WWE NXT Report 13-07-2016

WWE NXT Report

Si preannuncia essere una puntata di Nxt da non dimenticare. Dopo un'attesa di circa un mese Finn Balor e Shinsuke Nakamura saliranno sul ring a darsi battaglia, proprio così, non è un match da TakeOver anche se ne ha tutte le caratteristiche ma lo vedremo proprio qui, ora, in uno show settimanale. Captain Phenomenal 1 vi invita a mettervi comodi e godervi questo speciale Nxt …. Via con la SIGLA!!!


Lo show si apre con un video che ricorda come si sia giunti al dream match di oggi vengono mostrati Balor e Nakamura prepararsi al meglio prima del Main event, … come inizio però risuona la musica del Nxt Champion Samoa Joe che guadagna il ring sicuro di sé mostrando la sua cintura. Joe dice di essere qui stasera per separare la fantasia dalla realtà, certo avrà un occhio di riguardo per Balor contro Nakamura ma sono le possibili implicazioni derivanti dal match che lo infastidiscono. Probabilmente i due credono che chi vincerà diverrà N1 contender al suo titolo, nel caso di Balor avrebbe la possibilità di vendicare la sconfitta di TakeOver The End ma Joe vuole che sia chiaro che lui ha battuto il demone e le cose rimarranno inalterate. Mentre per chi crede che Nakamura vinca e possa sfruttare il momentum per strappargli la cintura anche qui si sbagliano ampiamente, lui ha portato lo Strong Style ad Nxt prima di Nakamura e questo ne fa di lui l'imperatore dello Strong Style. In conclusione lui rimane il volto di Nxt ed è lui che comanda. Quindi se qualcuno lo vuole sfidare che si faccia avanti … sfida che viene prontamente raccolta da RHYNO!!!

La WarMachine si ripresenta ad Nxt faccia a faccia contro il campione pronto a mettere in discussione il suo ruolo di leader, Joe però lo guarda sprezzante ed abbandona il ring mettendo in chiaro che si affronteranno coi suoi tempi non con quelli di Rhyno.

NEXT WEEK: Bayley Vs Nia Jax / American Alpha Vs The Authors Of Pain / Joe Vs Rhyno

Promo del Triple Threat tra gli ex membri dello Shield che andrà in onda a BattleGround

E siamo già arrivati al Main Event!! Match che si preannuncia indimenticabile, dream match dalle altissime aspettative. Entra per primo Balor, segue Nakamura, entrambi amatissimi dal pubblico, amici già dai tempi in Giappone, ora le loro carriere camminano in parallelo anche qui ad Nxt e questa sera si incroceranno uno contro l'altro.

MAIN EVENT MATCH
FINN BALOR VS SHINSUKE NAKAMURA

Presentazione in grande stile e si parte. Scambi e rovesciamenti reciproci di prese, Finn mantiene una lunga headlock, Nakamura lo porta alla corde ed inizia a ciondolare, Finn rovescia le posizioni e rispondi col gesto del “too sweet” sulla fronte del giapponese che prova a reagire ma Balor lo mette a terra con un dropkick basso …1… Nakamura si libera da un'altra headlock, doppio stomp con vibrazione, enziguri che stordisce Balor sull'apron ring, ginocchiata al petto ed un knee drop sulla nuca, il King of Strong Style è in controllo. Nakamura continua a dar sfogo alle sue ginocchiate ma Balor con uno strategico dropkick al ginocchio mette in seria difficoltà il giapponese, tentativo di sunset flip ma altro dropkick dell'irlandese …1…2… Balor continua a prendere di mira le ginocchia di Nakamura con diverse prese, con una ginocchiata ed uno spinning kick il giapponese riesce a guadagnarsi secondi per respirare. Serie di colpi e calci di Nakamura che appende Balor al turnbuckle, running knee strike …1…2… tentativo di reverse exploder ma Finn reagisce, Nakamura sale sulle corde, enziguri di Balor, baseball slide e violentissimo PK!!

Pubblicità di “Living on a Razor's Edge” il Dvd su Scott Hall

Diving double foot stomp di Finn …1…2… prova la 1916 ma Nakamura reagisce subito ma Balor gli abbranca la gamba in una sorta di forbice alla caviglia che poi Finn trasforma in un ankle lock ma Nakamura raggiunge le corde velocemente e ricambia la presa col suo shining triangle ma anche qui Balor raggiunge le corde. Ginocchiate al volto di Balor, front face suplex,, Nakamura prende le distanze e manca la Kinshasa, dreamcast di Balor che poi va a segno con la Reverse 1916!!!! …1…2… Finn è senza parole ma continua ad attaccare, sling blade, running dropkick … no karate kick di Nakamura che colpisce poi con la KIIIINSHASA!!! …1…2… NOOOO … Partono i cori “Fight Forever” Nakamura chiama un'altra Kinshasa, Double foot Stomp di Finn …1…2… Finn prepara la 1916 ma non riesce a sollevare bene l'avversario, scambio di colpi tra i due, sembra uscirne Finn in testa, ma Nakamura risponde con un roundhouse kick … SLING BLADE!!! Puro riflesso di Finn che si prepara all'angolo, running dropkick contro l'angolo, Finn sale per il Coup de Grace ma Nakamura si sposta, sale sulle corde … Jumping Kinshasa!! Finn è stordito … Nakamura chiama la chiusura definitiva … KIIIIINNNNSHASAAAA!!! …1…2…3

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

I lottatori rimangono ancora a terra doloranti dopo aver dato vita ad un bellissimo match. Nakamura aiuta l'amico a rialzarsi e i due si scambiano segni di rispetto prima che Balor lasci il ring e probabilmente Nxt direzione Main Roster visto l'imminente draft. Nakamura invece solidifica la sua posizione come stella di prima grandezza ad Nxt ormai degna di entrare nel giro titolato. C'è ancora tempo per l'ultimo “Yeaoh” di Nakamura che chiude qui lo show.

Grazie per averci seguito. Appuntamento tra 7 giorni con una nuova puntata di Nxt.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,