WWE Raw Report 01/08/2022 – Un nuovo Raw

WWE Raw Report

SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS VS ASUKA

L’impalpabile Alexa Bliss fa il suo ingresso, seguita da Asuka. Si parte agli ordini di Rod Zapata: Lock Up, serie di cambi di posizione. Asuka trova una gomitata. Lancio all’angolo, Arm Drag di Bliss e Crucifix Pin di Asuka! 1… no!!! Calcio di Bliss. Asuka attacca, evita Bliss e connette una Shoulder Block. Irish Whip di Asuka, Bliss rovescia e manda Asuka a vuoto andando a rincarare la dose con una ginocchiata! 1… 2… no!!! Gomitata e poi altre ginocchiate di Bliss! 1… 2… no!!! Headlock di Bliss, Asuka si libera e attacca ma STO di Bliss e poi Insult To Injury… Bliss va a vuoto con il Moonsault e Shining Wizard a segno di Asuka. La nipponica va a segno con una combo di calci e gomitate e poi German Suplex! Running Hip Attack di Asuka a cui segue un Jump-Up Knee! Asuka procede con l’offensiva ma arrivano Bayley, Kai e Sky! Le tre fanno scattare la doppia squalifica!!!
VINCITRICE: DOPPIA SQUALIFICA


Le tre proseguono l’assalto senza problemi e aggrediscono entrambe. Poi si concentrano su Asuka con Bayley che tiene Asuka all’angolo per il Kaio Kick di Kai! Poi le due vengono piazzate per un Moonsault di Sky che riceve anche una sedia da Kai. Arriva però Bianca Belair a metterle in fuga tra il pubblico. Belair prende un microfono e dice che è già stufa di questa situazione. Non le interessa chi delle tre ma vuole un match contro una di loro e lo vuole stasera. Prima pubblicità della serata.

Al rientro veniamo informati che il match è ufficiale: stasera stessa Belair affronterà Iyo Sky in un match sena Titolo in palio!!!

Ziggler e Ciampa sono già sul ring. Arriva Chad Gable da solo e dice che Houston ha un problema. Stasera il problema prende la forma di Maestro Gable, un uomo che ha un cervello grosso due volte il Texas. Vincerà questo match facilmente contro due come Ziggler e Ciampa e poi batterà anche AJ Styles perché è superiore. Si metterà questo stato ancora una volta sulle spalle per trascinarlo a grandi cose. Non avrà bisogno di barare per vincere, al contrario della fallimentare organizzazione degli Astros (MLB).

TRIPLE THREAT MATCH:
CIAMPA VS DOLPH ZIGGLER VS CHAD GABLE

Suono della campanella di Danilo Anfibio e si parte con Ciampa che ne approfitta subito per attaccare Ziggler. Ziggler però evita una Neckbreaker e connette uno Standing Dropkick. Schoolboy Pin di Gable con le gambe sopra le corde! 1… no!!! Dropkick di Ziggler anche per lui! 1… no!!! Ciampa ferma il pin, Irish Whip, Ziggler salta oltre Ciampa ma Gable lo atterra alle spalle e i due partono colpendolo al tappeto. Gable e Ciampa infieriscono sulla gamba destra di Ziggler. Poi lancio alle corde e Double Back Elbow. Gable copre ma subito Ciampa lo tira via. I due battibeccano con Ciampa che risponde anche con qualche “Shoosh”. Ziggler prova ad approfittarne ma alla fine Ciampa lo ferma e Rocket Launcher che lo schianta all’angolo. Gable si fionda su Ciampa e se lo carica sulle spalle, Ciampa scivola via ma poi Gable lo prende alle spalle per una Double Chicken Wing Face Slam! Fame Asser di Ziggler su Gable! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Gable che entra in Ankle Lock su Ziggler. Ciampa risale sul ring e chiude una Crossface su Ziggler. Poi rifila dei pugni su Gable che però lo respinge con dei calci. Questo lascia lo spazio a Ziggler di rovesciare ed entrare in pin! 1… 2… no!!! Gable ne esce ancora con la presa sulla caviglia. Ciampa però arriva in corsa con un Leg Lariat Facebuster! 1… 2… no!!! Il Sicilian Psychopath colpisce ancora la gamba di Ziggler, poi lo fa salire sulla terza corda per prenderselo sulle spalle e andare a segno con una Air Raid Crash dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Gable ferma il pin. Ciampa e Gable scambiano colpi a centro ring. Gable a vuoto e Short-Arm Elbow di Ciampa. Running Knee a vuoto e Gable ne approfitta per un Rolling German Suplex… mentre Gable proietta Ciampa, Ziggler si lancia in mezzo con la Zig Zag su Gable!! 1… 2… no!!! Sembrava fatta, tempismo perfetto di Ziggler. Gable si rialza e attacca lo Show-Off che lo manda fuori ring. Ciampa arriva in O’Connor Roll tenendo il costume di Ciampa! 1… 2… no!!! Ziggler rovescia! 1… 2… no!!! Ciampa si rialza e cerca la Fairytale Ending ma Ziggler si libera e piazza un Superkick. Gable arriva e lo manda fuori ring per poi coprire! 1… 2… no!!! Ziggler trascina Gable fuori dal quadrato e ferma il pin. Ziggler fa per risalire ma Ciampa gli rifila una ginocchiata tra le corde. Backslide Pin di Gable! 1… 2… no!!! Running Knee di Ciampa e poi Fairytale Ending!! 1… 2… 3!!! Sarà Ciampa contro Styles.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CIAMPA

Graves, Smith e Saxton lanciano un recap della storia del Judgement Day.

UP NEXT: Edge fa il suo ritorno a Raw!!!

Edge fa il suo trionfale ingresso, ritornando a “Metallingus” oltretutto. Edge raggiunge il ring e ringrazia Houston, dicendo di essere stato un po’ stro**o negli ultimi tempi. Ma tutto è cambiato e ora otterranno quello che vogliono. Ha creato il JD pensando di poter aiutare chi era sottoutilizzato e farli crescere sotto la sua ala protettiva, come Rhea Ripley e Damian Priest. Ha sentito che stavano cominciando e potevano fare cose grande ma loro evidentemente si sono sentito già potenti con quel briciolo di potere in più. Pensavano di aver già imparato tutto ciò che c’era da imparare da lui ma si sbagliano. MA dev’essere onesto, la mossa di Bálor non se l’aspettava e questa è una cosa rara. È rimasto fuori un paio di mesi ma a SSlam è tornato dall’inferno in cui lo avevano cacciato. E ora è tempo di distruggere ciò che lui stesso ha creato: porrà fine al Judgement Day.

I due Mysterio sono nello spogliatoio e vengono raggiunti da Kevin Patrick che gli chiede come si siano preparati al cambio di regime, ora, con l’occhio sui Titoli di Coppia. Rey dice che il JD è il passato ormai. Adesso avranno a che fare con Edge e non hanno idea di quanto selvaggio possa diventare Edge in cerca di vendetta. Lui lo conosce, sono stati Campioni di Coppia insieme ed è un legame che dura per sempre. Ecco perché non potrà mai ringraziare abbastanza Edge dell’aiuto a SSlam per prendersi la vendetta per la sua famiglia. Ma adesso sono concentrati su una sola cosa: battere gli Usos e diventare Campioni. Viva mi raza!, completa Dominik.

UP NEXT: Bianca Belair ha chiesto e ottenuto Iyo Sky in un match stasera!!!

Ci vengono mostrate immagini dai tryout pre-SummerSlam che si sono tenuti a Nashville, in cui ha fatto rumore anche la presenza del cestista NBA Dwight Howard.

Sarh Schreiber è in Gorilla Position con Kai, Sky e Bayley. Bayley ferma subito la domanda e dice che di SummerSlam si parla solo di loro tre, non di Belair o Lynch. E cosa si aspettava? Vede lo stesso show che ha visto lei in questi mesi? Questi idioti sono stati in una spirale negativa fin da quando si è infortunata e non poteva che essere lei a salvare la situazione. Quindi è andata fuori a cercare un paio di risorse di livello, gente che sapesse cosa stava facendo. Kai interviene dicendo che loro sanno come giocare al gioco (“We know how to play the game”). Bayley dice che questo è l’inizio, presto saranno in completo controllo. Sky aggiunge qualcosa in giapponese e poi dice a Belair che l’aspetta là fuori.

SINGLE MATCH:
IYO SKY VS BIANCA BELAIR

Sky fa il suo ingresso da sola, poi arriva Belair. Si parte agli ordini di Eddie Orengo: le due si avventano l’una contro l’altra. Belair prende il sopravvento con dei calci e poi delle spallate all’angolo. Irish whip rovesciato da Sky, Belair salta oltre e colpisce con un Dropkick. Kip-Up e poi attacco all’angolo. Sky però proietta la Campionessa sull’apron e la sorprende con una Hangwoman alle corde. Sky non perde tempo e travolge Belair con un Asai Moonsault. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Belair che va a segno con una Body Slam. Sky attacca all’angolo ma Belair la manda a vuoto e poi la respinge con un calcio. Shoulder Bloc, altra Shoulder Block e poi Dropkick a segno. Belair va in Double Chickenwing ma Wheelbarrow di Sky e finisce alle corde. Rincorsa e Double Knee alle corde da parte di Sky. Sky rincara la dose all’angolo e poi copre! 1… 2… no!!! LE due si rialzano, Belair a vuoto con un pugno e Sky la chiude in una Crossface. Belair però si risolleva, tiene Sky ma alla fine Sky si libera e connette una Side Russian Leg Sweep! 1… 2… no!!! Sky si lancia dalla corda in Crossbody, Belair rotola oltre e si rialza tenendo Sky tra le braccia: Fall Away Slam a segno e poi Double Chickenwing Sit-Out Facebuster di Belair. Handspring Moonsault della Campionessa! 1… 2… no!!! Sky abbozza la reazione, ma Body Slam di Belair. Belair sale in quota, ma si ferma sulla cima perché arrivano Bayley e Kai. La distrazione costa a Belair Sky che la raggiunge e Super Hurricanrana a segno!! 1… 2… no!!! Sky tenta di colpire Belair, questi la blocca e cerca un Suplex ma Inside Cradle di Sky! 1… 2… no!!! Belair si rialza tenendo la presa e Vertical Suplex a segno. La EST p pronta a chiudere: solleva Sky per la KOD ma Sky atterra in piedi. Belair finisce sull’apron, vi trascina anche Sky e le due lottano là. Belair cerca un German Suplex fuori dal ring. Sky si aggrappa alle corde e riesce a respingere Belair. Sky si lancia dall’apron in Hurricanrana ma Belair la tiene al volo e la scaraventa contro le transenne!! Belair cerca di riporta Sky sul ring ma Bayley e Kai si siedono sull’apron davanti a lei impedendoglielo pacificamente. Belair si scalda ma arrivano anche Asuka e Bliss, evidentemente non contente del trattamento ricevuto e noi andiamo in pubblicità.

Rientriamo in onda con le due sul paletto e Belair che connette uno Spider Superplex dalla terza corda! Poi ancora Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Belair prende Sky per un piede, manda a vuoto il tentativo di Enziguri Kick e poi prende Sky per la vita. La solleva un paio di volte ma alla fine la giapponese si libera con una Wheelbarrow e poi Double Stomp sull’addome. Sky va a segno con una Running Double Knee all’angolo e poi continua a premere. Ma Belair contrattacca con una Spinebuster a sorpresa. Handspring Moonsault di Belair ma stavolta Sky solleva le ginocchia per respingerla. Le due si rialzano, gomitata di Belair e Sky attira a sé Orengo per sincerarsi delle sue condizioni. Bayley sgambetta così la rincorsa di Belair. Sky attacca ma Belair la respinge, tenta un Roll Up alle corde ma Sky la ferma. Poi la manda a vuoto e va in Schoolgirl Pin mettendo i piedi sulla corda! 1… 2… no!!! Asuka e Bliss le tolgono i piedi dalla corda e fermano il pin. Bayley e Kai protestano, le altre due salgono sull’apron e scatta la rissa. Per qualche motivo viene suonata la campanella, anche se nessuno ha aggredito le due lottatrici nel match: fallo di confusione.
VINCITRICE: NO CONTEST

Rissa tra le 6, ginocchiata di Asuka su Bayley ma poi le due continuano a lottare e continua il caos. Arrivano arbitri e road agents a cercare di dividerle a fatica mentre il pubblico urla di lasciarle combattere.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,