WWE Raw Report 01/08/2022 – Un nuovo Raw

The Miz sta caricando Ciampa nel backstage. Patrick arriva e chiede come si senta visto che le cose non sono andate come previsto a SSlam. Miz dice che sono andate proprio come voleva ma semplicemente Paul ha barato per vincere, è diverso. Lo aveva battuto, è chiaro a tutti. Paul si è dimostrato un buon lottatore? Sicuramente. Un ottimo avversario? È vero. Ma la WWE non è il posto in cui gli youtuber famosi possono venire a incassare qualche assegno. Aveva Paul dove voleva, era pronto a chiudere la questione per sempre. Almeno fino al momento in cui AJ Styles ha aggredito alle spalle Ciampa come il codardo che è, cosa che ha assicurato la vittoria stentata a Paul. Perché lo ha fatto? Ha allenato Paul per impedirgli di vincere? Ma stasera non si tratta di lui ma di Ciampa. Ciampa dice che Styles realizzerà che ha scelto di stare dalla parte sbagliata a SSlam. Ha sempre ammirato Styles, era un suo fan, ha seguito la sua carriera, i suoi traguardi e il suo cammino fino in WWE. Ma ha scelto di schierarsi dalla parte di un influencer che si prende gioco della nostra casa. Perciò distruggere i suoi sogni di vincere il Titolo US stasera sarà ancora più soddisfacente. Miz dice di guardare gli occhi di Ciampa: la passione, la devozione. Qualcosa che Paul non avrà mai. Sotto il suo tutoraggio, Ciampa è pronto a fare grandi cose e tanto per cominciare, Patrick sta guardando al prossimo US Champion. Il match è NEXT…
Viene presentato Booker T che si unisce al tavolo di commento.
SINGLE MATCH:
CIAMPA (W/THE MIZ) VS AJ STYLES
Ciampa è già sul ring. Arriva anche Styles e si può iniziare, contesa affidata a Rod Zapata. Prova di forza tra i due, Ciampa ruota ed entra in Side Headlock portando Styles al tappeto. Styles si rialza e lancia alle corde, incassando però la Shoulder Block. Ciampa colpisce con dei pestoni all’angolo fino al break di Zapata. Side Headlock di Ciampa, poi lancio alle corde ma Styles evita il braccio teso e va a segno con una Knee Backbreaker. Altra Knee Backbreaker di Styles. Styles prova a sollevare Ciampa che rovescia le posizioni e spinge Styles di spalla contro il ring post, facendolo scivolare sul tappeto. Ciampa scende e su Styles penzoloni sull’apron va a segno con una Running Knee. Rientra per il pin! 1… 2… no!!! AJ cerca di reagire, Pelé Kick a vuoto di Styles e tentativo di Leg Lariat ma AJ lo manda a vuoto e rispolvera la Spine Breaker! Ciampa rotola fuori ring e lamenta un infortunio all’occhio di cui si occupa The Miz. AJ scende a prenderlo, Miz si mette parzialmente di mezzo per rallentare Styles che rientra e alla fine connette un come sempre splendido Standing Dropkick. Ciampa rotola ancora fuori ma AJ non molla la presa e connette una Slingshot Forearm e noi andiamo in pubblicità.
Rientriamo in diretta con i due lottatori entrambi al tappeto che cercano di rialzarsi. Phenomenal Blitz di Styles e poi Sliding Forearm Smash. La leggenda della TNA va a segno con una Forearm all’angolo e poi Ushigoroshi seguita da una Belly-to-Back Wheelbarrow into a Sit-Out Facebuster! 1… 2… no!!! AJ cerca la Clash ma Ciampa evita e gli rifila una gomitata, poi un Bicycle Kick e infine un Jumping Leg Lariat Bulldog! Ora è l’ex NXT a prendere le misure e Knee Trembler a vuoto, Styles in Schoolboy, poi cerca la Clash ma Ciampa si libera con dei calci. AJ finisce all’angolo, respinge Ciampa con un calcio e poi va a segno con un Buckle Suplex! Style si rialza e prova ad attaccare all’angolo, Ciampa lo proietta sull’apron. Gomitata di Styles per respinge Ciampa e poi Phenomenal Forea… Bicycle Knee al volo di Ciampa!! 1… 2… no!!! Ciampa non perde tempo: Project Ciampa!! 1… 2… no!!! Ciampa è incredulo come Miz. Ciampa mette Styles in quota e lo colpisce con una serie di Chop. Fa per raggiungerlo ma Styles lo respinge. Allora Ciampa colpisce ancora e tramortisce Styles. Cerca la Air Raid Crash ma Styles gli scivola alle spalle e stavolta lo tiene: Styles Clash!! 1… 2… no!!! Miz sposta il piede di Ciampa sulla corda e richiama l’attenzione di Zapata che ferma il conteggio. Styles non ci sta, scende e colpisce Miz. Ciampa però no approfitta e lo schianta contro il ring post e poi lo scaraventa in zona timekeeper, dove Styles stesso ha mandato Miz. Ciampa risale sul ring e incita per il conteggio. AJ si rialza, fa per scavalcare le transenne ma Miz, nascosto da essa, lo trattiene per un piede. Il conteggio prosegue, 5… 6… 7…. AJ si libera e si fionda sul ring giusto in tempo. Bicycle Knee di Ciampa ad accoglierlo e poi nessuna perdita di tempo: Fairytale Ending!!! 1… 2… 3!!! Ciampa è il nuovo #1 Contender al Titolo US.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CIAMPA
Patrick è in zona interviste con Bobby Lashley. Patrick chiede a Lashley come cambia il suo approccio con Ciampa, dopo essersi liberato di Theory. Lashley dice che non cambia molto. È pronto a difendere il Titolo anche ogni settimana, se deve, perché vive per questo. Ciampa ha dimostrato di essere un ottimo brawler, ma anche di essere tosto e affamato. È un avversario pericoloso, specialmente con l’astuzia di Miz al suo angolo. Ma come ha detto, è pronto a sconfiggere chiunque, ovunque e in qualsiasi momento perché vuole ridare rispetto al Titolo. La scorsa settimana ha superato Theory e non avrà problemi a fare altrettanto con Ciampa, rimettendolo al suo posto.
UP NEXT: I Mysterios sfideranno gli Usos per l’Undisputed Tag Team Championship!!!
WWE UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS THE USOS
Arrivano gli sfidanti e poi i Campioni. Presentazioni ufficiali ed entrambi i Titoli in palio, ancora una volta. Contesa titolata affidata a Chad Patton e cominciano Rey Mysterio e Jey Uso per il rematch di MITB di un anno fa. Lock Up, prime scaramucce. Rey in corsa, Jey prova a lanciarlo fuori ring a volo radente ma Rey rotola e atterra in piedi. Poi salta oltre Jey, Jimmy lo attacca e Rey abbassa la corda superiore. Tag per Dominik che si lancia su entrambi in Crossbody e noi andiamo in pubblicità.
Rientriamo in onda con Jimmy Uso in controllo su Rey. Chop all’angolo e poi Irish Whip violento a segno. Vediamo che durante la pausa gli Usos hanno preso il controllo sgambettando Rey sulla terza corda. Chinlock intanto di Jimmy, Rey si libera ma tag per Jey che lo ferma e va a fronteggiare Dominik. Knee Backbreaker di Jey! 1… 2… no!!! Running Hip Attack di Jey! 1… 2… no!!! Tag per Jimmy, Rey però reagisce. Jimmy lo spinge via ma incassa un calcio e una gomitata, poi Headscissors che manda Jimmy contro il ring post tra i tenditori. Rey raggiunge Dom per il tag: Diving Crossbody su Jimmy, lancio alle corde e poi Forearm Smash. Back Elbow di Jimmy e poi Jumping Neckbreaker e Jey che cerca di intervenire. Jumping Neckbreaker anche su Jimmy! 1… 2… no!!! Jimmy reagisce con un Uppercut, lancio alle corde e calcione di Dominik che poi va a segno con una specie di Facebuster. Dropkick di Dom che mette Jimmy alle corde per la 619. Rincorsa ma Jimmy scende dal ring. Dominik prova il Pescado ma Jimmy lo abbranca al volo con l’aiuto di Jey e lo schiantato contro il ring post. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Dominik che lotta sulla terza corda con Jimmy e gli impedisce la manovra. Tornado DDT di Dominik invece. Doppio tag: Rey evita Jey e va a segno con una Tilt-A-Whirl Headscissors. Basement Dropkick per Jimmy fuori ring. Rey finisce all’apron ma Roundhouse Kick e poi Seated Senton su Jey. Springboard Cors… Superkick di Jey a fare da contraerei! 1… 2… no!!! Gli Usos vanno in coppia: tag per Jimmy e assist per la 1-D ma Rey con una Hurricanrana si libera di Jey. Tag per Dominik e Jimmy appeso alle corde: Double 619!! Dominik con la Frog Splash a segno!! 1… 2… no!!! Jey salva all’ultimo secondo. Rey manda Jey fuori ring ma Jey lo trascina sotto e lo stende con un Superkick. Suicide Dive di Dominik che travolge Jey (non perfetto ma salvato). Dominik sale sulla terza corda ma Jimmy lo ferma. Lo raggiunge e va per un Superplex; Dom lo ferma e lo spintona giù. Dominik si lancia ma atterra in piedi visto che Jimmy evita. Dropkick e poi rincorsa di Dominik: Jey però si prende un tag cieco, solleva Dominik sulla rincorsa e One And Done!!! 1… 2… 3!!! Gran bel match per chiudere Raw ma i Titoli non si muovono.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE USOS
Gli Usos se ne vanno con le Cinture e Rey va a sincerarsi delle condizioni del figlio. Ma arriva il Judgement Day che si prende il vantaggio e attacca i Mysterios. Ripley intrappola Dominick in una Triangle Hold all’angolo mentre Priest e Bálor malmenano Rey. Risuona però la musica di Edge che arriva di gran carriera! Ripley libera il campo. Priest a vuoto ed Edge stende Bálor. Edge colpisce Priest e lo manda fuori ring con un braccio teso alle corde. Poi Edgecution su Bálor!! Edge prende la rincorsa e va per la Spear ma Ripley spinge Dominik contro Bálor e in traiettoria: Spear su Dominik!!! Edge si rende conto e si mette subito ad inseguire Bálor e Priest tra il pubblico mentre Ripley se la ride e Rey va a vedere come sta suo figlio.
Arriva lo staff medio a sincerarsi delle condizioni di Dominik. A tra 7 giorni.