WWE Raw Report 07/08/2023 – Ripartenza estiva

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. SummerSlam è alle spalle e non ha riservato grossi scossoni per Raw ma vedremo cosa riserva il resto dell’estate. Ah, la prima ora sarà senza pubblicità.


La puntata si apre con un grosso recap di SummerSlam. Poi siamo già all’interno del Target Center di Minneapolis, MN col saluto di Michael Cole e Wade Barrett.

Cody Rhodes fa il suo ingresso in abiti civili. Rhodes parla di Lesnar, di come abbia iniziato proprio a Minneapolis e nel suo cammino con la University of Minnesota. Ha avuto il privilegio, l’onore e l’onere di affrontarlo e sopravvivere: è una gran cosa. Non si immaginava la stretta di mano. Dopo quello si è sentito in cima al mondo e in grado di battere chiunque.

Arriva Seth Rollins a interromperlo. Dice che l’ultima colta che è uscito lui a parlare del futuro del Titolo, Rhodes s’è fatto avanti per primo. Oggi è qui per restituire il favore. Sente di poter battere chiunque la mondo, perché non mettono alla prova questa cosa?

Il Judgment Day, senza Bálor, interrompe il faccia a faccia e Priest dice che è confuso: pensano forse di comandare loro due a Raw. Rhea Ripley dice che si sbagliato: è il JD a farlo. Priest dice che certo Rhodes e Rollins non si mettono a decidere i prossimi match titolati, semmai sono loro a farlo. È lui a farlo – lo dice alzando la valigetta. Ripley è la Campionessa più dominante, Dominik Mysterio è il North American Champion. Forse Rhodes ha finito con Lesnar, ma non con Dom. Mysterio difenderà anche il Titolo a NXT questa settimana. Mysterio prova a parlare ma viene subissato dai fischi.

Finn Bálor giunge all’improvviso e attacca Rollins alle spalle. Gli altri si concentrano su Rhodes e parte il pestaggio 4 contro 2. Arriva presto – per gli standard dei face almeno – la cavalleria con Sami Zayn che arriva sul ring a dare man forte. Zayn manda fuori ring Priest, colpisce Dominik dando la chance a Rhodes di connettere la Cutter e poi è il turno di Bálor. Ring ripulito. Rhodes poi propone un 3 contro 3 per stasera. Per qualche motivo lui e Rollins si mettono a discutere dopo questo.

Recap di quanto successo tra Gunther e Drew McIntyre a SummerSlam. Poi c’è un video registrato nel pomeriggio dall’ufficio di Adam Pearce con Ricochet che si lamenta di come è finito il match con Logan Paul. Pearce dice che non ci può fare niente ma farà qualcosa stasera. Bussano ed entrano Chad Gable e Matt Riddle più Tommaso Ciampa, che invece arriva dalla parte opposta a dove in teoria è la porta dell’ufficio. Pearce fuffa sul fatto che siano stati tutti vicini al successo di recente e quindi stasera si affronteranno per il posto di #1 Contender al Titolo Intercontinentale. I quattro se le promettono.

FATAL 4-WAY MATCH:
RICOCHET VS TOMMASO CIAMPA VS MATT RIDDLE VS CHAD GABLE

Match a 4 quasi inedito per interpreti e per il fatto di mettere 4 face sul ring. Gunther osserva dalla tv, di tre quarti ovviamente. Per riassumere, il match è davvero bellissimo. Il ritmo è naturalmente alto visto che ci si alterna bene, gli spot eseguiti molto bene. Tutti i coinvolti sono molto bravi a ottenere il proprio momento per mettersi in mostra, per stare nel personaggio e per dare fondo al proprio arsenale. I momenti in cui si alternano e i momenti in cui condividono sul ring restituiscono davvero il caos di un 4-Way senza mai essere confusionario. Alcuni spot sono memorabili, come il German Superplex di Gable a tutti gli altri, a catena. Non c’è un errore in questo match. Alla fine si capitalizza su Gable, per sfruttare il momento di popolarità frutto del lavoro di Gable degli ultimi mesi e forse anche il fattore campo, considerato che è il beniamino di casa a Minneapolis. Con un minutaggio leggermente più alto, poteva essere forse ancora più bello. Da recuperare assolutamente.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE

Clip su Rhodes vs Lesnar.

Rhodes e Zayn parlano nel backstage e arriva Rollins che li accusa di parlare di strategia alle sue spalle. Rhodes chiede se non voglia lasciare il match. Rollins risponde che lo vuole, ma non vuole fare squadra con lui. Zayn riporta la calma e dice che capisce cosa ci sia tra loro. Ma hanno l’occasione di dare una lezione al JD che gli sta dando problemi da mesi. Ha infortunato Owens, che è amico di tutti e tre e ha reso la vita un inferno a tutti e tre. Possono farcela, ma solo se lavorano insieme. Ci stanno? Entrambi dicono che ci stanno e se ne vanno.

Mega recappone sulla Bloodline.

Miz è nel backstage e cammina mentre è al telefono. Una ragazza della produzione lo ferma perché stanno registrando e c’è in corso un photoshoot di LA Knight (che giustamente fa a fare le foto a Raw, essendo di SD). Miz dice che parlerà con Adam Pearce perché lui non si fa fermare da uno che ha vinto una Battle Royal.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED

Ctrl+C, ctrl+V. Difficile chiedere un incontro coinvolgente o qualcosa di davvero nuovo dopo tanti match ravvicinati tra i due senza, sostanzialmente, aver portato avanti granché. L’unica differenza è che nel frattempo Reed ha aggiunto il fondamentale “Big” al suo nome. E che stavolta non ci sono interferenze e Nakamura vince pulito con due Kinshasa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Rivediamo quanto successo nelle ultime settimane tra Ripley e Raquel Rodriguez. Poi siamo in infermeria, con le immagini registrate prima nella serata, dove a due centimetri da Rodriguez, un medico dice a Pearce che non può ancora darle il via libera. Pearce dice che ha sentito anche lei e poi ripete il concetto prima di andarsene. Per qualche motivo in infermeria ci sono Candice LeRae e Indi Hartwell che la rincuorano con parole di circostanza.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,