WWE NXT Report 27-01-2016

WWE NXT Report

Dopo la settimana scorsa che è servita come riscaldamento, per Joe, Zayn e Corbin è arrivato il momento della resa dei conti. Thriple Threat Match, chi vince si afferma come n1 contender al titolo detenuto da Finn Balor. Inoltre reggerà l'amicizia tra Bayley e Carmella in vista del loro match che le vedrà una contro l'altra? Questi sono i temi caldi di Nxt per il momento, vediamo quali sorprese ci riserverà questa volta il nostro show Wwe preferito. Come sempre Captain Phenomenal 1 e TuttoWrestling vi danno il loro personale benvenuto odierno.


La Full Sail Arena è già carica e pronta per lo show. Immediatamente ci viene subito ricordato il main event che già ho introdotto in sede di presentazione, ma quello sarà alla fine, per l'inizio invece ci viene servito un tag team match, Chad Gable e Jason Jordan che hanno deciso di chiamarsi American Alpha, sfidano le “ pezze” al piede di Alexa Bliss, cioè Blake e Murphy.

TAG TEAM MATCH
THE AMERICAN ALPHA ( CHAD GABLE & JASON JORDAN) VS BLAKE & MURPHY ( w/Alexa Bliss )

Jordan & Gable fanno valere le loro incredibili doti tecniche, difendendosi ed attaccando allo stesso tempo, tenendo a terra i loro avversari con chiavi articolari al braccio. Blake ha una debole reazione con uno shoulder block, ma Gable è subito pronto a rispondere con un'arm drag seguita da una headscissor, tag per Murphy, hip toss no, Gable invece va a segno con un judo hip toss, pin …1…2… altra chiave articolare al braccio, Murphy si rialza e spinge via Gable che prende lo slancio alle corde, Murphy evita bene l'avversario ma dopo un leapfrog pare infortunarsi al ginocchio. Gable sente la puzza del tranello lontano un miglio e si avvede dell'arrivo alle spalle di Blake ma non di Murphy che riesce ad atterrarlo, il duo infierisce sulla gamba di Gable ma poi si perdono a pavoneggiarsi e ciò consente a Gable di trovare lo spiraglio giusto per il tag a Jordan. Dropkick e suplex per tutti, via le spalline del costume, Blake si trova all'angolo sbagliato del ring … SPEAR … TAG E GRAND AMPLITUDE CONNESSA!! …1…2…3 . Gli American Alpha continuano a scalare le gerarchie della divisione tag.

VINCITORI: THE AMERICAN ALPHA ( CHAD GABLE & JASON JORDAN)

Tom Philips ci illustra la recente evoluzione nella divas division, Alex Reyes intervista Dana ed Emma riguardo al match di coppia di settimana scorsa dove il team di Emma è uscito perdente. Fondamentalmente Carmella viene definita “ fortunata “ per aver vinto la battle royal, non tecnicamente preparata per reggere la competizione nel giro titolato, ma Emma assicura che quando settimana prossima si occuperà della Princess of Staten Island, la fortuna si esaurirà e lei rimarrà solo la “ Unluckiest Chick in The Ring “.

Sami Zayn è entrato come n20 nella Royal Rumble eliminando la sua nemesi Kevin Owens. Stasera ha l'occasione di avvicinarsi al suo obiettivo di diventare il primo 2 time Nxt Champion.

TONIGHT: Sami Zayn Vs Samoa Joe Vs Baron Corbin #1 contender match

Dopo il promo dei nuovi show in arrivo sul Network e un video su Asuka torniamo nell'arena dove è tempo di divas. Dopo la batosta di TakeOver London, Nia Jax torna a calcare il ring accompagnata da una rossa che più rossa non si può Eva Marie. L'avversaria della samoana è Liv Morgan sempre più splendida.

DIVAS MATCH
NIA JAX VS LIV MORGAN

Ovviamente la maggior stazza di Nia pare già un problema insormontabile per Liv. Cobra clutch della samoana, Liv soffre ma trova una jawbreaker che le consente di liberarsi, doppio dropkick e poi prova una guillotine choke ma Nia stavolta è preparata e la getta via. Liv cerca di capitalizzare il momento di confusione di Nia, ma finisce abbrancata e stesa da un sidewalk slam a cui segue il guillotine leg drop …1…2…3

VINCITRICE: NIA JAX

Passiamo al backstage con Carmella, dietro di lei passeggiano Enzo e Cass piuttosto nervosamente. Esordisce la ragazza dicendo che ha sentito tutto quello che Emma e “ Miss Piggy “ le hanno detto, settimana prossima batterà Emma tutta da sola provando che la Emmalution è sempre stata solo un grande scherzo. Intervengono Enzo e Cass rivolgendosi a Dash e Dawson colpevoli di averli definiti “ tutto fumo e niente arrosto “ ( all fluff and no stuff ), secondo Colin sono loro ad avere molto “ fluff “ attorno allo stomaco ( probabilmente ad indicare che si stanno c…..o sotto ) ed è un bene che abbiano la cintura a coprirlo ma da Londra loro stanno parlando meno per una ragione, Enzo dice che per colpa loro ha passato un pessimo Natale, ciò lo ha reso di pessimo umore, vogliono intimidire Carmella, altra pessima mossa, a loro non frega nulla dei due, la prossima volta che si incontreranno li prenderanno a pugni sul grugno e si porteranno a casa le cinture #HowyouDoin

Altro video sui Vaudevillains che muta da una musica allegra a più cupa cosi come lo sguardo di English e Gotch.

Rientriamo sul ring dove sta per avere luogo il prossimo match. Bull Dempsey è in azione contro … “ SAAAAY TO MY FAAACE!! “ Alex Riley torna in azione decisamente più in forma dell'ultima volta che l'abbiamo visto ricevendo una buona accoglienza del pubblico.

ONE FALL MATCH
BULL DEMPSEY VS ALEX RILEY

Alex parte in maniera aggressive mettendo all'angolo Bull con calci e pugni, neckbreaker Â…1Â…2Â… side headlock, Bull si rialza e colpisce con dei jab, si lancia alle corde Â… ma viene abbrancato e messo a terra con una spinebuster. Alex prende di mira l'obiettivo e va a segno con un jumping knee Â…1Â…2Â…3

VINCITORE: ALEX RILEY

Ritorno in maniera perentoria per Riley che personalmente mi intriga molto, anche Graves e socio sottolineano come ci sia qualcosa di diverso nell'ex commentatore che viene proprio pescato nel backstage. Alex chiede se siano sorpresi di vederlo … per mesi ha mandato continui updates sul suo stato di salute alla sede centrale ricevendo nessuna risposta. Grazie al Network sapeva da tre settimane del ritorno di Zayn, cosa Apollo Crews mangia a colazione … ma Alex Riley dov'era? 8 anni di duro lavoro e questo è ciò che ottiene, quindi si, probabilmente sono sorpresi di vederlo. #cazzuto

Di nuovo ci spostiamo sul ring, il prossimo match in programma vede in azione The Drifter Elias Samson contro John Skyler

ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS JOHN SKYLER

Elias si porta subito in vantaggio, Skyler reagisce con alcuni uppercut ma si becca un violento dropkick. Altri pugni, stomp e calci, di nuovo Skyler tenta di reagire ma viene zittito da un jumping knee e dal veloce swinging neckbreaker con cui The Drifter si porta a casa il match.

VINCITORE: ELIAS SAMSON

Gli Hype Bros parlano dei loro prossimi avversari cioè i VaudeVillains discutendo dei recenti video che sono passati su di loro. Zack non sa cosa pensare, non riesce ad immedesimarsi in quello stile retro o a portare pantaloni impossibili come Mojo fa nei nightclub. Mojo ribatte che quei pantaloni sono il suo segreto del successo che ha con le donne e Ryder lo dovrebbe ringraziare che le condivide con lui visto che se ne sta muto al bar a bere. Il discorso prende pieghe ancora più ambigue con Mojo che si difende dicendo che il pigiama di Ryder è ancora più rivedibile dei pantaloni che indossa, Zack ovviamente fa una faccia schifata e ordina di non osservarlo più mentre dorme. Mojo liquida l'amico che in ogni modo gli guarderà le spalle contro i VaudeVillains come un buon team è chiamato a fare.

NEXT WEEK: Finn Balor Vs Apollo Crews

E siamo al Main Event!! Il posto da n1 contender per sfidare Finn Balor è in palio, a contenderselo saranno Sami Zayn, Samoa Joe e Baron Corbin

TRIPLE THREAT N1 CONTENDER MATCH
SAMI ZAYN VS SAMOA JOE VS BARON CORBIN

Corbin si porta in controllo del match colpendo sia Joe che Zayn ma quest'ultimo è abile a farlo finire fuori ring. Sami si prepara a volare, ma Joe lo sgambetta e lo tira fuori ring, potenti chop su Zayn, big boot su Corbin. Joe rigetta Sami sul ring, altri jab, snapmare, low kick ma il knee drop non va a segno e un dropkick basso manda Joe fuori ring. Rinviene Corbin che si avventa su Zayn, torna anche Joe che stende Corbin, pugni di Sami, Joe reagisce con dei schiaffoni, ma Sami reagisce ancora più veementemente con una clothesline. Anche Corbin viene mandato fuori ring, Zayn si carica ED ARRIVA LA SUICIDE SENTON BOMB SU ENTRAMBI!! Sami rigetta sul ring Corbin, ma finisce preda della Deep Six del Lone Wolf …1…2… Arriva Joe, Atomic Drop, big boot su Baron, Zayn finisce adosso al Lone Wolf e il samoano fa due al prezzo di 1 con la running senton!! Scoop Powerslam su Sami …1…2… altri pugni e schiaffi, Joe vuole la Muscle Buster, Zayn prova a resistere ENZIGURI!! Joe ci riprova ma Baron lo colpisce alle spalle, prende il posto di Joe e prova un superplex, Sami di nuovo non ci sta, salta sul ring ed esegue la BLUE THUNDER BOMB!! …1…2… NO!! Sami si appoggia alle corde … KOQUINA DI JOE!! SAMI E' KO FUORI RING!! Joe si concentra su Corbin, jab dopo jab, running knee, prende lo slancio dalle corde … END OF DAYS A SORPRESA …1…2… ZAYN FERMA TUTTO!! Corbin è furioso e colpisce Sami violentemente, corner clothesline dopo corner clothesline, altra rincorsa … SAMI BLOCCA TUTTO!!! EXPLODER SUPLEX!! SAMI VA ALL'ANGOLO OPPOSTO … HELLUVA KICK CONNESSO!!! …1…2… JOE BLOCCA IL CONTEGGIO!! Sami va alla caccia di Joe, chop del samoano, tentativo di shoulder block ma finisce contro gli scalini, Zayn torna da Corbin ed IMPOSTA LA SHARPSHOOTER!!! Corbin è a centro ring, salvarsi è un'impresa disperata … RITORNA JOE ED APPLICA LA CROSSFACE SU CORBIN MENTRE SAMI HA ANCORA LA SHARPSHOOTER BEN SALDA!!! CORBIN CEDE!!! Ma …

VINCITORE: ????

Sia Sami che Joe festeggiano ma l'arbitro ha i suoi dubbi, per quale delle due mosse Corbin ha ceduto? Entrambi provano a far valere le loro ragioni, arriva anche Regal ma anche il Gm non sa cosa fare e dice che dovrà rivedere il filmato prima di prendere una decisione definitiva.

Su questo confuso finale lo show si chiude ancora senza un n1 contender. Alla prossima settimana per scoprire se Regal risolverà la controversia. Grazie a tutti per averci seguito. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,