WWE Raw Report 07/08/2023 – Ripartenza estiva

WWE Raw Report

The Miz è sul ring e rivediamo highlights della Battle Royal. Miz chiede dove sia finito il rispetto per i leader dell’industria. È arrivato stasera e Knight aveva la priorità su di lui. Il rispetto di presentarsi e stringere la mano al veterano che ha aperto la strada. Knight lo ha eliminato sabato e non si è nemmeno preso la briga di farlo.


La Knight entra (overissimo) e raggiunge il ring dicendo che se è quello il problema, si presenta ora e offre la mano. Miz rifiuta e dice che non lo merita. Pensa di essere il primo che arriva qui e pensa di dare la scalata a sue spese? La gente lo ama adesso, pensa di essere grande per questo, ma tra 5 mesi si saranno stufati di Knight. Lui invece vede solo un fan dell’Attitude Era che sale sul ring a fare cosplay. Knight dice che non ha un problema con Miz ma gli consiglia di non rendere la cosa personale.

Miz si infuria e dice che lui fa di tutto una cosa personale: da quando è arrivato qui e gli hanno detto che sarebbe durato 3 mesi a quando ha fatto il main event di WM ed è diventato 2 volte Grand Slam Champion. È personale sempre, ogni cosa che si è guadagnato negli ultimi 20 anni. Cos’ha fatto Knight negli ultimi 20 anni. Knight dice che negli ultimi 20 anni ha fatto di tutto per restare aggrappato al proprio sogno, mentre questo posto continuava a puntare su tutti i cavalli sbagliati, Miz incluso. Aspettando il momento giusto per entrare. Miz ha avuto 20 anni di vantaggio in partenza, perché sapevano che potevano abusare di lui: schiacciarlo, demolirlo, sbatterlo fuori dallo spogliatoio e infatti Miz ha sempre subito. Lui non si fa bullizzare e sbattere fuori invece e lo sanno. Ecco la differenza tra loro. Miz ha vinto tutto e bravo lui. Anche Knight ci arriverà, mentre la carriera di Miz è già nel water. Se serve gli passerà sopra per arrivare al main event. Miz dice che lui è il main event e Knight non è al suo livello. Knight gli propone di testare la teoria.

Miz si toglie la giacca e allenta la cravatta ma poi si ferma. Fa per andare e lancia la giacca a Knight attaccandolo. Prova la Skull Crashin’ Finale ma Knight rovescia nella Blunt Force Trauma. Mentre Miz è a terra, gli stringe la mano a forza e poi se ne va. Segmento con poco di originale ma recitato molto, molto bene tra i due. La chimica iniziale promette bene e i due promo sono stati all’altezza della fama dei due.

I Viking Raiders dicono che l’ultima campagna non è andata bene ma gli dei li hanno chiamati ancora per un sacrificio. E, insomma, open challenge.

TAG TEAM MATCH:
THE VIKING RADIERS (W/VALHALLA) VS THE NEW DAY

È il New Day a rispondere alla sfida dei Raiders, ben accolti al loro rientro dal pubblico. L’incontro è abbastanza una formalità: il New Day si prende i riflettori più importanti guidando la prima fase ricordando le loro mosse di coppia più significative. Il match cambia direzione con una interferenza di Valhalla e i Raiders prendono rapidamente il controllo, sfiorando la vittoria. Poi isolano Xavier Woods, fino all’hot tag per Kofi Kingston che sfiora la vittoria a sua volta. Trouble In Paradise e Limit Break chiudono i conti.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY

Becky Lynch è con Byron Saxton in zona mista ma questi non finisce la domanda che arriva Baszler. Baszler dice che non le serviva aiuto prima. Poi dice che ora che ha risolto con Rousey, ha una serie di persone con cui sistemare le cose e Lynch è nella lista. Arriverà prima o poi. Lynch risponde che va bene, tanto non è difficile trovarla, non vede l’ora.

Il New Day viene fermato da Redmond e le chiedono chi sia. Lei si presenta e Woods dice che non deve nemmeno chiederlo. È fantastico essere tornati. Kingston dice che i Raiders volevano fare un sacrificio agli dei, ma loro sono gli dei. Woods dice che tra Street Profits e Usos, qui c’è bisogno di riportare un po’ di positività e lo faranno tornando Campioni. Poi si mettono a ballare con Redmond prima di salutarla.

Michael Cole scherza con Barrett e poi parla rapidamente dell’infortunio di Sonya Deville al legamento crociato anteriore.

Il JD fa il suo ingresso al completo ma mentre entrano, Ripley viene attaccata da Rodriguez. Rodríguez la colpisce, poi la schianta alle transenne e continua a colpire a terra. La rissa prosegue coi soliti tira e molla con l’intervento inutile di road agent e arbitri e, a casaccio, LeRae e Hartwell. Ripley tira via loro e poi si azzuffa anche con LeRae, prima di essere separata anche da lei.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY) VS CODY RHODES, SETH ROLLINS & SHINSUKE NAKAMURA

Rhodes e Rollins litigano su chi deve iniziare, allora Nakamura si mette in mezzo e parte lui. Tensioni anche dall’altra parte con Bálor pronto a cominciare e Priest si prende il tag. I due vanno faccia a faccia e Mysterio allora si prende il tag e dice che comincerà lui. Per il resto l’incontro racconta pochino, con i face isolati a turno, prima Nakamura e poi Rollins, per l’hot tag di Rhodes e il JD che sembra ricominciare a lavorare bene insieme. Il grosso del match però va avanti in pubblicità. Nel finale distrazione di Ripley, colpo di valigetta di Priest su Rhodes. Arriva Zayn che neutralizza Priest. Chad Patton cerca di guardare ovunque per non vedere. Bálor prova a replicare ma l’arbitro è ancora distratto e Rollins rifila un Superkick ala valigetta in faccia a Bálor.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES, SETH ROLLINS & SHINSUKE NAKAMURA

I 4 face festeggiano e Rhodes e Rollins discutono ancora un po’ ma Zayn cerca ancora di fare da pacere. Alla fine si decidono a festeggiare tutti insieme con Nakamura che resta in disparte e poi colpisce a sorpresa Rollins con la Kinshasa! Nakamura se ne va senza fare una piega mentre Zayn e Rhodes restano interdetti.

A tra 7 giorni .

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,