WWE NXT Report 13-01-2016

Benvenuti a questo primo appuntamento del nuovo anno con Nxt. Dopo aver assistito al meglio del 2015, il roster è pronto a riprendere il via non prima però di aver consegnato i propri Awards speciali. Captain Phenomenal 1 per TuttoWrestling vi presenta questa serata celebrativa. Messo l'abito elegante andiamo nella Full Sail Arena dove Tom Philips e Corey Graves ci danno il benvenuto e sullo stage fa capolino un gradito ritorno: Il Gm William Regal.

Il pubblico lo saluta con “ Welcome Back “ e l'inglese ringrazia augurando un felice anno nuovo a tutti per poi iniziare a parlare di Nxt definendolo come una stella in continua ascesa con un 2015 fantastico ma che è solo il preludio di un 2016 ancora migliore già a partire da stasera dove le migliori divas si affronteranno per una shot al titolo di Bayley. Detto ciò Regal si fa da parte ed introduce Sami Zayn che fa il suo ritorno ufficiale alla Full Sail Arena!! Sami è particolarmente felice degli Olè del pubblico e ringrazia il pubblico di ricordarsi ancora di lui. Ma per chi non si ricorda, lui è Sami Zayn, leader della band ( alludendo agli Olè del pubblico ) e uno degli uomini che ha reso Nxt la forza impressionante che è oggi. Sami poi passa alle cose serie e proclama che diventerà il primo in assoluto ad essere 2 volte Nxt Champion … RISUONA LA THEME DI JOE. Come sempre scuro in volto, il samoano va face to face con Sami e si dimostra felice che sia tornato ma vuole essere chiaro, già a Londra, Balor disse che non l'ha battuto ma che è appena sopravvissuto perciò Sami non ha alcun diritto a title shot e se vuol tenersi la spalla integra farebbe meglio ad andarsene ora. BARON CORBIN SI UNISCE ALLA DISCUSSIONE. Parola del Lone Wolf, lui è l'Uncrowned Champion, a Londra lui è uscito vittorioso mentre Joe ha perso, ha fallito e mentre Zayn era a casa a farsi curare lui gli è passato davanti e per una volta è d'accordo con Joe, il posto di Zayn è in fondo alla fila. Chiaramente Joe non è d'accordo e si chiede quanti neuroni Corbin abbia danneggiati dopo che lui l'ha strozzato a Brooklyn, già per quello lui non dovrebbe far parte della conversazione cosi come Zayn del ring. Sami assicura che il ring è il suo posto ma Joe prende la via dello stage, CORBIN PERO' ATTACCA SAMI ALLE SPALLE!!! Baron cerca l'End of Days ma Sami evita la presa e risponde con l'HELLUVA KICK!!! Corbin è fuori ring e Joe sembra voler tornare ma Sami se ne avvede, sguardo di fuoco tra i due che però si conclude con un nulla di fatto. Joe ci ripensa e se ne va.

Andiamo nel backstage con Bayley a cui viene chiesto un commento sul match di Londra contro Nia Jax. La campionessa risponde che ancora non ci crede, è stato tutto surreale, Nia Jax è un'avversaria che mai aveva affrontato fino ad ora e ce l'ha fatta a sopravvivere, sentiva che non era ancora il momento di cedere la cintura. Rich passa poi al main event e Bayley dice che è un po' gelosa perché ama le Battle Royal ma può solo augurare buona fortuna alle contendenti. La campionessa si congeda con un abbraccio a Rich e le immagini staccano.

NEXT: Dash & Dawson Vs The Ascension

Ed ecco i risultati di più di 1.000.000 di voti che hanno decretato.

TAG TEAM OF THE YEAR: Enzo & Big Cass

FEMALE COMPETITOR OF THE YEAR: Bayley

MALE COMPETITOR OF THE YEAR: Finn Balor

TAKEOVER OF THE YEAR: Brooklyn

MATCH OF THE YEAR: Bayley Vs Sasha Banks di TakeOver Brooklyn

OVERALL COMPETITOR OF THE YEAR: Finn Balor

Torniamo sul ring dove si rivede Tommaso Ciampa dopo qualche mese di assenza che andrà ad affrontare Danny Burch.

ONE FALL MATCH
TOMMASO CIAMPA VS DANNY BURCH

Scambio di Hammer lock, stomp alla spalla di Ciampa, Danny però reagisce con un missile dropkick e restituisce gli stomp con interessi, altri colpi e provocazioni dell'inglese che scatenano il ritorno di Ciampa. Reverse Sto con Burch appeso sulla terza corda …1…2… Running knee che non va a segno, Enziguri di Burch che poi stende Ciampa con un violento destro …1…2… altro scambio di chop e ginocchiate finchè Ciampa non prende il sopravvento con calci e violenti schiaffoni, prova una clothesline, no viene intrappolato in un back slide pin ma Ciampa lo rovescia in una Bridging Fujiwara Armbar!! Danny cede.

VINCITORE: TOMMASO CIAMPA per sottomissione

Dal backstage vediamo Enzo e Big Cass riflettere sul match di Londra avuto coi Mechanics. Enzo assicura che quando c'è da riconoscere il valore di qualcuno non si tirano indietro, Dash e Dawson sono due duri che però usano i titoli per reggere la loro spina dorsale da codardi. Usare una donna ( Carmella ) per colpirli a sorpresa gli ha dimostrato quanto i due in realtà siano Sawft. Ed è per questo che Cassady dice che hanno ancora degli affari da regolare con loro e questa volta si prenderanno con loro le cinture. How you doin?

Dopo aver visto alcune delle partecipanti alla battle royal assicurare la propria vittoria ci spostiamo nell'ufficio di Regal il quale ammette che sia Corbin che Joe hanno espresso poco fa parole condivisibili perciò risolverà lui la discussione con un triple threat : Zayn Vs Joe Vs Corbin per determinare il n1 contender al titolo di Balor che si terrà tra 2 settimane.

Secondo match di serata. I campioni di coppia contro i sempre ben accolti alla Full Sail Arena, The Ascension.

TAG TEAM MATCH
DASH & DAWSON VS THE ASCENSION

Viktor sommerge Wilder tra chop, uppercut e calci, tocca a Dawson intervenire e permette al compagno di riprendere il controllo del match, classico ormai sistema dei due che isolano Viktor nel loro angolo e si accaniscono contro di lui, drop toe hold ed elbow drop …1…2… Viktor cerca a forza il tag col compagno ma Dawson resiste e lo riporta al suo angolo, tag per Wilder che però riceve una Sto improvvisa e stavolta c'è il tag a Konnor. Jab su Dawson, corner clothesline e flap jack …1…2… WILDER PERO' DISTRAE L'ARBITRO!! Entra Viktor, ma Wilder lo lancia fuori ring, Konnor fa lo stesso con Wilder e riesce a bloccare anche un calcio di Dawson, back suplex di Konnor, no … Dawson atterra in piedi, waist lock, gomitata di Konnor che fa finire Dawson contro Wilder. L'arbitro segnala il tag ma Konnor non se ne avvede, Dawson evita un braccio teso, Wilder intanto entra sul ring per eseguire direttamente al compagno la Shatter Machine che vale il conto di 3.

VINCITORI: DASH & DAWSON

Andiamo negli spogliatoi dove Nia Jax è controllata dal medico che comunica a Regal ed Eva Marie li presenti che il collo della samoana non è ancora in perfette condizioni dopo il trattamento ricevuto da Bayley a Londra. Nia ovviamente è contrariata ma Eva la rassicura dicendo che vincerà per entrambe ( anche se dimostra in maniera nascosta che non è affatto triste che Nia non sarà del match )

Dopo aver visto oltre a Emma, Billie Kay e Deonna, anche Alexa Bliss, Carmella e Peyton Royce tutte commentare la battle royal torniamo sul ring dove Elias Samson ritorna alla Full Sail come “ The Drifter “ dopo uno scialbo debutto in quel di Londra. Corey Hallis avrà il compito di testarlo.

ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS COREY HALLIS

Side headlock prolungata, Elias colpisce con pugni e stomp, Corey ha una debole reazione ma Elias si libera facilmente di lui con un doppio stomp al petto. The Drifter se la ride e va per lo schienamento …1…2… altri pugni ed un velocissimo swinging neckbreaker …1…2…3

VINCITORE ELIAS SAMSON

Elias si prende in spalla la chitarra e si ferma sul corpo dello sconfitto col microfono alla mano dicendo che Nxt ha bisogno di ciò che lui è. Vediamo alcuni spezzoni del match di TakeOver tra Balor e Joe, proprio il campione è nel backstage ed assicura che quello è stato un match fisicamente spossante ma un campione non riposa mai e guarda già alla prossima sfida: Sami è un amico, Joe è un mostro che non ti lascia mai davvero in pace, Corbin si crede già campione ma per quanto lo riguarda la cintura rimarrà sulla sua spalla ancora a lungo.

UP NEXT: Battle Royal #1 Contender's Match

Anche Asuka, Liv Morgan, Cameron e la debutante Aliyah danno il loro commento sul main event e finalmente possiamo parlare dalle parole ai fatti. IT'S MAAAAIIIN EVENT TIME!! Momento Lol da segnalare durante le entrate … Asuka che si fa largo sulla rampa spostando una stizzita Eva Marie.

MAIN EVENT MATCH
N1 CONTENDER BATTLE ROYAL

Asuka sembra essere subito nel mirino delle alter partecipanti, Eva Marie si prende subito un crescent kick ed una è Ko. Emma è la prossima e scatta quindi il caos generale, le due cercano di eliminarsi a vicenda mentre si va in pubblicità. Torniamo con Cameron che elimina Aliyah, Deonna ne prende il posto e colpisce l'ex Funkadactyl, mentre gli altri gruppetti son composti da Emma e Asuka, Liv Morgan e Peyton Royce, Carmella e Billie Kay, Emma arriva a dar man forte a Peyton ma Liv si toglie dai guai, Cameron fa fuori anche Deonna, Liv Morgan subentra e tenta un'improbabile powerbomb ma Cameron le crolla addosso mentre anche Emma si deve difendere da Carmella e Peyton Royce. Liv vuole riprovare la Powerbomb, stavolta riesce meglio ma Cameron si appende alle corde cercando di tirare giù la bionda, ARRIVA PERO' ALEXA BLISS DA DIETRO CHE ELIMINA ENTRAMBE!! Son rimaste in 6 mentre Eva Marie farà parte del prossimo report di Chi l'ha visto. Carmella subisce il Dil-Emma e il running crossbody, Alexa cerca di approfittarne con una sleeper hold ma Emma riesce a mandarla sull'apron ring e a liberarsene con una gomitata. Battaglia tutta australiana con Billie e Payton che provano ad eliminare in team la connazionale, la mettono sulle corde e la colpiscono ripetutamente, Emma reagisce ma arriva dal Giappone con furore Asuka che la stordisce con un Enziguri kick!! EMMA RIMANE APPESA PER UNA GAMBA … KICK ALLA SCHIENA … EMMA VIENE ELIMINATA!! Le due australiane rimaste cercano allora di eliminare la giapponese, ma vengono spedite entrambe sull'apron ring ed Asuka con un running hip attack fa 2 al prezzo di 1. Asuka crede di aver vinto ma EVA MARIE SI RICORDA CHE E' NEL MATCH E LA GETTA OLTRE ALLE CORDE RIUSCENDO AD ELIMINARLA!!! Classica fregatura delle battle royal, Eva Marie festeggia la vittoria che crede di aver ottenuto MA RICOMPARE ANCHE CARMELLA!! CARMELLA ELIMINA EVA MARIE!! CARMELLA VINCE LA BATTLE ROYAL!!

VINCITRICE E N1 CONTENDER: CARMELLA

Grande gioia per Carmella che viene raggiunta anche da Bayley che si congratula con lei mentre dalla rampa Asuka lancia uno dei suoi sorrisi che non preannunciano nulla di buono. Ma per adesso “ That's All Folks “ appuntamento alla prossima settimana per vedere cosa succederà.

Ciao!!

15,941FansLike
2,679FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati