Raw Report 31/10/2022 – Raw is Halloween

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Raw procede verso Crown Jewel con una puntata in cui ci saranno Roman Reigns ma anche Brock Lesnar e Bobby Lashley a confrontarsi. Non perdiamo altro tempo: io sono Daniele “Orange” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!

Sigla, pyros e poi panoramica interna dell’American Airlines Center di Dallas, TX, con il saluto che ci arriva da Kevin Patrick e Corey Graves. Bianca Belair fa il suo ingresso mentre Patrick e Graves ricapitolano ciò che succederà stasera. Oltre alla presenza di Roman Reigns e al faccia a faccia tra Lashley e Lesnar, ci sarà un Trick Or Street Fight Match tra Matt Riddle e Otis. Poi ci ricordano anche che invece Belair sarà impegnata contro Bayley in un Last Woman Standing Match per il Titolo a CJ.

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS NIKKI CROSS

Nikki Cross non si fa attendere e sale sul ring, mentre noi rivediamo quanto successo la scorsa settimana, proprio con Cross che è stata decisiva nell’incontro tra Bayley e Belair. Cross si presenta come tornata definitivamente alla versione in uscita dalla Sanity. Eddie Orengo fa suonare la campanella e si comincia: Cross aggredisce subito ma Belair evita e connette delle Shoulder Thrust all’angolo. Poi prova a sollevarla ma Cross va per un Sunset Flip Pin. Belair resiste e rialza Cross, evita un braccio teso e connette la Shoulder Block. Belair in corsa ma Handstand per prendere in giro Cross. Cross per tutta risposta urla e si picchia in faccia prima di partire in corsa e connettere un Crossbody. Serie di colpi di Cross che poi schianta Belair al tenditore. Belair si oppone e contrattacca con un braccio teso e poi una gomitata. Kip-Up e poi rincorsa ma Cross la respinge all’angolo e poi si lancia in Crossbody dalla seconda corda. Fall Away Slam di Belair che la prende al volo. Cross rotola fuori ring, Belair si sporge per prenderla ma Cross la sgambetta usando il banner di ring side e Belair cade rovinosamente con una gamba bloccata tra le corde. Ovviamente Cross si accanisce subito con la gamba, colpendola e sbattendola contro il ring. Poi intrappola Belair nel banner e prosegue con la sua furia sulla rivale. Pubblicità.

Torniamo in onda con Belair che riesce a connettere una Side Knee Backbreaker e poi una Body Slam, una seconda Body Slam e quindi una terza. Poi Vertical Suplex della Campionessa. Kip-Up di Belair, a fatica, e poi Handspring Moonsault ma Cross solleva le ginocchia! Cross si mette alle spalle di Belair e cerca una Sleeper Hold a zainetto. Le due caracollano fuori ring ma Cross di nuovo si abbarbica alla schiena di Belair. La texana cerca scampo ma alla fine si lancia a terra di schiena per rompere la presa. Arrivano Dakota Kai e Iyo Sky che si mettono a distrarre Orengo. Fuori dal ring appare allora Bayley che ne approfitta per schiantare Belair contro il ring post. Cross si rialza e atterra Bayley, poi sale sul ring ad abbattere Sky, ancora sull’apron alle prese con Orengo. Cross prende la giapponese e la scaraventa contro le transenne. Kai cerca di intervenire ma Cross si lancia su di lei saltando sui gradoni d’acciaio. Cross risale sul ring e trova Belair che però evita un colpo, la mette sulle spalle e connette le KOD!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria alla SuperCena per Belair.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Bayley si staglia subito alle spalle di Belair e inizia a colpirla. Arrivano anche Sky e Kai a darle man forte. Risuona però la musica di Asuka che arriva di gran carriera con Alexa Bliss. Le due si avventano sul ring e Asuka atterra Sky e la manda fuori, mentre Bliss rifila un DDT a Kai. Belair si libera di bayley con un Dropkick e poi Asuka la spedisce definitivamente fuori ring con un running Hip Attacck alle corde. Bliss completa l’opera con una Somersault Senton dall’apron che travolge interamente le Damage Ctrl!

Rivediamo le risse casuali delle scorse settimane tra Lashley e Lesnar. Lashley viene microfonato, la sedia di Lesnar è ancora vuota ma il face to face è NEXT…

Cathy Kelley arriva nel backstage dove ci sono Asuka, Bliss e Belair. Chiede a Belair se pensa di aver finito con stasera con Cross. Belair dice che per ora ha finito con lei ma è lungi dall’aver finito con Bayley. E sa che Bayley si vanta di averla battuta due volte, cosa che comunque è vera, ma a CJ solo una di loro due potrà andarsene sulle proprie gambe. Ma, solo per questo motivo, non significa che invece arriverà da sola. Bliss dice che ha ragione: sono state al fianco di Belair fin dall’inizio e non hanno intenzione di tirarsi indietro ora o di dimenticarsi che le Damage Ctrl le hanno infortunate. Anzi, non aspetteranno CJ ma risolveranno la questione stasera. Le Damage Ctrl le sentono di sicuro, quindi vogliono un match per i Titoli di Coppia stasera stessa. Asuka dice che Sky e Kai non sono pronte per loro due.

Graves inizia l’intervista dal tavolo di commento, in collegamento con Lashley e Lesnar non c’è ancora. Graves dice che si sta ancora preparando. Graves chiede come si senta in vista di CJ a Lashley. Lashley dice che non è sorpreso: Lesnar lo evita da 20 anni. Sa che lo metterebbe alla berlina, proprio come ha fatto l’ultima volta alla Royal Rumble o come ha fatto quando è venuto per colpirlo e invece lui l’ha malmenato. A CJ non cambierà nulla: mostrerà Lesnar per quello che è veramente, ossia uno che vorrebbe solo essere come Bobby Lashley. Risuona la musica di Lesnar che fa il suo ingresso in arena mentre Lashley resta in collegamento, informato della cosa da Graves. Lesnar sale sul ring e prende il microfono, salutando il pubblico. Dice che non è venuto qui solo per avere una chiacchierata in collegamento con Lashley. Quando viene in Texas, fa quello che piace alla gente del Texas, ossia lottare. Lesnar dice che Lashley chiaramente non ha avuto il promemoria e anche se lo avesse avuto, sa benissimo che non saprebbe leggerlo, ma porti qui il c**o. Lesnar non finisce nemmeno la frase che Lashley si toglie il microfono e sparisce dall’inquadratura togliendosi la giacca. Dopo qualche istante arriva preparandosi e Lesnar gli va incontro. Scatta un’altra rissa tra i due sulla rampa d’ingresso. Arrivano gli altri lottatori, la security e gli arbitri a dividerli. Arriva anche Triple Ha a mettersi fisicamente in mezzo e a provare a minacciare i due ma Lesnar se ne frega e mentre Triple H gli parla si libera e con la rincorsa assalta ancora Lashley. I due vengono separati ancora e Triple H urla di informare entrambi che se si toccano ancora, il match di CJ verrà cancellato.

UP NEXT: Seth “Freakin’” Rollins affronterà Austin Theory!!!

Al rientro rivediamo la rissa tra Lesnar e Lashley.

SINGLE MATCH:
AUSTIN THEORY VS SETH “FREAKIN’” ROLLINS

I due fanno il loro ingresso e rivediamo quanto successo 7 giorni fa con Mustafa Ali. Poi Rod Zapata fa partire l’incontro. Lock Up, dopo alcune prese in giro da parte di Rollins. Theory spinge all’angolo ma poi viene colpito da una Chop. Theory prova a colpire con un calcio ma Rollins lo blocca e lo sgambetta con un Leg Sweep! 1… no!!! Theory si rialza e Side Headlock di Rollins, lancio alle corde, Theory si china e Rollins cerca subito il Pedigree ma Theory si divincola e scappa fuori ring. Rollins scende e lo insegue, Theory risale e fa per colpire in Elbow Drop Rollins mentre sta risalendo, ma questi lo fa finire clamorosamente a vuoto. Ora Theory rincorre Rollins, stessa scena, Theory evita ma la gomitata non arriva mai e Rollins invece lo colpisce con un Dropkick tra le corde. Rollins torna fuori dal ring e colpisce Theory con una Chop e poi lo mette sulle transenne, penzoloni. Rollins sale sul tavolo di commento e va a segno con una Diving Knee sulla nuca esposta di Theory. The Architect riporta Theory sul ring, questi attacca ma Rollin lo respinge con una spallata, salvo poi caracollare giù quando Theory muove la corda mentre Rollins tenta una manovra in Springboard. Rollins finisce fuori ring. Theory lo raggiunge e con una Snake Eyes lo fa finire di faccia sul tavolo di commento. Poi Theory non perde tempo e schianta Rollins contro in gradoni d’acciaio. Pubblicità.

Rieccoci live con Rollins che prova l’Irish Whip, Theory rovescia e connette una Clothesline all’angolo a cui segue una Fall Away Slam! 1… 2… no!!! Intanto Graves dà l’ufficialità, insieme alla grafica, che Bliss e Asuka sono state accontentate e avranno un match valevole per i Titoli di Coppia stasera. Intanto Theory continua a colpire Theory per terra. Rollins prova a caricarsi e reagisce, i due scambiano colpi a centro ring, Rollins prende il sopravvento con una serie di gomitate, poi Spinning Heel Kick, calcione e rincorsa ma ginocchiata di Theory alle corde. Theory in corsa ma Rollins ricambia il favore con una ginocchiata e lo manda fuori ring con un braccio teso. Rollins prende la rincorsa e Suicide Dive! Rollins torna sul ring e altro Suicide Dive! Terza rincorsa, Theory risale però sul ring e interrompe la rincorsa con una gomitata: cerca la Shoulder Breaker ma Rollins rovescia in una Falcon Arrow! 1… 2… no!!! Rollins va per lo Stomp ma Theory evita, poi lo proietta sull’apron dove però reagisce con una testata e quindi King Slayer a cui segue un Avada Kedavra! 1… 2… no!!! Rollins ci riprova: calcio all’addome e Pedigree ma Back Body Drop di Theory che rovescia Rollins. Questi cerca un Sunset Flip Pin ma Theory si siede sopra in Rana Pin! 1… 2… no!!! Rollins rovescia! 1… 2… no!!! Jacknife Pin di Theory! 1… 2… no!!! Prawn Hold di Rollins! 1… 2… no!!! Cradle di Theory! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Rollins! 1… 2… no!!! I due si rialzano e gomitata di Theory che è il più veloce a colpire e poi va con la RP1! 1… 2… no!!! Theory va per la ATD ma Lo US Champion si libera e contrattacca con un Jumping Enziguri Kick, Theory ripiega alle corde ma poi va con una Rolling Blockbuster! 1… 2… no!!! Theory riprova a sollevare Rollins per la ATD ma Rollins si libera a gomitate. Poi prova lui lo Stomp, Theory lo solleva, Rolling Elbow di Rollins, che prova il secondo e invece Theory schiva e Superkick a segno. Jumping Forearm dell’ex protetto di Vince McMahon ed entrambi vanno giù. Theory va a prendere Rollins a male parole e poi va a preparare il Pedigree… ma Rollins lo spinge via sul sollevamento e poi Curb Stomp!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH “FREAKIN’” ROLLINS

Un’auto arriva e lascia Roman Reigns e Paul Heyman nel parcheggio. Li vedremo NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,678FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati