WWE NXT Report 27-07-2016

Bentornati a tutti ad una nuova puntata di Nxt. Il Draft ha privato il roster di alcune stelle importanti, alcune sono già partite ed hanno debuttato col botto vedi Balor, altre invece stanno ultimando i bagagli prima di passare full time nei Main roster, ultima solo per ordine Bayley che si è rivelata essere la partner misteriosa di Sasha a BattleGround ma che ha ancora un conto da chiudere con Asuka. Nonostante questi scossoni procede spedita la strada del ritorno verso Brooklyn dove si svolgerà il prossimo TakeOver. Come sempre Captain Phenomenal 1 è alla tastiera, pronto, come spero voi al consueto appuntamento con Nxt!! SIGLAAA!!
“Rising Sun” risuona nella Full Sail University di Orlando e il protagonista del recente nonché incredibile match proprio con Finn, Shinsuke Nakamura fa il suo ritorno sul ring per la gioia del pubblico dove si scontrerà con Blake provvisto di nuova Theme e anche del suo vecchio nome. Prima che si inizi però ci viene mostrato una registrazione tramite Facebook Live dove Blake litiga con Murphy riguardo i reciproci contributi nel loro successo come team arrivando a determinare che per provare di essere il migliore del duo sfiderà Nakamura, Murphy ovviamente non sta a subire ed anche lui sfiderà un giapponese, il favorito a detta di molti, del Cruiserweight Classic …. KOTA IBUSHI!!
ONE FALL MATCH
SHINSUKE NAKAMURA VS WESLEY BLAKE
Nakamura è come sempre di buon umore e si diverte col pubblico a spese di Blake che va a subire uno snapmare e un violento knee drop, doppio stomp con vibrazione incorporata, Blake si riprende ed atterra Nakamura con una clothesline, serie di gomitate cadenti ed un slingshot knee drop …1…2… Blake continua con una chinlock e sembra voler provare lo stomp con vibrazione dell'avversario ma Nakamura non lo permette, serie di kicks, altre ginocchiate e Blake viene appeso sul turnbuckle, reverse exploder e Kinshasa connessa perfettamente …1…2…3
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Altra bella vittoria per il giapponese che ormai è in rampa di lancio verso Brooklyn e … William Regal si presenta sullo stage rendendo ufficiale ormai quello che molti di noi già sapevano o immaginavano … al prossimo TakeOver il King Of Strong Style avrà la sua opportunità titolata contro Samoa Joe!!
“Relentless” dei Mice & Men è una delle theme scelte per TakeOver
Perfino la band ci appare in un video dove promuove il loro prossimo album in uscita, ma torniamo subito sul ring dove anche Billie Kay sembra aver subito un rielaborazione del character presentandosi con un nuovo attire e una nuova theme che è un remix della famosa opera lirica “Carmen”. La sua avversaria è la ben conosciuta Santana Garrett anche lei mi pare con nuova theme ad hoc.
ONE FALL MATCH
BILLIE KAY VS SANTANA GARRETT
L'australiana atterra l'avversaria con un fireman's carry, lancio alle corde, Santana scivola tra le gambe e risponde con un dropkick, lancio all'angolo, rovesciato, Santana viene atterrata da un forearm, colpi alla schiena da parte di Billie, suplex …1…2… cravate lock, Santana lentamente si alza e reagisce con dei pugni e una testata, spallate all'angolo e cartwheel elbow, Santana prende lo slancio, manca però un big boot, Billie però no e la stende con un violento big boot in pieno volto …1…2…3
VINCITRICE: BILLIE KAY
A Battleground Bayley si è rivelata essere la partner misteriosa di Sasha Banks vincendo poi il match contro Charlotte e Dana Brooke. La stessa Bayley è nell'ufficio insieme a Regal ricordando come lui ci fosse sempre stato per lei sia negli alti che nei bassi, sa bene cosa ha dovuto affrontare e ora sa di essere pronta per il suo rematch con Asuka a Brooklyn, città simbolica per lei dove vinse il titolo la prima volta sconfiggendo proprio “The Boss”. Regal afferma che l'idea della ragazza gli piace e non poco, se anche Asuka non avrà obiezioni, preparerà i documenti necessari per la firma del contratto.
TONIGHT: Kota Ibushi Vs Buddy Murphy
Ancora wrestler di origine australiana in azione, tag team action con i Tm-61 contro Rob Rhyzin e Adrian Nails.
TAG TEAM MATCH
TM-61 (Shane Thorne & Nick Miller) VS ROB RHYZIN & ADRIAN NAILS
Nails si trova in balia del duo australiano che lavora su di lui in coppia, back suplex e slinghsot senton dei TM-61, lancio alle corde, gomitata e standing moonsault più fist drop in simultanea, Thorne però si fa sorprendere e Rhyzin ne approfitta per mettere a segno un backbreaker, chinlock, dà il cambio al partner per impostare una mossa combinata ma la loro chimica è indietro anni luce ai TM-61, Thorne evita i due e dà il cambio al compagno. Miller fa piazza pulita, corner clothesline su Nails e spinebuster, Rhyzin prova ad intervenire ma fa una brutta fine, rimane da solo Nails che finisce preda della Thunder Valley …1…2…3
VINCITORI: TM-61 (Shane Thorne & Nick Miller)
Un video ripercorre tutta la rivalità tra No Way Josè e Austin Aries … No Way Josè sarà in azione tra poco.
NEXT WEEK: Hideo Itami Returns!!
Può iniziare la Fiesta nella Full Sail con l'arrivo di No Way Josè che con i suoi passi di danza raggiunge il ring dove affronterà il rientrante Steve Cutler.
ONE FALL MATCH
NO WAY JOSE' VS STEVE CUTLER
Solite movenze di Josè che mischia danza e wrestling, side headlock, rovesciata da Cutler che spinge via Josè con una manata in faccia. Cambio repentino di umore di Josè, serie di pugni, clothesline, violento diretto alla mascella e cobra clutch slam finale …1…2…3
VINCITORE: NO WAY JOSE'
Messaggio ricevuto, Josè non ha intenzione di farsi intimidire o mancare di rispetto da nessuno. Josè prende il microfono e chiama Aries a gran voce accusandolo di essersi preso gioco di quello che lui è cioè divertimento e vibrazioni positive ma quando ha notato che può trasformare la Fiesta in una lotta il Greatest Man that Ever Lived si è trasformato nel più grande codardo di Nxt. La prossima volta che lo vedrà non avrà modo di scappare perché lo prenderà a calci nel sedere.
Kota Ibushi si sta scaldando … sarà in azione NEXT!!!
Blake ha fallito contro Nakamura nel dimostrare di essere il miglior membro del team, ora è il turno di Murphy ma anche lui deve affrontare una sfida proibitiva nella Golden Star … Kota Ibushi al debutto sul ring di Nxt dopo aver vinto il suo primo match nel CruiserWeight Classic.
ONE FALL MATCH
KOTA IBUSHI VS BUDDY MURPHY
Side headlock, spallate di Murphy che prende la rincorsa, riesce ad evitare un kick ma non un dropkick, standing moonsault della Golden Star Â…1Â…2Â… Murphy scende dal ring, Ibushi si lancia per un plancha, Murphy si sposta e lo sgambetta facendolo franare sull'apron ring Â…1Â…2Â… side headlock prolungata, running double knee Â…1Â…2Â… Ibushi si salva, Murphy lo prende a schiaffi e calcetti in testa, va per un boot ma Ibushi lo para in corsa, combo di calci e pugni, violento roundhouse kick e bridging german suplex Â…1Â…2Â… Ibushi sale sulla terza corda, manca un moonsault, flatliner di Murphy contro il turnbuckle, dropkick e school boy pin Â…1Â…2Â… Murphy posiziona Ibushi sulla terza corda, lo raggiunge, Kota reagisce, con un sunset flip scende ed abbranca Murphy Â… LAST RIDE POWERBOMB!!…1Â…2Â…3
VINCITORE: KOTA IBUSHI
Nuova ovazione per la Golden Star sicuramente ben voluta alla Full Sail Arena, rimane da vedere se sarà una comparsata solo o qualcosa di più permanente.
Samoa Joe arriva nei corridoi dell'arena e subito viene informato della decisione di Regal di sancire il match contro Nakamura per TakeOver, il samoano sembra parecchio perplesso e si dice stanco del pessimo trattamento che sta ricevendo e che sistemerà la cosa immediatamente.
Era ormai una questione di “quando” non di come, dopo aver partecipato a diversi house shows … BOBBY ROODE FARA' IL SUO DEBUTTO SETTIMANA PROSSIMA!!!
Samoa Joe fa il suo ingresso sul ring come sempre serio e di pessimo umore, dicendo subito come il match con Nakamura non avrà luogo visto che Regal non si è curato di chiedere la sua opinione, il giapponese non è un valido contender, non ha fatto ciò che ha fatto lui per conquistare il titolo perciò non è championship material. Regal ne ha abbastanza ed arriva subito a ribadire come lui sia il Gm che decide contro chi Joe deve per forza di cose combattere, la sua decisione è definitiva, il match con Nakamura si farà . Joe ribatte che quando si trattava di lui, Regal gli ha fatto combattere contro quasi tutto il roster, ritardando e mettendogli contro ogni tipo di ostacolo mentre Nakamura non ha fatto nulla di tutto ciò. Joe quindi propone che insieme possono decidere un nuovo contender approvato da lui personalmente ma Regal non fa passi indietro, anzi comunica che se Joe continuerà su questa via considererà le sue parole come un Forfait e quindi troverà lui un altro atleta da opporre a Nakamura. Joe alla fine non ha altra scelta ed accetta il match minacciando però Regal di aver commesso un errore fatale, come ha decimato Finn Balor farà lo stesso con Nakamura, anzi magari non lo farà arrivare neanche a Brooklyn.
Risuona proprio la theme dello sfidante che senza paura osserva dallo stage il campione con le sue classiche movenze prima di andarsene in tutta tranquillità mentre Joe è proprio dell'umore opposto.
Su queste immagini termina lo show. Grazie per averci seguito anche questa settimana. Appuntamento alla prossima!