WWE NXT Report 17-02-2016

WWE NXT Report

Captain Phenomenal1 vi porge il suo benvenuto, rieccoci ad un nuovo appuntamento con Nxt. Bayley è riuscita a difendere il titolo da una combattiva Carmella ma una minaccia ancora più grande sembra stagliarsi per lei all'orizzonte sotto il nome di Asuka, ma stasera il focus è tutto nel main event: Sami Zayn e Joe si affrontano di nuovo per il posto da n1 contender, filerà tutto liscio oppure ci saranno altri problemi? Andiamo a scoprirlo. SIGLA!!!


Nella CFE Arena, risuona una sola domanda: How you Doin? Proprio così Enzo e Big Cass son della partita ma non saranno da soli perché il primo match è un 4 vs 4. Enzo e Big Cass fanno squadra con gli American Alpha contro i campioni Dash & Dawson e Blake & Murphy.

EIGHT MAN TAG TEAM MATCH
ENZO, BIG CASS & AMERICAN ALPHA VS DASH & DAWSON, BLAKE & MURPHY (w/Alexa Bliss )

Gable mette subito in difficoltà Dawson e la situazione si trasforma quasi subito in un tutti contro tutti dove i face hanno la meglio. Tornati dal break vediamo Blake applicare una side headlock sempre su Gable, prova un suplex ma finisce intrappolato in uno small package …1…2… tag per Dawson, dropkick basso …1…2… lancio alle corde, back elbow e leg drop …1…2… a turno entrano tutti gli heel che si accaniscono sul povero Gable, per ultimo Dawson con una poderosa clothesline …1…2… body slam, entra Wilder che viene aiutato dal compagno ad eseguire un leg drop da un'altezza maggiore …1…2… altra side headlock, Gable ha una reazione ed arriva più vicino all'angolo amico, Wilder cerca di far fuori le tre opzioni di cambio per Gable ma Big Cass è di altro avviso. Doppio tag, Dawson e Jordan che entra carico a mille, clothesline, dropkick per Blake assist per Big Cass che stende Murphy con un big boot, free fall drop su Wilder, Blake cerca di intervenire ma Cassady lo stende con una Black Hole Slam!! Overhead Belly to Back suplex di Jordan su Dawson mentre Big Cass scarica Wilder fuori ring contro Blake e Murphy, Dawson è rimasto solo e subisce la GRAND AMPLITUDE!!! …1…2… NOO WILDER FERMA TUTTO!!! Ci pensa Gable a mandare fuori l'intruso, dando spazio a Enzo e Cass di concludere col Rocket Launcher!! …1…2…3

VINCITORI: ENZO, BIG CASS & AMERICAN ALPHA

I quattro festeggiano col pubblico mentre le immagini passano nel backstage con Deonna “ Asuka mi ha messo KO “ Purrazzo. La ragazza afferma che l'essere messa Ko dalla giapponese è un'esperienza da cui ha imparato ad aspettarsi di tutto, in fondo siamo ad Nxt e si deve avere questo tipo di mentalità …. Per qualche strano motivo Dana ed Emma intervengono a redarguire la ragazza affermando che loro fanno le regole li e se crede di poter battere Asuka è solo patetica tanto quanto il suo look.

Big Show ospite dello Stone Cold Podcast Available on Demand

DIVAS MATCH
ASUKA VS DEONNA PURRAZZO

E' il turno di scoprire se Deonna ha davvero imparato la lezione. Serie di kick di Asuka, Deonna reagisce con un colpo al volto ma viene intrappolata subito in una leg hook, Deonna si appoggia all'angolo, ferma l'assalto di Asuka e la stende con un crossbody Â…1Â…2Â… Altri bracci tesi di Deonna che provocano solo il sorriso della giapponese, lancio al turnbuckle, Deonna sfrutta lo slancio per lanciarsi dalle corde ma sulla sua strada riceve solo un violento calcio all'addome, Asuka ragiona sul da farsi ed applica poi un ankle lock!! Deonna viene poi abbrancata Â… German suplex!! Â…1Â…2Â… Fujiwara Armbar!! Deonna cerca di liberarsene e per poco non finisce nella Asuka Lock, devastanti spinning backfist conclusi dallo spin kick!! Â…1Â…2Â…3

VINCITRICE: ASUKA

Rivediamo gli highlights del match tra Bayley e Carmella, alla fine Eva Marie e Nia hanno attaccato la sfidante, solo l'intervento di Asuka ha messo in fuga le due anche se la giapponese ha mostrato un certo interesse per la cintura gelando Bayley sul posto. Eva e Nia vengono inquadrate dal backstage e dicono che il loro attacco era giustificato perché se la samoana avesse potuto combattere il titolo sarebbe già stato suo. Le due poi consigliano ad Asuka di stare alla larga dai loro affari.

Joe è nello spogliatoio estremamente concentrato in vista del main event

NEXT WEEK: Bayley & Carmella Vs Eva Marie & Nia Jax

“ 10 “ Tye Dillinger fa il suo ingress nella CFE arena, il suo avversario è Alex Riley recentemente rientrato nei ranghi di Nxt deciso a provare che può ancora essere un membro rilevante del roster.

ONE FALL MATCH
TYE DILLINGER VS ALEX RILEY

Clinch, hammerlock di Riley, snapmare di Dillinger da “10”, side headlock, lancio alle corde di Alex, clothesline che affossa il Perfect 10, headlock, Tye si rialza e reagisce con un thesz press, atomic drop e … violento destro di Riley che ferma tutto!! Alex applica un Full nelson, Tye però sguscia via … roll up …1…2…3

VINCITORE: TYE DILLINGER

Tye sorprende Alex che rimane sul ring schiumante di rabbia. Alex è nel backstage stavolta insieme a Finn Balor a cui chiede un pronostico sul main event … l'irlandese si prende un minuto ad elogiare Apollo Crews conscio che il lottatore rimane una seria minaccia, mentre riguardo Sami e Joe sa che i due sarebbero disposti ad andare all'inferno pur di vincere il match, Zayn in particolare sa cosa comporta avere il titolo ma in ogni modo chiunque vinca se la vedrà con lui e non c'è nessuno migliore di Finn Balor quando si tratta di difendere l'Nxt Title. Vediamo proprio Zayn nei corridoi dell'arena camminare nervosamente. Il match è Next!!

Nell'ufficio del Gm, Regal sta lavorando al computer quando un minaccioso Baron Corbin entra nella stanza intimando il Gm a ripensarci ed ad inserirlo nel main event. Regal però rimane fermo su quanto stabilito dicendo che Corbin ha perso, allora il Lone Wolf sibila minaccioso che quando si tratta di rubare lui è quel tipo che crede nell'occhio per occhio … dente per dente.

NEXT WEEK: American Alpha Vs Blake & Murphy

E siamo arrivati al MAAAIIINN EVENT!!! Dopo il finale controverso del Triple Threat, i due ci riprovano, n1 contender spot is on the line!!

MAIN EVENT #1 CONTENDER MATCH
SAMI ZAYN VS SAMOA JOE

Clinch, hammerlock prolungata di Joe, Sami si avvicina alle corde e Joe gli rifila un colpo a tradimento. Side headlock di Joe, Sami lo fa correre ed esegue un'arm drag, altra headlock di Joe e stavolta Zayn lo fa finire fuori ring, si prepara alla Suicide Senton ma la finta solamente vedendo che Joe si era già spostato dalla traiettoria. Ritorniamo dopo il break con Joe in controllo del match, chop, pugni, altra arm drag di Zayn, Joe è all'angolo, Sami prende la rincorsa ma Joe lo abbranca al volo e lo schiaccia sul ring, stomp, pugni e snap suplex del samoano …1…2… Zayn è stordito, chop, jab, Joe prende lo slancio alle corde … clothesline di Zayn, lancio alle corde, calcione di Joe, clothesline rabbiosa di Sami, Blue Thunder … No, gomitate di Joe, ma Sami è inarrestabile, BLUE THUNDER BOMB!! …1…2… NO!! Sami cerca un suplex ma Joe lo rovescia nella combo atomic drop, big boot e running senton!! …1…2… calci, schiaffi, clothesline … no!! Sami lo ferma, flatliner, preludio alla Koji Clutch … Joe sfila via … SCOOP POWERSLAM!! …1…2… NO!! Entrambi si rimettono in piedi, scambio di colpi, Sami ha la meglio, irish whip, girata, high elbow ed enziguri del samoano che prende la rincorsa … EXPLODER SUPLEX VERSO IL TURNBUCKLE DI ZAYN!! Sami si prepara per l'Helluva Kick … COQUINA CLUTCH, Joe anticipa la mossa e porta a terra Sami ma nel farlo toccava le corde quindi c'è il break, Joe posiziona il corpo ormai stremato di Zayn sulle corde, MUSCLE BUSTER …. SAMI NE ESCE!! HELLUVA KICK!!! SAMI CROLLA SU JOE!! …1…2…3…

VINCITORE: PAREGGIO

Parte la theme di Zayn ma immediatamente anche il pubblico cosi come l'arbitro capisce che qualcosa non va, durante lo schienamento di Sami, Joe aveva le spalle a terra ma le aveva pure Sami. Il canadese non realizza i dubbi dell'arbitro e festeggia, ma la sua mano viene tirata giù così come quella di Joe. Abbiamo un deja vu, ancora una volta l'arbitro deve spiegare a Regal che per lui il match è un pareggio e non può dargli il n1 contender che il Gm vuole, a nulla valgono le recriminazioni di Zayn e Joe, la decisione è presa.

Nell'incertezza più totale e senza ancora un n1 contender si chiude lo show. Grazie a tutti della lettura, appuntamento tra una settimana!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,