WWE Raw Report 07/08/2023 – Ripartenza estiva

WWE Raw Report

Becky Lynch fa il suo ingresso (“stranamente” senza cori pre-registrati ad accoglierla) prima della pubblicità.


Maxxine Dupri è al telefono nello spogliatoio e quando chiude la telefonata, arriva Ludwig Kaiser. Kaiser dice che ha messo gli occhi su di lei e che ha del potenziale. Ma lo spreca andando in giro con quei due ridicoli dell’Alpha Academy anziché con uno elegante e bello come lui. Dupri gli rifila uno schiaffo e quando Kaiser si volta si trova davanti Otis. Otis gli dice che se ne deve andare dal loro spogliatoio e che possono risolverla sul ring e Kaiser accetta, dando appuntamento ad entrambi là fuori.

Lynch è evidentemente rimasta a guardare tutto e si deve beccare anche il recap della sua stessa situazione con Trish Stratus. È sul ring da tipo 11’. Comunque cori e incitamento udibilissimi per lei e chiaramente naturali. L’irlandese dice che è così vicina a chiudere i conti con Stratus e non vede l’ora. Dimostrerà che lei è la migliore di questa generazione e di quelle future e non ci sarà Stark a mettersi in mezzo, per una volta.

Stark la interrompe e dice che sembra ossessionata: Trish l’ha sconfitta, lei anche, cosa vuole ancora? Lynch chiede a Stark invece cosa stia facendo. Ha lottato con lei diverse volte ormai e si vede che ha talento, ha un dono. Forse è quello il problema: è troppo brava e non ha mai dovuto lavorare sodo e questo non le ha fatto capire che Stratus la sta deragliando. Potrebbe lottare per i Titoli ma si accontenta di fare la tirapiedi. Stark dice che non è una tirapiedi e Lynch è gelosa perché Stratus la presa a calci, mentre Lynch vorrebbe essere al posto di Stark. Lei è una stella nascente scintillante e ha dimostrato di essere la più cattiva dello spogliatoio.

Il solo sentire “baddest” basta a Shayna Baszler per uscire, incerottata, fasciata e con un occhio nero (si sentono chiaramente i cori “Thank you, Shayna!”. Lynch dice che sembra ridotta male e Baszler le risponde ironica che dovrebbe vedere com’è messa Ronda Rousey. Ma, a proposito, quando si parla di “baddest” ormai le sembra che si parli di lei quindi si è sentita chiamata in causa. Stark le dice che forse è Baszler è il più cattivo dei sacchi da boxe ma non molto altro. Se ne vada se non vuole fare la fine di Rousey. Lynch dice che sembrano parole di sfida e propone il match tra le due, chiamando a gran voce Adam Pearce.

Con una celerità mai avuta, Pearce spunta fuori due secondi dopo e dice che gli pare una grande idea e manda l’arbitro sul ring.

Tornati dalla pubblicità siamo nel backstage con JD McDonagh e Bálor. Arriva Priest e dice che devono parlare di cose del JD e chiede a JD di andarsene (pun intended, ndr.). Bálor dice che può parlare davanti a lui. Priest chiede perché non sia uscito con loro e poi abbia attaccato Rollins senza avvisarli. Bálor dice che non segue il piano. Priest dice che se si riferisce a sabato, era là per aiutarlo a vincere ma Bálor replica che forse gli è costato il match apposta. Ripley interviene a clamare le acque e dice a Bálor che erano là per aiutarli, fine della storia. E devono tornare sulla stessa lunghezza se vogliono continuare a dominare Raw. I due dicono di starci ma continuano a guardarsi con aria di sfida. McDonagh, con un intervento da luminare, dice che sa che non è affar suo, ma secondo lui la valigetta si sta mettendo in mezzo tra loro due e se ne va. Bálor lo segue e Ripley trattiene Priest dal rispondere.

SINGLE MATCH:
ZOEY STARK VS SHAYNA BASZLER

La campanella suona quando torniamo sul ring. Quindi Stark e Baszler sono state a guardarsi in cagnesco per circa 9’, con l’arbitro a braccia aperte tra loro. Intanto Barrett e Lynch bevono la limonata fatta da Lynch (chissà se proprio quella di sabato). Il match ruota abbastanza attorno agli infortuni di Baszler (a occhio, gomito sinistro e mano destra). Le due finiscono a lottare fuori, Stark perde tempo a promettersele con Lynch più di una volta. Alla seconda distrazione, Baszler la solleva (dopo due tentativi di sollevamento botchati) e connette la Piper’s Pit per chiudere l’incontro. Lynch festeggia la vittoria di Baszler con gli sputtacchioni alla Triple H con la limonata.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHAYNA BASZLER

Byron Saxton è in zona interviste con Shinsuke Nakamura. Nakamura dice che è stanco delle persone che si mettono in mezzo e stasera è riuscito finalmente a vincere senza problemi. Si sente rumore di oggetti che cadono e le telecamere raggiungono poco lontano Zayn che viene malmenato da McDonagh. Quando McDonagh viene allontanato, Zayn ha un grosso rigonfiamento (forse borsite, se non è costruito ad arte) appena sopra il gomito sinistro.

SINGLE MATCH:
OTIS (W/MAXXINE DUPRI) VS LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)

Match abbastanza breve ma lottato discretamente. Kaiser continua a coinvolgere con sguardi e ammiccamenti Dupri, che cerca poi di distrarlo. Otis subisce ma poi recupera nel finale preparandosi al Caterpillar ma Vinci interviene. Otis gli rifila un Suplex da fuori a dentro il ring. Questo distrae Aja Smith di e Gunther sale sul ring e colpisce Otis con un calcione. Kaiser chiude con uno Step-Up Enziguri Kick.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)

Scatta il pestaggio su Otis ma arriva Gable, che ovviamente chissà dov’era. L’Imperium lascia il ring in fretta, tranne Gunther che si porta con calma sull’apron e poi scende, sfidando apertamente Gable.

Jackie Redmond ferma Rollins e Rhodes in uscita dallo spogliatoio. Chiede cosa succederà nel main event senza Zayn. Fanno per rispondere entrambi, poi Rhodes lascia l’intervista a Rollins. Rollins dice che Zayn voleva combattere ma i medici non gli hanno dato il via libera, quindi sarà 3 contro 2. Non sa se può fidarsi di Rhodes ma potrebbe essere da solo, non cambierebbe. Shinsuke Nakamura arriva e dice che lui è pronto e si propone come partner. Rollins dice che lo rispetta da tanto tempo e quindi accetta il suo aiuto. I due si stringono la mano.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,