WWE Raw Report 07/03/2022 – Un posto a WM

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il percorso che va a WM passa qui da oggi, dopo una breve e nonostante tutto poco significativa tappa in quel del Madison Square Garden nel weekend. Il resto della card inizia a prendere forma. Io sono Daniele “What Clock?” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
L’episodio si apre con le immagini di quanto successo nel fine settimana al live event del MSG, con Reigns uscito vittorioso dallo scontro con Lesnar grazie ai cugini e a Paul Heyman. Poi sigla e pyros ad accoglierci all’interno del Rocket Mortgage Fieldhouse Center di Cleveland, OH. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith che è al commento con Byron Saxton e Corey Graves.
Il primo a fare il proprio ingresso è Kevin Owens seguito subito da Seth Rollins. Mentre i due entrano riceviamo gli appuntamenti della serata.
TONIGHT: Edge sarà a Raw stanotte!!!
TONIGHT: The Miz e Logan Paul tornano a casa qui in Ohio e festeggiano con Jerry “The King” Lawler come ospite speciale!!!
TONIGHT: l’Alpha Academy dovrà difendere I Tag Team Titles dall’assalto simultaneo di RK-Bro e Owens&Rollins!!!
Rollins dice che è esaltato perché tra pochissimo lui e il suo miglior amico Kevin Owens diventeranno Campion di Coppia. Owens dice che è stato un anno difficile fin qui per loro. Sono arrivati ad un passo da avere un posto a WM diverse volte ma qualcosa di esterno glielo ha sempre impedito. Rollins dice che è successo tante, troppe volte ma stasera nulla potrà impedire loro di prendersi i Titoli e andare a WM. Riesce a immaginare, d’altronde, come potrebbe esistere WM senza di loro. Owens dice che non si può, è incredibile che ci sia stato questo rischio. Ma per fortuna vinceranno i Titoli e potranno combattere in quella fogna a cielo aperto di Dallas, Texas. Ma la cosa più importante è che potrà essere là con il suo migliore amico. Rollins dice che è vero e per goderselo, vogliono rivedere come ci sono arrivati. Rivediamo la vittoria contro gli RK-Bro che ha permesso ai due di essere inseriti nel match di stasera. Poi vediamo anche la vittoria della scorsa settimana. Owens dice che è innegabile che l’inerzia sia dalla loro parte. Come è innegabile che stasera vinceranno. Che Dallas fa schifo, che Shorty G [lo chiama proprio così, ndr.] e Otis fanno schifo e che fanno schifo gli RK-Bro. L’Academy fa il suo ingresso, con il “Shoosh” di Chad Gable aggiunto prima della loro theme song in versione auto-tune. Gable entra con Otis e dice che la vittoria della scorsa settimana è stata fortunata. Era ancora preso alla sprovvista. Comunque lui è un atleta olimpico ed è laureato, nessuno merita WM più di lui. E del suo amico Otis. Stasera terrano i Titoli e li difenderanno anche a WM.
Passiamo in Gorilla Position dove ci sono gli RK-Bro. Kevin Patrick chiede loro se vogliano dire qualcosa in risposta prima del match. Riddle dice che ha un vocabolario esteso ma l’unica cosa che gli viene in mente è che il fantastico viaggio fatto fin qui non si fermerà stasera ma proseguirà fino a WM. Orton ha una parola da aggiungere? Orton dice che ne ha una e bella grossa: vincere. Vincere a tutti i costi. Sono arrivati troppo lontano, hanno lavorato troppo duramente e sacrificato troppo per non andare là fuori a vincere e prenderli a calci. I due entrano, il match è dopo la pausa…
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:
KEVIN OWENS & SETH ROLLINS VS ALPHA ACADEMY (C) VS RK-BRO
Rieccoci live e pronti a cominciare gli ordini di Eddie Orengo: legali Gable, Riddle e Rollins. Al suono della campana, subito Rollins connette un Superkick su Gable che finisce fuori ring. Riddle evita l’offensiva, poi scarica di pugni all’addome e Rollins in corsa con la Sling Blade! 1… no!!! Tag per Owens: lancio alle corde Double Clothesline seguita da una Senton di Owens. KO provoca Otis e poi ferma i calci di Riddle, connettendo un DDT! 1… 2… no!!! Serie di Chop di Owens, Riddle respinge ma fuori ring lo prende Gable e lo proietta in Exploder Suplex. Hangman alle corde di Gable su Owens e poi tentativo di German ma bloccato. Owens cerca di liberarsi, evita un Roll Up e mette a segno uno Step-Up Enziguri Kick. Owens va in Slingshot Elbow Drop! 1… 2… no!!! Tag per Rollins: Drop Toe Hold di Rollins e Senton di Owens sulla schiena di Gable! 1… 2… no!!! Gable evita un Suplex ma viene messo all’angolo neutro, seduto con il petto al tenditore. Rollins lo colpisce con una gomitata alla schiena. Poi arriva Riddle che manca Rollins ma colpisce Gable. Rollins cerca un Back Suplex, Rollins atterra in piedi e lo manda sull’apron. Rollins in Springboard Crossbody travolge sia Gable che Riddle. Tag per Owens: I due stendono Orton e Otis all’apron e poi Rollins manda Riddle all’angolo con una Complete Shot. Cannonball Senton! Gable si ribella a Rollins e lo prende in Waistlock ma Owens lo colpisce con un Superkick! Jumping Enziguri di Rollins a rinforzo e anche Gable viene mandato fuori ring. Owens carica il tifo, Rollins prende la rincorsa e travolge Gable e Riddle con un Suicide Dive. Poi ributta Gable sul ring per la Swanton Bomb!! 1… 2… no!!! Gable si salva.
Rientriamo in onda con Riddle on fire che colpisce con dei calci Rollins. Otis lo travolge però in Clothesline. Poi spallata anche per Rollins e per Owens che cerca d’intervenire. Otis scaraventa Rollins fuori ring in Belly-to-Belly, poi Lancia Riddle contro il tenditore. Otis infierisce alle corde, salendo sopra il petto di Riddle, poi Big Splash! 1… 2… no!!! Otis risolleva Riddle a metà schienamento! Tag per Gable e Back Elbow di Gable! 1… 2… no!!! Serie di Knee Drop e Leg Extended di Gable, poi tag per Otis che colpisce la gamba. Rollins sta per risalire sul ring e Otis lo colpisce. Poi litiga con Owens e quasi Riddle raggiunge il tag. Otis lo ferma: Snapmare e Necklock. Splash all’angolo di Otis che poi sale sulla seconda corda ma Slingshot Splash a vuoto! Tag per Gable e Orton: Orton con un braccio teso, altro braccio teso e poi Snap Powerslam! Arriva Rollins e Snap Powerslam anche per lui. Orton colpisce Owens e va per il Viper DDT su Gable. Rollins cerca di fermarlo e Orton manda anche lui sull’apron: Double Viper DDT!! L’Apex Predator si prepara su Gable: RK-no! Gable lo spinge via e lo atterra per una gamba. Orton però riesce a spingerlo via fuori ring. Orton è carponi, Rollins cerca di approfittarne ma va a vuoto col Curb Stomp… RKO!! 1… 2… no!!! Owens tira via Orton per i piedi dal ring side e ferma il pin vincente. KO cerca di colpire Orton ma Back Suplex di Orton sopra il tavolo di commento! Arriva Gable e Back Suplex anche per lui! Orton ci prova anche con Otis, non riesce a sollevarlo ma arriva Riddle e Double Back Suplex che manda anche Otis sul tavolo di commento!!! I am the table ma lo spot è notevole. Pubblicità.
Rientriamo in onda con Gable che ferma Riddle in Discus Elbow. Double Chickenwing ma Riddle rovescia in una Victory Roll! 1… 2… no!!! Riddle in Ripcord Knee su Gable, il King Of Bro sale in quota e Floating Bro!! 1… no!!! Owens ferma subito il conteggio. Riddle gli sale sulle spalle con una Bro-Mission ma il canadese si libera con una Senton su Gable, avendo ancora Riddle sulle spalle! Orton interviene, Owens cerca di respingerlo, i due scambiano colpi e Orton va con la Headlock Backbreaker! 1… 2… no!!!! Orton copre su Owens anche se non è mai diventato legale. Otis lo prende e lo stende con una Front Slam! Riddle interviene ma Otis lo prende al volo e lo schianta a terra. Poi va a prendersi il tag da Gable: porta Riddle vicino all’angolo. Gable riprende il tag e i due vanno in combo aerea: Slingshot Splash di Otis e Moonsault di Gable!! 1… 2… no!!! Rollins ferma il pin. Otis lo manda all’angolo ma poi va a vuoto contro il ring post. Gable sale in quota ancora ma Rollins lo fa cadere cavalcioni all’angolo. Il King Slayer colpisce Gable e poi lo raggiunge sul paletto. Gable lo respinge per un attimo ma Rollins torna di gran carriera. Gable però ancora bravo a cavarsela, andando giù sull’apron. Rollins è stordito, Gable torna sulla terza corda e va lui per la manovra ma interviene Owens. Il canadese affianca il partner per aiutarlo nella proiezione ma arriva Otis che si mette sotto: Tower of Doom!! Arrivano gli RK-Bro a fatica e si scatena la rissa generale che Orengo non può controllare mentre andiamo in pausa.
Rientriamo e il caos regna: tutti e 6 sono fuori ring a terra dal lato della rampa d’ingresso. Riddle e Gable rientrano sul ring. Bro To Sleep di Riddle e Gable rotola di nuovo fuori. Vediamo al replay che durante la pausa Owens ha travolto tutti con una Swanton Bomb fuori ring, Orton escluso. Intanto Riddle sale sula terza corda con simili intenzioni ma Riddle lo fa cadere nella Tree Of Woe. Poi sale lui e colpisce con un Double Stomp in caduta! 1… 2… no!!! The Architect va in Discus… Arm Triangle chiusa al volo da Riddle. Rollins è in difficoltà, prova a rialzarsi ma collassa. Gable interrompe il tutto volando in Flying Headbutt su Riddle! Orton cerca di intervenire ma German Suplex di Gable. Che poi prende Rollins, lo spinge all’angolo e Rollin German Suplex! Rollin German Suplex anche su Riddle! Gable va in Exploder Suplex su Riddle e poi sale sulla terza corda: Moonsault ma Riddle si sposta e RKO al volo!!! Spot stupendo di Orton e Gable!! Superkick di Owens su Orton! Superkick su Otis che barcolla. Superkick di Rollins e poi Double Superkick con Otis che finisce fuori ring. Difficile capire chi sia legale tra Owens e Rollins ma i due si ripetono rispetto alla scorsa settimana: Buckle Bomb di Rollins, Stunner di Owens e Curb Stomp di Rollins… Riddle arriva e manda Rollins fuori ring e si prende il pin! 1… 2… 3!!! Orton tiene Owens per i piedi, Rollins non arriva in tempo e i Titoli tornano indietro!! Opener bellissimo per Raw questa settimana.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: RK-BRO
La delusione di Rollins ed Owens è evidente, la festa dei nuovi Campioni dura un po’. Arriva Patrick sul ring e chiede come si sentano a essere di nuovo Campioni e cosa significa questa vittoria. Riddle dice che significa che andranno a WM! Orton dice che lotta da 20 anni ma non si è mai divertito tanto come sta facendo con Riddle. Non ha mai usato la parola con la F ma stavolta, dal profondo dal cuore, vuole dire che Riddle è suo amico (friend, ndr.). E non vorrebbe essere qui con nessun altro: andranno a WM. Un Orton carichissimo chiude il segmento mentre Owens è ancora disperato a bordo ring e se ne va.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana attorno al 24/7 Championship.
Dana Brooke fa il suo ingresso davanti al pubblico di casa con Reggie, pronta a difendere il Titolo, NEXT…