WWE Raw Report 04/07/2022 – Independence Day

Li Morgan fa il suo trionfale ingresso in arena e raggiunge il ring. Morgan, visibilmente emozionata, si prende i cori “You deserved it” e ringrazia dicendo che se lo sono meritati insieme. Comincia dicendo dice che è orgogliosa di essere qui come nuova SD Women’s Champion. Il suo sogno è diventato finalmente realtà dopo una notte incredibile a MITB. Battere 6 delle migliori lottatrici della WWE è stata un’impresa immensa ma ce l’ha fatta grazie al pubblico, che è stata al suo fianco per tutto questo tempo. Hanno creduto in lei, anche quando pensava di non riuscire a dare nulla per cui credere in lei. Le ha dato fiducia, quella che le serviva per vincere il MITB e incassare su Rousey per diventare Campionessa. Dirlo ad alta voce le mozza il fiato. Spera che la gente capisca che questa Cintura non è solo sua ma è per tutti loro. Anche se… Natalya interrompe Morgan e dice che se c’è una persona che dovrebbe ringraziare è lei. Se è riuscita ad incassare è solo grazie al fatto che lei ha distrutto il ginocchio di Rousey con la Sharpshooter. Gradirebbe un ringraziamento ma gradirebbe ancora di più avere il Titolo. Morgan dice che capisce che le roda di aver perso. Ma vito che è Campionessa, capisce che Natalya voglia il Titolo. Da ora condivideranno lo spogliatoio a SD quindi sa dove trovarla. Arriva Carmella e chiede cosa ci facciano entrambe qui. Sa che oggi si festeggiano i colori rosso, bianco e blu, appunto. Ma questo è Raw, quindi che tornino pure dove devono stare. Anzi, la sorprende che riescano a stare sullo stesso ring insieme: se Morgan si fosse messa tra lei e il Raw Women’s Championship, l’avrebbe distrutta come ha fatto con Bianca Belair. Ma c’è tempo per recuperare, ma che lo facciano una volta tornate a SD, così lasciano i riflettori a lei. Morgan dice che pensava ne avesse avuto abbastanza quando tutti l’hanno vista perdere contro Belair. Ma se vuole che lasci il ring, perché non la costringe a farlo. Carmella si rivolge a Natalya e le chiede se stia pensando quello che pensa anche lei. Morgan lascia la Cintura e si prepara a lottare. Attacca per prima ma ovviamente la superiorità numerica fa la differenza e parte il pestaggio. Bianca Belair arriva ad aiutarla. Respinge Carmella e la colpisce all’angolo ripetutamente. Morgan riesce a reagire su Natalya e le due Campionesse fanno piazza pulita. Adam Pearce interviene e dice che visto che hanno voglia di lottare, ecco un bel match per San Diego: Tag Team Match che parte adesso. Pubblicità.
TAG TEAM MATCH:
LIV MORGAN & BIANCA BELAIR VS NATALYA & CARMELLA
Torniamo in onda a match iniziato, diretto da Chad Patton. Belair è in Side Headlock su Carmella. Lancio alle corde ma Belair evita la manovra avversaria. Carmella in corsa, Belair evita ancora ma Carmella la chiude in un Roll Up! 1… 2… no!!! Waistlock di Belair, O’Connor Roll! 1… 2… no!!! Belair salta oltre Carmella e connette un Dropkick. Tag per Morgan e Belair lancia Morgan verso Carmella all’angolo per una gomitata! 1… 2… no!!! Carmella scatta e dà il cambio a Natalya che atterra Morgan. Lancio all’angolo ma gomitata di Morgan, ma Nattie connette poi uno Slingshot Hip Buster. Natalya calpesta Morgan e poi Basement Dropkick! 1… 2… no!! Victory Roll di Morgan! 1… 2… no!!! Dropkick di Morgan! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Natalya e Morgan impatta forte, cadendo a terra! 1… 2… no!!! Le due scambiano colpi, Natalya a carica sulle spalle, Sunset Flip ma Natalya rovescia cercando la Sharpshooter. Morgan è in trappola ma cerca di raggiungere Belair per il tag. La Raw Women’s Champion le lancia la treccia per avvicinarla e trova il tag. Clothesline di Belair, Dropkick e poi Powerbomb cercata ma Natalya connette una Hurricanrana. Natalya va a vuoto con un braccio teso e Vertical Suplex di Belair. Carmella cerca di intervenire prima della proiezione, Belair la respinge ma Natalya si libera. Tag cieco di Carmella, Belair va a segno con un Vertical Suplex su Natalya che rotola fuori ring. Belair si sporge per trattenerla ma Carmella la colpisce con un calcio alla testa. Pausa per noi.
Torniamo live con Carmella in Headlock. Belair si rialza con Carmella sulle spalle e connette una Side Backbreaker. Tag per Natalya che ferma Belair prima che raggiunga Morgan. La riporta all’angolo, serie di calci. Break di Patton. Belair colpisce Carmella, manda Natalya fuori ring e tag per Morgan. Morgan entra e colpisce Carmella, poi combo di calci su Natalya. Step-Up Knee all’angolo e poi Springboard Double Knee Facebuster! 1… 2… no!!! Carmella interrompe il conteggio. Morgan si libera di lei ma Discus Lariat! 1… 2… no!!! Stavolta è Belair a intervenire. Carmella la spinge fuori ring, si lancia dall’apron ma Belair la abbranca al volo ma Carmella riesce a spingerla contro il ring post. Poi sale sull’apron ma ginocchiata di Morgan per buttarla già. La canadese cerca di approfittarne applicando la Sharpshooter ma Morgan la respinge contro le corde e poi va a segno con la ObLIVion!! 1… 2… 3!!! Le Campionesse vincono.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN & BIANCA BELAIR
Torniamo sulla sfida di mangiata di hot dog. Vediamo Tamina alla festa, Cedric Alexander e Mustafa Ali che soffiano il piatto a Veer Mahan facendolo arrabbiare. Omos è con MVP poco lontano e poi arriva Dana Brooke inseguita dal gruppo del 24/7 Championship. Reggie si schianta contro Omos che lo scaraventa via. Poi ci sono i Profits che chiacchierano con Ezekiel che racconta di una sfida con le torte che finì male con i suoi fratelli. Poi prova a mettere il ketchup sul suo hot dog e sporca il vestito bianco con cui si è presentato Seth Rollins. Rollins si mette a ridere, ridono tutti ma poi lui torna serio e minaccioso e se ne va.
Seth Rollins fa il suo ingresso ed evidentemente la cosa è stata sufficiente per un match con Ezekiel, perché il match tra i due è NEXT…
Vediamo lo stesso video-promo misterioso andato in onda a MITB.
SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS EZEKIEL
Rivediamo l’attacco di Rollins ai danni di Riddle di due settimane fa e poi la SuperRKO dalla scala di Riddle a MITB. Poi arriva Ezekiel. Aja Smith dà il via alla contesa e Rollins parte colpendo Ezekiel a ripetizione e chiudendolo all’angolo. Serie di pestoni fino al break forzato da Smith. Chop di Rollins che schianta Ezekiel contro il tenditore. Irish Whip rovesciato da Ezekiel e poi German Suplex. Rollins si prende una pausa fuori ring. Ezekiel lo rincorre e viene sorpreso da una Stun Gun alle corde e poi Neckbreaker di Rollins! 1… 2… no!!! Irish Whip di Rollins, Double Mule Kick di Ezekiel per respingere Rollins e poi serie di colpi all’angolo. Lancio alle corde e poi Lift Over Slam di Ezekiel. Chop e poi Military Press ma Rollins si libera e attacca alle corde. Back Body Drop e “Frekin’” Rollins finisce fuori ring. Ezekiel scende, Rollins lo attacca ma poi Gorilla Press Slam e Ezekiel scaglia così Rollins oltre le transenne in zona timekeeper. Pubblicità.
Rieccoci live con Rollins che cerca un Suplex. Ezekiel però alla fine va a segno con il Suplex. Clothesline di Ezekiel, Back Elbow e poi Exploder Suplex a segno. Splash all’angolo, poi Ezekiel prende Rollins sulle spalle. The Architect svicola via ma Ezekiel va a segno con una Spinebuster! 1… 2… no!!! Il fratello di Elias attacca all’angolo ma viene bloccato: Complete Shot contro il tenditore. Rollins sale in quota, si lancia ma Jumping Knee a segno al volo! 1… 2… no!!! Ezekiel non perde tempo e va a segno con una Fisherman’s Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ezekiel sale sulla terza corda ma Rollins lo colpisce e lo ferma: lo raggiunge in quota ma Ezekiel lo respinge. Rollins si rialza, salta sulla terza corda ma Ezekiel scivola tra le gambe e lo mette sulle proprie spalle: Spinning Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Ezekiel rialza Rollins che lo colpisce. I due si scambiano colpi a centro ring, Rollins rifila una testata, poi va a vuoto con un braccio teso. Schoolboy Pin di Ezekiel! 1… 2… no!!! Victory Roll! 1… 2… no!!! Back Slide di Ezekiel ancora! 1… 2… no!!! Curb Stomp di Rollins!!! 1… 2… 3!!! Vestito vendicato.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS
Rollins se ne va soddisfatto, apparentemente. Poi si ferma, torna sul ring e si prepara ad un secondo Curb Stomp ma… RKO di Riddle! Riddle spunta dal nulla e punisce Rollins.
Siamo nel pieno della gara di mangiata di hot dog. Si arriva alla fine, Dawkins è a 22, Otis è a 23 ma il vincitore è Akira Tozawa che ne ha mangiati 48. Gable protesta ma Theory arriva per assicurarsi che siano pronti per il 6-Man Tag Match. Otis sembra pienissimo.
Bobby Lashley fa il suo ingresso. La grafica per un attimo ci mostra ancora il pre-match di Rollins-Ezekiel ma ovviamente è il 6-Man ad essere NEXT…