WWE NXT Report 24-11-2016

WWE NXT Report

Continua il trend positivo dei TakeOver, consegnando agli archivi un altro show molto solido e ben fatto dove non sono mancate alcune note positive e qualche sorpresa. Prima tra tutte è che ci sono nuovi Nxt Tag Team Champions: i DIY finalmente son riusciti nell'impresa di superare tutte le scorrettezze dei Revival strappando loro le cinture, ultima ma non in ordine d'importanza, Samoa Joe si laurea per la seconda volta Nxt Champion sconfiggendo, in maniera subdola, questo va detto Nakamura in seguito ad un colpo proibito.


Nxt sta preparando i bagagli in vista del ritorno alla Full Sail, ma prima c'è tempo di salutare il pubblico di Toronto con una nuova puntata. Captain Phenomenal 1 torna a casa per raccontarvi lo show. Pronti a partire…3Â…2Â…1Â… VIA!!

Dopo il filmato d'apertura che riassume i risultati di TakeOver, Philips e Graves ci danno il benvenuto dall'Air Canada Centre di Toronto, dove già risuona la theme di Rich Swann che arriva sempre a passo di danza e con un ampio sorriso. Il suo avversario è Kona Reeves, meglio conosciuto forse col nome di Noah Pojtes.

ONE FALL MATCH
RICH SWANN VS KONA REEVES

Kona parte subito in maniera aggressiva, Swann prova a tenerlo a bada con un dropkick poi si lancia alle corde ma Kona lo stende con un pop up samoan drop …1…2… violente irish whip contro gli angoli …1…2… Kona perde tempo col pubblico e concede a Swann il tempo di reagire, serie di clothesline e finalmente Reeves cade, running enziguri e Standing 450 Splash credo, ma ne esce solo un leg drop non so se Swann non sia riuscito a completare la rotazione oppure era voluto … risuona il rumore delle pale di un elicottero, ciò vuol dire che Sanity sta arrivando.

NO CONTEST

Molto over la stable di EY che attacca sia Swann e Kona mettendoli fuori gioco con la combinazione suplex-powerslam di Fulton-Wolfe e la Youngblood di EY. Young prende poi il microfono e dice che ognuno di loro ha provato ad omologarsi a regole che il mondo attuale ha provato ad imporre, ma loro si sono ribellati al conformismo e faranno le cose alla loro maniera senza chiedere permessi.

Dopo un break sul ring medici ed arbitri e soprattutto No Way Josè stanno controllando le condizioni di Swann, il ballerino vuole vendetta contro l'assalitore del suo amico Swann e chiama Young sul ring. EY non si fa pregare e dopo essersi liberato dei suoi compagni sale a sfidare No Way Josè.

ONE FALL MATCH
ERIC YOUNG VS NO WAY JOSE'

Match molto caotico dove l'intero Sanity attacca No Way Josè, senza problemi, sul ring non c'è un arbitro ma solo fuori che prova inutilmente a ristabilire l'ordine. Missile dropkick di Nikki, serie di pugni e stomp e Youngblood anche per No Way Josè.

VINCITORE: ERIC YOUNG

Dopo questo pseudo match parte un video recap sulla finale del Dusty Rhodes Classic, nonostante fosse sospeso in una gabbia a centro ring Paul Ellering è riuscito a contribuire passando una catena ai suoi che l'hanno usata per vincere la seconda edizione del torneo. Nel backstage Paul commenta che tutto ciò fa parte di alcuni capitoli ben prefissati ma cosa riserva il prossimo capitolo, ancora non ci è dato saperlo. I due giganti urlano qualcosa nella loro lingua e le immagini poi passano a mostrare un video recente già passato sui social media dove le due australiane Billie Kay e Peyton Royce reclutano Daria Berenato come partner per affrontare Ember Moon, Liv Morgan e Aliyah.

Billie e Peyton commentano poi al microfono di Dasha che nella loro grande gentilezza han deciso di dare un'opportunità a Daria, invece che a tutte quelle perdenti che hanno provato a sedersi dalla loro parte del tavolo e che son convinte che lei prenderà a pugni in faccia chiunque oserà avvicinarsi a loro.

Bobby Roode è riuscito a spuntarla su Dillinger nonostante una signora performance del Perfect 10, dal backstage Tye ovviamente depresso dice che è scoraggiante come non sembra riuscire a compiere quel passo in più verso la consacrazione, stavolta era l'occasione perfetta ma ancora non ci è riuscito. Alla fine più di 10.000 canadesi hanno continuato a supportarlo alla fine e lui per questo continuerà a provarci, la prossima volta non può e non deve fallire.

E finalmente i DIY sono riusciti a superare tutte le scorrettezze dei Revival e per 2-1, dopo infiniti minuti di sofferenza, finisher rubate, scorrettezze e sequenze incredibili Gargano e Ciampa sono i nuovi Nxt Tag Team Champions. Un video ci mostra di nuovo gli highlights di questo fantastico match. I DIY dal backstage dicono ancora di non poterci credere, quelle cinture provano a tutti quelli che dicevano che non avevano le qualità per raggiungere certi obiettivi che si sbagliavano.

TakeOver Toronto ha visto il ritorno di Mickie James chiamata per porre fine al regno di Asuka, ma anche lei ha dovuto cedere alla giapponese. Dopo il match Mickie è incredibilmente emozionata e scioccata in maniera sicuramente positiva dalla reazione del pubblico, accetta la sconfitta anche di buon grado nonostante si fosse preparata duramente e nella sua testa credeva di poter battere Asuka, ma alla fine lei è riuscita a sovvertire la sua strategia ed alla fine ne uscita perdente, ma alla fine le fa i complimenti assicurando di rispettarla moltissimo.

Il Main Event è stata una vera e propria battaglia senza frontiere che ha visto Samoa Joe vincere colpendo comunque basso Nakamura schiantandolo poi contro i gradoni con la stessa mossa che aveva già messo fuori gioco il giapponese precedentemente. Nakamura commenta laconico a fine show di voler il suo rematch con Joe al più presto possibile.

NEXT WEEK: No Way Josè Vs Eric Young in quello che credo sia stavolta un match regolare

Siamo arrivati al Main Event, 6 Women's Tag Team Match, Liv, Ember Moon e Aliyah nativa proprio di Toronto sfidano Billie Kay, Peyton Royce e Daria Berenato.

6 WOMEN'S TAG TEAM MATCH
LIV MORGAN, EMBER MOON & ALIYAH VS BILLIE KAY, PEYTON ROYCE & DARIA BERENATO

Liv si dimostra essere in grande spolvero, satellite headscissor su Billie e doppio bulldog sulle due australiane, tag per Aliyah e successivamente Daria che mette in mostra il suo background Mma sulla canadese, dopo un break sul ring ritornano le australiane, double vertical suplex su Aliyah …1…2… cambi veloci tra Billie e Peyton che eseguono alcune mosse combinate, tag per Daria, serie di kick, sliding knee e forbice alla vita ai danni di Aliyah che dopo qualche secondo riesce a liberarsi, Daria cerca di prevenire il tag ma si becca un enziguri, tag per Peyton ed Ember, gomitata dell'ex Athena, kicks, headscissor, carthweel forearm e springboard crossbody …1…2… Daria ferma il conteggio, ci pensa Liv a metterla fuori gioco con una Sto, big boot però di Billie che va a recuperare Daria e la forza a dare il tag a Peyton. Le due australiane si ritirano dalla lotta lasciando Daria in balia della Stunner volante di Ember che subisce molto male, sospetto per inesperienza mista a sorpresa …1…2…3

VINCITRICI: LIV MORGAN, EMBER MOON & ALIYAH

Le tre face festeggiano chiudendo lo show, mentre la grafica e la voce di Graves annunciano che Nakamura otterrà il suo rematch nella sua terra natale, tra 2 settimane nello show che Nxt terrà ad Osaka, assolutamente quindi da non perdere.

Per il momento quindi ci salutiamo qui. Non perdete la prossima puntata di Nxt

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,