WWE Raw Report 03/07/2023 – Interruzioni al microfono

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana con lo show rosso, che riparte dopo Money In The Bank.


Partiamo con un lungo recap di MITB. Poi panoramica interna della CFG Bank Arena di Baltimore, MY e ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.

Ad aprire lo show è ancora una volta il World Heavyweight Champion Seth Rollins, che guadagna il ring. Rollins si perde tra presentazioni, cori e recap di MITB. Poi cita appena SummerSlam prima di essere interrotto da Cody Rhodes, che lo raggiunge sul quadrato già vestito da ring. Cody ha appena il tempo di dire: “So…” che risuona la musica di Brock Lesnar. Rhodes non aspetta un attimo, si toglie il cappotto e si lancia verso Lesnar facendo partire la rissa sulla rampa. I due lottano e finiscono a lottare sul ring e Rollins si toglie di mezzo. Lesnar prova la F-5 ma Rhodes si divincola e va a segno con la Cutter, che fa battere in ritirata The Beast.

Tornati dalla pubblicità, ci viene rimostrato di nuovo tutto. Rollins è di nuovo sul ring e prova a ricominciare a parlare, stavolta viene però interrotto dal Judgment Day – che arriva orfano di Finn Bálor. Rhea Ripley esordisce dicendo che ne hanno tutti abbastanza di lui. Rollins dice che non sa se sia vero per tutti, ma trova strano che parli di tutti, visto che non sono nemmeno tutti presenti nel JD. Come mai Bálor non c’è? Ripley dice che non gli deve interessare, Bálor sta bene. Anche se lei e Dominik Mysterio scambia qualche parola con Ripley, che lo fulmina con lo sguardo. I tre salgono sul ring e Damian Priest dice che l’unica cosa di cui si deve preoccupare è di lui e della valigetta. Potrebbe incassare in qualsiasi momento, magari stasera dopo aver battuto Shinsuke Nakamura. Rollins dice che prima dovrebbe trovarlo a terra e stasera non ha nemmeno un match. Priest dice che forse sarà stanco, però, dopo un match stasera. Magari con qualcuno di fianco a lui. Rollins pensa parli di Ripley che dice che stasera dovrà difendere il Titolo contro Natalya, altrimenti… Ma c’è Dom Dom.

Mysterio viene subissato di fischi da cori “You suck!” come sempre e non riesce a parlare. Alla fine è Ripley a lanciare la sfida per lui. Rollins risponde, in maniera abbastanza illogica, che è esperto abbastanza da capire che è una trappola. Quindi ci sta…

SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST (W/THE JUDGMENT DAY) VS SHINSUKE NAKAMURA

Incontro di buon ritmo e buona fattura. Dopo un primo momento iniziale per Nakamura, Priest riguadagna il controllo, definitivamente prima della pausa pubblicitaria con una Scoop Slam sul bordo delle transenne fuori ring. Il match accelera nella seconda parte, con buoni counter e signature a segno. Nel finale Nakamura va per la Kinshasa, Priest lo manda a vuoto e contrattacca per poi trovare la South Of Heaven con una vittoria più che pulita.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST (W/THE JUDGMENT DAY)

Rivediamo l’attacco a tradimento di Shayna Baszler a Ronda Rousey di MITB. Poi Rousey fa il suo ingresso e non fa in tempo a prendere la parola che arriva Baszler. Baszler si avvicina al ring e dice che pensa di parlare a nome di tutti quando dice che sono stufi di vederla provare a parlare al microfono. Rousey allora le dice di parlare lei, le spieghi perché ha fatto quello che ha fatto, le dia una spiegazione: glielo devo. Baszler sull’apron si arrabbia e dice che lei è l’unico motivo per cui Rousey è in WWE. Dovrebbe scusarsi per questo, semmai. Rousey chiede perché non l’abbia detto prima di costare loro i Titoli per cui hanno lavorato duramente anni. Baszler le rinfaccia che non si ricorda di averla avuta accanto mentre aiutava a montare i ring per esibirsi davanti a una trentina di persone. Non ricorda di averla vista ai suoi trial. Ha fatto al gavetta, al contrario di Rousey, s’è sudata il posto e s’è fatta un nome. Rousey è arrivata ed è andata dritta a WrestleMania. Lei amava tutto questo e Rousey gliel’ha rovinata. Tutto quello che le deve è riportarla finalmente sulla terra e zittirla.

Rousey attacca Baszler fuori dal ring e poi al riporta dentro. Rousey prova a chiudere una Sleeper Hold ma Baszler la tira per i capelli e la butta a terra, intrappolandola in una Ankle Lock. Rousey si libera a fatica con l’aiuto della corda ma Baszler le rifila una ginocchiata in faccia. Baszler fa soddisfatta. Nonostante il segmento sia ancora presentato con Baszler heel e Rousey face, la reazione del pubblico è udibilmente al contrario.

Siamo nel backstage e Maxxine Dupri fa una Headlock a Otis, che sembra gradire la posizione. Gable li ferma e chiede a Dupri se sia pronta per il suo debutto in-ring. Lei dice che è prontissima e si sbarazzerà di Valhalla una volta per tutte. Gable poi incensa sé stesso e la Alpha Academy che stasera risolverà il problema con i Viking Raiders.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,