WWE NXT Report 20-01-2016

WWE NXT Report

Benvenuti e bentornati col vostro appuntamento preferito del giovedì: Nxt. La scorsa settimana Nxt ha iniziato l'anno celebrando il ritorno di Zayn che ha proclamato di voler diventare il primo 2 volte Nxt Champion della storia, Joe e Corbin non hanno preso bene l'annuncio ed i tre sistemeranno la questione settimana prossima in un thriple threat, mentre Carmella a fine serata si è laureata nuova n1 contender al titolo di Bayley sconfiggendo diverse altre divas in una battle royal. Vediamo quindi oggi cosa Nxt ha in serbo per noi. Captain Phenomenal 1 per TuttoWrestling sarà sempre il vostro host.


Come settimana scorsa è il redivivo Zayn ad aprire lo show, ma niente microfono per lui, si parte subito con un match. Sami Zayn contro, direttamente dai Social Outcasts, Adam Rose che entra ancora con la vecchia theme da festaiolo.

ONE FALL MATCH
SAMI ZAYN VS ADAM ROSE

Clinch, scambio di Hammerlock, Rose prova a liberarsene ma Zayn non lo concede e riapplica la presa al braccio, nuovo tentativo di uscirne di Adam, irish whip che viene rovesciata, sunset flip, Sami rotola via dalla presa va per un kick basso, Adam si protegge allora Zayn cambia bersaglio e va con un dropkick basso alla schiena. Rose reagisce con pugni e gomitate cadenti, un atomic drop ed un lariat, knee drop …1…2… side headlock, Sami se ne libera ma Rose lo prende di sorpresa con una ginocchiata allo stomaco, poi altre chop, irish whip, Sami salta sull'apron, spallata poi sale sulle corde ma viene fatto franare a terra da Rose che lo sbilancia. Tocca ad Adam andare sulle corde, buon falling headbutt …1…2… ma poi il membro degli Outcasts toglie gli occhi dalla preda solo un attimo ma tanto basta a Zayn per avere la lucidità di eseguire una reverse sto da cui poi imposta la Koji Clutch. Adam può solo cedere.

VINCITORE: SAMI ZAYN via sottomissione

Graves e Philips ci danno il benvenuto e parlano del thriple threat di settimana prossima mentre la grafica ci mostra che nel main event Joe se la vedrà contro un altro gradito ritorno cioè Johnny Gargano. Proprio Brennan è in compagnia di Johnny a cui chiede come si senta in vista del main event. Johnny “Wrestling” risponde che non è affatto intimidito da Joe, gli ricorda tanto un bullo delle scuole, ma come si fronteggia un bullo? A testa alta e senza paura, perciò finché il suo cuore batte, lui non si tirerà indietro e lo fronteggerà prendendolo a pugni sul grugno.

TONIGHT: Bayley & Carmella Vs Alexa Bliss & Emma

NEXT: Apollo Crews Vs Tye Dillinger

Troviamo fuori dall'arena Gable e Jordan un po' preoccupati dal non essere stati nominate come tag team dell'anno ad Nxt, ma alla fine archiviano la questione bollandola come roba dell'anno passato. Alla fine loro sono in continua ascesa, Gable è un ex olimpionico, Jordan un ex campione NCAA, sono dei maschi alpha nelle loro discipline, degli American Alpha. Gable poi si ferma credendo di aver detto una cavolata ma al contrario Jordan sembra gradire il nome del team, perciò i nuovi rinominati American Alpha lanciano una sfida a Blake & Murphy, battere un altro team composto da ex campioni di coppia li porterà ancora più in alto finché non saranno loro a comandare l'intera divisione perché sono Ready …. Willing and … Gable!!

Torniamo dunque dentro all'arena dove il prossimo match sta per avere inizio.

ONE FALL MATCH
APOLLO CREWS VS TYE DILLINGER

Primo match per Apollo dopo la sconfitta patita per mano di Corbin. Tye ha la meglio con alcune prese da cui però Crews si libera agilmente, tuttavia per lui valgono un 10. Allora Apollo risponde con un dropkick, ginocchiata di Tye che imposta un suplex ma è lui ad essere sollevato, a nulla valgono i tentativi di uscirne, Apollo mantiene la presa e conclude il vertical suplex. Apollo va per un plancha, ma Tye lo sgambetta sull'apron ring e prende la rincorsa per una suicide dive!! Tye rigetta Apollo sul ring, via la ginocchiera, THE PERFECT 10 A SEGNO!!! …1…2… Apollo alza la spalla. Tye è visibilmente frustrato, decide di chiudere la contesa, ma come per Rose prima, la momentanea pausa ha dato il tempo ad Apollo di riprendersi, pugni, standing Enziguri, Apollo si carica Tye e lo schiaccia a terra con la sua nuova Spin – Out Powerbomb …1…2…3

VINCITORE: APOLLO CREWS

Torna a vincere Apollo che si arma di microfono e dice che c'è qualcosa che gli ronza in testa ormai da tempo, non è il tipo a cui piace che i match finiscano per squalifica e non sta chiedendo un match titolato perché sa che deve guadagnarselo. Quello che vuole è un one on one contro Finn Balor e vedere come finirà tra di loro. Altro giro di applausi per Apollo mentre ci spostiamo nel backstage dove il buon Rich cerca di intervistare Alexa Bliss e i suoi due compari che se la ridono per il nome scelto da Gable e Jordan. Alexa afferma di non essere contenta dell'operato dei suoi due amici a Londra, perdere, ha umiliato lei ed anche loro e sa che i due son meglio di così perciò li invita a guardarla occuparsi di Bayley e Carmella insieme ad Emma. Non sarà un bello spettacolo.

Video in bianco e nero sui VaudeVillains. I due si stringono la mano e sorridono come al solito ma all'incupirsi della musica cambia anche lo sguardo dei due.

Tocca anche a Baron Corbin esibirsi oltre a Zayn e Joe. Il suo avversario è un volto nuovo ad Nxt, ma per chi è familiare con il mondo indies, Rich Swann non ha bisogno di presentazioni. Per chi non lo sapesse, Swann è uno degli ultimi acquisti fatti dalla Wwe, incredibilmente agile e spettacolare per il repertorio di mosse, tranquillamente inseribile sullo stesso piano di Neville. Questo si può proprio considerare il debutto televisivo di Rich ad Nxt.

ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS RICH SWANN

Differenza di stazza imbarazzante quanto quella di agilità. Rich ci prova con alcuni kick, evita alcuni colpi, ma un back body drop di Corbin lo rivolta sottosopra. Presa al collo del Lone Wolf, Rich ne esce sfruttando le corde e prende velocità, tirl a world headscissor, dropkick, tremendo high kick in rotazione …1…2… Rich chiede l'aiuto del pubblico, sale sulle corde, Corbin si riallza in fretta, Swann lo salta ma Baron è pronto a capitalizzare con una Tornado Deep Six …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Corbin fa a meno della patentata End of Days per vincere, facendo bastare la Deep Six visivamente molto bella ma favorita specialmente dal peso leggero di Swann che ha ampliato l'impatto della mossa. Per Swann è solo l'inizio, ha tutto il tempo di mostrare il suo talento, basta concedergli spazio televisivo ed il più classico dei push. Stavolta nel backstage Brennan è in dolce compagnia di Bayley e Carmella. La Princess di Staten Island è al settimo cielo per aver vinto la Battle Royal e poter sfidare la sua amica Bayley per il titolo, ma con la campionessa è d'accordo che stasera devono essere concentrate nel zittire Alexa ed Emma. Dash e Dawson interrompono il quadretto, complimentandosi con Carmella per aver raggiunto questo traguardo e loro sperano davvero che questo non rovini la sua preziosa amicizia #baymella con la campionessa perché proprio come i suoi amici Enzo e Cass è tutta parole e niente fatti. Carmella ovviamente non la prende bene e Bayley deve cercare di contenere l'amica in vista del match imminente.

TAG TEAM MATCH
BAYLEY & CARMELLA VS ALEXA BLISS & EMMA ( w/ Dana Brooke )

Prima che suoni la campanella Alexa ed Emma si avventano su Bayley riempendola di colpi. L'arbitro si sincera delle condizioni della campionessa e da poi il via al match, Alexa ed Emma subito focalizzano l'attacco al costato già danneggiato precedentemente.

Pubblicità del Dvd di Owen Hart of Gold

Key lock al braccio da parte di Alexa, altri colpi al costato e poi pone la campionessa sulle corde, Bayley la spinge via con un calcio e la stende col diving european uppercut ma la caduta va proprio ad interessare la zona dolorante. Tag per Emma che intelligentemente manda Carmella fuori ring, ma non riesce a contenere il ritorno della campionessa, double axe handle, spallata contro il turnbuckle, jumping elbow e suplex. Dana però ci mette del suo e consente alla Bliss di atterrare la campionessa. Running crossbody di Emma …1…2… tag per Alexa, spallate e stomp alla schiena, tag per Emma, butterfly suplex …1…2… Bayley però ha ancora la forza di lottare e riesce a dare il tag a Carmella. Thesz Press, Headscissor, broncobuster, Emma prova ad intervenire ma viene spedita fuori ring, school girl di Alexa …1…2… Carmella si rialza, abbranca Alexa, Reverse Sto da cui poi applica la sua Figure 4 Headscissor. Alexa cede immediatamente!!!

VINCITRICI: BAYLEY & CARMELLA via sottomissione

Dopo aver visto Finn Balor accettare la sfida di Apollo arriviamo finalmente al Main Event!!!!

MAIN EVENT MATCH
SAMOA JOE VS JOHNNY GARGANO

Joe cerca subito di intimidire Gargano che reagisce con pugni ed un step up enziguri, Joe scende dal ring, Johnny va per un plancha, Joe si sposta e colpisce Gargano alla caviglia facendolo franare fuori ring. Compilation di jab, high elbow ed enziguri, Johnny restituisce i colpi con chop e pugni ma viene atterrato da dei calci bassi. Gargano però non si arrende, rientra sul ring al conto di 9, altri pugni, chop, doppio enziguri e slingshot ddt …1…2… Joe è alle corde, Johnny parte a valanga ma viene elevato sull'apron, Gargano si prepara alla slingshot spear ma JOE LA ARRESTA CON UN CALCIO ED APPLICA LA KOQUINA CLUTCH!!! Dopo una breve resistenza, Johnny cede!!

VINCITORE: SAMOA JOE via sottomissione

Joe rimane dominante a centro ring, sarà così anche la prossima settimana col posto di n1 contender in palio? Per saperlo rimanete con noi la prossima settimana dove Zayn, Corbin e Joe saranno sul ring insieme allo stesso momento.

Ma per adesso ci fermiamo qua. A settimana prossima!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,