WWE NXT Report 22-07-2015

Questa settimana abbiamo tanta carne al fuoco in quel di Nxt: Finn Balor ritorna da campione nello show dopo la parentesi nipponica, Bayley ormai ristabilita cerca vendetta contro Emma ed in più c'è almeno curiosità per il primo match di Eva Marie sperando che la mano di Brian Kendrick abbia portato dei risultati.
Ma c'è anche molto altro da vedere oltre a questo perciò preparatevi a partire. Io sono Captain Phenomenal1 e vi guiderò verso la rotta per Nxt.
La Full Sail Arena è già in piedi perché dal fumo proveniente dallo stage compare il nuovo NXT Champion Finn Balor che raggiunge il ring tra i cori del pubblico dove Greg Hamilton lo attende. Come prima domanda viene chiesto all'irlandese come ci si senta ad aver vinto il titolo. Finn risponde che lotta ormai da 15 anni, non è un segreto che sia stato 8 anni in Giappone ed abbia lottato in tutto il mondo, ha dovuto prendere decisioni difficili ed una di queste è stato proprio venire ad Nxt. Tuttavia quando ha ricevuto la cintura ha capito che tutte quelle difficili decisioni sono state ripagate. Il nuovo campione alza la cintura e si prende un altro giro di applausi.
Il discorso verte poi sul rematch con Owens annunciato nel famoso Comic Con di San Diego, Finn non nega che Kevin abbia avuto un grande impatto in Wwe : ha messo fuori gioco Zayn, Itami, Neville, se l'è presa con Rusev, Cesaro ed ha battuto John Cena, ma a Brooklin Finn uscirà imbattuto e rimarrà Nxt Champion!
Finn festeggia nuovamente con il pubblico mentre la grafica ci ricorda che più tardi ci sarà la firma del contratto tra Balor e Owens per il rematch a Takeover Brooklin.
TONIGHT Bayley Vs Emma
Devin è in compagnia di Eva Marie. La rossa è felice di poter tornare sul ring e ringrazia Regal per aver concesso questa opportunità , crede che il pubblico si sia fatto un'idea sbagliata su di lei perché questo è il suo sogno, ciò che vuole fare ed ha speso gli ultimi mesi ad allenarsi anima e corpo perciò il suo suggerimento è di aprire gli occhi perché potrebbe piacerci ciò che sta per offrire ( Beh qualcosa da offrire già c'è l'ha … )
ONE FALL MATCH
EVA MARIE VS CASSIE
Accoglienza fredda per Eva che entra con un pelliccione probabilmente rubato dal set di quelli di Flair. Scambio di prese tra le due con Cassie che ribatte colpo su colpo ed anzi mette in sequenza un ottimo running spinning back kick ed un altro ad altezza schiena. L'australiana sale sulle corde ma Eva la ferma, buon suplex della rossa Â…1Â… No, lancio all'angolo, jumping elbow, big boot e running senton splash di Eva Â…1Â…2Â… Presa articolare al braccio da parte di Eva, Cassie si rialza e prende le distanze con una jawbreaker e sfrutta di nuovo le lunghe leve per atterrare Eva con una combo di calci Â…1Â…2 Non basta, Cassie cerca di capitalizzare il buon momento ma Eva la fa cadere sulle corde e la finisce con la The Kendrick / Shiranui / Sliced Bread #2 omaggio a quel sant'uomo di Brian Kendrick che ha come allenatore Â…1Â…2Â…3
VINCITRICE EVA MARIE
Uscita positiva per entrambe le ragazze, Cassie sembra avere ottimi margini di miglioramento mentre Eva non è più un oggetto sconosciuto sul ring. Vedremo poi con avversarie tecnicamente superiori.
Regal sta tornando nel suo ufficio nel bel mezzo di una conversazione telefonica quando trova Tyler Breeze disteso su un tavolo ad ammirarsi. Il Gorgeous One è interessato a sapere dei piani per lui per Takeover visto che non è nel match titolato deve essere qualcosa di monumentale. Regal assicura che non sarà deluso e Breeze se ne va per il momento rassicurato.
Torniamo sul ring … It's Squash Time!! Baron Corbin è il prossimo a salire sul ring
ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS HA IMPORTANZA?
Dammi tre parole e non sono sole cuore e amore ma END OF DAYS Â…1Â…2Â…3
VINCITORE BARON CORBIN
Altro squash per Baron e secondo Graves dovremo essere tutti impressionati dal Lone Wolf di Nxt.
Dopo la pubblicità di WWE 2K16 torniamo sul ring, Samoa Joe con tanto di nuova theme è in azioe
ONE FALL MATCH
SAMOA JOE VS MIKE RALLIS
Rallis ci prova a mettere in difficoltà Joe ma ogni volta non per molto, prima una serie di veloci jab, chop, face wash, elbow seguito dall'enziguri ed un'uranage mettono fine a questi tentativi. Rallis viene appoggiato sulle corde e poi finito con la Muscle Buster!!! …1…2…3
VINCITORE SAMOA JOE
Si ritorna in compagnia di Devin con Emma e Dana. Le due bionde scherzano su Bayley e la sua mania di dare abbracci, Emma allora suppone che oltre alla mano dovrà rompere anche lo spirito da bambina della ragazza. Emma e Dana quindi si abbracciano e si avviano verso il ring.
ONE FALL MATCH
BAYLEY VS EMMA
Emma prende il controllo del match grazie ad una distrazione, Bayley subisce per poco ma reagisce con veemenza sbattendo la testa di Emma contro il turnbuckle per poi eseguire un bulldog …1…2… Emma si rifugia fuori ring e grazie a Dana riesce a sbattere la mano infortunata della rivale contro il paletto d'acciaio, l'australiana continua quindi a torcere la mano già infortunata per diversi secondi …1…2… Emma continua ad infierire con degli stomp sulla mano ed applica una straightjacket lock, Bayley se ne libera ed inizia a reagire, serie di clotheslines, gran spallata all'angolo, jumping elbow smash, Bayley sale in quota ed arriva il diving european uppercut, Bayley rialza Emma stordita ma entrambe si atterrano con una doppia clothesline sotto lo sguardo preoccupato di Dana che prova ad intervenire MA VIENE VISTA DALL'ARBITRO CHE LA CACCIA DA BORDORING!!! Emma si distrae, roll up di Bayley …1…2 Roll up rovesciato di Emma …1…2 Entrambe si rialzano ma Emma viene abbrancata da Bayley che la stende col Bayley to Belly!! …1…2…3
VINCITRICE BAYLEY
Bayley festeggia la vendetta ottenuta e prende un microfono ringraziando il pubblico per l'ovazione, è bello essere tornata ma lei vuole diventare campionessa e per farlo deve battere la migliore cioè CHARLOTTE! Sfida dunque lanciata per la figlia di Flair, vedremo se Bayley batterà un ostacolo di questo calibro.
La nuova intervistatrice Dasha Fuentes ci fa sapere subito la risposta di Charlotte, secondo la figlia del Nature Boy quello che è successo a Raw tra le Divas è più di una rivoluzione ma una prova di ciò che le ragazze di Nxt han fatto per anni. Nessuno più di Bayley merita una chance … interrompe tutto Dana che si chiede quante chance voglia Charlotte e fallire ancora la caccia al titolo, le persone la disprezzano forse perché non ha un nome famoso ma quello che basta a lei è un'unica chance per dimostrare che è lei quella che vale. Charlotte non si tira indietro ma la minaccia che quando avrà finito con lei , le sue azioni non verranno dimenticate facilmente.
Lista dell'agenda sempre più piena per Charlotte, ma ora torniamo sul ring per un tag team match.
TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS ANGELO DAWKINS & SAWYER FULTON
Partono Gotch e Dawkins. Gotch prova subito uno slingshot school boy pin …1… dropkick e big boot ma viene sorpreso da Fulton alle spalle dopo essersi pres il tag. Serie di colpi al volto , knee drop e elbow drop …1…2 Gotch alza la spalla, abdominal stretch da parte di Fulton, tag per Angelo ed i due connettono una combinazione di atomic drop e dropkick …1…2… Angelo riprova un'altra abdominal stetch, ma Gotch si libera facilmente, tag per Aiden English … pugni su Dawkins, ginocchiata su Fulton, back kick di nuovo su Angelo che subisce una jawbreaker e la Director's Cut!! Tag per Gotch ed è tempo di Whirling Dervish …1…2…3
VINCITORI THE VAUDEVILLAINS
Il duo festeggia sul ring mentre dal backstage i campioni applaudono alla prova offerta. Devin cerca un commento dal trio, Blake e Murphy sostengono di essere il team più grande del secolo mentre i Vaudevillains sono datati ed inquietanti. Anche Alexa sottolinea come non ci sia nessun dubbio che i suoi ragazzi rimarranno campioni, dobbiamo credere alla sua parola.
NEXT La firma del contratto tra Finn Balor e Kevin Owens
Sul ring Regal parla con orgoglio di come Nxt stia sempre di più raggiungendo alti livelli ed il rematch del 22 agosto al Barclays Center ne creerà uno nuovo … risuona la Theme di KO che a quanto pare non vuole aspettare di più e raggiunge il tavolo sul ring mentre Regal introduce il campione. Finn sembra subito propenso a firmare le carte ma Owens chiede come ci si senta ad essere campione, a sapere che lo difenderà da under dog nel più grande main event della storia di Nxt a Brooklin, ha fatto anche lui sacrifici ed in due mesi ha vinto il titolo cosa che Finn non ha fatto, ha battuto tutta quella gente da Zayn per finire a Cena, ma riguardo lui, quando lo batterà e diventerà il primo 2 volte campione di Nxt allora tutti capiranno che quello accaduto in Giappone è stato una farsa. Finn se la ride e risponde che tutti sanno che ad Owens piace parlare, ma lui prenderà tutte quelle parole e le rigetterà nella sua gola. FINN FIRMA!! Ed ora la palla passa a Kevin. Kevin ci pensa un attimo ma firma pure lui. Regal ufficializza il tutto, Kevin fa per passargli le carte ma getta la cartella addosso a Finn e rovescia il tavolo!! Parte la rissa tra i due, Regal cerca di intervenire ma viene steso da un colpo al volto, Owens torna ad occuparsi di Finn e lo prepara alla Pop Up Powerbomb MA FINN SFRUTTA IL RIMBALZO DELLA CORDA PER COLPIRLO CON UN FLYING FOREARM!!! Finn presta soccorso a Regal ma si avvede del ritorno di Owens e lo colpisce con un dropkick al volto.
Stavolta Kevin decide di ritirarsi e Finn rimane solo sul ring a festeggiare concludendo la puntata.
Ed anche con questa settimana il viaggio ad Nxt è finito. Captain Phenomenal1 vi ringrazia per la lettura e vi da appuntamento tra 7 giorni