WWE NXT Report 11-05-2016

Eccoci nuovamente cari lettori ad una nuova puntata di Nxt, in compagnia di Captain Phenomenal 1 e TuttoWrestling. Show che si prospetta esplosivo perché il former Nxt Champion Finn Balor farà il suo ritorno alla Full Sail Arena, colliderà con Joe? Oppure avrà altri piani? In più anche il King of Strong Style Nakamura sarà in azione contro Alex Riley. Spero di aver solleticato la vostra curiosità perciò non aspettiamo oltre ed andiamo anche noi nell'arena … SIGLA!!!
Dopo una breve introduzione di Graves e Philips riguardo a cosa c'è in programma nello show risuona immediatamente la theme dell'Ex Nxt Champion. Sfoggiando una nuova shirt “Bulletproof Balor Club” Finn si dirige verso il ring visibilmente deluso per i recenti avvenimenti. Balor ringrazia il pubblico per i cori ed inizia a ricordare la rivalità con Joe ed i loro scontri nei vari TakeOver fino ad arrivare a Lowell, match che sarebbero potuti finire in entrambi i modi ma che al momento lo vedono in vantaggio 2 a 1. Ci pensa Elias Samson a rovinare il discorso di Finn con una delle sue canzoncine, dopo aver pensato a circa 50 modi come ucciderlo Finn gli rifila un Pele Kick e gli lancia dietro la chitarra. Finn Balor non è in vena di prese in giro ed i due si rivedranno nel main event.
Si ritorna a parlare dell'arrivo di Eric Young ad Nxt e di come non si può sapere chi sarà il prossimo grande nome a presentarsi. Vediamo un'intervista registrata ad EY da parte di Cathy Kelley, Eric dice che ha sempre voluto provare di essere il migliore e non ha nessun dubbio che ad Nxt ci siano i migliori in circolazione, proverà di essere al loro livello, proverà di essere un'atleta di classe mondiale, un uomo di classe mondiale ed un World Class Maniac.
NEXT: American Alpha In Action
Finn Balor rientra nel backstage ma viene fermato da un'intervistatrice molto carina che gli chiede lumi sul messaggio che voleva lanciare a Joe ma l'irlandese risponde che lo dirà all'interessato faccia a faccia dopo aver finito di prendere a calci Elias Samson. Rientriamo sul ring dove troviamo John Skyler e Corey Hollis, saranno loro gli avversari degli American Alpha.
TAG TEAM MATCH
AMERICAN ALPHA VS JOHN SKYLER & COREY HOLLIS
Con la sua tecnica Gable ha gioco facile di entrambi gli avversari, tag per Jordan che si esibisce in un dropkick. Entra Hollis, ma Jordan dispone di lui come vuole, lavorando al braccio poi doppio hip toss su Hollis e doppio dropkick su Skyler. I due però riescono a sorprendere Gable per un attimo, serie di stomp, knee drop e leg drop in successione, pin, solo 1. Side headlock di Skyler, Gable si rialza e si libera con un belly to belly suplex, tag per Jordan che sfodera il suo campionario di suplex, si prepara alla turnbuckle spear … ma un attimo … Il Revival si presenta sulla rampa ad osservare i campioni, sguardi di fuoco tra i due team ma poi gli Alpha si concentrano sul loro match, turnbuckle spear e Grand Amplitude e la pratica è archiviata.
VINCITORI: AMERICAN ALPHA
I campioni appoggiano le cinture sul ring ed invitano il Revival a farsi avanti ma come è abitudine in questi casi gli ex campioni declinano e rimandano la lotta in un momento a loro più congeniale. Cathy è insieme a Nakamura (che per le facce che fa è già il mio segmento preferito) e lo informa che Riley contro di lui ha intenzione di scatenare la sua furia, Nakamura ci pensa un attimo poi si scrolla tutto dicendo che già sta tremando di rabbia.
Entra A-Ry (se non fosse stato per qualche comportamento fuori dalle righe avrebbe potuto ottenere molto di più) mentre per Nakamura c'è un'autentica ovazione.
ONE FALL MATCH
SHINSUKE NAKAMURA VS ALEX RILEY
Clinch, Riley fa valere la sua maggior forza ma il giapponese gioca d'astuzia e lo manda fuori ring, lo mette a terra ma manca il knee drop, rinviene su di lui Riley con alcune chop ed un dropkick imitando i gesti di Nakamura che non la prende affatto bene, serie di ginocchiate e di stomp, si carica Riley e lo appoggia alla terza corda, Running knee strike, inverted exploder suplex e KINSHASAAAAAAAA Â…1Â…2Â…3
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Il giapponese festeggia coi fan e rientra nel backstage mentre noi ci spostiamo nell'ufficio di Regal dove troviamo anche Austin Aries in cerca di opportunità per provare che lui non è bravo ma grandioso, Blake & Murphy interrompono Double A chiedendo un'ultima opportunità titolata per provare di essere i migliori. Austin si arrabbia trovando ironico che i due parlino di rispetto quando hanno appena mancato di rispetto a lui per di più non avendo la decenza di portarsi dietro Alexa Bliss (fate una statua a quest'uomo) Fortunatamente Alexa compare ed io insieme ad Austin mi sento sollevato, i presenti nella stanza iniziano a discutere ma Regal calma le acque sancendo un tag team match per la prossima settimana Blake & Murphy contro Aries ed un partner di sua scelta. L'idea sembra trovare tutti d'accordo, forse un po' meno Austin che dice di non aver bisogno di un partner ma che risolverà tutto con una chiamata.
Rimaniamo sempre in tema Alexa Bliss perché è lei la prossima a salire sul ring, apparentemente ci ha preso gusto a sfidare atlete dal cognome importante, dopo Tessa Blanchard è il turno di Rachel Ellering figlia di Paul Ellering manager dei Road Warrios.
ONE FALL MATCH
ALEXA BLISS VS RACHEL ELLERING
Alexa lavora al braccio dell'avversaria ma Rachel rovescia la presa provando una serie di pin, gomitata della Bliss che continua a lavorare al braccio con prese e stomp. Rachel ha una reazione con alcuni colpi ed un dropkick, Alexa riesce ad evitare guai peggiori scivolando via dalle spalle della Ellering per poi stenderla con la Sto e finirla con lo Sparkle Splash Â…1Â…2Â…3
VINCITRICE: ALEXA BLISS
Nel backstage Cathy domanda a Bayley quando chiedere il rematch ad Asuka per il titolo. Bayley risponde che si sta allenando e si sente meglio … Nia Jax però interrompe tutto facendo notare a Bayley che dagli errori lei è diventata più forte mentre dopo aver perso con Asuka lei invece si stia indebolendo. L'ex campionessa è di un altro parere visto che si ricorda piuttosto bene di averla battuta, Nia ribatte che non succederà una seconda volta. Il match tra le due pare ormai cosa fatta.
Promo di Extreme Rules con protagonista Dean Ambrose
NEXT WEEK: Bayley Vs Nia Jax e Blake & Murphy Vs Austin Aries & ?????
E siamo al MAAAAIIIN Event!! Nato dal segmento iniziale dove Samson ha interrotto il discorso di Balor siamo arrivati a questo match che chiude lo show.
MAIN EVENT MATCH
FINN BALOR VS ELIAS SAMSON
Waist lock di Finn, Elias rovescia in una hammerlock ma a sua volta Finn riesce ad applicare prima una headlock poi una hammerlock, Elias si libera con una gomitata, irish whip, girata da Finn, sunset flip di Elias, no, low dropkick di Balor. Si ritorna dalla pubblicità con Finn che applica un'armbar, Elias lo porta alle corde e si libera, atterrando l'irlandese, doppio jumping elbow drop …1…2… no, altra irish whip, gomitata e suplex …1…2… Elias continua a dirigere il match, altro colpo al volto, ne riprova un altro ma stavolta Finn risponde con un flying forearm serie di running chops, clothesline che catapulta Elias fuori ring e poi Baseball Slide!! Balor si posiziona all'apron … PK!! … rigetta Elias sul ring, running dropkick contro il turnbuckle e per finire 1916!! …1…2…3
VINCITORE: FINN BALOR
Finn prende il microfono e dice di non togliere nulla a Joe, l'ha battuto lealmente ma lui ha ancora un rematch da sfruttare. Per chi lo conosce lui è ossessionato da Nxt e dall'esserne il campione, ora però si sente come posseduto da un demone che vuole indietro quello che è suo, un demone che da la caccia alla sua preda …. RISUONA LA THEME DI JOE!! Joe è assolutamente furioso ed urla a Balor che non merita niente, ha dovuto passare l'inferno per avere la cintura … ARRIVA ANCHE REGAL!! Il Gm è fermamente intenzionato ad evitare che la cosa degeneri perché l'8 giugno a TakeOver, FINN BALOR AFFRONTERA' SAMOA JOE PER IL TITOLO!! Joe cerca di far valere le sue ragioni, ma Finn vola su di lui con la Suicide Senton!! Balor prende la cintura e l'appoggia sul corpo esanime di Joe suggerendogli di godersela finché può perché non durerà ancora per molto. Risuona la musica di Balor e nel giorno del suo ritorno dopo la disfatta di Lowell, Finn sembra più che pronto a tornare nuovamente in guerra contro Joe.
Lo show si conclude qui. Grazie per averci seguito. Appuntamento alla prossima settimana.