WWE Raw Report 04/07/2022 – Independence Day

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Money In The Bank è andato agli achivi, con la valigetta femminile già sfruttata nel migliore dei modi e quella maschile che da ora sarà una minaccia. Io sono Daniele “The French” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


Lunga clip di presentazione della puntata di Raw in salsa 4 luglio, ovviamente festività importante per gli USA.

Poi panoramica interna della Pechanga Arena di San Diego, CA. Corey Graves ci dà il benvenuto dal tavolo di commento con Byron Saxton e Kevin Patrick, sostituto di Jimmy Smith in ferie. I tre presentano la card di stasera con Becky Lynch che affronterà Asuka in un No Holds Barred!!! Inoltre i Mysterios sfideranno il Judgement Day!!! Infine sarà presente la nuova SmackDown Women’s Champion Liv Morgan!!! Anche Bobby Lashley sarà in azione insieme agli Street Profits per affrontare Theory e l’Alpha Academy!!!

Proprio Lashley fa il suo ingresso per primo e arriva sul ring. Lashley prende la parola Dice di aver atteso che questo momento arrivasse a lungo e non c’è serata migliore di questa per dare a tutti il benvenuto a Raw. Lashley dice che il Giorno dell’Indipendenza ha un posto speciale nel cuore di tutti e non potrebbe essere più fiero di essere il nuovo US Champion. Ma non ci si deve sbagliare: non sono i Titoli a fare l’uomo, ma l’uomo a fare il Titolo. E non esiste uomo alcuno in WWE e fuori che possa batterlo per il Titolo.

Risuona la musica di Theory che arriva e si chiede perché sia Lashley a dare il via a Raw. Fin da sabato, tutti aspettano di sentire lui parlare, semmai. E forse Lashley lo avrà battuto, ma tutti parlano del più giovane vincitore del MITB di sempre. Theory sale sul ring e dice che partiva sfavorito: era nel match con dei veterani e con degli ex Mr. MITB; ma l’ha spuntata lui. E deve ammetterlo, forse Lashley lo aveva battuto, ma proprio come Michael Jordan e Tom Brady combinati insieme si è rialzato e ha preso quella valigetta, dimostrando di poterlo fare sempre. Lashley risponde dicendo che deve scusarsi perché pensava che Theory volesse solo diventare un grande idiota. Ma invece ha dimostrato che non sa perdere e il suo ego è andato in mille pezzi, ha avuto bisogno di farsi infilare in un match che non meritava per riprendersi. Ma se vuole fare un altro giro… Theory calma gli animi e dice la verità è che lui è sempre in grado di spuntarla, di emergere. E forse lo avrà fatto sabato ma non si è dimenticato di niente: infatti oggi ha saputo che a SummerSlam avrà un rematch per il suo US Championship. E in quello stesso evento, Brock Lesnar e Roman Reigns si sfideranno in una battaglia senza precedenti e lui sarà pronto a incassare sul vincitore, per uscire da SummerSlam come il più grande Campione indiscusso di tutti i tempi. Lashley dice che sta dimenticando il più grande “se” di tutti. Ossia se ce la farà ad arrivare a SummerSlam. Perché in fondo oggi è il Giorno dell’Indipendenza e la gente vuole vedere i fuochi d’artificio. Theory però attacca per primo e si avventa su Lashley lanciandogli addosso la valigetta e poi colpendolo ripetutamente con essa! Serie di colpi con il MITB di Theory e Lashley va in ginocchio. Theory carica ancora un colpo ma Lashley blocca la valigetta e disarma Theory. Questi prova ad attaccare in corsa ma One-Arm Spinebuster di Lashley e Theory ripiega con la coda tra le gambe.

Sarah Schreiber è con i Mysterios in Gorilla Position e chiede se loro abbiano una risposta a quanto detto da Finn Bálor la scorsa settimana. Dominik dice che è stato parecchio irrispettoso. Se c’è qualcuno da cui si può solo imparare questo è suo padre. Rey dice che sono stati il primo tag padre-figlio della storia vincere i Titoli. Qualcosa di buono lo avrà dunque fatto. Stasera torna a lottare nella sua città natale a San Diego a distanza di 10 anni ed è la prima volta per Dominik. Stasera, a casa loro, insegneranno il rispetto al JD a suon di 619. I Mysterios fanno il loro ingresso, con una grande ovazione. Risuona poi la musica del JD che però compare alle spalle di padre e figlio e li attacca. Bálor e Damian Priest si prendono il vantaggio e poi scaraventano i due fuori ring. Pausa per noi.

TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS JUDGEMENT DAY

Torniamo in onda con il match iniziato agli ordini di Eddie Orengo. Rey reagisce alle sortite di Bálor (che esibisce degli inediti pantaloni) che lo chiudeva all’angolo. Tilt-A-Whirl Headscissors di Rey e tag per il figlio: Dropkick di Dominik, poi Arm Drag. Bálor è all’angolo, respinge Dominik che però poi riesce a colpirlo e ad andare a segno con una Springboard Arm Drag! Bálor trova il tag per Priest che lo colpisce con un calcio all’addome e poi una gomitata in faccia. Lancio alle corde, Dominik si arpiona alle corde e poi respinge Priest, sorprendendolo poi con un Dropkick. Priest barcolla ma poi attacca, Dom abbassa la corda superiore e lo fa finire fuori ring. Tag per Rey che si lancia in Seated Senton dall’apron e travolge ’’ex Punishment Maritnez. Rey riporta l’azione sul quadrato, Bálor lo disturba all’apron e lui lo stende, salvo poi essere intercettato in volo tra le corde da un Uppercut di Priest. Tag per Bálor, questi sbaglia una Body Slam e Step-Up Enziguri Kick di Rey. Tag per Dominik che entra con una Springboard Crossbody! Priest steso all’apron e poi Drop Toe Hold su Bálor. Priest si prende un tag cieco mentre Dominik va per la 619 ma Priest la intercetta da fuori ring, prende Dominik in braccio e lo schianta sulle transenne! Pausa per noi.

Torniamo live con Bálor che lancia Dominik all’angolo ma incassa un calcione e un Jump Over DDT. Doppio tag: Rey entra ed evita Priest. Dropkick alla gamba, serie di calci ma poi niente Irish Whip. Mysterio viene lanciato all’angolo, salta su Priest e Tornado DDT a segno! 1… 2… no!!! Mr. 619 sale in quota, respinge Priest e si lancia in Seated Senton! 1… 2… no!!! Bálor ferma il pin. Superkick di Dominik che lo stende. Dominik poi attacca Priest ma viene respinto con un calcio. Priest sale sulla terza corda ma Rey corre verso il figlio che lo lancia verso Priest per una Super Hurricanrana al volo!! 1… 2… no!!! Rey mette Priest alle corde, va per la 619 ma Priest connette un braccio teso per interrompere la rincorsa di Rey. Priest prende anche Dominik per stenderlo sull’apron. Tag per Bálor e Front Fireman’s Carry Slam! Bálor per la Coup de Grace ma Rey si scansa e Bálor va a vuoto. Rey lo mette alle corde, Priest cerca di intervenire ma Dropkick alle spalle di Dominik e anche lui è alle corde: Double 619!! Rey poi va sulla terza corda e dedica ad Eddie Guerrero prima della Frog Splash; ma Bálor solleva le ginocchia e va in Small Package! 1… 2… no!!! Priest lancia una sedia dentro il ring a Bálor e poi si mette a distrarre Orengo. Dominik cerca di trattenerlo ma viene respinto. Bálor si volta, Rey lo vede e si butta a terra come se fosse stato colpito! Orengo si gira e vede la scena, con Bálor ancora sedia in mano e fa scattare la squalifica!!! Rey la porta a casa in stile Eddie Guerrero e con il figlio festeggia, dedicandola all’amico.
VINCITORI PER SQUALIFICA: THE MYSTERIOS

Vediamo una breve clip dedicata agli allenamenti e alla firma di Logan Paul, poi quanto detto in proposito da The Miz la scorsa settimana. In un video subito dopo la firma, Paul dice di aver appena firmato con Triple H e Stephanie McMahon e dice di voler rendere chiara una cosa: non ha firmato per tornare a far squadra con The Miz. Per lui è come se fosse morto e non lo perdonerà. Anzi si vendicherà di Miz e lo farà a pezzi. Siamo proprio con The Miz al microfono di Megan Morant che gli chiede cosa pensi dopo le parole di Paul. Miz dice che è orgoglioso. Gli piace la gente convinta e capace di far volare le parole grosse, cosa che Paul fa sempre nei suoi prodotti. Il problema è che Paul si circonda di uomini e donne che gli dicono sempre di sì e lo consigliano sul da farsi. Forse è qualcosa che funziona sul resto ma non in WWE. Dovrebbe ascoltare uno umile come lui, che è arrivato da fuori e si è fatto con le proprie mani. Paul deve capire che lui è il buono in questa storia. Se ritratta le sue parole, possono ancora lavorare e diventare grandi insieme, gli promette che diventeranno Undisputed Tag Team Champion. Ma se non accetterà la sua offerta, sarà senza pietà, gliela farà pagare gli insegnerà l’umiltà. Morant chiede del match della scorsa settimana con AJ Styles e Miz dice di non essersi arreso ma di aver avuto due match ed è ingiusto. Morant accenna agli attributi di Miz che la ferma subito e dice che stasera dimostrerà che sono gigantesche perché lui è The Miz ed è AWESOME!

Aj Styles fa il suo ingresso, il match con Miz è NEXT…

Torniamo live e ci vengono mostrate le immagini del pomeriggio in cui si è tenuta una festa per il 4 luglio organizzata dagli Street Profits. Montez Ford dice che come la sua spalla sabato, gli Stati Uniti sono su e… Chad Gable arriva con Otis e li zittisce. Gable si chiede come facciano a dare una festa dopo la sconfitta. La spalla di Ford non era su, hanno perso e basta. Sono patetici come questa festa. Gable chiede silenzio per leggere la dichiarazione d’indipendenza. Ford finge di leggere che ci sia scritto come tutti gli uomini e le donne hanno il diritto di dire a Gable di tacere e poi gli rifila uno schiaffo. Otis si mette in messo e dice di non osare rifarlo: Gable è un eroe americano, un atleta olimpico. Angelo Dawkins dice che il vero eroe è Ford che è stato un marine e poi lo sfida ad una gara di mangiata di hot dog. Otis dice che è pronto a battere ogni record. Ford allora lancia ufficialmente la sfida.

I Mysterio sono nel backstage e vengono attaccati alle spalle dal JD. Priest schianta Dominik contro una scala mentre Bálor si accanisce a terra su Rey. Road agente e arbitri arrivano a calmare la situazione.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS THE MIZ

Miz arriva si inizia, contesa affidata a Rod Zapata. Miz parte con un calcio ma viene bloccato. Side Headlock di Styles. Lancio alle corde e Shoulder Block di Styles. Styles chiude all’angolo, Miz lo lancia via e poi connette una Kitchen Sink. Serie di pugni di Miz, lancio alle corde e altra ginocchiata rovesciata in Schoolboy Pin da Styles! 1… 2… no!!! Standing Dropkick di AJ che poi manda Miz fuori ring con un braccio teso. Slingshot Elbow Smash di Styles fuori ring e andiamo in pubblicità.

Rientriamo in onda con entrambi i lottatori a terra. I due si rialzano insieme e AJ colpisce, Phenomenal Blitz e poi Sliding Elbow Smash. Styles va a segno con una Splash all’angolo e poi con un Ushigoroshi! 1… 2… no!!! Miz implora pietà ma poi tira AJ per il costume facendolo sbattere contro il tenditore. Miz attacca all’angolo, AJ cerca la Calf Crusher ma Miz rovescia in uno Short-Snap DDT! 1… 2… no!!! Miz inizia a lavorare la gamba di AJ con ginocchiate. AJ lo respinge e lo respinge anche all’angolo, saltando sull’apron. AJ non perde tempo: Phenomenal Forearm!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES

AJ Styles festeggia ma arriva Ciampa alle spalle e lo aggredisce. Ciampa parte con un pestaggio e poi schianta AJ rasoterra contro il ring post. Ciampa scopre il ginocchio e cerca di colpire Styles, che però lo evita e va a segno con il Pelé Kick. AJ va per la Styles Clash ma Miz arriva alle spalle e Skull Crashin’ Finale!! Miz e Ciampa si guardano soddisfatti e si stringono la mano sopra AJ esanime.

Liv Morgan sarà live a Raw, NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,