WWE NXT Report 25-04-2019

WWE NXT Report

Il regno di Gargano non è iniziato nella maniera più tranquilla visto che l'Undisputed Era ha subito preso di mira il campione, ma qualche crepa si inizia ad intravedere nella stable. Gargano sarà impegnato contro Strong, anche la moglie di Gargano, Candice LeRae ha i suoi problemi dovendo trovare una partner per fronteggiare il team composto da Vanessa Borne e Aliyah. Infine gli Street Profits hanno davvero l'occasione di farsi valere contro i War … no Viking Rai … no … insomma i NXT Tag Team Champions. Captain Phenomenal 1 qui per voi, grazie per aver scelto TuttoWrestling anche questa settimana. Incominciamo subito!!


I Forgotten Sons aprono questa puntata con Jaxson Ryker ancora impegnato in un match singolo. A sfidare il powerhouse del team torna da 205 live Humberto Carrillo.

ONE FALL MATCH
JAXSON RYKER w/Blake & Cutler VS HUMBERTO CARRILLO

Inizio tutto per Carrillo che da fondo alle sue doti da luchador sorprendendo Ryker con un springboard kick …1… headsscissor messa a segno, handispring elbow e uno standing moonsault ma ancora più di un misero 1 Carrillo non ottiene. Ryker si infuria e prende rapidamente il controllo del match connettendo rapidamente la No Remorse. Carrillo però rotola fuori ring e Ryker non si fa pregare a raggiungerlo distruggendolo per tutto il bordo ring lanciandolo perfino tra il pubblico. L'arbitro non può far altro che squalificare il leader dei Forgotten Sons.

VINCITORE: HUMBERTO CARRILLO VIA DQ

Il luchador viene schiantato e riempito di ginocchiate. Lorcan e Burch accorrono a difendere Carrillo armandosi di sedie tenendo lontani i Forgotten Sons dal infierire maggiormente.

Passiamo nel backstage dove Cole è impegnato in uno shooting fotografico e viene interrotto da un intervistatore che gli chiede del match di stasera tra Gargano e Strong. Cole è chiaramente infastidito dal non essere stato scelto da Gargano ma è sicuro che Roddy farà quello che avrebbe fatto lui e cioè dare una lezione a Johnny Wrestling. Accanto a lui Matt Riddle se la ride percependo chiaramente gelosia nelle parole di Cole. Adam non la prende bene e provoca Riddle il quale lo invita a farsi avanti ma Cole rifiuta e si allontana lasciando a Riddle il turno a farsi immortalare dalla macchina fotografica.

Torniamo sul ring: Vanessa Borne e Aliyah entrano sul ring. Segue Candice LeRae e … KACY CATANZARO!! L'ex Ninja Warrior e partecipante al Mae Young Classic affiancherà la moglie di Gargano.

TAG TEAM MATCH
VANESSA BORNE & ALIYAH VS CANDICE LERAE & KACY CATANZARO

Kacy mostra subito le sue incredibili doti atletiche ma con una semplice distrazione da parte di Vanessa, Aliyah riprende in mano le redini del match. Le due heel provano ad isolare Kacy e per qualche attimo ci riescono bene eseguendo un double suplex ed alternandosi nell'infierire sull'avversaria ma decidono troppo presto di riprovare lo stesso suplex e stavolta Kacy rovescia in un double neckbreaker. Tag per Candice, subito missile dropkick su Vanessa, baseball slide su Aliyah, step up senton su Vanessa che poi subisce anche un necbreaker e Candice chiude il tutto col lionsault Â…1Â…2Â…3Â….

VINCITRICI: CANDICE LERAE & KACY CATANZARO

Rapida e concisa Candice si guadagna la vittoria per il proprio team e può festeggiare insieme a Kacy.

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa a Kairi con Io costretta a guardare la sua amica venire torturata da Shayna Baszler e le Horsewomen. Cathy cerca di intervistare IO a riguardo ma la giapponese viene subito attaccata dalla campionessa e le sue compagne che nel giro di qualche secondo lasciano la giapponese a terra dolorante nel backstage prima di allontanarsi.

Vengono riproposte le immagini che documentano l'arrivo di KUSHIDA ad NXT. Tra una settimana il giapponese farà il suo debutto ufficiale e Regal è assolutamente impaziente di vederlo in azione visto il grande lavoro di negoziazione fatto per avere il giapponese ad NXT. L'unico dubbio rimane chi dovrà affrontarlo e Kassius Ohno torna a farsi rivedere dalle parti di NXT dopo aver abbandonato lo show per trasferirsi ad NXT UK. Kassius, da conoscitore dello stile giapponese qual è, si offre volontario come sfidante trovando il consenso di Regal che rende ufficiale il match.

Street Profits in Action!! Possibile che i due stasera abbiano ricevuto più di quanto si aspettassero perché ci saranno gli NXT Tag Team Champions ad attenderli. Tuttavia una vittoria potrebbe catapultare Ford e Dawkins in cima alla lista dei prossimi sfidanti alle cinture.

TAG TEAM MATCH
WAR RAIDERS VS STREET PROFITS

Ford non lascia neanche entrare sul ring i campioni che si lancia su di loro!! Rowe viene portato sul ring … SPEAR di Dawkins!! Tag … Spinebuster … FROG SPLASH DI FORD …1…2… NO!! Ma gli Street Profits hanno sfiorato l'upset del secolo. Altro tag … Super Blockbuster in arrivo … NO! Rowe e ne esce e dà il tag ad Hanson che sistema la situazione: side slam e running crossbody su Dawkins e clothesline per Ford. I Profits comunque non si arrendono specie con Ford che riesce a sollevare Hanson per un back suplex a cui fa seguire uno standing moonsault, poi lancia Rowe fuori ring, tag, corner splash su Hanson, un altro di Ford che poi si fa aiutare dal compagno per connettere una shiranui …1…2… Irish whip, Hanson rompe la mossa e sorprende gli Street Profits con un handspring back elbow!! Tag, piazza pulita di Rowe, shotgun knee su Ford, knee strike su Dawkins. I campioni puntano Ford e lo schiantano con la Thor's Hammer …1…2…3…

VINCITORI: WAR RAIDERS

Gli Street Profits ci hanno decisamente provato ma i campioni hanno ribadito che non intendono spostarsi dalla cima della tag team division.

Strong discute con i compagni mentre Gargano si riscalda nei camerini. Il Main Event è prossimo.

Nel backstage è Mia Yim ad essere intervistata sulla situazione attuale della divisione femminile. La ragazza dà attualmente credito alla campionessa, i suoi metodi non piaceranno ma il risultato è sotto gli occhi di tutti: Kairi e Io sono attualmente due esempi che provano quanto Shayna sia una minaccia. Ma Mia dice di aver imparato molto dall'ultima volta in cui ha incontrato Shayna sul ring e sa di avere i mezzi ora per riuscire a fermarla.

Torniamo sul ring dove siamo giunti al Main Event di serata!! Johnny Gargano entra per primo, a seguire il solo Strong. Vedremo se il resto dell'Undisputed Era interverrà nel corso del match. Per il momento Gargano ha l'occasione di concentrarsi su Strong, colui che l'ha colpito alle spalle settimana scorsa durante la trappola orchestrata da Cole.

MAIN EVENT MATCH
JOHNNY GARGANO VS RODERICK STRONG

Sfoggio di tecnica iniziale da parte dei due atleti, ha la meglio Gargano che spedisce Strong fuori ring, si posiziona sull'apron e piazza un preciso superkick al volto di Strong. Johnny prende le misure per una baseball slide, ma Strong lo blocca e converte la mossa in un half nelson suplex sull'apron ring. Molto aggressivo Strong che inizia a lavorare alla schiena di Gargano mantenendolo a terra a suon di stomp e chop, connette un gutbuster e riprende a martellare il petto di Gargano con delle chop ma il campione invita Strong a colpire più forte. Roddy si innervosisce e Gargano reagisce con alcuni forearm, lo lancia fuori ring e per poco non incappa di nuovo nel suplex sull'apron ring ma stavolta Gargano è bravo a spedire Strong contro gli scalini e a stenderlo con la slingshot spear …1…2… Entrambi ora hanno una parte del corpo indebolita, Roddy manca il wrecking ball dropkick, Gargano invece va a segno con la cannonball dall'apron, slingshot ddt … no, Roddy prende in spalla Johnny per la Death By Roderick … ma no … Johnny rovescia tutto in una hurracanrana e poi altro superkick …1…2… Johnny prepara il Lawn Dart, Strong si libera e tenta l'olympic slam, Gargano dice no ancora una volta, allora Roddy riprova il double knee gutbuster ma Johnny riesce a salvarsi sull'apron … slingshot spear … NO! Strong lo blocca tra le corde e si inventa un altro backbreaker. Scambio di colpi tra i due, enziguri di Gargano, enziguri di Strong e back elbow ma Johnny sfrutta il rimbalzo dalle corde per effettuare una discus clothesline!! Johnny chiama il DIY superkick ma Strong lo afferra e lo lancia contro il turnbuckle, corner high knee, backbreaker e facebuster …1…2… Strong vuole la Strong Hold … Johnny però si libera e porta a terra Roddy applicando la Gargano Escape!! ARRIVA COLE E IL RESTO DEL UNDISPUTED ERA!! Johnny cerca di mettere le mani su Cole, arriva anche Riddle a dar man forte al campione, Cole lo colpisce, Strong allontana Johnny da Adam e cerca di aiutarlo … MA PENSANDO FOSSE GARGANO COLE COLPISCE STRONG CON UN JUMPING ENZIGURI!! Suicide dive di Gargano su Cole … SLINGSHOT DDT SU STRONG …1…2…3…

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

Continuano i problemi nell'Undisputed Era. Cole cerca di spiegare l'errore fatto in buona fede non realizzando si trattava di Strong invece che di Gargano. O'Reilly e Fish cercano di fare da pacieri ma Strong rimane comunque molto seccato e la stable si avvia verso il backstage ognuno perso nei propri pensieri.

Termina qui questa puntata. Grazie a tutti come sempre per averci seguito. Tra una settimana ci si ripete, sempre qui su TuttoWrestling.com. A presto!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,