WWE NXT Report 25-01-2017

WWE NXT Report

TakeOver San Antonio dista appena tre giorni e Nxt ha ancora un'ultima fermata in programma prima della partenza per il Texas. Sempre presente per voi Captain Phenomenal 1, pronto alla tastiera per raccontarvi questa nuova puntata perciò allacciate le cinture che si inizia in …3…2…1… SIGLA!!!!


Watson, Philips e Graves ci danno il benvenuto ed introducono subito TakeOver San Antonio annunciando un face off tra le quattro lottatrici che prenderanno parte al Fatal 4 Way per il titolo di Asuka. Il primo match ha anch'esso a che fare con la divisione femminile, la settimana scorsa Ember Moon e Liv Morgan hanno espresso il loro desiderio di sfidare la campionessa uscente da San Antonio, non si tratta di un n1 contender match ma sicuramente si potrà capire il futuro della divisione dopo TakeOver.

ONE FALL MATCH
EMBER MOON VS LIV MORGAN

Prime fasi caratterizzate da un sostanziale equilibrio, headscissor di Liv, Ember si rialza appoggiandosi al turnbuckle, evita una diagonale e poi va a segno con un corner high knee e una fallaway slam Â…1Â…2Â… Ember applica immediatamente una crossface, Liv cerca una maniera per reagire ed alla fine rovescia la presa in uno schienamento Â…1Â…2Â… jawbreaker, bulldog, Liv prende le misure ed intrappola l'avversaria nella Guillotine choke!! Ember non si scompone più di tanto e lancia di peso Liv fuori ring, si posiziona sull'apron, sliding boot e poi la rigetta sul ring, sale sul turnbuckle Â… DIVING CORKSCREW STUNNER!!…1Â…2Â…3 ed Ember “eclissa” Liv Morgan.

VINCITRICE: EMBER MOON

La nuova intervistatrice Kayla Braxton è con Andrade Cien Almas che sarà impegnato a TakeOver contro Roderick Strong, il messicano promette di prendere a calci in faccia Strong che per tutta risposta si presenta davanti a lui invitandolo a dar credito alle sue parole. Andrade se ne va ma è una trappola perché non appena Roddy si distrae viene attaccato dal messicano che lo lascia a terra dolorante.

“Square Hammer” dei Ghost è una delle Theme scelte per TakeOver

Si va a parlare della questione tag team e parte un filmato che mostra nel dettaglio l'attuale situazione … i DIY a Toronto hanno coronato il loro sogno, anni di lavoro nelle indie per arrivare a diventare Nxt Tag Team Champions, ma come in ogni bella storia c'è qualcuno che vuole rovinarla e quel qualcuno sono gli imbattuti Authors of Pain guidati da Paul Ellering. A TakeOver i due team si scontreranno con in palio le cinture, riusciranno Ciampa e Gargano a bissare il miracolo di Toronto o soccomberanno alla profezia di Ellering?

Passiamo al prossimo match. Apparentemente, dopo il loro incontro di 1 settimana fa, Kona Reeves ha scelto la via del ring e per questo si incontrerà con No Way Josè.

ONE FALL MATCH
NO WAY JOSE' VS KONA REEVES

Kona si trova in difficoltà a fronteggiare gli attacchi danzanti di Josè, alla fine accetta di ballare anche lui e prende Josè di sprovvista, serie di pugni e stomp, Josè ha una reazione, irish whip, Kona si carica in spalla il ballerino e lo stende con un running samoan drop …1…2… poi si mette a fare surf sulla sua schiena e continua a concentrarsi su quella parte del corpo con un elbow drop …1…2… Kona rialza l'avversario ed applica un'abdominal stretch, Josè resiste e se ne libera con un hip toss, serie di double axe handle, flapjack, Josè si toglie il guanto e carica il punch, Kona si abbassa, back kick, prende lo slancio alle corde ma finisce nel pop up punch di Josè …1…2…3

VINCITORE: NO WAY JOSE'

Dasha si avvicina per intervistare il ballerino ma viene interrotta da Elias Samson e da successivi boo che disturbano il Drifter intento a cantare una delle sue melodie per Josè che immediatamente lo ferma sottolineando come la canzone faccia schifo e ne abbia una migliore per lui “Just Drift Away”. Elias non accetta l'invito dell'arena ad andarsene e prova ad attaccare Josè ricevendo però un forearm dritto al volto che lo spedisce in ritirata sullo stage.

UP NEXT: Eric Young in action

Dopo uno stacco pubblicitario scopriamo che l'avversario del canadese risponde al nome di Chris Atkins.

ONE FALL MATCH
ERIC YOUNG (w/Nikki Cross, Alexander Wolfe & Killian Dain) VS CHRIS ATKINS

In un intervista registrata la settimana scorsa Tye Dillinger, avversario di Young a San Antonio, non dimostra alcuna paura del quasi scontato vantaggio numerico che avrà Eric dalla sua parte e promette di mettere Ko tutti i membri del Sanity qualora intervenissero.

Vantaggio numerico che Eric sfrutta subito a suo vantaggio, spallata però da parte di Atkins, Young però riprende in mano il match subito e colpisce Atkins imitando i Ten di Dillinger, corner clothesline e hanging dragon sleeper, diving elbow drop e fine dei giochi con la Youngblood …1…2…3

VINCITORE: ERIC YOUNG

A fine match Eric prende il microfono rivolgendosi a Dillinger. Gli era stata data una scelta e purtroppo per lui ha preso quella sbagliata. Killian Dain prende la rincorsa e si getta su Atkins con una running back senton mentre il resto del Sanity se la ride.

Rivediamo la vittoria dei Tm 61 la scorsa settimana contro i Revival, purtroppo però per il team australiano la fine è stata tra le peggiori in quanto Shane Thorne è stato infortunato da Dash & Dawson. Ci vengono mostrate le immagini dell'operazione di Thorne e la diagnosi è tremenda: rottura del legamento con interessamento del menisco, si va dai 7 ai 9 mesi come tempistiche prima di rivedere in azione il membro dei Tm 61. (l'attacco dei Revival serviva a giustificare l'assenza di Thorne).

Parte un filmato che riassume in sé il Main Event della serata di San Antonio. Sin dal suo arrivo l'ascesa di Nakamura verso il trono di Nxt è stata verticale, l'amore per il King of Strong Style è unanime ma anche Roode è arrivato velocemente in cima alla montagna ed è intenzionato a diventare campione raggiungendo così l'ultimo fondamentale gradino per rendere Nxt … Glorious.

“Monster” degli Starset è una delle theme di TakeOver

Torniamo sul ring dove Regal, seppur con qualche dubbio, ritiene sia giusto dare alle 4 lottatrici che prenderanno parte a San Antonio l'occasione di andare faccia a faccia con la rassicurazione da parte loro che non si finirà in rissa (certo come no). Regal lascia quindi la parola a Dasha che introduce le prime 2 sfidanti: Billie Kay e Peyton Royce.

Iniziano i cori al loro indirizzo “Asuka is gonna kill you” ma Peyton è di idee differenti. Loro da tempo hanno detto che controllano la divisione e a San Antonio lo proveranno quando una di loro sarà campionessa, Nikki invece è solo una povera pazza a cui spetta un altro beatdown. Dasha quindi introduce la ragazza del Sanity che arriva sul ring seguita subito da Asuka che si scaglia contro le aussies ovviamente fregandosene della speranza di Regal che il segmento non termini in rissa. Infatti manco a volerlo si arriva ad una rissa dopo che Asuka e Nikki erano face to face, sembra esserci un'alleanza almeno temporanea tra la giapponese e scozzese per fronteggiare le australiane che finiscono fuori ring. Asuka e Nikki tornano face to face e prima che la cosa esploda del tutto arriva la security a separare le due MA ASUKA E NIKKI REAGISCONO e la mettono fuori gioco … spin kick di Asuka su Nikki!! Arriva altra security a tirare fuori ring la campionessa, Nikki si riprende e sale sulle corde GETTANDOSI SU DI LORO!!

Peyton e Billie osservano terrorizzate la scena dallo stage temendo per quello che le aspetterà a TakeOver. Si chiude qui questa puntata, l'appuntamento è per la notte di Sabato dove andrà in scena TakeOver. Non perdetelo!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,