WWE NXT Report 30-11-2016

Nxt torna a rimettersi in marcia dopo la scampagnata a Toronto. Stasera torneranno in azione Samoa Joe, di nuovo Nxt Champion e No Way Josè avrà l'occasione di sfidare il leader dei Sanity Eric Young colpevole di aver attaccato Rich Swann, suo tag team partner durante il Dusty Rhodes Classic. Nxt deve ancora assestarsi dopo la scossa data in Canada, stasera forse avremo qualche indizio sui piani futuri del roster giallo, Captain Phenomenal1 è qui con voi per vedere quale strada i lottatori prenderanno. Andiamo a scoprirlo …3…2…1… SIGLA!!!
Siamo ancora in terra canadese, nello specifico ad Ottawa, il logo della maschera di Asuka compare sul ring e la campionessa si avvia verso il ring, prontissima a dare il via a questa puntata. Sua avversaria è Nicole Matthews, wrestler canadese che milita nella SHIMMER.
ONE FALL MATCH
ASUKA VS NICOLE MATTHEWS
La canadese prova a giocarsela a viso aperto con alcuni forearm, ma nulla, Asuka si carica sempre più e parte all'offensiva, running hip attack, serie di violenti kicks che mandano Nicole a terra, tentativo di reazione poi della canadese con una gomitata, sale sulle corde, si lancia ma Asuka la intrappola prima in una fujiwara armbar poi una cross armbreaker ma la Matthews riesce a rovesciare le prese in uno schienamento …1…2… roundhouse kick mancato dalla canadese, ma non da Asuka che imposta la sua presa finale con cui si porta a casa la vittoria.
VINCITRICE: ASUKA via sottomissione
Si torna a parlare dell'imprevedibilità del Sanity che ha attaccato Swann e il suo avversario Kona Reeves, Josè è intervenuto a difesa dell'amico ma anche lui è finito vittima del gruppo. Stasera avrà l'occasione di rifarsi proprio contro il leader della stable.
Questo sabato ad Osaka: Samoa Joe Vs Shinsuke Nakamura, rematch per il Nxt Title
Joe commenta subito il match con estrema tranquillità mettendo in luce come Regal abbia concesso immediatamente il rematch al giapponese ma a Toronto lui ha provato che Nakamura non è al suo livello e per questo vincerà ad Osaka davanti ai suoi parenti ed amici, Tye Dillinger interrompe l'intervista chiedendo un'opportunità di misurarsi col campione ma Joe ribatte in maniera sprezzante che Tye è molto al di sotto di lui e non vorrebbe avere altre ragioni per umiliarlo in Canada. Tye allora risponde che gliene darà una sola, lo schiaffeggia ed infatti l'effetto è immediato, ha il suo match contro il campione che però ora è furibondo.
Ritorniamo sul ring dove No Way Josè se la vedrà con Eric Young.
ONE FALL MATCH
NO WAY JOSE' VS ERIC YOUNG (w/Sawyer Fulton, Nikki Cross, Alexander Wolfe)
Nemmeno il vantaggio numerico sembra portare bene a Young che nelle prime fasi subisce l'offensiva del ballerino con chop e pugni, corner clothesline, irish whip che fa catapultare EY addirittura fuori ring. Con la provvidenziale distrazione di Wolfe, Eric torna in controllo del match, neckbreaker …1…2… serie di pugni e stomp, Eric sale sulle corde ed abbranca la testa di Josè sollevandolo da terra in quella che Graves chiama un hanging dragon sleeper, serie di neck snap e chin lock, il pubblico sostiene Josè che si libera e reagisce con dei double axe, hip toss into a neckbreaker seguito da un violento lariat …1…2… Josè prepara lo strike, Wolfe sale sull'apron, destro per lui, pop up punch anche per Young …1…2…3… NIKKI CROSS DISTRAE L'ARBITRO!! Josè si lamenta dell'interferenza ma per farlo volta le spalle a Young che si riprende e capitalizza con la Youngblood …1…2…3…
VINCITORE: ERIC YOUNG
Quella pazzerellona della Cross non ne ha abbastanza e decide di lasciare un omaggio personale a Josè con un missile dropkick per la gioia dei suoi compagni del Sanity che tornano nel backstage ridendosela.
UP NEXT: Samoa Joe Vs Tye Dillinger
NEXT WEEK: I nuovi campioni di coppia DIY commenteranno quanto accaduto a Toronto
Dasha Fuentes fa i suoi complimenti nel backstage ad Asuka per un'altra vittoria sottolineando un certo cambiamento di attitude ma la giapponese, in un inglese molto migliore, dice che lei è se stessa, vuole competizione ma ormai non è rimasto nessuno. Straordinari per Dasha che troviamo nel giro di poco in compagnia di Dillinger che si sta avviando verso il ring, il Perfect Ten commenta che son anni ormai che compete in un ring Wwe e se non riesce a stare al passo coi migliori forse questo non è il posto per lui, troppe volte è stato ad un passo dal top ed ha sempre fallito, adesso che ha dato a Joe una ragione per voler questo match sta andando sul ring a provare al campione che lui merita di far parte di Nxt.
MAIN EVENT MATCH
SAMOA JOE VS TYE DILLINGER
Scambio di colpi tra i due, dropkick di Tye, 10 punches all'angolo col decimo un po' ritardato …1… Tye prova la sua finisher ma Joe è troppo pesante da sollevare, doppio knee breaker, mossa già usata nel match con Nakamura, kick alla gamba e rolling knee bar, Tye soffre ma raggiunge le corde. Chop, calcio ed elbow drop di Joe …1…2… rapidi jab del campione che poi schiaffeggia il suo avversario, Tye prova a rispondere per le rime ma arriva la scoop powerslam di Joe …1…2… back elbow ed enziguri che ferma ogni velleità di reazione. Joe continua a giocare con l'avversario con calcetti, applica una headlock e con l'aiuto del pubblico Tye prova ad uscirne, atomic drop di Joe, big boot che non va a segno, violenta clothesline di Tye che gli fa guadagnare qualche secondo per respirare. I due si rialzano, reazione di Tye a suon di clothesline, ginocchiate e stomp, di nuovo tentativo di Tye Breaker ma Dillinger non riesce a sollevare il campione che dal canto suo sfodera la tripla combo di suplex: german, dragon, no roll up del canadese …1…2… superkick …1…2… Tye si dispera ma trova nuova grinta per riprovare la TyeBreaker e stavolta ce la fa a sollevare Joe!! Ma lo sforzo richiesto è troppo. Il pubblico canta “This is Awesome” Joe si appoggia all'angolo, Tye si avventa, ma viene steso dalla Uranage del campione, ginocchiate, powerbomb …1…2… high angle boston crab, Tye urla dal dolore, crossface, Joe si gira sulla schiena e ha Tye in perfetta posizione per la Koquina Clutch!! Grande sfoggio di tecnica del campione, l'arbitro controlla il braccio di Tye che non dà segni di risposta e quindi chiama la campanella!!
VINCITORE: SAMOA JOE via sottomissione
Sembra che alla fine Tye non sia davvero al livello di Joe nonostante un'ottima performance del canadese. Joe arriva ad Osaka carico come una molla e sicuro di sé in vista del rematch con Nakamura, Tye invece si rialza e guarda spaesato il pubblico alzando il braccio per salutarlo, un saluto che può dire tante cose sia belle che brutte.
Per ora lo show termina qui. Grazie per averci seguito ed aver scelto Tuttowrestling. Non perdete i prossimi sviluppi di Nxt tra una settimana.