WWE NXT Report 26-10-2016

Arriva un'altra settimana e questo vuol dire una cosa sola, torna l'appuntamento con Nxt. Questa sera si concluderanno i match del 1°round del Dusty Rhodes Tournament, le tensioni tra Dillinger e Roode stanno gradatamente salendo di settimana in settimana come ormai abbiamo superato ampiamente il punto di non ritorno tra Joe e Nakamura. TakeOver Toronto è ancora lontano ma il build della card sembra ampiamente intrigante. Captain Phenomenal è qui con voi, mettevi comodi e partiamo con la visione dello show 3 2 1 SIGLA!!!
Andrea D'Marco annuncia subito il primo match della serata valido per il Dusty Rhodes Tournament, i #DIY Gargano e Ciampa ricevono una buona accoglienza da parte della Full Sail, i loro avversari vengono tutti dall'est: Ho Ho Lun, già visto in azione nel CwC arriva in team con Tian Bing, atleta cinese recentemente messo sotto contratto dalla Wwe con grande attenzione mediatica sull'evento.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (1°Round)
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) VS HO HO LUN & TIAN BING
Tian Bing mette in gioco subito la sua fisicità, spallata su Ciampa, kick e tag al compagno, doppio back elbow 1 Ciampa evita l'offensiva di Ho Ho Lun, tag per Gargano, rolling kick e neckbreaker combinati dei DIY 1 2 chop di Gargano che prende lo slancio alle corde, Ho Ho Lun lo ferma con un colpo all'addome, kick e dropkick, tag per Tian Bing che viene lanciato contro Gargano, corner high knee, altra ginocchiata di Ho Ho Lun, superkick di Tian Bing e Missile dropkick 1 2 body slam, side headlock, Gargano si rialza ma si becca dei calci bassi, allora enziguri da parte sua, doppio tag, Ciampa entra carico e vorrebbe effettuare il Project Ciampa su Ho Ho lun ma il cinese si ribella, ma non si avvede del blind tag di Gargano che lo affossa con la slingshot spear, Ciampa sistema Tian Bing e insieme a Johnny connette con lo stereo superkick e running knee su Ho Ho Lun 1 2 3
VINCITORI: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa)
Vittoria tutto sommato facile per i DIY che nel secondo round incontreranno una loro vecchia conoscenza: I Revival. Tom Philips ci ricorda dal tavolo di commento come Hideo Itami salterà il torneo a causa di un infortunio, il suo sostituto sarà Tj Perkins che al microfono di Dasha Fuentes gli piace pensare che dopo il CwC tra lui e Kota ci sia un certo rispetto, Ibushi è un'atleta di classe mondiale e ha tirato fuori il meglio di lui, stando in team spera che i due tirino fuori il meglio dell'altro reciprocamente.
TONIGHT: Tj Perkins & Kota Ibushi Vs Lince Dorado & Mustafa Ali
Per TakeOver è stato ufficializzato che Nakamura difenderà il titolo da Joe, tra non molto il samoano parlerà a riguardo del match.
Hated dei Beartooth è una delle theme di TakeOver
Charley Caruso intervista quindi Samoa Joe. Il Samoano trova divertente il fatto che sia accusato di attaccare Nakamura quando lui ha pareggiato solo i conti: mascella rotta per spalla slogata, mind games del giapponese a cui ha risposto con torture psicologiche, quello che vede ora non è un campione sicuro di sé, ma uno spaventato che si guarda costantemente le spalle sapendo che lui può metterlo fuori gioco per molto tempo.
Torniamo in zona ring, per un match al femminile, la canadese Aliyah proverà a disturbare i piani di conquista del duo australiano: Billie Kay e Peyton Royce.
ONE FALL MATCH
BILLIE KAY (w/Peyton Royce) VS ALIYAH
Billie mette subito in difficoltà la canadese, pugni di Aliyah, snapmare, running blockbuster, buon running high knee seguito da un enziguri, irish whip, rovesciata in un violento forearm da parte dell'australiana che viene distratta dal bordo ring dove Peyton era in balia di una scatenata Liv Morgan, distrazione che costa caro perché ne approfitta Aliyah con uno school girl
1
2
3
VINCITRICE: ALIYAH
Liv non ne ha abbastanza e sale sul ring attaccando anche Billie, rinviene Peyton a dar man forte ma si intromette anche Aliyah aiutando la bionda del New Jersey. Tuttavia le due australiane alla fine ne escono vittorioso con un running boot su Aliyah ed un facebreaker accompagnato su Liv. Per ora il duo australiano sembra invincibile specie per la piccola Liv che se non altro ora ha un'alleata.
Per TakeOver è ufficiale il match tra i due canadesi Roode e Dillinger, quest'ultimo sarà in azione NEXT!!!
Noah Pojtes si rivela essere l'avversario del Perfect 10.
ONE FALL MATCH
TYE DILLINGER VS NOAH POJTES
Clinch, armbar, Tye se ne libera a suo modo ovviamente dandosi un 10. Noah però reagisce in maniera veemente con pugni e stomp, Tye reagisce immediatamente e chiude la pratica subito con la Tye Breaker 1 2 3
VINCITORE: TYE DILLINGER
Tye viene intervistato sullo stage da Greg Hamilton, il canadese si rivolge al suo compatriota definendo glorioso solo il suo modo di scappare e a TakeOver finalmente ha l'occasione di ROODE LO ATTACCA ALLE SPALLE!! Bobby interrompe tutto, gran calcio all'addome e GLORIOUS DROP sullo stage!! Bobby urla a Tye che si vedranno a TakeOver, per il momento Roode si mette nella sua posizione gloriosa e gode di quanto fatto al povero Tye.
NEXT; Asuka in Action
Devil's Calling dei Parkway Drive è la seconda theme scelta per TakeOver
Dasha è con i Tm 61 a cui chiede un commento sul loro prossimo match contro Aries e Strong. Miller e Thorne rispondono che i due erano un buon team anni fa, loro sono il miglior team ora che pensa ed agisce come un'unica entità, sono stati in tutto il mondo vincendo tornei e titoli ed ora il Dusty Classic è la cosa più importante di tutti che loro vinceranno perché i potenti non si inchinano a nessuno (in riferimento al loro vecchio nome TMDK appunto The Mighty Don't Kneel)
Vediamo già pronta sul ring Thea Trinidad, che magari alcuni conosceranno meglio come Rosita dallo stint in Tna, o gossip alert come fidanzata di Austin Aries. Sarà lei a sfidare, la ormai imbattuta da un anno, campionessa di Nxt, Asuka.
ONE FALL MATCH
ASUKA VS THEA TRINIDAD
Primi kick della campionessa, irish whip, rovesciata ed Asuka si permette anche di sbeffeggiare l'avversaria, Thea prova a farsi giustizia ma Asuka colpisce con l'hip attack, Thea reagisce con alcuni bracci tesi che hanno solo l'effetto di caricare la giapponese che risponde anche lei con dei forearm ed una ginocchiata, Thea para una valanga contro l'angolo, kick, ma Asuka blocca la gamba, ankle lock, Asuka tira a se Thea, german suplex da cui applica poi la fujiwara armbar. Thea cede.
VINCITRICE: ASUKA via sottomissione
Regal interviene a rompere i festeggiamenti per congratularsi con lei ed annunciarle la sua prossima avversaria per TakeOver Toronto. Il titantron si accende e mostra una donna di schiena dire che è molto tempo che non sale sul ring della Wwe e ora (la donna si gira) MICKIE JAMES IS BACK!! Mickie ha sentito delle gesta di Asuka ma finché non ha battuto lei allora non ha battuto nessuno visto che ha sconfitto le migliori lottatrici di questa generazione, le stesse che hanno costruito la via per la Women's Revolution. Perciò Regal è meglio che stia pronto al telefono perché a TakeOver lei verrà a prendersi il titolo in quello che verrà definito un incidente internazionale. Mickie si allontana ma Asuka dal ring sembra tutt'altro che preoccupata, anzi pare molto vogliosa di cimentarsi in questa nuova sfida.
Paul Ellering è nel backstage a catechizzare i suoi colossi sul Dusty Rhodes Classic quando Charley Caruso gli domanda se sia soddisfatto di quanto mostrato tra i due. Paul risponde che quando è venuto ad Nxt, aveva un piano, una visione che si è materializzata negli Authors of Pain, loro eseguiranno il suo piano alla perfezione. Swann e Josè hanno un futuro davanti a loro, ma non vi è il minimo dubbio che avverrà alla spese dei suoi ragazzi. Akam e Rezar ruggiscono qualcosa in una lingua incomprensibile e se ne vanno seguendo il loro manager.
NEXT WEEK: Inizia il 2° round con Authors of Pain Vs Josè & Swann e il Sanity se la vedrà con i vincitori del Main Event
Freddo il pubblico per Lince e Ali, molto più presenti invece per TJP e Kota. Viene anche menzionata la prossima difesa per Perkins and Hell in a Cell contro The Brian Kendrick.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (1°Round)
TJ PERKINS & KOTA IBUSHI VS LINCE DORADO & MUSTAFA ALI
Primi scambi veloci tra Perkins e Lince, armbar rovesciate a vicenda tra i due che finiscono alla pari. Entrambi vengono applauditi dal pubblico ed entrambi danno il tag ai rispettivi compagni. Prova di forza tra i due, Ibushi spinge a terra Ali che evita di farsi schienare, sfrutta poi le corde per rimettersi in piedi e con un dropkick si libera del giapponese, Ali riparte subito all'attacco ma Ibushi lo allontana con un dropkick e per il momento si va in pubblicità. Ritroviamo Perkins sul ring eseguire la sua combo suplex + back suplex 1 2 repentinamente TJP applica la knee bar ma Ali raggiunge subito le corde, tag per Lince, i due lavorano in coppia, irish whip, TJP scivola fuori ring, Ali finta il volo, ma non Lince che si getta in suicide dive sul campione dei pesi leggeri, diving croosbody 1 2 altro tag, entra Ali di nuovo che applica una presa alla schiena i Perkins, che cerca di liberarsi e raggiungere Ibushi, Ali lo impedisce e lo atterra con un neckbreaker 1 2 side headlock, TJP cerca di liberarsi, Ali lo lancia alle corde, bulldog da parte del campione ed arriva il doppio tag, violenti kick del giapponese che prova la Golden Star Powerbomb su Lince, Ali cerca di aiutare il compagno ma entrambi si beccano il pelè kick, Kota si concentra su Lince, ma si becca un superkick, immediata scoop powerslam in risposta, Moonsault, TJP dà il tag e completa la combo con la Frog Splash 1 2 ancora non basta, Ali ferma tutto, TJP lo manda fuori ring e permette ad Ibushi di eseguire il Golden Triangle, dropkick su Lince, Triangle dropkick da dentro all'apron ring di TJP che prova ad applicare la knee bar ma Lince blocca la transizione in uno schienamento 1 2 hurracanrana in pin 1 2 Ibushi ferma tutto, tag per Ali, spinning kick su Ibushi, kick su TJP, che lo blocca e da lì arriva ad applicare la TJP Clutch, che porta Ali a cedere immediatamente.
VINCITORI: TJ PERKINS & KOTA IBUSHI
Come detto Perkins e Ibushi se la vedranno col Sanity nel prossimo round del torneo. Finisce qui il primo round e anche lo show per il momento.
Grazie per averci seguito come sempre. Si ripete sempre su TuttoWrestling.com tra 7 giorni.