WWE NXT Report 13-03-2019

Bentornati a tutti su TuttoWrestling.com. Se siete qui siete alla ricerca del vostro report settimanale di NXT e io, Captain Phenomenal 1 sono qui per consegnarvelo. Dusty Rhodes Classic che ha preso il via la scorsa settimana con tutti i match del 1° round e questa settimana è già tempo di semifinali. Non ci sarà solo il torneo a farla da padrone, Bianca Belair e Io Shirai si giocheranno il posto da n1 contender per TakeOver New York contro la Queen of Spades. Altra puntata quindi che si prospetta ricchissima, non perdiamo tempo ulteriore e LET'S GO!!!!
Si parte subito con la prima semifinale: Moustache Mountain contro Forgotten Sons.
DUSTY RHODES CLASSIC (SEMIFINAL MATCH)
MOUSTACHE MOUNTAIN (TRENT SEVEN & TYLER BATE) VS FORGOTTEN SONS (BLAKE & CUTLER) w/Jaxson Ryker
Bate tiene subito fede al suo nickname bigstrongboi con una spallata ed uno snap suplex su Cutler 1 Reazione immediate di Cutler con un back elbow, tag per Blake, neckbreaker a segno e poi applica una cobra clutch. Bate resiste e si rialza e riesce a dare il tag per Seven, chop sia per Blake sia per Cutler, ddt, Seven afferra Blake per un irish whip, blind tag di Cutler e i Forgotten Sons colpiscono in tandem la gamba sinistra di Seven e si accaniscono su di essa. Spinning toe hold di Blake, small package di Seven 1 2 Blake ci riprova con una figure 4 ma nonostante Seven riesca a rovesciare la pressione è Blake ad arrivare alle corde e a dare il tag a Cutler. Seven riesce ad atterrarlo con una clothesline e c'è subito il doppio tag, Bate scatenato, si carica sia Blake che Cutler sulle spalle per un double airplane spin!! Double hurracanrana che li manda fuori entrambi, Bate salta sull'apron shooting star press NO! Blake e Cutler si spostano ma Tyler recupera subito dall'errore e abbranca Blake lanciandolo alle sue spalle contro Cutler con un exploder suplex. Bate rigetta Blake sul ring e va a segno con la SPIRAL TAP 1 2 Cutler salva tutto. Dragon suplex rebound clothesline dei Moustache Mountain 1 2 Ryker mette il piede del compagno sulla corda e l'arbitro ferma tutto, Cutler tira Blake fuori ring mentre Bate prende la rincorsa e si getta su entrambi facendo strike. Bate e Seven impostano la loro finisher combinata ma Blake si divincola dalla presa di Seven, Cutler getta fuori ring Bate verso Ryker che lo mette a terra. Seven si accorge di quanto è successo e si distrae, knee strike di Cutler che lo manda KO, Bate viene riportato sul ring dove i Forgotten Sons connettono la loro combo inverted ddt diving stomp 1 2 3 I Forgotten Sons sono i primi finalisti.
VINCITORI: FORGOTTEN SONS
Cathy Kelley prova ad intervistare Matt Riddle nel backstage riguardo al suo nuovo interesse verso il North American Title ma quasi subito viene interrotto da Cole che rimarca come quella cintura appartenga solo a lui. Matt allora propone di portare i loro problemi sul ring se è veramente convinto di ciò che dice prima di andarsene.
Shayna Baszler si accomoda al tavolo di commento. Il prossimo match la vedrà direttamente interessata.
#1 CONTENDERS MATCH FOR THE NEXT WOMEN'S TITLE
IO SHIRAI VS BIANCA BELAIR
Io si prende il primo punto con un dropkick che spedisce Bianca fuori ring. La giapponese carica il suicide dive ma Bianca si leva dalla traiettoria. Io dunque si ferma, va sull'apron lanciandosi per una headscissor ma Bianca la blocca al volo e la getta contro i gradoni. Io sembra avere una risposta per ogni mossa della Belair uscendone prontamente, drop toe hold, 619 a segno, springboard dropkick, Bianca si appoggia all'angolo running double knee smash!! Io chiama già il moonsault ma Bianca si riprende e le fa perdere l'equilibrio. Io finisce appesa al turnbuckle e si becca una frustata con la lunga coda di capelli da parte della Belair che poi sale lei sulle corde. Io la raggiunge ed ha la meglio SUPER HURRACANRANA A SEGNO Io ci riprova MOONSAULT NO BIANCA HA LE GINOCCHIA ALZATE!! Spear a segno di Bianca ma Shayna ha visto abbastanza: tira Io fuori dal ring e sale mettendo Bianca a dormire con la Kirifuda Clutch.
NO CONTEST
Kairi Sane arriva in difesa di Io ma Shayna intrappola anche lei nella sua presa. Io torna sul ring e per un attimo riesce a liberarsi della campionessa ma sbaglia a concentrarsi su Kairi vosto che Shayna torna alla carica e la intrappola nella kirifuda clutch mettendo a dormire pure lei. Tre possibili sfidanti annullate dalla campionessa che manda un segnale forte in vista di New York.
NEXT WEEK: Keith Lee e Dominik Dijakovic torneranno a darsi battaglia dopo il double count out che li ha visti protagonisti.
Le immagini tornano su Shayna uscire dall'edificio della Full Sail Arena, Cathy cerca un commento dalla campionessa riguardo le sue azioni e Shayna risponde che ha appena provato che nessuna delle tre merita una possibilità al suo titolo, non si tratta di paura ma della realtà. Cathy però ha brutte notizie per la campionessa visto che a causa delle sue azioni, Regal ha sancito che per New York dovrà affrontare tutte e 3 le ragazze quindi sarà FATAL 4 WAY!! Shayna non la prende affatto bene e non rilascia alcun commento a riguardo.
Eccoci al MAAAIN EVENT. Seconda semifinale degna di un main event da PPV. Solo uno tra DIY e il team di Ricochet e Aleister Black potrà arrivare in finale coi Forgotten Sons.
DUSTY RHODES CLASSIC (SEMIFINAL MATCH)
RICOCHET & ALEISTER BLACK VS #DIY (TOMMASO CIAMPA & JOHNNY GARGANO)
Attire cordinato e vecchia maglia per i DIY. Black atterra subito il campione e va a segno con uno sliding knee, tag per Ricochet che tiene il campione a terra con una armbar, Ciampa rovescia la mossa e reagisce con un big boot, tag per Gargano, low dropkick alla nuca di Ricochet. Scambio di reversal tra Gargano e Ricochet, ne esce vincente il One and Only che manda Johnny fuori ring, volo in arrivo
no
Ciampa salva il compagno ma si becca un triangle dropkick, arriva anche Black per unirsi alla festa ma finta il volo e si siede a centro ring assieme a Ricochet mentre i DIY si riprendono. Ricochet finisce in loro balia subendo diversi neckbreaker, ogni tentativo di raggiungere Black viene annullato sul nascere, molto bravi Ciampa e Gargano ad isolarlo dalla loro parte
Gargano va per lo slingshot ddt, ma Ricochet riesce ad evitare il completamento della mossa, colpisce Ciampa ma Gargano subito lo atterra con una discus clothesline. Tentativo di mossa combinata dei DIY ma stavolta Ricochet reagisce in maniera convincente e trova il tag per Black che attacca Gargano e poi stende entrambi i DIY con lo springboard moonsault!! Black cerca la brainuster, Johnny ne esce ed evita un'altra combinazione di Black prova la slingshot spear ma Black intercetta con una ginocchiata e connette la brainbuster
1
2
Ciampa ferma tutto e si prende il tag
high knee su Black che è in perfetta posizione per Meeting in the Middle, Ricochet blocca Gargano, jumping knee di Black su Ciampa, moonsault di Ricochet a vuoto ma non il superkick di Gargano!! Arriva Black sulle corde, Ciampa lo blocca
TOWER OF LONDON SULL'APRON!! Tag
SLINGSHOT DDT
1
arriva Ricochet, Hanging ddt di Ciampa ma Black incredibilmente esce al 2. Gargano prende la rincorsa
GARGANO ESCAPE SU BLACK!! Ricochet arriva, ma anche Ciampa che lo blocca nella BRIDGING ARMBAR!! Stessa scena in cui i DIY hanno vinto i titoli coi Revival. NON CE LA FACCIO TROPPI RICORDI!! Ricochet si alza con Ciampa in spalla e si getta su Gargano e Black. Altro dejavù incredibile, Gargano pare avere un problema al ginocchio sinistro, tocca a Ciampa continuare il match
scambio incredibile di colpi con Ricochet con i due che si annullano a vicenda. Gargano non sembra in grado di continuare e Ciampa capisce che deve chiudere subito
FAIRYTALE ENDING SU BLACK
no, Black ne esce
BLACK MASS
tag
630° SENTON DI RICOCHET
1
2
3
VINCITORI: RICOCHET & ALEISTER BLACK
Che match!! Sono Ricochet e Black i secondi finalisti che andranno ad affrontare i Forgotten Sons. Arriva anche Candice a sincerarsi delle condizioni di Gargano, anche Ciampa sembra comprensivo e aiuta Johnny a tornare verso il backstage. Johnny fatica a restare in piedi ma Ciampa lo rialza E LO VUOLE GETTARE CONTRO IL LED MA GARGANO PUNTA LA GAMBA!! ERA TUTTA UNA TRAPPOLA PER SMASCHERARE CIAMPA!! Gargano lancia Ciampa contro il led Superkick a segno. Gargano sapeva esattamente quello che stava facendo fin dall'inizio e festeggia con Candice chiudendo la puntata.
Che peccato che peccato perché questa era la fine del cerchio di una storyline assolutamente fantastica. Johnny Wrestling is Back ma come sapete Ciampa is Out per la recente operazione di fusione delle vertebre del collo. Niente atto finale della saga purtroppo che subirà ovvie modifiche nel corso delle prossime settimane.
Grazie per averci seguito anche oggi. Per non perdere il proseguo della strada verso New York l'appuntamento è sempre qui tra 1 settimana.