WWE NXT Report 19-11-2016

WWE NXT Report

La Wwe prende d'assalto il Canada questa volta per una maratona di wrestling davvero di alta qualità, si parte stasera con Nxt TakeOver per poi finire domani con le Survivor Series. Captain Phenomenal 1 farà ancora una volta le ore piccole per raccontarvi questo special event che vede tanto da dire: la finale del Dusty Rhodes Classic, il ritorno di Mickie James in Wwe, il rematch tanto atteso tra Joe e Nakamura e queste sono solo alcune delle cose che andremo a vedere perciò tenetevi forte, Tuttowrestling.com vi sta per presentare il report ufficiale di NXT TAKEOVER TORONTO.


Un bel video introduttivo mostra spezzoni dei protagonisti dei match che andremo a vedere a breve. Entriamo nell'Air Canada Centre dove lo show è ai blocchi di partenza, lo stage è completamente riempito da un coro di persone che iniziano ad intonare GLORIOOOOOOUS!!! Si parte quindi col match interamente Canadian Made, vestaglia che più appariscente non si può, coro personale, Bobby Roode si presenta in grande stile davanti al pubblico di casa che lo accoglie in tripudio, ma nonostante tutto impressionante anche l'accoglienza per Tye Dillinger che raggiunge il ring per dare inizio al match.

ONE FALL MATCH
BOBBY ROODE VS TYE DILLINGER

Si scatena già il pubblico col “This is Awesome”. Tye è letteralmente un fiume in piena e spedisce Roode varie volte fuori ring senza che il Glorious One possa reagire, chop, Bobby reagisce con una ginocchiata, irish whop, rovesciata e poi back body drop di Dillinger all'esterno del ring. Bobby chiede un time-out ma il gesto è lo stesso che fa Tye per indicare il 10 e non la prende benissimo, 10 pugni all'angolo, Bobby si appoggia alle corde e riesce a lanciare Tye fuori ring e lo attacca violentemente alle spalle. Serie di colpi di Bobby incentrati sulla zona del collo di Dillinger, neckbreaker, no, backslide pin …1…2… Tye prova a reagire ma stavolta Bobby va a segno col neckbreaker …1…2… Roode vuol provare anche lui i 10 pugni all'angolo ma Tye mette a segno un atomic drop, gomitate, chop e stomp, Tye si leva la ginocchiera e chiama il Tye Breaker, Bobby se ne avvede e si ritira fuori dal ring, Tye ce lo rispedisce subito ma finisce vittima della Double Arm Spinebuster …1…2… top rope superplex …1…2… Bobby la vuol chiudere ma alla maniera di Tye, via la ginocchiera e se lo carica in spalla, Dillinger si divincola, superkick, no bloccato, school boy di Roode che SI AGGANCIA ALLA CORDE …1…2… l'arbitro se ne avvede, school boy di Tye …1…2… superkick …1…2… i due si rialzano stremati, scambio di pugni, tentativo di Tye Breaker, no Roode ne esce e prova il Glorious Drop, Tye rovescia ed imposta la sharpshooter!! Bobby soffre ma alla fine raggiunge le corde, Tye si fa prendere dalla frustrazione e finisce per impattare contro il paletto di sostegno, Bobby raddoppia la dose e connette il Glorious Drop …1…2…3

VINCITORE: BOBBY ROODE

Un piccolo sbaglio per il Perfect 10 gli costa il match in favore di Bobby Roode che non si fa pregare e capitalizza. Tye ha la consolazione di ricevere l'applauso finale della sua gente anche se abbandona il ring molto deluso.

Asuka si sta scaldando negli spogliatoi in vista del suo match. La grafica mostra che il prossimo match sarà la finale del Dusty Rhodes Tag Team Classic. Parte quindi un video commemorativo e riassuntivo di quanto accaduto nella competizione che ha visto emergere da una parte gli Authors of Pain e dall'altra i Tm-61 che si giocheranno la finale tra poco. Paul Ellering non potrà aiutare i suoi protetti in alcun modo perché verrà confinato in una gabbia sospesa a centro ring.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (Finale)
THE AUTHORS OF PAIN VS TM-61 (Shane Thorne & Nick Miller)

Lavorando in coppia i Tm-61 mandano fuori ring i loro avversari, suicide dive di Miller su Akam, mentre Rezar colpisce Thorne con delle ginocchiate, se lo carica in spalla e poi si arrampica sulla struttura che sorregge la gabbia dove era rinchiuso Ellering, Thorne lo allontana, arriva anche Akam, SENTON BOMB dell'australiano da quasi in cima alla struttura, i due provano ad approfittarne ma Rezar fa cadere molto male Thorne sull'apron ring, combo di side slam e stomp …1…2… side headlock di Akam, overhead belly to belly suplex …1…2… Akam prende le distanze e si avventa su Thorne che prontamente si sposta, tag per Rezar che afferra Thorne, dropkick dell'australiano, tag per Miller, serie di forearm su Rezar, body slam su Akam, corner clothesline di nuovo su Rezar, exploder e back suplex sui due giganti, Miller si carica, sliding forearm, moonsault …1…2… corner calf kick di Thorne su Akam, i due salgono sulle corde ma vengono presi in posizione powerbomb col chiaro intento di farli scontrare ma entrambi sfoderano una hurracanrana e sono gli Authors of Pain a farlo!! THUNDER VALLEY su Rezar!! …1…2… Akam ferma tutto, Miller lo spedisce fuori ring, slingshot plancha, slingshot somersault plancha di Thorne, ATTENZIONE DALLA GABBIA CADE UNA CATENA, Rezar se la sistema sulla mano, l'arbitro è distratto dai tre fuori ring, Thorne risale ed in qualche modo evita l'attacco di Rezar con la catena, sunset flip …1…2… one arm spinebuster di Rezar, tag, big boot su Miller e i due hanno strada libera di scrivere l'ultimo capitolo di questo match … LAST CHAPTER su Thorne …1…2…3

VINCITORI DELLA 2°EDIZIONE DEL DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC: THE AUTHORS OF PAIN

Paul Ellering trova il modo di essere determinante anche dalla cima della gabbia e quindi può raggiungere i suoi clienti per celebrare la vittoria con loro. Triple H, William Regal e Dustin Rhodes aka Goldust salgono sul ring per congratularsi coi vincitori e scattare le classiche foto di rito insieme all'enorme coppa che i giganti si sono conquistati.

Gargano e Ciampa si stanno avvicinando verso il ring, tocca a loro ad andare in scena. Parte il solito video package che racconta tutta la loro rivalità coi Revival, stasera è la loro ultima possibilità di conquistarsi le cinture che hanno visto scomparire dalle loro mani per un nulla già a Brooklyn.

2 OUT OF 3 FALLS MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE REVIVAL© (Scott Dawson & Dash Wilder) VS #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa)

Prima fase di studio tra Gargano e Dawson, inutile dirlo pubblico schierato tutto con Johnny Wrestling. Altro scambio veloce di mosse, tag per Ciampa, atomic drop, stereo dropkick Â…1Â…2Â… i Revival iniziano ad aprire il libro delle loro tattiche sporche, veloci tag che tengono Ciampa isolato da Gargano, body slam, assisted leg drop Â…1Â…2Â… Wilder prova una sorta di bulldog ma Ciampa lo spinge contro il turnbuckle, doppio tag, overhead suplex e chop sui Revival, bulldog-clothesline combo e jumping neckbreaker Â…1Â…2Â… Johnny prepara la diagonale Â… elevato sull'apron, Dawson prende la rincorsa, slingshot spear, no bloccato Â… Dawson lo alza Â… SHATTER MACHINE!! Preparazione leggermente diversa ma risultato uguale. 1-0 Revival.

THE REVIVAL 1 #DIY 0

Johnny è stordito ma prova uno school boy su Wilder …1…2… tag, pugni, calci, slingshot suplex …1…2… drop toe hold, elbow drop …1…2… Johnny non molla ma viene imprigionato stavolta in una gory special, arm drag di Johnny che prova a dare il cambio ma i Revival gli bloccano la strada allora Gargano si inventa uno step up tornado ddt usando Dawson come appoggio!! Johnny riesce a dare il tag, MA WILDER DISTRAEVA L'ARBITRO così non ha visto nulla, Ciampa prova a farsi giustizia da solo ma così facendo espone Gargano all'Hart Attack dei Revival!! …1…2… Uppercut di Wilder che carica Gargano sulle corde, super back suplex in arrivo, no, Johnny sposta il peso e finisce sopra Wilder …1…2… doppio tag, missile dropkick di Ciampa, running high knee, serie di back elbow e leg drop bulldog o Kotaro Crusher se avete familiarità con Kenny Omega …1…2… Wilder prova ad intervenire ma viene spedito fuori, triple german suplex di Ciampa su Dawson (omaggio all'innominabile Benoit?) altro running knee …1…2… Ciampa chiama a gran voce Gargano, Wilder ne approfitta e stordisce Ciampa, i due cercano di preparare una specie di piledriver ma rinviene Ciampa, crossbody su Dawson …1…2… knee lift su Wilder, Dawson cerca di rialzarsi ma è in posizione perfetta per lo STEREO SUPERKICK-RUNNING KNEE!! …1…2…3

THE REVIVAL 1 #DIY 1

Ultimo punto decisivo del match. Si va in Sudden Death, scambio di colpi tra Wilder e Ciampa, blind tag di Dawson ma Ciampa è attento e prova la Bridging Armbar, Dawson la trasforma in un crucifix pin …1…2… tag per Gargano, Top Rope Flatliner intanto su Dawson, Ciampa va in suicide dive su Wilder ma si becca un uppercut, arriva il superkick di Gargano, slingshot ddr su Dawson …1…2… Johnny inizia a crederci ma ancora i Revival cercano di far valere la loro astuzia, uppercut-german suplex combo …1…2… Ciampa ferma tutto, tag e rientra Dawson mentre il pubblico esprime tutto il suo apprezzamento, Gargano comunque reagisce col cuore, usa Wilder come trampolino, evita il backslide di Dawson, inside cradle …1…2… Wilder passa la cintura di nascosto a Dawson, school boy into rolling kick di Gargano, DAWSON COLPISCE LA GAMBA DI JOHNNY CON LA CINTURA!! REVERSE FIGURE 4!!! Johnny striscia verso le corde e le afferra!! WHAT A MATCH!! Johnny è in un mare di dolore, tag dei Revival che vogliono copiare la finisher di Ciampa e Gargano, MA WILDER COLPISCE DAWSON!! Arriva Ciampa … SHATTER MACHINE DEI DIY!! …1…2…3…. NOOO DAWSON SALVA TUTTO!!! Dawson distrae l'attenzione dell'arbitro su Ciampa, school boy con TRATTENUTA DI COSTUME!! L'arbitro se ne avvede fortunatamente, Wilder spinge Ciampa contro il paletto di sostegno delle corde, superkick intanto di Johnny, ma violentissimo chop block di Wilder, scambi di combinazioni di pin, GARGANO IMPOSTA LA GARGA-NO ESCAPE!! Che è una crossface col braccio dell'avversario messo dietro alla propria testa invece che normalmente tra le gambe, BRIDGING ARMBAR DI CIAMPA SU DAWSON!! I DUE CEDONO CEDONO!!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: #DIY PER 2-1

Performance di Brooklyn pareggiata e forse anche superata, che match ragazzi, che atmosfera e finalmente i DIY strappano le cinture ai Revival dimostrandosi Top Guys assoluti. Giro d'onore tra il pubblico per i DIY che tornano a casa con le cinture questa volta da nuovi Nxt Tag Team Champions.

Vediamo anche tra il pubblico c'è Good Old JR, Jim Ross mentre noi ci proiettiamo al prossimo match. Asuka si è dimostrata un ciclone che nessuno ad Nxt è riuscito a fermare tanto che Regal è dovuto andare a scomodare la 6x time Champion Mickie James.

Ovazione per il ritorno di Mickie che si presenta all'appuntamento in forma splendida, anche la campionessa sembra quantomeno carica a mille per questo scontro. Greg Hamilton fa le presentazioni in grande stile e si può dunque partire.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
ASUKA © VS MICKIE JAMES

Pubblico spaccato tra le due, prima prova di forza e tecnica tra le due ed Asuka sembra piuttosto impressionata tanto da offrire una stretta di mano all'avversaria, Mickie dimostra di aver studiato l'avversaria trovando buoni counter alle prese della giapponese, snapmare e low dropkick, Asuka si prende una pausa fuori ring ma Mickie la invita gentilmente a riaccomodarsi sul ring. Scambio di armbar, kick a cui Mickie risponde prontamente, Asuka allora cambia strategia e colpisce con l'hip attack, ne chiama un altro stavolta dall'apron all'esterno del ring ma Mickie lo evita e va a segno con la sua classica headscissor. Pugni, high kick, Asuka blocca la gamba e german suplex all'esterno del ring!! L'arbitro inizia il conteggio, Mickie si salva ma Asuka torna subito all'attacco, running dropkick …1…2… serie di kick della giapponese, Mickie la invita a colpire più forte, la giapponese non se lo fa certo ripetere, però Mickie la atterra ed applica una single leg boston crab, Asuka prova a raggiungere le corde e ce la fa anche se Mickie aveva cambiato la presa in una muta lock. Scambio di colpi, Asuka va col su classico striking, ma Mickie le rifila uno schiaffone e stavolta Asuka non ride e la James a farlo, neckbreaker, clothesline, flapjack, kip up di Mickie, va poi sulle corde, diving thesz press …1…2… Mickie chiama il Mickie-DT ma Asuka lo rovescia in una cross armbreaker tuttavia l'avversaria è vicina alle corde, kick di Asuka evitato, MICK KICK!! …1…2… ASUKA HA IL PIEDE SULLE CORDE, altro ddt chiamato, Asuka ne blocca l'esecuzione ed imposta la sua Asuka lock!!!, Mickie si oppone come può ma Asuka non demorde e riesce a chiudere la presa del tutto costringendola a cedere.

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: ASUKA

Neanche Mickie James riesce ad arginare Asuka che rimane campionessa ed ancora imbattuta. La giapponese rifiuta anche la stretta di mano offerta dalla James e se ne va non prima di averle alzato la cintura davanti agli occhi.

Anche il leggendario Pat Patterson è presente tra il pubblico mentre vengono inquadrati campione e sfidante raggiungere il ring. Dopo il solito video di recap, prepariamoci a goderci il MAAAAIN EVENT!!! Ottima l'accoglienza per Joe, manco a dirlo è un tripudio per il campione che stavolta non ha con sé un solo violinista ma ben 10 ad accompagnarlo sul ring, #tamarro

NXT TITLE MATCH
SHINSUKE NAKAMURA © VS SAMOA JOE

E' subito guerra aperta a suon di calci e ginocchiate, Nakamura porta Joe alle corde e come solito si mette a ciondolare, ginocchiata, snapmare e knee drop, stomp all'angolo con vibrazione incorporata ed i due vanno a combattere fuori ring, con un big boot Joe va a fare compagnia al pubblico. I due tornano sul ring, high elbow ed enziguri di Joe, che prende la rincorsa per il running boot ma il giapponese lo ferma con altre ginocchiate che fanno indietreggiare il samoano all'angolo, il campione prova la valanga ma subisce l'uranage, chop, calcio e elbow drop …1…2… altre ginocchiate del giapponese, Joe lo abbranca proprio per le ginocchia e le fa sbattere sul ring e continua il lavoro di indebolimento agli arti inferiori con una knee bar e poi una one leg boston crab, Nakamura cerca di liberarsi, Joe lo manda fuori ring e si lancia su di lui con una suicide dive provando poi la stessa manovra contro gli scalini per infortunarlo. Il campione evita guai peggiori ma è in seria difficoltà, Joe lo rialza, irish whip, rovesciata, spinning kick del giapponese, serie di kicks, poi appende Joe sul turnbuckle, running high knee …1…2… front face lock, Joe sfrutta la sua stazza per trasformarla in una body slam, atomic drop, big boot e running senton …1…2… Powerbomb …1…2… allora Joe imposta una high angle boston crab, passando poi in una stf e una crossface con incredibile naturalezza, Nakamura lo rovescia in un schienamento …1…2… tentativo di croos armbreaker ma Joe non si fa intrappolare, scoop powerslam …1…2… Nakamura reagisce disperatamente con un enziguri, posiziona Joe sull'apron … running high knee, sale poi sulle corde e jumping knee!! Entrambi sono a terra e si rialzano lentamente al conteggio dell'arbitro, scambio di colpi tra i due, Joe va a terra, Nakamura prova l'Inverted Exploder, Joe si ribella allora il campione sfodera un german suplex!! Nakamura prende la rincorsa ma sbatte il ginocchio contro il turnbuckle, leg sweep di Joe, tempo di Muscle Buster, sunset flip di Nakamura …1…2… KINSHAAAAAAAASA!!! …1…2… NOOOOO!! Nakamura chiama la seconda Kinshasa … fermata e bloccata … KOQUINA CLUTCH!!! Nakamura regge ancora, german suplex, dragon suplex, straightjacket suplex, devastante sequela di suplex di Joe, …1…2… NOOOO!! Joe è al limite della disperazione, manca una clothesline … KIIINSHAAAASA!!! Joe rotola fuori ring, l'arbitro si sincera delle sue condizioni, intanto Nakamura prepara un'altra Kinshasa … Joe sposta l'arbitro … calcio molto basso di Joe e URANAGE SUGLI SCALINI!! Joe rigetta Nakamura sul ring … MUSCLE BUSTER!!!! …1…2…3

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: SAMOA JOE

Vittoria non proprio pulitissima del samoano, sicuramente la questione tra i due non è chiusa visto che Nakamura ha il rematch da contratto. Ma per ora Samoa Joe è il primo wrestler ad essere un 2 volte Nxt Champion e quindi chiude lo show lui da vincitore mentre il giapponese deve leccarsi le ferite.

Che ve lo dico a fare, con gli special event Nxt non sbaglia un colpo. Leggete il report e se potete andate a vedervi lo show visto che merita molto dall'inizio alla fine. Grazie ancora per aver scelto TuttoWrestling, TakeOver Toronto era solo l'inizio, oggi c'è Survivor Series ma per il main roster sarà sfida ardua fare meglio dei loro colleghi.

Da Captain Phenomenal per ora è tutto, ci vediamo alla prossima occasione!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,