angelo stava guardando il match e Maryse ha detto che quando hai vinto il titolo causandomi dolore l'hai fatta piangere. Hai fatto piangere mia figlia, e poi mia moglie. Quando l'ho saputo. Ho pianto.” (applausi e qualche risata).
S:“Sono molto orgoglioso di te. Che tu abbia ammesso di aver pianto. Perchè è quello che fai ogni volta che provi a fare wrestling.”
M:“Io voglio il mio rematch per quella cintura.”
S:“Se vuoi invocare la tua clausola per il rematch… Perchè non farlo ora, adesso?”
M:“Volete che invochi la mia clausola? Volete questo match ora? Io no. Sarò io a decidere quando utilizzarla. E la voglio usare a Backlash.”
Miz propone un handicap match 3vs2. Seth e Finn sembrano accettare, dato che si tolgono le maglie… MUSICA DI JEFF HARDY!
Jeff è tornato e si unisce a Rollins e Balor! Ma Miz e il Miztourage abbandonano il ring!

Pubblicità!

Torniamo live, e ci viene annunciato che Angle ha reso ufficiale per la serata il 6 man tag team match a cui stavamo per assistere poco fa!

Ma ora it's… Boss time!

SASHA BANKS VS MANDY ROSE
Mandy è accompagnata come solito da Paige e Sonya Deville.
Ma… Risuona la musica di Bayley! Sasha è stranita. Bayley si accomoda all'angolo di Sasha, tra la perplessità generale. Intanto Mandy vola fuori ring. Sasha la riporta sul quadrato e connette con colpi al volto. Poi le schiaccia il viso contro l'angolo e connette un Suplex! Conto di 1.
Mandy si riprede e atterra Sasha. Sasha poi sbatte Mandy contro l'angolo, ma Mandy la manda contro le protezioni e connette uno slam contro la terza corda.
Pubblicità!
Torniamo live, Sasha in controllo che sale sull'angolo, doppia ginocchiata volante! 1….2….!!!
Mandy esce dal ring e atterra Sasha. Mandy provoca Bayley che la carica, finendo per colpire Sasha! Bayley si scusa, Sasha risale sul ring ma viene colpita ed atterrata da Mandy Rose con una ginocchiata al volto! 1…2….3! L'errore di Bayley costa il match a Sasha!
VINCITRICE: MANDY ROSE

Bayley si allontana dal ring mostrando dispiacere, e Sasha fa lo stesso, molto infastidita.

Prende poi la parola Paige, mentre Mandy e Sonya abbandonano il quadrato: “Questa è la mia casa, ed è molto difficile per me dover dire che a causa del mio infortunio non sarò più in grado di combattere.”
Cori “Thank you Paige”
“Vorrei ringraziare ogni singola atleta di questa divisione di cui sono orgogliosa di fare parte. Voglio ringraziare anche Daniel Bryan che ha saputo darmi speranza col suo esempio. Vuole ringraziare Edge, che le ha parlato oggi; lui è la prova che c'è una vita fuori da questo ring. E da oggi dovrò anche io trovare qualcosa fuori da qui.
Vorrei ringraziare la WWE che mi ha permesso di intrattenervi negli gli ultimi 4 anni. Qui a New Orleans è dove ho debuttato, ed è dove voglio che avvenga il mio ritiro. Quindi voglio ringraziare ognuno di voi.”
“This is your house.” del pubblico
“Grazie. Questa sarà sempre la mia casa.”
Paige lascia sul ring la sua maglietta e abbandona il quadrato molto commossa.

Pubblicità!

Torniamo live, dove il tavolo di commento affronta quanto accaduto ieri notte fra Cena e Undertaker.

Ladies and gentleman… Elias!
Who wants to walk with Elias?
La scorsa notte tutti voi avete pagato per assistere alla mia performance ma siete stati interrotti. Io farò la mia performance questa notte.
Il pubblico è molto caldo.
Elias chiede gentilmente di evitare altri rumori.
Le strofe di Elias, accompagnate dai battiti di mani del pubblico, si basano sul fatto che prenderebbe volentieri a pugni quelli che battono le mani.
Ma Elias viene interrotto….

BOBBY LASHELY! Bobby è tornato!

Bobby entra nel ring, schiva un colpo di Elias e connette un nekbreaker! Lashley solleva Elias e lo tiene in posizione di vertical suplex per numerosi secondi… Prima di schiantarlo violentemente al suolo!

Angle è ancora al telefono… ma viene interrotto…. Kevin Owens e Sami Zayn!!!
Elegantissimi, e molto umili, chiedono udienza…
Angle chiede se siano li per cercare lavoro. E chiede anche se siano stati licenziati per aver aggredito il loro GM. Kurt dice che la divisione tag team di Raw è al completo, ma ha sentito che la TNA sta assumendo…
Kevin dice che loro non sono un team. Lui ha famiglia e ha bisogno di quel lavoro.
Sami dice che anche lui ha famiglia.
Kevin risponde che però non ha figli. E parla ad Angle da padre a padre.
Angle dice di avere un solo posto libero, e che possono giocarselo in un match questa sera.

Pubblicità!

Heath Slater e Rhyno sono sul ring. Slater dice di avere dei figli e di volere un successo importante, così chiedono a qualsiasi team di farsi avanti per un match.
OH OH…. A raggiungerli sono…. Gli Authors of Pain! Direttamente da NxT!

AOP VS SLATER & RHYNO
In pochi secondi gli AoP atterrano Slater e mandano Rhyno KO fuori dal ring. Un paio di tag veloci, e di mosse combinate…. Violentissima Clothesline di Rezar su Slater! 1…2….3!
VINCITORI: THE AUTHORS OF PAIN

Ma attenzione… Abbandonando il ring, Akam e Rezar sembrano respingere il loro manager, Paul Ellering… Che rimane a distanza e scuote la testa, con disapprovazione. Che gli AoP si siano già montati la testa?

Pubblicità!

E' il momento di Roman Reigns! Il pubblico, ancora una volta, non sembra dalla sua parte.
Roman prende la parola, tra i fischi del pubblico: “Come potete vedere, mi hanno preso a calci la scorsa notte. Ma sono qui stasera. E posso dirvi di più: Brock Lesnar non c'è. Giovedì stava per tornare in UFC, e oggi invece sembra aver firmato un nuovo contratto con la WWE. Ho uno steel cage match contro Lesnar tra 20 giorni e l'ho saputo da internet.
Non so quale sia il piano, ma se continueranno a mettermi in match contro Brock Lesnar, la storia finirà con me come nuovo campione.”

SAMOA JOE!
Joe è tornato: “Bene! Roman pensa che ci sia una cospirazione… Lascia che ti riporti alla realtà. Ieri Brock non solo ti ha battuto ma ti ha umiliato. Per un anno sei venuto qui a dirci che eri l'unico che poteva battere Lesnar, e la realtà è che hai fallito. E questo rende TE un fallito. E sai cos'altro ti rende? Un bugiardo. Hai mentito ai fan, e alla tua famiglia. Ogni volta che tu e Lesnar siete assieme su un ring, tu vieni sbattuto e spazzato via e Lesnar diventa più ricco. E il giorno dopo vieni qui a trovare scuse sul perchè sia successo. Ma quando nella gabbia Brock ti batterà ancora, io sarò lì ad aspettarti per Backlash per poterti mettere a dormire.”

Pubblicità!

Chi sfiderà Apollo e Titus?
…Matt Hardy e Bray Wyatt!!!

APOLLO & TITUS VS
Wyatt e Hardy appaiono sul ring alle spalle degli avversari. Cominciano Titus e Matt. Parte una sfida di urla “wordlwide” vs “delete”. Poi lock up. Tag immediato di Bray. Mossa combinata. Clothesline di Bray. Tag per Apollo.
Il pubblico canta “he's got the h
Apollo porta Bray all'angolo. Gesto atletico di Apollo. Matt ferma tutti per dire che è stato grandioso. Partono applausi. E Bray atterra Apollo che stava anche lui applaudendo se stesso. Matt chiede il tag e lo riceve. Colpi “delete”. Dropkick a vuoto di Apollo. Altra “deletion” contro le protezioni dell'angolo. Entra Wyatt. Altra “deletion” e tag per Matt. Side effect. Conto di 2 interrotto da Titus, vhe viene mandato fuori ring da Bray. Matt va per la ToF, ma Apollo connette un dropkick. Tag per Bray, altro dropkick. Apollo tenta una manovra volante ma viene afferrato da Bray che lo atterra con una chokeslam. Bray si mette all'angolo in modalità esorcista, tag per Matt, afferra Apollo con la presa della Sister per poi lanciare Apollo a Matt, che connette la Twist of Fate! 1….2…..3!
VINCITORI: MATT HARDY & BRAY WYATT

Rivediamo il segmento iniziale con Stephanie e Ronda.

Kevin Owens vs Sami Zayn, next!

Pubblicità!

KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN
Il pubblico sembra dalla parte di Sami.
Sami parte in corsa contro KO per chiudere direttamente con l'Helluva Kick! Owens schiva e lo atterra. Calcio alla schiena! Sami però lo lancia fuori dal ring e si lancia in Suicide dive! Sami manda Ko contro il palo e poi nel ring. Sami cerca una mossa aerea ma viene fatto atterrare contro le corde. Conto di 2.
Pubblicità!
Torniamo Live, Owens atterra Sami con un superkick. Sami risponde con un blue thunder bomb, conto di 2!
Sami carica il suo calcio finale, ma Kevin esce dal ring. Sami prende la rincorsa e si lancia tra le corde, ma Kevin lo colpisce con un calcio al volo. KO bomb all'angolo. Owens sale sull'angolo, Frog Splash! 1….2…..! si salva Sami! Clothesline all'angolo di Owens, un'altra volta, Kevin sta per caricare la terza (partendo dall'altro angolo), ma Sami alle spalle lo segue e connette l'Helluva Kick! Ma non riesce ad effettuare il conteggio. Ko dal nulla connette la pop up powerbomb, ma poi scivola fuori ring.
Kevin poi sale sul paletto ma viene colpito da Sami con un calcio volante! Sami sale anche lui sul paletto… Superplex! Ma pare di Owens… Entrambi comunque a terra. L'arbitro conta…. i due tentano di afferrarsi, ma l'arbitro arriva a 10!
L'annunciatrice dice che nessuno ha vinto, quindi nessuno farà parte del roster di Raw.
VINCITORE: NO CONTEST

Divertente siparietto nel backstage: Rollins, Balor e Jeff stanno raggiungendo il ring, ma incontrano Matt e Bray. Matt si congratula con Jeff per aver “cancellato” la sua “broken condition” e gli presenta Bray. Jeff parla a Matt in una modalità….. “woken”… Finn e Seth sono turbati dalla cosa, ma Jeff li guarda e fa spallucce.

JEFF HARDY, FINN BALOR E SETH ROLLINS VS THE MIZ & THE MIZTOURAGE
Iniziano Seth e Miz. Miz dà subito il cambio a Curtis Axel. Shoulder tackle di Axel che atterra Rollins. Tag per Dallas e double team. Rollins reagisce e atterra entrambi. Tag a Jeff. Seth “diventa Matt” e si sdraia per terra per fare da trampolino a Jeff! Dallas e Axel ko.
Pubblicità!
Torniamo live, Balor sul ring che atterra Dallas sul ring, e mette ko i suoi compagni fuori. Chop all'angolo. Miz distrae Balor, Dallas capitalizza. Tag per Miz, che colpisce con calci ripetuti Balor. Nekbreaker di Miz. Conto di 2. Balor non riesce a raggiungere il suo angolo. Tag per Curtis. Presa di sottomissione al collo a centro ring. Balor reagisce ma viene di nuovo atterrato. Tag a Dallas, mossa combinata e ginocchiata di Bo. Una seconda. Ed una terza. Conto di 2. Altra presa di sottomissione al collo. Finn reagisce ma ancora non riesce a raggiungere il suo angolo. Suplex di Balor! Entrambi a terra. Tag a Miz che interrompe il tag. Dropkick di Balor. TAG per Jeff! Atomic Drop! Conto di 2. Tag per Axel. Jeff tenta la ToF, ma viene interrotto, Tag per Dallas e mossa combinata, ma Jeff sale sulla terza corda e connette con un moonsault che atterra entrambi gli avversari! Tag a Miz e Rollins. Seth entra con una flying clothesline. Connette una Blockbuster, poi un suicide dive su tutti gli avversari! Il pubblico canta “Burn it Down!”
Miz atterra però Seth e poi sale sul paletto. Ma Seth piomba su di lui! Superplex che poi diventa Falcon Arrow! 1….2…! Slingblade di Balor su Dallas e Axel che finiscono fuori ring… Balor vola oltre la terza corda su entrambi! Stomp di Rollins su Miz! 1…2…..3!
VINCITORI: JEFF HARDY, FINN BALOR E SETH ROLLINS

Jeff connette la Twist Of Fate su Axel! Balor Coup de Grace su Dallas. Swanton di Jeff! Stomp di Rollins! Axel risale sul ring, Stomp! Swanton! Coup de Grace! Stomp!
Qualcos'altro?!

Michael Cole ci ricorda che la settimana prossima andrà in onda lo Shake Up tra i due roster!
E ci saluta. E così faccio anche io.

Ciao Miao!

Scritto da Massimiliano Picca
Parliamo di: , ,