WWE Raw Report 01/02/2021 – Road to WM

TAG TEAM MATCH:
ELIAS & JAXSON RYKER VS JEFF HARDY & CARLITO
I quattro arrivano, Carlito senza mela e si comincia agli ordini di John Cone: Carlito ed Elias uomini legali. Lock Up ed Alias chiude Carlito all’angolo. Arm Twist e lancio alle corde ma Back Elbow di Carlito. Arm Twist di Carlito, transizione e poi Snapmare! 1… no!!! Arm Twist e poi tag per Jeff Hardy che colpisce il braccio. Elias però si libera e manda dentro Jaxson Ryker: Inverted Atomic Drop di Hardy, Groin Legdrop, Basement Dropkick e Splash a segno per Hardy! 1… no!!! Ryker riesce a portare Hardy all’angolo e trova il tag di Elias. Arm Twist di Elias ma Hardy rovescia le posizioni. Cerca una Clothesline ma va a vuoto. Ryker distrae Hardy tirandolo per l’asciugamano ed Elias lo aggredisce, prendendo il sopravvento. Serie di colpi alla schiena, tag per Ryker che lo schianta di faccia al tenditore! 1… 2… no!!! Suplex di Ryker! 1… 2… no!!! Tag per Elias che prosegue l’offensiva. Poi lancio alle corde e Back Elbow di Elias, che poi infierisce alle corde. Hardy cerca il tag ma Elias lo colpisce al tappeto e poi rifila un pugno anche a Carlito, facendolo cadere fuori ring. Tag per Ryker che viene lanciato da Elias contro Hardy per una Shoulder Thrust e poi Sit-Out Chokeslam di Elias che copre, pur non essendo legale e Cone conta! 1… 2… no!!! Body Slam di Elias, tag per Ryker che dalla seconda corda cerca una Diving Headbutt ma Hardy si scansa e lo manda a vuoto. Ryker cerca di fermare il Charismatic Enigma dall’arrivare al tag ma Mule Kick di Hardy e tag per Carlito: Clothesline, Back Elbow e poi calcione seguito da una Knee Trembler e da un Dropkick. Carlito si rialza ma viene steso da Ryker con una Facecrusher. Tag per Elias che va a vuoto con un braccio teso, Carlito colpisce Ryker ed Elias con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Elias cerca il Back Suplex ma il Caribbean Cool atterra in piedi e contrattacca con la Back Stabber!! Tag per Hardy e Carlito colpisce Ryker fuori ring con un Dropkick mentre Hardy chiude i conti con la Swanton Bomb!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY & CARLITO
TONIGHT: Edge e Randy Orton si affronteranno one on one!!!
Dopo la pubblicità , altro recappone su Edge dal suo ritorno fino a ieri. Poi Edge, a un anfratto buio del backstage e dice che è combattuto oggi. Da una parte è estasiato dall’aver vinto la Rumble, tornando dopo uno strappo al tricipite e superando altre 29 Superstar. Ma dall’altra parte c’è sempre una nube oscura che aleggia sulla testa sua e della sua famiglia che si chiama Randy Orton. Ieri sera Orton ha avuto la chance di andare da campana a campana, esattamente come l’ha avuta lui ma non ci è riuscito. Ha preferito dire che aveva un infortunio al inocchio, nascondersi e poi tornare per provare a vincere e non ha funzionato. E ora continua a dire quelle stro**ate su lui e la sua famiglia ma a cui non crede neppure Orton. La verità è che è geloso di lui perché non potrà mai essere quel tipo di uomo che lui è. La cosa lo divora dentro. Perciò ovviamente l’ha sfidato stasera: ha lottato più di un’ora ieri mentre Orton ha fatto a stento 8 minuti: sa che è dolorante. Ma indovina un po’? Stasera non solo combatterà ma si metterà definitivamente Orton alle spalle. Stasera traghetterà la sua famiglia fuori dalla cappa di quella nuvola oscura. E finalmente potrà concentrarsi su WM, andare nel main event e riprendersi un Titolo che non ha mai perso. Ma stasera chiuderà la questione, per lui, la sua famiglia, le sue figlie. Stasera finirà tutto. Finirà . Stasera… tutto.
UP NEXT: Alexa Bliss combatterà contro la sua ex tag team partner Nikki Cross!!!
Risuonano le note della sigla della Firefly Fun House ed Alexa Bliss fa il suo gioioso ingresso. L’incontro è NEXT…
A Raw Talk ospiti Naomi, Lana, Lacey Evans e il New Day.
Edge cammina nel backstage e incontra Priest. Edge dice che ieri ha fatto un gran lavoro e che non vede l’ora di lavorare con lui in futuro. I due si stringono la mano. Edge prosegue.
SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS VS NIKKI CROSS
Bliss si dondola sulle corde mentre arriva Nikki Cross. Si comincia agli ordini di Shawn Bennett: Cross cerca subito di accelerare ma Bliss la schiva. Cross le chiede cosa voglia ancora. Erano amiche e ora fa così, è la nuova Bliss ma cosa vuole da Cross. Vuole combattere? Lock Up tra le due, Side Headlock di Cross e poi Headlock Takedown di Cross, alla fine Bliss si libera con una forbice e Cross si rialza. Bliss sorride e si aggiusta le codine rimanendo seduta. Cross la prende e la schianta di faccia al tenditore, poi Battering Ram e Running Crossbody di Cross! 1… 2… no!!! Cross continua a chiedere cosa voglia da lei e che aveva finito di avere a che fare con Bliss. Non la lascerà in pace, vero? Bliss scuote la testa ridendo. Cross si infuria e la schianta ancora al tenditore, poi Throat Chop. L’ex Sanity va a segno con un Suplex! 1… 2… no!!! Jawbreaker di Bliss che stordisce Cross e doppio destro al volto di Bliss che poi esulta! 1… 2… no!!! Ci riprova! 1… no!!! Dropkick di Bliss che poi sale su Cross schiacciandola coi piedi e sbattendole la testa. Facecrusher di Bliss, altra Facecrusher. Bliss improvvisa dei passi come se stesse giocando al gioco della settimana e rifila un calcio a Cross, poi chiude una Bodyscissors. Cross si libera ma bliss chiude una Headlock. Cross ne esce ma Bliss sembra pronta alla Mandible Claw; Cross reagisce con una Half Straight Jacket. Cross si lancia su Bliss, poi la colpisce con dei pestoni all’angolo… Risuona la vecchia theme song di Alexa Bliss!! Cross si volta e si trova di fronte in effetti la vecchia Alexa Bliss che le dice di essere pronta a combattere. Cross è a dir poco stranita e Bliss propone un abbraccio. Cross le rifila un calcio all’addome e poi una Short-Arm Clothesline. Clothesline all’angolo… e torna la Bliss della FFH. Cross attacca ma Bliss connette un braccio teso. Poi blocca Cross e posizione Sister Abigail ma la variante della cravatta: Twisting DDT!! 1… 2… 3!!! Bliss se la ride felice.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS
Mentre Bliss se ne va risuona la theme song di Randy Orton. Orton esce fuori e i due si incontrano a metà strada. Orton sembra non guardare Bliss, solleva lo sguardo solo quando si trovano fianco a fianco ma non ricambia quello di Bliss, prima che i due proseguano per le rispettive strade. Il main event è NEXT…
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS EDGE
Torniamo in onda e arriva anche Edge, carico come mai. Rod Zapata fa suonare la campanella e subito Edge si avventa su Orton in Crossbody, colpendolo al tappeto. I due si rialzano, Big Boot di Edge! 1… 2… no!!! Knee Lift di Edge! 1… 2… no!!! Edge tenta subito di chiudere la Antivenom, Orton lotta per non fargliela applicare e lo tira per i capelli, spingendolo a terra. European Uppercut di Orton che poi colpisce Edge con un pestone Edge, schiacciandogli l’addome. Orton infierisce su Edge al tappeto. Poi lo rialza e comincia a colpirlo, strozzandolo poi alle corde. Irish Whip che Edge interrompe e riesce a connettere la Edgecution!! 1… 2… no!!! Edge si prepara a chiudere i conti con la Spear, attacca in corsa ma Snap Powerslam di Orton! The Viper poi schianta Edge con la spalla contro il ring post. Orton raggiunge il rivale fuori ring e lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Orton che colpisce Edge con degli European Uppercut e dei pugni in giro per il ring. Edge cade barcollante a terra e incassa uno Stomp in pieno addome. Edge tenta di rispondere e manda a terra Orton con un destro. Edge si rialza e Clothesline reciproca che manda a terra entrambi. Edge riesce a spostare il braccio su Orton! 1… 2… no!!! The Reated-R Superstar sceglie di salire sulla terza corda, Orton però lo colpisce in cima con dei pugni e poi lo raggiunge in quota: cerca il Suplex ma Edge lo blocca e lo colpisce al ginocchio e poi al volto. Orton reagisce ancora, risale e ci riprova. Ancora Edge si difende, Headbutt e alla fine Orton cade a terra. Edge si lancia in Diving Clothesline. Edge si trascina sopra e copre! 1… 2… no!!! I due si rialzano, Orton tenta la RKO, Edge rovescia nella Edge-O-Matic!! 1… 2… no!!! Orton si rialza sull’apron, Edge lo vede e lo carica in corsa, facendolo volare contro le transenne! Zapata inizia il conteggio ma Edge scende dal ring e riporta Orton sul quadrato. The Ultimate Opportunist cerca di coprire ma Orton rotola fuori ring. Edge barcolla e lo raggiunge, vicino al tavolo di commento, e Orton lo sorprende con un Eye Poke, colpendolo poi con un Back Suplex sul tavolo di commento, che resiste. Si ritorna sul ring: Orton inizia a prende le misure, Edge si trascina sotto le corde e L’Apex Predator ne approfitta per una Decavitator! Orton poi prende il rivale e piazza il Viper DDT! Il Legend Killer è pronto a chiudere i conti e inizia ad aspettare Edge in posizione, attende che si rial… delle note da carillon risuonano nell’arena. Orton si congela e si rialza. Alle sue spalle c’è Alexa Bliss seduta sul ring post, illuminata da una strana luce blu. Orton si volta e la vede mentre del liquido che sembra sangue le cola dalle labbra semichiuse. Spear di Edge!!! 1… 2… 3!!! Edge chiude i conti, naturalmente Bliss è svanita nel nulla.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDGE
Edge se ne va barcollante ma vincente, inizia la sua strada per WM. A tra 7 giorni.