WWE Raw Report 07/03/2022 – Un posto a WM

Al rientro ci viene mostrato qualche highlights dal match per i Titoli di Coppia, compresa la RKO al volo sul Moonsault di Gable e ovviamente il finale. Le telecamere ci portano da Owens ancora disperato e incredulo, a dir poco senza parole.
Vediamo un video pre-registrato dove Reggie carica Brooke anche con un bacio. Arriva Tamina con Tozawa. Anche lui propone un bacio portafortuna e Tamina con aggressività glielo regala.
24/7 CHAMPIONSHIP MATCH
SINGLE MATCH:
DANA BROOKE (C) (W/REGGIE) VS TAMINA (W/AKIRA TOZAWA)
Chad Patton dà il via alla contesa: Clothesline di Tamina che prende subito il controllo e poi si accanisce al tappeto su Brooke. Colar Elbow Throw di Tamina, poi Splash a vuoto all’angolo. Brooke con un’Handstand Back Elbow ma ancora Tamina, Clothesline in risposta. Double Leg Boston Crab di Tamina, Brooke è a centro ring ma si trascina verso le corde, incitata da Reggie. Brooke si libera invece e rovescia in una Rana Pin! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: DANA BROOKE (C) (W/REGGIE)
Tozawa prende subito il microfono e dice che Brooke ha barato e dice che la reale vincitrice è l’amore della sua vita, Tamina. Poi apre le braccia ma Tamina gliele richiude e fa per andarsene dal ring. Tozawa è deluso ma Tamina si ferma e, incitata dal pubblico, lancia almeno un bacio volante al giapponese.
Rollins è imbambolato, con una ferita sotto il sopracciglio sinistro, nel backstage e viene raggiunto da Patrick che gli chiede un commento sulla sconfitta. Non riceve risposta e prosegue dicendo che dev’essere devastante non essere a WM ma ancora Rollins tacce, accrescendo solo la sua rabbia. Patrick fa che andarsene.
Al tavolo parlano di quanto successo tra Brock Lesnar e Roman Reigns al MSG. Poi The Miz fa il suo ingresso per la festa con Logan Paul e Lawler, NEXT…
The Miz prende la parola e saluta Cleveland dicendo di essere a casa. Miz dice che i cori del pubblico significano rispetto per lui e risponde ai cori dicendo che Cleveland is awesome, non lui. Poi manda un recap di quanto successo coi Mysterios e Paul due settimane fa. Dominik ha mancato di rispetto ai due eroi locali. Miz fa gli onori per l’arrivo di Logan Paul, che viene accolto invece con un bel po’ di fischi. Paul dice che è bello essere a casa. È onorato di essere partner di Miz, di essere a WM e di essere tornato a casa a Cleveland. È cresciuto qui, i suoi compagni e amici sono qui, ha iniziato a lottare qui e ha grande rispetto per la città che lo ha reso l’uomo che è oggi. Miz dice che è fin troppo modesto: si è fatto da solo. Ma Dominik ha avuto un contratto ben prima di Paul. Non vuole fraintendimenti: Rey è una leggenda assoluta e diventare il primo a vincere i Titoli con il proprio figlio è fantastico. Rey ha guadagnato l’amore del pubblico. Ma non lo ha fatto forse anche lui. Miz dice di avere gli stessi traguardi in carriera di Rey eppure viene fischiato – non qui, la gente lo capisce. Da quando sono insieme Rey e figlio non fanno che barare. Cosa preferiscono avere: padre e figlio che sono dei perdenti o due icone pop come lui e Paul. Paul dice che per come la vede lui Rey è una leggenda e Dominik sta solo sfruttando il nome del padre. Ma qui in Cleveland non funziona così: qui ci si alza in piedi e si lotta, si guadagna ogni cosa. Miz passa al loro ospite speciale, un’altra leggenda cresciuta qui: Jerry “The King” Lawler. Lawler fa il suo ingresso con la maglia di Myles Garrett, defensive end dei Cleveland Browns e la corona in mano. Lawler si gode i cori del pubblico e dice che è magnifico essere qui. Lawler dice di essere cresciuto e aver lottato in diverse città dell’OH e poi racconta che era qui quando i Browns vinsero l’ultimo SuperBowl nel 1964. Lawler dice che veder Miz sotto l’insegna di WM lo fa sognare. Sarebbe bello avere WM qui a Cleveland. Paul dice che sarebbe magnifico. Miz chiede se sia serio col suo really. Non ne è sicuro. Lawler insiste e Miz dice che adora la città ma non è esattamente il posto adatto a WM. Non riuscirebbero a gestire nemmeno i fuochi d’artificio. La città si infiamma solo quando prende fuoco il Lago Erie. Per essere onesto, non vive nemmeno qui. Nessuno vorrebbe vivere qui, tutti provano ad andarsene per fare successo. Come quando i Browns sono andati a Baltimore e hanno vinto il SuperBowl. Odell Beckham Jr. se n’è andato anche lui, così come LeBron James che ha vinto e se n’è andato. La ragione per cui Cleveland non ospiterà mai il SuperBowl è lo stesso per il quale Cleveland non ospiterà mai WM. Lui stesso se ne andrà subito con Paul e vinceranno a WM, lontano da qui. Miz ricava alla fine i fischi del pubblico e Paul, contraddetto, lo segue discutendo con lui, lasciando Lawler sorpreso.
Rivediamo quanto successo a NXT nel tag match tra Ciampa e Breakker contro i Dirty Dawgs, con la vittoria dei primi. Patrick è in zona interviste con Tommaso Ciampa e Bron Breakker. Breakker dice di essere carico. Patrick dice che sia affronteranno a Roadblock con anche Ziggler per il Titolo NXT ma stasera faranno squadra. Pensano che i Dawgs abbiano il vantaggio del fattore casa qui a Raw? Breakker dice che essere qui è un sogno ed è grato di farlo rappresentando NXT. Ciampa dice che Ziggler ha una grande carriera ma non ha mai vinto l’NXT Title e dimostreranno di essere all’altezza anche qui a Raw dopo aver vinto a NXT.
I Dirty Dawgs entrano, il match è NEXT…
Al rientro al tavolo di commento si soffermano sulla vittoria di Gable Steveson che è diventato B1G Champion per la terza volta di fila.
Gli Street Profits sono nel backstage e vengono fermati da Sarah Schreiber che chiede se siano delusi di non avere ancora posto a WM. Montez Ford dice che 4 settimane sono sufficienti a trovare qualcosa. Ma soprattutto bisogna ricordare che hanno battuto i nuovi Campioni giusto una settimana fa. Dovrebbero essere loro gli sfidanti. Angelo Dawkins dice che AA devono andare al fondo della fila. Si è rivelata fallimentare come uno schema piramidale e Otis dovrebbe chiedere i soldi indietro. Ford dice che se qualcuno dovrebbe essere #1 Contendere quelli sono loro. Perché gli SP are up e they want the smoke!
TAG TEAM MATCH:
THE DIRTY DAWGS VS TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER
Rod Zapata dà il via al match con Breakker e Robert Roode legali. Side Headlock di Roode, lancio alle corde e Gator Roll di Breakker su Roode. Poi Vertical Suplex a segno. Kip-Up di Breakker che poi porta Roode all’angolo e manda dentro Ciampa. Chop di Ciampa, Irish Whip rovesciato da Roode ma Ciampa si ferma e contrattacca in Clothesline! 1… no!!! Headlock di Ciampa, Roode lo spinge al proprio angolo, niente tag di Ziggler. Ciampa colpisce entrambi prima di finire nella Spinebuster di Roode. Tag per Ziggler che prova a colpire Breakker all’apron ma questi evita il colpo e trascina via dal ring anche Ciampa. Pausa per noi.
Rientriamo su Ziggler che stende Ciampa con uno Standing Dropkick! 1… 2… no!!! Cambio per Roode, lancio alle corde e Double Back Elbow, Roode poi con una Knee Drop! 1… 2… no!!! Ciampa si rialza e colpisce con uno Step-Up Knee. Doppio tag: Breakker colpisce con una spallata, poi colpisce anche Roode e altra spallata su Ziggler. Overhead Belly-to-Belly Suplex su Ziggler e Clothesline su Roode. Ziggler prova a reagire ma Breakker lo prende al volo e rovescia in una Powerslam. Breakker prende la rincorsa ma Ziggler lo respinge con un calcio. Clothesline di Breakker che poi si carica Ziggler in Military Press. Roode lo distrare, Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Breakker si libera e cerca la spallata all’angolo ma trova solo il ring post. Zig Zag a segno!! 1… 2… no!!! Ciampa ferma il conteggio. Roode interviene e Ciampa lo manda fuori ring. Lo Show Off va per chiudere, Superkick bloccato da Breakker che lo prende in Military Press Powerslam!! 1… 2… 3!!! Due su due per i due di NXT.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER
Ziggler prende subito la parola e mentre si rialza si congratula con Ciampa e Breakker e dice che è felice di vedere come collaborino. Ma domani è un’altra storia e appena volteranno le spalle, lui li metterà a terra e diventerà NXT Champion. Il loro mondo crollerà e lui sarà lì a godersi la scena, aggiungendo ancora un trofeo al suo scaffale. Ci vediamo domani.
Video package su Omos che poi ci viene mostrato inquadrato dal basso in Gorilla Position. Sarah Schreiber lo intervista senza comparire in scena, così non capiamo che è inquadrato dal basso. L’anno scorso ha debuttato a WM ed è imbattuto da allora, è preoccupato da non avere ancora un match per quest’anno? Omos risponde chiedendosi quante altre persone dovrà dominare per avere il suo WM Moment. Si prenderà il suo posto a WM, non lo aspetterà e se dovrà dominare tutti per farlo, allora lo farà. Poi fa il suo ingresso, inquadrato dal basso. Lo squash è NEXT…
Al rientro ci viene mostrato quanto successo a Bobby Lashley ad EC. Ancora nell’inedito e non specificato protocollo medico per le commozioni cerebrali.
SINGLE MATCH:
OMOS VS APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)
Aja Smith dà il via allo squash. Omos dice a Commander Azeez che è il prossimo. Poi stende subito Apollo Crews e lo sottopone ad una Surfboard Stretch. Dopo quasi un minuto molla la presa e guarda storto Azeez. Omos prende Crews all’apron e con una gomitata lo fa volare giù. Omos scende a prendere Crews, poi riporta la contesa sul ring e manda Crews all’angolo. A vuoto all’angolo e Jumping Enziguri Kick di Crews. L’ex IC Champion prova a saltare dalla seconda corda ma Omos lo prende al volo alla gola e lo solleva per la Double Arm Chokeslam! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS
Azeez sale a sincerarsi delle condizioni di Crews. Omos torna indietro e i due si fronteggiano prima che Omos lasci la scena.
NEXT: Edge sarà a Raw stanotte!!!