WWE NXT Report 11-05-2017

WWE NXT Report

Eccoci qua ad una nuova puntata di Nxt come sempre offerta da TuttoWrestling con la collaborazione di Captain Phenomenal 1. Stasera è il momento della verità sia per Hideo Itami che per Roderick Strong, i due si affronteranno nel Main Event ed il vincente staccherà il biglietto per TakeOver Chicago che lo porterà a sfidare per l'Nxt Title Bobby Roode. Sfortunate news giungono invece dal lato femminile, Ember Moon ha riportato una lesione di 1°grado alla spalla in seguito all'attacco di Asuka e per questo la ragazza non potrà partecipare a TakeOver, quindi il fatal 4 way ora è un triple threat per il titolo femminile.


Entriamo nella Full Sail Arena, totalmente ricoperta dall'oscurità e sappiamo che in un ambiente come questo è Aleister Black a farla da padrone. Proprio l'olandese fa dunque il suo ingresso sul ring. L'avversario di quest'oggi è tale Cezar Bonomi.

ONE FALL MATCH
ALEISTER BLACK VS CEZAR BONOMI

Questo atleta non ha nulla da invidiare in quanto a stazza a Black, anzi è l'ex Tommy End ad essere in svantaggio da quel punto di vista. Atomic drop e dropkick di Bonomi, neanche arriviamo ad un conto di 1. Bonomi prova ad attaccare allora con una serie di kicks e colpi ma Black li para e li evita tutti rispondendo con delle ginocchiate, Bonomi è furioso, vorrebbe reagire ma appena si volta riceve il preciso e letale Black Mass …1…2…3

VINCITORE: ALEISTER BLACK

Rivediamo la battle royal di 1 settimana fa che doveva determinare la sfidante per Chicago di Asuka, una volta rimaste in 3: Ember Moon, Ruby Riot e Nikki Cross la giapponese ha voluto intervenire massacrando le tre ragazze gettando prima Ember fuori ring poi mettendo Ko Ruby e Nikki. Ember è quella che ha avuto la peggio perché durante il volo fuori dal ring è andata a sbattere con la spalla contro le barricate che separano il pubblico dal ring. Dopo essere stata medicata al Performance Center la Moon non è molto incline a parlare, l'aggiornamento richiesto è più che visibile sotto forma di tutore al braccio ma promette che dopo TakeOver Chicago, quando tornerà, sarà più forte di prima.

Vediamo Roderick Strong prepararsi nel backstage per il Main Event

“Over Throne” degli Hactivist sarà una delle theme di TakeOver Chicago

Video su Pete Dunne prossimo sfidante allo UK Title di Tyler Bate. Il Britannico si descrive come uno che fa le cose a modo proprio: dal suo look, dal suo modo di combattere lui domina il ring, gli piace pestare le persone sul ring e semplicemente è il miglior wrestler di tutta l'Inghilterra. TakeOver Chicago sarà solo un'altra piattaforma per mostrare chi è al mondo intero.

Altro video che stavolta ci fa conoscere meglio Ruby Riot. Nella sua vita non c'è mai stato nulla di molto conforme alle regole della società, per colpa dei suoi tatuaggi è stata spesso emarginata ed isolata ma non le importa. Per diventare una wrestler ha dovuto sacrificare: amicizie, relazioni, matrimoni e famiglia, vincere il titolo per lei sarebbe la conferma che tutti i sacrifici fatti sono serviti a qualcosa. Salire sul ring con lei vuol dire andare incontro alla lotta della propria vita.

Singolare intervista a Nikki Cross che nel suo delirio da pazza riesce comunque a far intendere di voler il titolo da Asuka e nel contempo di non vedere l'ora di affrontare le 2 a TakeOver.

Kayla Braxton chiede un commento a Drew McIntyre riguardo il n1 contender's match di stasera. Lo scozzese risponde in tutta onesta che sarà un grande match ma è un po' deluso di non farne parte tuttavia ha imparato specialmente negli ultimi 3 anni di crearsi da solo le proprie opportunità quando queste non vengono date. Il redivivo Wesley Blake però compare sulla scena dicendo che uno che merita una seconda chance è lui e non Drew. Gli sguardi tra i due si fanno tesi ed il collegamento termina.

Altro video su Patrick Clark e il suo nuovo Velveteen Dream

Torniamo sul ring dove il pubblico accoglie l'ingresso dei DIY. Gargano e Ciampa sottolineano nuovamente come solo loro al momento possano sfidare gli AOP in un match leale team vs team e tutti gli altri devono sapere che la fila inizia dietro di loro. Risuona la theme di Tino Sabatelli e Riddick Moss che interrompono i DIY affermando l'opposto cioè che loro sono i primi della fila. Allora Ciampa risponde che se c'era una linea loro l'hanno appena superata. Sabatelli e Moss vengono spediti fuori ring dai DIY che si caricano in vista dell'imminente match tra i 2 team.

TAG TEAM MATCH
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) VS TINO SABATELLI & RIDDICK MOSS

Violenta ginocchiata di Moss ai danni di Ciampa, buona fallaway slam e Ciampa si trova chuso all'angolo a subire gli stomp del team rivale. Sabatelli e Moss continuano a lavorare in team su Ciampa con mosse piuttosto basilari, side headlock di Tino, Ciampa se ne libera e mette a segno un buon suplex riuscendo finalmente a dare il tag. Forearm di Gargano, rolling kick e leaping neckbreaker, viene poi elevato sull'apron da Moss, Sabatelli si intromette e riceve un superkick, Moss ne approfitta per un attimo solo ma finisce per beccarsi la slingshot spear di Johnny Wrestling …1…2… arriva anche Ciampa a dar man forte a suon di Knee strike, Gargano va in suicide dive su Moss e poi lo riporta sul ring, corner double knee e poi Meeting in the Middle conclusiva …1…2…3

VINCITORI: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa)

A fine match Regal esce a congratularsi con Gargano e Ciampa affermando come solo loro siano il team da contrappore a Chicago contro gli AOP. Arriva anche Ellering seguito da Akam e Rezar commentando la decisione come una mossa suicida del Gm che in questo modo costerà la carriera dei DIY. Regal si dice pronto a correre il rischio anche perché il match non sarà un due contro due semplice bensì un Ladder Match!!! I DIY adorano la decisione di Regal meno Akam e Rezar i quali devono essere controllati dal loro manager.

Stavolta Kayla è in compagnia di Kassius Ohno a cui chiede un aggiornamento su quali siano i piani futuri di Ohno. Kassius risponde che ha avuto un'opportunità con Roode ed ha fallito, ora potrebbe rimanere a terra e starsene li ma chi lo conosce sa che in ogni edificio in cui si è esibito ha dato spettacolo, ora Nxt potrà essere più grande e più bello ma farà lo stesso anche qui mattone per mattone menzionando nomi come Black, McIntyre ed altri. Andrade Almas si avvicina e sarcasticamente chiede a Ohno come mai sia tornato se tutto quello che sa fare è rovinare le sue opportunità. Kassius non la prende benissimo commentando l'esternazione in maniera ironica specialmente se viene detta da uno a cui il match interessa poco al contrario di quanto succede dopo invece e sfida il messicano ad un match la prossima settimana. Andrade accetta e se ne va non prima di aver squadrato per bene la bella intervistatrice.

“Judas” cantata da Chris Jericho e i suoi Fozzy è un'altra theme scelta per TakeOver

Video sul UK champion Tyler Bate. Nonostante la giovanissima età (19 anni), Tyler si dice pronto e capace di mettere chiunque al tappeto, gli unici numeri che gli importa sentire sono il 1,2,3 a suo favore.

Roderick Strong ha un ultimo commento prima che inizi il Main Event: questo è tutto ciò per cui ha lavorato ed il motivo per cui è qui, allo stesso modo Christy pone la stessa domanda ad Itami ed il giapponese replica che rispetta Roderick ma sarà lui ad andare a Chicago e Strong invece andrà a dormire.

MAIN EVENT N°1 CONTENDER'S MATCH
HIDEO ITAMI VS RODERICK STRONG

Iniziale fase di studio tra i due, side headlock prolungata di Itami, Roddy lo spinge via, shoulder block di Hideo che tenta già la GTS ma Strong si divincola e si prende una pausa fuori ring. Hideo inizia a mettere a segno diversi kicks, back elbow, appena conto di 1, altra side headlock, tentativo di suplex di Itami, Strong lo rovescia in uno slingshot suplex e mette a segno poi uno dei suoi classici backbreaker …1… armbar alla spalla che era infortunata di Itami e poi pumphandle backbreaker …1…2… altra particolare crossface applicata da Strong, Hideo si libera per un attimo ma subisce un big boot …1…2… Hideo cerca di reagire con dei calci che per un momento ottengono l'effetto sperato ma dall'apron Strong si carica Hideo in braccio e lo lancia letteralmente contro l'apron ring tornando in controllo del match. Roddy cerca di continuare nel suo buon momento ma finisce affossato da Itami con una clothesline, allo stesso modo anche il giapponese finisce a terra per la stessa mossa pensata da Strong. Hideo si rialza, clothesline, kicks, irish whip rovesciata, calcione di Itami che poi va col tornado ddt sulle corde e conclude con una flying clothesline …1…2… Anche Strong però decide di accelerare, enziguri, olympic slam …1…2… gomitate in serie di Strong, fermato da Itami e il suo classico striking, big boot, ne riprova un altro con Roddy all'angolo ma viene abbrancato al volo e steso da un altro violento backbreaker …1…2… Roddy allora pensa ad un super double knee gutbuster, Hideo scende dalle corde e stordisce lui Strong salendo ed eseguendo una Super Falcon Arrow!! …1…2… scambio di colpi tra i due, Roddy ne esce col jumping knee …1…2… rialza Hideo … Sick Kick in arrivo … no … Itami si sposta e sorprende Strong col Busaiku Knee Strike!! I due si rialzano ma sono esausti, tentativo di Gts … no mancato, suppongo Strong volesse l'End of a Heartache ma Itami si libera con una ginocchiata alla testa del rivale, corner big boot ed hesitation dropkick connessi, Strong si rialza in evidente confusione ma tenta comunque di attaccare ma per Hideo è gioco facile caricarselo e metterlo spalle a terra con la GTS …1…2…3

VINCITORE E NUOVO N°1 CONTENDER: HIDEO ITAMI

Grande segno di rispetto di Itami che aiuta Strong a rialzarsi ricevendone gli onori da quest'ultimo. Strong esce a testa alta da questo match mostrando carattere e determinazione ma per questa volta sarà Hideo Itami a sfidare Bobby Roode a TakeOver Chicago per il titolo.

Grazie per averci seguito come sempre, l'appuntamento è sempre qui ma fra 7 giorni con l'ultima fermata prima di TakeOver Chicago.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,