WWE Raw Report 02/01/2023 – Anno nuovo, vecchie acredini

DEXTER LUMIS SCONFIGGE CHAD GABLE (W/OTIS) PER SCHIENAMENTO
Match con un ottimo ritmo, condotto principalmente da Gable. Solite manovre spaventose di Lumis all’inizio, Gable prende il sopravvento e mette in mostro il consueto vasto move set. Nel finale Otis va a vuoto nel tentativo di interferire, Gable evita la Silencer, prova una La Magistral e Lumis rovescia per il pin vincente.
Un lungo video che parte da WM ripercorre i mesi di Rhodes in WWE. È solo una parte e da inizio puntata ci viene promesso un aggiornamento sulle sue condizioni.
Le Damage Ctrl salgono sul ring e Bayley si vanta di aver sconfitto Becky Lynch e quest’ultima la interrompe col suo ingresso. Lynch dice che continua a girare in tondo da quando è tornata, anzi da sempre. Ci ha messo anni ad uscire dall’ombra di “qualcun’altra”. Ma appena un anno per tornare all’ombra di altre persone. Pensava che Iyo Sky e Dakota Kai fossero le sue lacchè ma è il contrario: loro vincono e lei si prende il merito. Tra poco qualcuno volterà le spalle presto. Lynch sfida Bayley, che rifiuta e propone un match con Sky e Kai, trovandosi una partner. Lynch accetta da sola.
DAMAGE CTRL (IYO SKY & DAKOTA KAI) (W/BAYLEY) SCONFIGGONO BECKY LYNCH & MICHIN PER SCHIENAMENTO
Fin dall’inizio al commento specificano che resta un Tag Team Match, stando a com’è stato sancito da Pearce, dando fin da subito l’idea che qualcuno arriverà. Nella prima parte Lynch mantiene il controllo da sola su entrambe le avversarie, poi pian piano le Ctrl prendono il sopravvento. Nel bel mezzo dell’incontro arriva Michin e si unisce all’angolo di Lynch. Hot tag immediato e l’ex Mia Yim riequilibra la situazione. Bayley salva Kai mettendole la gamba sulla corda, Lynch si avventa su di lei e questo permette dalle Ctrl di schienare Michin con una manovra combinata Foot Stomp Smash di Kai e Over The Moonsault di Sky.
Seth Rollins al microfono di Kelley fa il solito promo in cui è il visionario e tutto il resto e dice che la Bloodline o Theory non fa differenza, lo show resta suo.
Byron Saxton in attesa di Alexa Bliss prova a chiederle come mai abbi perso il controllo. Bliss dice di aver preso il controllo della testa di Belair e anche il Titolo ormai è suo.
Ci viene mostrato il video diffuso in rete dell’arresto di Dominik Mysterio a Natale. Poi Dominik ci parla in canottiera e con uno stuzzicadenti in mano, incarnando un centinaio di stereotipi di bassa lega, da una stanza bianca che si presume essere la sua cella. Ci dice che la prigione cambia gli uomini ma ne uscirà più forte e presto tornerà dalla sua “Mamacita”.
WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
AUSTIN THEORY SCONFIGGE SETH ROLLINS PER SCHIENAMENTO E CONSERVA IL TITOLO
Solito copione tra face ed heel: momento di dominio Rollins, poi Theory prende il sopravvento con un Hangman alle corde e prosegue il momento di controllo. Rollins va con la reazione e le sue combo classiche. Il match poi inizia a ruotare su un infortunio al ginocchio di Rollins. Theory prova anche a darsi alla fuga tra il pubblico e poi a colpire Rollins con la Cintura, senza riuscirci. Theory atterra l’arbitro usando Rollins, Pedigree di Rollins ma l’arbitro sostitutivo arriva tardi e Theory si salva al conto di 2. Theory spinge di nuovo Rollins verso l’arbitro e stavolta ne approfitta con un low blow per vincere poi con la ATD.