WWE Raw Report 01/02/2021 – Road to WM

WWE Raw Report

SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST VS THE MIZ (W/JOHN MORRISON)


Ritorniamo live con l’inizio dell’incontro, affidato a Danilo Anfibio. Miz va subito a vuoto: Mongolian Chop da dietro, colpo al volto e Spinning Heel Kick di Priest. Miz ripiega subito fuori ring. Bad Bunny si è accomodato vicino al tavolo di commento mentre Priest si lancia e travolge Miz e Morrison con una Springboard Somersault Senton oltre la terza corda. Si ritorna sul ring! 1… 2… no!!! Miz chiede pietà, Priest cerca un Back Suplex ma Miz gli mette le dita negli occhi con Anfibio che non vede e poi schianta Priest contro il ring post di spalla. Miz con gli It Kick all’angolo e poi Awesome Clothesline a segno all’angolo. Diving Double Axe-Handle! 1… 2… no!!! Miz in ground & pound su Priest, poi usa le corde per strozzarlo e colpirlo con un Leg Lariat alle corde. Miz perde tempo a prendersela con Bunny e Priest lo ferma, poi reagisce con una combo chiusa da una Clothesline. The Archer of Infamy colpisce con un a Jumping Back Elbow all’angolo e poi connette la Broken Arrow! 1… 2… no!!! Priest si prepara a chiudere ma Morrison sale sull’apron per distrarlo. Priest lo allontana ma incassa un Big Boot. Morrison risale per protestare con Anfibio e distrarlo e Miz cerca di recuperare la valigetta per usarla. Bunny è più veloce di lui, però, e gliela soffia. Morrison va a muso duro a farsela restituire e Bunny lo fa di buon grado, salvo poi colpire Morrison con il microfono. Miz è furioso ma non si accorge di Priest alle sue spalle: Reckoning!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST

Il trio al commento ci mostra quanto successo la scorsa settimana con Alexa Bliss e Orton.

TONIGHT: Alexa Bliss combatterà contro la sua ex tag team partner Nikki Cross!!!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
HURT BUSINESS VS LUCHA HOUSE PARTY

Presentazioni ufficiali e si parte, con MVP al tavolo di commento che strategicamente glissa sulle domande riguardanti Lashley. Dirige John Cone, aprono Lince Dorado e Shelton Benjamin: Leg Kicks di Dorado, serie di colpi e poi parte in corsa, salvo essere travolto da una spallata di Benjamin. Benjamin cerca un Back Suplex, Sunset Flip di Dorado che non riesce a chiudere il pin ma colpisce con un calcio. Poi manda a vuoto Benjamin e Metalik trova il tag cieco. Metalik sale sulle spalle di Dorado e si lancia in cerca di una Hurricanrana. Benjamin lo ferma, cerca una Powerbomb ma Metalik colpisce comunque con una Headscissors Takedown. Metalik cerca la Arm Drag dopo una camminata sulle corde ma Benjamin contrattacca con un Belly-to-Back Suplex. Tag per Alexander che connette un braccio teso! 1… 2… no!!! Alexander in corsa, Dropkick di Metalik. Tag per Dorado: Clothesline all’angolo di Metalik e Spinning Wheel Kick di Dorado. Benjamin cerca di intervenire, Metalik lo colpisce ma non sortisce effetti. Interviene Dorado con Dropkick. HB prova a risalire ma i LHP colpiscono con degli Handspring facendoli cadere dall’apron. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Dorado che colpisce Alexander con una Chop. Poi va in corsa ma Michinoku Driver! 1… 2… no!!! Soccerball Kick di Alexander che spinge Dorado all’angolo e lo consegna a Benjamin: body Slam di Benjamin, altra Body Slam! 1… 2… no!!! Chinlock del Gold Standard, Dorado si libera in Jawbreaker e poi Wheelbarrow into a Snapmare e poi Crucifix Pin! 1… no!!! Benjamin rotola e si rialza con Dorado sulle spalle: Fisherman’s Gutbuster! 1… 2… no!!! Tag per Alexander e Snap Suplex a segno! 1… 2… no!!! Tag pe Benjamin che colpisce l’addome con l’aiuto del partner e poi rincara la dose all’angolo, fino al break di Cone. Benjamin attacca ancora, Dorado cerca una Headscissors ma Benjamin lo trattiene e lo colpisce penzoloni. Poi lo tira su e Dorado va a segno con un DDT! Tag per Alexander che blocca Dorado per una gamba: cerca di mandarlo per aria ma Dorado atterra in piedi e colpisce con un Dropkick. Tag per Metalik: Springboard Crossbody! Jumping Enziguri Kick di Metalik che stende Benjamin e poi Alexander reagisce, lancio alle corde, Arm Drag di Alexander ma Metalik rimbalza sulle corde e proietta lui l’avversario e poi Superkick. Il luchador sale sulle corde e poi Springboard Hurricanrana! Dorado sale sulla terza corda, quasi scivola ma trova il Pescado su Benjamin che però lo abbranca al volo (che rischio, ndr.). Benjamin tiene ma poi Metalik li travolge con un Suicide Dive! Metalik risale sull’apron, respinge Alexander e si lancia ma l’ex Cruiserweight Champion lo abbranca sulle spalle: Lumbar… Metalik rovescia con una culla! 1… 2… no!!! Alexander attacca ma Big Boot di Metalik. Bulldog a segno di Metalik che poi manda dentro Dorado: Dorado entra, restituisce il tag a Metalik: Diving Splash di Dorado, Senton Bomb di Metalik! 1… 2… no!!! Benjamin salva la baracca. Colpisce Dorado, che sale in quota ma Benjamin lo spinge fuori ring. Metalik lo lancia alle corde, Benjamin rovescia e Metalik finisce dritto contro il Jumping High Knee di Alexander! I due si sorridono, Alexander è pronto a chiudere ma Benjamin si prende il tag e connette la Paydirt!! 1… 2… 3!!! Benjamin restituisce il favore ma l’HB si tiene i Titoli.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: HURT BUSINESS

Phillips, Saxton e Joe – forse perché sono stati costretti a commentarlo – ripercorrono ancora con un recap il match per i Titoli di Coppia Femminili.

Charlotte Flair e Asuka sono in Gorilla Position e vengono raggiunte da Sarah Schreiber che chiede come reagiranno alla sconfitta causata dall’interferenza di Ric Flair. Charlotte dice che Lacey Evans crede di aver imparato a giocare sporco, rigirandole suo padre contro ma non sa cosa significhi salire sul ring con una come lei. Non funzionano questi giochetti: si sente male per aver perso ieri e per aver deluso Asuka. Ma Asuka interviene dicendo che parlerà per sé stessa. Lei è pronta e lo era ieri sera. Se non fosse stato per la distrazione causata dal padre di Charlotte e da quella… donna, avrebbero vinto. Flair dice che l’unica cosa che ora vuole è riprendersi quei Titoli. Asuka dice di non cascarci di nuovo. Flair annuisce fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Proseguono gli ingressi, al rientro in onda. In un video pre-registrato, vediamo Lana dire che per colpa di Nia Jax e Shayna Baszler è stata costretta a fermarsi e le hanno reso la vita un incubo. Ma lei si rialza sempre e ora è tornata. Rincorrere i Titoli di Coppia sarà il suo modo di vendicarsi, anche perché adesso non è più da sola. Naomi dice sa quanto sia difficile doversi sedere in panchina e stare a guardare. Ma adesso lei è qui al fianco di Lana e può contare su di lei. Faranno sentire a quelle due il GLOW.

TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:
CHARLOTTE FLAIR & ASUKA VS NAOMI & LANA VS DANA BROOKE & MANDY ROSE

Cominciano Flair e Naomi, dirige Chad Patton. Lock Up, Side Headlock di Flair. Lancio alle corde Shoulder Block di Flair. Flair in corsa, ruota per evitare Naomi che poi la sorprende con una Hurricanrana. Dropkick reciproco delle due che si rialzano insieme. Si riparte, mentre Baszler e Jax guardano dal backstage: Lancio alle corde: Mandy Rose si prende il tag su Flair, ma Asuka lo prende da Naomi. Asuka manda a vuoto Rose e poi Wheelbarrow into a Victory Roll! 1… 2… no!!! Entrambe si lanciano alle corde, tag di Lana su Rose, tag di Brooke su Asuka. Brooke attacca, Schoolgirl Pin di Lana! 1… 2… no!!! Brooke con un calcio all’addome. Irish Whip e Handstand Back Elbow all’angolo. Tag per Rose: Lana lanciata verso il Bicycle Knee di Rose! 1… 2… no!!! Asuka ferma il conteggio e attacca Rose con una serie di colpi. A Patton non sembra interessare la cosa e infatti si prosegue come se Asuka fosse la donna legale. Rose manda a vuoto Asuka e la stende con un Lariat. Poi colpisce anche Naomi all’apron. Tag per Brooke, lancio alle corde e Double Flapjack. Rose colpisce anche Flair e le due posano a centro ring mentre andiamo in pausa.

Rieccoci con Brooke che attacca l’ex mentore Flair all’angolo: Handstand Back Elbow intercettato però da Flair che la stende! 1… 2… no!!! Figure-4 Headscissors di Flair che prima la usa per dei ripetuti Facebuster e poi proietta Brooke per una Hip Buster. Tag per Rose e Flair cerca di chiudere una Waistlock: gomitata di Rose, che lancia Flair all’angolo. Quest’ultima salta sull’apron e contrattacca con una Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Calcione di Flair che poi va a vuoto all’angolo e allora serie di pestoni e poi di colpi al volto da parte della God’s Greatest Creation. Tag per Brooke: Snapmare di Rose e Handstand Splash di Brooke! 1… 2… no!!! Brooke si accanisce su Flair che la spinge via (momento cringe). Tag per Rose e Double Suplex. Flair però atterra in piedi e manda dentro Asuka, travolgendo poi le due con un doppio braccio teso. Asuka con Hip Attacck su Rose all’angolo e poi un German Suplex, Shining Wizard! 1… 2… no!!! The Empress sale in quota e Missile Dropkick. Lana si prende il tag, dentro anche Flair. Flair travolge Lana con un braccio teso, poi colpisce Naomi che per motivi arcani si rifiuta di venderlo. Flair copre su Lana! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!!! Headlock di Flair, Lana fa per rialzarsi ma viene ributtata al tappeto. Poi The Queen cerca la Powerbomb ma Lana reagisce con un Hurricanrana e tag per Naomi: Clothesline, Jumping Back Elbow e poi Facebuster tutto al ralenti. Serie di colpi su Flair, lancio alle corde e poi Springboard Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Tag per Lana che schiaccia Flair contro le corde. Poi prende la rincorsa e Big Boot da parte di Flair. Flair cerca la Figure-4 ma Lana si divincola e Rose interviene con uno Step-Up Knee! Naomi con uno Step-Up Enziguri Kick! Brooke con un Somersault Cutter! Double Knee Facebuster di Asuka su Brooke! Natural Selection di Flair!! Risuona la musica di Ric Flair che fa il suo ingresso con Lacey Evans. Flair indispettita dà il tag ad Asuka che è stupita. Poi The Queen lascia il ring e va verso lo stage, senza nemmeno calcolare il padre o Evans. Intanto Asuka entra sul ring e Naomi si prende il tag da Rose e connette la Rear View!! 1… 2… 3!!! Naomi schienata la Campionessa ma guadagna una title shot ai titoli di coppia.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NAOMI & LANA

Drew McIntyre passeggia in zona interviste, NEXT…

Torniamo in onda con Charly Caruso pronta all’intervista a Drew McIntyre. Caruso chiede come si chieda, dopo quanto successo. McIntyre dice che nel caso, sarebbe un onore affrontare Edge a WM. Riguardo a Sheamus, non sa cosa dire. Si trovano a questo punto tutte le volte: lui e Sheamus hanno lottato più volte di quante riesca a ricordarne. Ma stavolta è diverso, non sa perché sia successo. McIntyre si rivolge direttamente Sheamus: la loro amicizia ha avuto alti e bassi ma è andata avanti per anni. Sono diventati uomini insieme, hanno passato il Natale insieme in una bettola perché non avevano nessun altro con cui trascorrerlo. Vuole davvero sacrificarla per il WWE Title? Vuole questo match? L’avrà.

Saxton, Joe e Phillips parlano della situazione e poi ci annunciano che Carlito tornerà a combatter fra poco. Vediamo un video che ricapitola la carriera di Carlito in WWE.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,