WWE NXT Report 21-12-2016

WWE NXT Report

Si prospetta una gran serata ricca d'azione a Nxt, la scorsa settimana abbiamo assistito a quattro match singoli di cui i vincenti hanno determinato il Fatal 4 Way Main Event di stasera, uno tra Bobby Roode, Andrade, Roderick Strong e Tye Dillinger sfiderà Nakamura per il titolo al prossimo TakeOver. Captain Phenomenal 1 si mette alla tastiera e vi racconterà come sempre cosa è successo alla Full Sail Arena questa settimana …3…2…1… SIGLA!!!


In apertura di show ci viene appunto annunciato il Fatal 4 Way come Main Event della serata, ma quello è il piatto forte, dobbiamo passare da antipasti e primi. Il duo australiano Kay-Royce aveva reclutato per l'uscita di Toronto Daria Berenato, che poi è finita come l'unica colpevolizzata di quella sconfitta, ora Daria ha promesso vendetta e a raccogliere la sfida sarà Billie Kay.

ONE FALL MATCH
BILLIE KAY (w/Peyton Royce) VS DARIA BERENATO

Daria intimidisce subito l'australiana partendo aggressiva, snapmare e sliding knee to the back, serve una distrazione di Peyton per permettere a Billie di prendere il controllo con un suplex, prende lo slancio alla corde, Daria blocca tutto con clothesline, ginocchiata all'addome, lancio alle corde e spear!! Daria si toglie i guanti e va con una compilation di pugni, Peyton salva l'amica e la trascina fuori ring, Daria non si fa pregare e va a riportare Billie sul ring ma durante il ritorno si fa sorprendere da Peyton, intanto Billie aveva distratto l'arbitro e quando Peyton rigetta Daria sul ring, Billie va a segno con il School Girl Crush Â…1Â…2Â…3

VINCITRICE: BILLIE KAY

Lanciata fuori dal ring Daria, le due affermano che quello sarà il destino di chiunque provi a sfidarle. Asuka dice che per lei non c'è competizione, ma loro sono la competizione che cercava e quando troverà il coraggio di sfidarle non vedranno loro di insegnarle chi è che comanda ad Nxt

Dopo uno stacco pubblicitario torniamo sul ring dove tocca agli Authors of Pain diffondere ancora una volta dolore e distruzione.

TAG TEAM MATCH
THE AUTHORS OF PAIN (w/Paul Ellering) VS ANTHONY BOWENS & JOHN ORTAGUN

Forza bruta allo stato puro. Bowens viene posizionato sulla terza corda e si becca una clothesline da Rezar ed è gia Ko, Ortagun prova a scappare ma Akam e Rezar bloccano ogni via di fuga, splash e big boot per lui, double powerbomb per i due ed è già tutto pronto per la Last Chapter ma l'arbitro ferma tutto prima in quanto Bowens è già da parecchio fuori gioco.

VINCITORI PER KO TECNICO: THE AUTHORS OF PAIN

Bowens oltretutto sembra essere anche infortunato, Ellering però catalizza l'attenzione sui suoi ragazzi dicendo che non importa se i DIY o i Revival arriveranno a San Antonio. La missione degli Authors of Pain è diventare Nxt Tag Team Champions.

C'è subito il tempo di sentire la risposta di Asuka al messaggio lanciato da Billie e Peyton. La campionessa ribadisce che neanche le australiane son al suo livello … compare poi vicino a lei Nikki Cross che se ne va ridendo e per qualche strana ragione Asuka sembra più interessata a lei che alle minacce del duo australiano.

Dopo un bel video di presentazione con i commenti dei quattro protagonisti siamo pronti per il Main Event!!

FATAL 4 WAY ELIMINATION N1 CONTENDER MATCH
BOBBY ROODE VS ANDRADE “CIEN” ALMAS VS RODERICK STRONG VS TYE DILLINGER

Roode viene preso in mezzo da Dillinger e Strong che lo stendono a suon di chop e pugni, Almas si intromette ma Strong arriva a tutta birra con una baseball slide a colpire Roode di nuovo poi rigetta Andrade sul ring, stomp e sliding kick del messicano Â…1Â…2Â… Strong cerca di reagire ma Almas continua a dominare il match impedendo ad altri di intervenire, body slam, sale sulle corde ed a quel punto Dillinger ferma il messicano, gomitata di Almas, Dillinger cade, tentativo di double moonsault, Strong alza le ginocchia, dropkick di Dillinger ed Andrade scivola fuori. Double clothesline di Roode, stomp su Strong, chop, spallata, ma Roddy lo ferma e mette a segno un backbreaker Â…1Â…2Â… school boy di Dillinger su Strong Â…1Â…2Â… chop, irish whip rovesciata e bel dropkick dell'ex Mr ROH, rinviene Roode, suplex Â…1Â…2Â… ginocchiate e neckbreaker Â…1Â…2Â… Roode si lancia alle corde, ginocchiate di Strong, olympic slam, Roode scivola fuori ring, rincorsa di Strong che si lancia sugli avversari con un twisting plancha!! Roode e Strong combattono a centro ring, tentativo di suplex del canadese, rovesciato in un front suplex da Strong, running high knee, running forearm, Strong prova un superplex ma rinviene Alma, arriva Dillinger, tutti sono al turnbuckle Â… TOWER OF DOOM!! Dillinger chiama la TyeBreaker su Almas ma non riesce ad eseguirla, missile dropkick di Andrade su Strong, roll up di Dillinger Â…1Â…2Â… serie di forearm e big boot di Andrade che manda il canadese al turnbuckle, running Double knee a segno, Andrade sposta Dillinger per schienarlo ma Strong lo colpisce a tutta forza col SICK KICK!!Â…1Â…2Â…3 ANDRADE E' ELIMINATO. Scambio di colpi con Dillinger, back suplex in facebuster Â…1Â…2Â… Roddy lo va a rialzare, ma TYE LO SORPRENDE CON LA TYEBREAKER!!…1Â…2Â…3 RODERICK STRONG E' ELIMINATO. Riedizione quindi del match di Toronto, pugni e Stomp di Dillinger, Tye Breaker Â…noÂ… sunset flip di Roode, Tye si siede e schiena lui il Glorious One Â…1Â…2Â… superkick Â… paratoÂ… clothesline!! Roode va a prendere una sedia, perfettamente legale nel match, superkick di Tye!!! Â…1Â…2Â… NOOO, Roode si sposta sull'apron, jawbreaker, Bobby sale sulle corde, Tye lo abbranca in posizione Tye Breaker, Roode scende, lo spinge alle corde, Double Arm Spinebuster!! Roode chiama il Glorious Ddt Â… ROVESCIATO NELLA TYEBREAKER!!…1Â…2Â… NOOOO!! Tye è in shock, riprova disperatamente la Tye Breaker ma Roode lo solleva e lo fa impattare sulla terza corda, Dillinger è stordito, Roode si riprende quel tanto che basta per piazzare il Glorious Ddt Â…1Â…2Â…3

VINCITORE: BOBBY ROODE

Dal tavolo di commento Graves è in delirio mistico per Roode che stacca il biglietto per San Antonio e per l'Nxt Title Match con Nakamura. Bobby posa a centro ring chiudendo lo show mentre a bordo ring Tye deve fare i conti con un'altra cocente delusione.

TakeOver San Antonio guadagna già un Main Event a cinque stelle già a partire solo dalle entrance e molto altro verrà aggiunto nelle prossime settimane specie un team tra i DIY e i Revival che sfideranno gli Authors of Pain.

Per il momento con Nxt ci salutiamo. Da Captain Phenomenal 1 e l'intero staff di TuttoWrestling un augurio di Buon Natale!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,