WWE Raw Report 07/02/2022 – Confusione al potere

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Raw viaggia verso un incerto destino verso la versione in salsa araba di Elimination Chamber. Io sono Daniele “Giving Up” La Spina + questo è il vostro Raw Report!!!
La puntata si apre dall’interno della Ball Arena di Denver, CO. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton: per questa puntata su SyFy, prima ora senza interruzioni pubblicitarie.
Kevin Patrick è sul ring con gli RK-Bro e l’Alpha Academy. Patrick ci dà il benvenuto e spiega subito che in questo quiz, se gli RK-Bro vincono, saranno #1 Contenders. Gable lo interrompe mentre spiega le regole del quiz e dice che ci saranno categorie diverse per le domande. Una domanda corretta fa guadagnare un punto, una sbagliata concede l’opportunità all’altra squadra di rubare il punto rispondendo. Chi arriva per primo a 5 vince. Patrick elenca le categorie. Inizia Gable che sceglie una domanda sui Presidenti USA e risponde correttamente. Riddle sceglie biologia e anche lui risponde correttamente. Gable sceglie mitologia greca e non sbaglia. Orton sceglie cartoni animati e Riddle risponde correttamente per la squadra. 2-2. Poi Orton dice a Gable di tacere un po’ e lasciare che Otis risponda ogni tanto. Otis sceglie geografia e risponde correttamente, insultando al gente di Denver. Riddle sceglie cultura pop e Orton si arrabbia, infatti sbaglia e Gable ruba il punto con una risposta corretta. 4-2 per l’Academy. Gable sceglie film e letteratura. Otis vorrebbe rispondere Amleto alla domanda, che è la risposta giusta ma Gable gli dice di smetterla perché vuole rispondere così solo perché ha la parola prosciutto nel nome (Ham-Hamlet). Gable sbaglia e Riddle si prende il punto, rispondendo appunto Amleto. Orton sceglie sport e risponde correttamente per il 4 pari. Gable sceglie conversione in sistema metrico decimale. Patrick dà anche le opzioni di risposta ma Gable non vuole sentirle e sbaglia. Orton ruba il punto e gli RK-Bro vincono. Gable ovviamente protesta e chiede di rifare tutto. Riddle dice che le tre lettere più pericolose di questo mondo lo hanno appena battuto in intelligenza. Le cose degenerano, gli RK-Bro se ne vanno e anche Patrick. Per qualche motivo Chad Gable inizia a soffrire come un cane, cadendo anche a terra ogni volta che viene suonato il buzzer, che continua a essere suonato a ripetizione. Anche Graves sembra allucinato da ciò che vede. Poi arrivano gli Street Profits. Questi entrano prendendo in giro l’Academy per aver perso il Quiz. Gable li fronteggia scendendo dal ring e dice che ha anche lui una domanda per i Profits: indovinano chi verrà preso a calci nel sedere dall’Academy stasera? Montez Ford dice che suonava come una sfida e Dawkins dice che decisamente non possono lasciarsela scappare. I due accettano e vanno verso Gable ma Dawkins viene abbattuto alle spalle da Otis in corsa.
Al tavolo di commento ci preannunciano: puntata del MizTV con i Mysterios ospiti!!! In più Bobby Lashley ci annoierà con un promo fatto male!!!
Pubblicità, anche se non esiste.
TAG TEAM MATCH:
THE ALPHA ACADEMY VS THE STREET PROFITS
Torniamo dalla non-pubblicità a partiamo agli ordini di Chad Patton. Ford e Gable legali, Ford parte forte con un Dropkick per buttare giù Otis. Poi evita un Back Suplex e colpisce Gable. In corsa con un braccio teso e un Soccerball Kick. Tag per Dawkins e Shoulder Block sul lancio di Ford! 1… 2… no!!! Side Headlock di Dawkins, lancio alle corde e ancora Shoulder Block. Dawkins in corsa, Gable lo prende con una Waistlock a terra e poi Arm Drag, Arm Drag in risposta di Dawkins che chiude la serie con un Dropkick. Tag per Ford che attacca all’angolo ma viene proiettato all’apron. Jumping Enziguri a segno per Ford che però viene sgambettato da Otis mentre Patton non vede. Tag di Otis che fa su Ford: a vuoto all’angolo ma poi braccio teso a segno per Otis. Body Slam dell’ex Heavy Machinery che poi va a segno con una Running Splash. Lancio alle corde e pugno all’addome per Otis, poi Snapmare e Necklock. Otis molla la presa per colpire, poi Splash all’angolo. Rincorsa ma spallata a vuoto. Jumping Enziguri di Ford su Otis e doppio tag: Clothesline di Dawkins, Gable lo ferma e risponde con un pugno, poi lancio alle corde e Jumping Spinning Back Elbow. Exploder Suplex di Dawkins che poi lancia Gable all’angolo. Spinning Clothesline all’angolo di Dawkins che poi prende la rincorsa ma viene fermato. Belly-to-Belly Suplex da parte di Gable! 1… 2… no!!! Moonsault di Gable a vuoto, questi atterra in piedi ma Dawkins connette comunque la Silencer! 1… 2… no!!! Otis interviene a fermare il pin, Ford si fa sotto e Otis finisce fuori ring. Somersault Senton di Ford che travolge Otis fuori ring. Schoolboy Pin di Dawkins su Gable! 1… 2… no!!! Dawkins riprova la Silencer ma Gable rovescia e chiude una Ankle Lock. Dawkins tenta di liberarsi rotolando in avanti ma Gable lo chiude con le spalle a terra! 1… 2… 3!!!
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE ALPHA ACADEMY
Al tavolo di commento si parla di Lita come sfidante al Titolo.
TONIGHT: Lita è live a Raw!!!
Andiamo in pubblicità, nonostante i proclami.
Rientriamo in onda con MVP sul ring che annuncia Bobby Lashley. Lashley viene accolto piuttosto bene dalla propria città natale. MVP dice che la scorsa settimana avrebbero dovuto festeggiare come si deve ma Lashley aveva ancora i segni di una sfida senza precedenti. Lashley ha ucciso la bestia e si è ripreso il WWE Championship. Qualcuno dirà che ha vinto solo perché Roman Reigns è intervenuto. Ma in realtà l’unica cosa che conta è che ha schienato Lesnar e ha vinto. La scorsa settimana avrebbero dovuto avere una parata, ragazze, fiumi di champagne, sarebbe dovuto diventare il Bobby Lashley Day. Ma invece Adam Pearce ha deciso che avrebbe difeso il Titolo contro altre 5 persone ad Elimination Chamber. Il che ha riportato Lesnar qui. Lesnar ha il suo match a WM contro Roman Reigns ma si è anche inserito nella EC per arrivare con la Cintura a WM. Pure fantasia. Lashley sarà WWE Champion anche al termine di EC. Senza mancare di rispetto agli altri partecipanti: AJ Styles e Seth Rollins, ex Campioni e futuri HOF; Riddle e Austin Theory, il futuro della WWE. Ma sono solo uomini che avranno a che fare con il più grande mostro di sempre. Lashley dice che Lesnar gli ha mancato di rispetto per l’ultima volta. Ha avuto il coraggio di chiedere un rematch. Non si avanzano pretese con l’Onnipotente. Lesnar continua a girare per la WWE pretendendo cose che non merita. Quand’è l’ultima volta che Lesnar ha difeso il Titolo (a RR contro di te, ndr)? E quando l’ultima volta che ha combattuto a Raw? Alla Chamber finirà schienato ancora. Quando finirà in ospedale solo sentendo il suo nome, lui invece sarà Campione. E a WM mentre Lesnar lotterà per il Titolo Universale, lui sarà nel main event.
Siamo con Alexa Bliss e la nuova Lilly. Il terapista dice che la trova bene e vuole fare un altor esercizio. Separarsi dalle cose che ci fanno stare bene è un esercizio da imparare. Ricorda che quella bambola è una replica del WWE Shop e le chiede di restituirla. Bliss lo fa, riluttante, poi però inizia a singhiozzare.
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS DAMIEN PRIEST
Il match viene presentato come un “Championship Contenders Match”, che Graves spiega più tardi essere per il posto di #1 Contender al Titolo US. Nonostante Styles sia nella Chamber. I due arrivano e si comincia agli ordini di Danilo Anfibio. Styles parte con delle Chop ma Priest lo atterra. Poi attacca alle corde e Styles abbassa la corda superiore. Slingshot Forearm fuori ring di Styles che poi riporta Priest sul quadrato per un pin! 1… 2… no!!! Styels in Headlock, Priest si libera e Lift Over. Splash all’angolo, Priest cerca poi un Suplex ma Styles atterra alle spalle, salvo poi essere atterrato da una Clothesline! 1… 2… no!!! Priest porta Styles sulla terza corda ma questi svicola tra le gambe e lo sgambetta. Poi prova una manovra ma Priest rovescia cercando al Reckoning. AJ si salva, va lui per la Clash ma anche Priest evita. Spinning Heel Kick di Priest a vuoto e Ushigoroshi di Styles! 1… 2… no!!! Il Phenomenal One va a vuoto all’angolo, poi respinge Priest e cerca lo Stylin’ DDT ma va a vuoto e Spinning Wheel Kick di Priest seguito da una DDT Driver! 1… 2… no!!! I due scambiano colpi a centro ring, serie di calci di Priest, Styles contrattacca con il Phenomenal Blitz ma va a vuoto con la Clothesline. Bicycle Kick di Priest, Pelé Kick di Styles: i due collassano a terra ma Priest sopra Styles! 1… 2… no!!! Priest prova la manovra Styles evita e lo respinge. Finisce all’apron, va per la Phenomenal Forearm ma Priest lo ferma alle corde. Poi lo US Champion prende la rincorsa ma Phenomenal Forearm!! 1… 2… 3!!! Styles è dunque #1 Contender allo US Title ma al tavolo di commento usano comunque il condizionale. Priest ovviamente fa la faccia brutta e quindi si arrabbia.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES
Recap di quanto visto a SmackDown.
Kevin Owens si prepara nel backstage e arriva Seth Rollins facendo i cori per lui. Rollins dice che non riesce a credere che non sia nella Chamber e si lamenta di Pearce e Sonya Deville. Owens dice che sono i peggiori ma in realtà non c’è motivo di essere dispiaciuti, ha una cosa da dirgli. Con l’influenza di Rollins e con la sua popolarità, stasera li metterà in condizione di reinserirlo stasera battendo Theory. Rollins ride e dice che non dipende da lui ma gli piace l’entusiasmo di Owens e dice che crede in lui. Owens chiede se lo creda davvero e non gli stia mentendo. Rollins se la ride dopo un attimo di pausa e dice che è tante cose ma certo non un bugiardo.
TONIGHT: Kevin Owens cerca vendetta nel rematch con Austin Theory!!!
The Miz e Maryse fanno il loro ingresso per il MizTV. Miz ci dà il benvenuto e dice che prima di iniziare vuole chiedere a tutti di alzarsi in piedi e mostrare il giusto rispetto a Maryse. Poi dà il benvenuto ai suoi ospiti: Dominik e Rey Mysterio. I due arrivano guardinghi, nonostante Miz e Maryse ballino felici durante il loro ingresso. Miz dice che forse si chiedono il motivo dell’invito ma lui vede il conflitto anche dov’è più nascosto e vuole appianarlo. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana. Miz dice che non vede nulla di sbagliato in quello che è successo. Qualche problema? Rey dice che sì, ha un problema con i suoi sotterfugi. Miz chiede se gli stia dando del baro e lo chiede anche al pubblico. Poi prova a zittirlo e dice che non è un baro. Se cerca delle persone scorrette, cerchi nei loro avversari di RR. Phoenix lo ha colpito illegalmente. Ma come al solito chi bara viene tifato, come Edge, Phoenix o Eddie Guerrero. Lui invece viene fischiato perché vince. Lui non ha barato, è stato più furbo. Se Dom ha perso contro di lui è solo colpa di Dominik. Anzi dovrebbe essere nella Chamber a lottare per il Titolo. Ma chi ha quella chance, invece? Rey Mysterio. Nonostante sia stato tenuto indietro da quando ha perso il Titolo. Rey dice che lo aveva vinto scorrettamente. Miz dice che battuto Drew McIntyre quando era imbattibile e Rey dice che lo ha fatto con l’aiuto di Lashley. Il pubblico se la prende con Miz che risponde ai cori, dicendo di essere uno dei più grandi di questa compagnia. Ma non ottiene quello che merita. Il suo volto è forse sui poster o sui cartelloni o sul gioco 2K22? No, invece sapete chi c’è? Vediamo la copertina che ha Rey Mysterio sopra. Cosima Rey che lui non ha? Lui dovrebbe esserci. O forse Maryse, che a RR ha lottato divinamente ed è bellissima. Maryse dice che dovrebbe chiamarsi Rey Marysterio in suo onore. Rey declina gentilmente. Miz si chiede dove siano i cori per lui, l’apprezzamento e il rispetto. Dominik dice che è d’accordo. Dov’è il rispetto che Miz deve a suo padre? Miz chiede se Rey voglia davvero nascondersi dietro a suo figlio. Vuole dimostrare di avere i pantaloni da bimbo grande? Vuole un rematch stasera? Dominik parla col padre un attimo prima di accettare. Miz dice che non aveva mai notato che fosse più alto di Rey e gli chiede se sia sicuro di essere figlio di Rey e non di Eddie Guerrero. Dominik trattiene il padre ma poi rifila uno spintone a Miz. Pubblicità.