WWE NXT Report 19-10-2016

Sanity non è più un mistero, questo nome che abbiamo visto passare ormai per mesi ha una sua identità ora: una stable composta da Alexander Wolfe, Sawyer Fulton e Nikki Cross con a capo Eric Young. Il debutto del quartetto promette scintille così come le scintille sono ormai esplose tra Joe e Nakamura con il campione tornato per avere la sua vendetta sul samoano. In tutto questo però il Dusty Rhodes Classic continua ed altri match avranno luogo stasera. Direi quindi di iniziare perché di carne al fuoco ce n'è davvero molta. Ben ritrovati quindi al consueto appuntamento con Nxt su TuttoWrestling.com. Ci sono sempre io, Captain Phenomenal 1 con voi che non vi lascia mai, perciò se siete comodi iniziamo 3 2 1 SIGLA!!!
Un video ci riassume le ultime fasi del feud tra Joe e Nakamura col samoano ansioso di riprendersi il titolo e smanioso di distruzione, lo stesso Nxt Champion inizialmente ha subito la sua furia per poi ritornare la scorsa settimana in grande stile prendendosi la sua rivincita. Entriamo dunque nella Full Sail Arena dove proseguiamo subito col torneo. Il team dei danzatori, chiamiamoli così, No Way Josè e Rich Swann affronta un altro team composto da ex stelle del CwC che ci è esibito anche a Raw, Tony Nese e Drew Gulak.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (1st Round)
NO WAY JOSE' & RICH SWANN VS TONY NESE & DREW GULAK
I due pesi leggeri criticano in un video le mosse di danza di Josè e Swann dicendo che serve abilità fisica e mentale per vincere il torneo qualità che loro possiedono.
Side Headlock di Swann su Gulak, spallate di Swann ma Gulak rimane in piedi e prova diverse volte il pin, Swann mostra di saperci fare anche lui sul piano dell'agilità e si porta Gulak all'angolo amico, tag per Josè che lavora al braccio di Drew che però dà il tag velocemente a Nese, jumping snapmare e flapjack di Josè 1 2 Nese riesce a difendersi dalla successiva mossa e contrattacca con una serie di kicks 1 2 imposta poi un suplex ma Josè è troppo pesante e restituisce la mossa al Premiere Athlete. Body slam, tag per Swann che viene gettato su Nese per uno splash assistito 1 2 Nese riesce a far carambolare Swann sulle corde e a colpirlo con un superkick, entra Gulak, headlock, Swann ne esce ma i due si stendono a vicenda con una clothesline, doppio tag, entra Josè che fa piazza pulita, Gulak e Nese provano un suplex ma Josè se ne libera, pop up punch su Gulak 1 2 Nese blocca tutto, arriva anche Swann che fa finire Nese fuori ring, salta sulle corde e si lancia su Nese con un twisting somersault plancha , intanto sul ring Josè capitalizza col Cobra cluth slam 1 2 3
VINCITORI: NO WAY JOSE' & RICH SWANN
Il duo di danzatori avanza al 2 round dove affronteranno gli Authors of Pain, proprio a loro si rivolgono Swann in un promo post match avvisando i due colossi che se credono di aver vita facile con loro meglio che ci pensino di nuovo perché sono sicuri che siano in grado di controllarli? Swann conclude con la sua catchphrase e Josè fa lo stesso col suo No Way e per ora la fiesta può continuare.
Tom Philips ci annuncia l'infortunio di Hideo Itami che lo terrà fuori dal torneo fortunatamente meno del previsto, le immagini passano a mostrare il debutto della Sanity e l'abbandono di Roode ai danni di Dillinger che gli è costato un violento pestaggio a opera della stable. Via Social Media vediamo un nervoso Tye farsi controllare in infermeria, chiaramente secondo il canadese il suo connazionale è un uomo che non mantiene le promesse, credeva che competere per Dusty fosse un obiettivo condiviso ma adesso lui ha cambiato il suo e vuole un match contro il Glorious One a TakeOver Toronto.
Il desiderio del Perfect 10 sembra essere stato esaudito, la grafica infatti conferma l'ufficialità del match per il 19 Novembre. Proprio Bobby Roode si sta scaldando nel backstage, tra poco sarà impegnato sul ring.
Dasha, nel backstage, cerca di sapere di più sul partner misterioso di Aries ma A Double si rifiuta categoricamente di dare alcun tipo di spoiler e coglie l'occasione per scagliarsi contro Itami accusandolo di essersi infortunato per non volerlo affrontare, in ogni modo il suo partner di stasera sarà qualcuno abile abbastanza da poterlo aiutare a vincere il torneo perché in una competizione così solo The Greatest e gli Strongest possono vincere (questo è un mezzo spoiler)
Incredibile ovazione, come sempre ormai per Roode che raggiunge il ring pronto per il suo match. Il suo avversario è un altro ex del CwC, Sean Maluta.
ONE FALL MATCH
BOBBY ROODE VS SEAN MALUTA
Bobby alterna la sua posa gloriosa a mosse piuttosto basiche e Maluta gliela fa pagare con un dropkick, headscissors, school boy
1
2
Roode reagisce con un back suplex, chop e violenta irish whip contro il turnbuckle, Bobby telefona troppo il back body drop e Maluta prova a reagire, corner forearm, back kick, Sean prende la spinta ma Roode lo intercetta con la spinebuster e chiude col Glorious Drop
1
2
3
VINCITORE: BOBBY ROODE
A fine match Bobby prende il microfono promuovendo la sua presenza a TakeOver Toronto, non capendo comunque perché il suo avversario Tye Dillinger sia così furioso con lui, praticamente lo ha pregato in ginocchio di fargli da partner nel torneo e lui da uomo benevolo gli ha porto la mano cercando di elevarlo ad un livello glorioso. Ma quando si vive una vita come la sua si è portati ad escludere i perdenti TYE SALE SUL RING cercando di attaccare Bobby, in un primo momento Roode sembra riuscire a contenere l'attacco ma poi Dillinger lo getta fuori ring con una clothesline invitando Bobby a tornare sul ring ma il Glorious One ci rinuncia e batte in ritirata.
Charley Caruso ripercorre insieme a Liv, le ultime settimane dove Billie Kay e Peyton Royce l'hanno tormentata. La biondina ribatte che lei non cerca scuse ed è abituata ad essere sempre in movimento. Proprio in quel momento le due australiane l'attaccano selvaggiamente, prima col big boot della Kay, poi Liv viene trascinata per i capelli sullo stage dove Peyton mette il punto esclamativo con un Penalty kick.
Le due prendono anche la parola dicendo che non importa a nessuno di Liv che si lamenta di essere stata pestata per poi essere pestata di nuovo la Women division di Nxt appartiene a loro e questo vale anche per Asuka.
Torniamo sul ring dopo un break, un altro mistero sta per essere svelato e cioè stiamo per scoprire il partner di Aries. Gli avversari dei due sono i mastodontici Tucker Knight e Otis Dozovic, chiamati gli Heavy Machinery. Entra per primo Aries e risuona quindi una nuova theme che appartiene A MR ROH RODERICK STRONG!! Anche Mr Roh sbarca alla corte Wwe andando a riformare i GenNext col suo vecchio amico Aries. Nxt ha guadagnato un altro pezzo da 90 alla sua scuderia.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (1st Round)
AUSTIN ARIES & RODERICK STRONG VS TUCKER KNIGHT & OTIS DOZOVIC
Aries fa un po' troppo lo spaccone, Otis lo prende al volo, Tucker si prende il tag e impatta contro Aries mentre Dozovic lo teneva in braccio. Aries scappa subito da Roddy, pubblico tutto per lui ma non ha maggior fortuna del compagno perché Knight si esibisce in un dropkick, tag, serie di headbutt su Aries e Strong, altro sandwich sul povero Strong, Otis sembra voler provare una Vader Bom ma Aries lo distrae quel tanto che basta per permettere a Strong di farlo cadere, Otis però reagisce, dropkick di Strong 1 i due lavorano bene in team, backbreaker e slingshot elbow di Aries 1 2 altro tag, i due provano un doppio suplex ma è come voler sollevare una montagna, Otis quindi rovescia il suplex e dà il tag. Spallate, hip toss di Knight, belly to belly suplex su Strong che finisce contro il turnbuckle, quindi corner splash che stende entrambi, Tucker ci riprova ma i due si spostano e Knight crolla fuori ring, Aries prende la rincorsa suicide dive!! Austin lo ributta sul ring, running high knee di Strong che si carica Knight in spalla, roaring elbow su Otis e Knight, double knee gutbuster di Strong e SICK KICK!!…1 2 3
VINCITORI: AUSTIN ARIES & RODERICK STRONG
Aries e String avanzano e nel 2 round se la vedranno con i Tm-61. Ripercorriamo il voltafaccia di Andrade ai danni di Alexander, con la traduzione di Andrea DeMarco il messicano dice che per far parte di Nxt ha dovuto togliersi la maschera ma il pubblico non gli ha ricambiato lo stesso rispetto, perciò ora quello che gli interessa è solo lui Andrade Cien Almas.
Torna a volare l'elicottero in cerca del Sanity che arriva in prossimità del ring. Dopo Wolfe e Fulton, tocca alla tarantolata Nikki Cross vedersela con Danielle Kamela.
ONE FALL MATCH
NIKKI CROSS (w/Sanity) VS DANIELLE KAMELA
In un delirio di pazzia e automutilazione di schiaffi e morsi al braccio Nikki squasha l'avversaria, prima eseguendo un neckbreaker e poi un Swinging Fisherman Neckbreaker 1 2 3
VINCITRICE: NIKKI CROSS
Nikki però non è ancora contenta e si scaglia rabbiosa contro la povera Kamela, Young cerca di farla ragionare e già il fatto che sia Young a fare questo è tutto un programma, ma Nikki attacca pure EY per poi tornare su Danielle. L'arbitro quindi ROVESCIA LA DECISIONE DANDO LA VITTORIA A DANIELLE KAMELA.
La Sanity quindi decide di lasciare il ring ma il messaggio sembra essere stato lanciato. Andare contro loro potrebbe rivelarsi rischioso.
NEXT WEEK: Diy Vs Ho Ho lun & Tian Bing e Tj Perkins & Kota Ibushi Vs Lince Dorado & Mustafa Ali
Torniamo alla Full Sail dove risuona la theme del Nxt Champion, Shinsuke Nakamura, accolto come sempre alla grandissima. Il campione si arma di microfono, affermando che non ha concluso ancora per lui, se vuole il suo titolo a Toronto può provare a prenderselo, può usare tutti i trucchi che vuole ma lui mostrerà zero pietà. Interviene Patric Clark che ha la bruttissima idea di interrompere il campione, dicendo che Joe Vs Nakamura è una storia già visto, dovrebbe affrontare lui il sogno scarlatto, The Patrick Clark Experience per provare qualcosa di nuovo.
Nakamura archivia la pratica con due kick repentini, il giapponese si accorge che Joe stava arrivando dalla rampa e si prepara a raccogliere la sfida. Joe ferma il suo passo, e quindi il King of Strong Style asfalta Clark con una KIIIIIIIIINSHAAAAAASA!!!
Joe e Nakamura tornano a guardarsi in cagnesco e per il momento i due restano a distanza terminando su quest'immagine lo show.
Grazie come sempre per averci seguito. Ci vediamo tra 7 giorni con la nuova puntata di Nxt.