WWE NXT Report 11-04-2018

Siamo entrati ufficialmente in una nuova stagione per quanto riguarda la Wwe e Nxt nello specifico. TakeOver New Orleans si è confermato come un fantastico evento di chiusura con colpi di scena a non finire e la coronazione di un nuovo campione nordamericano. Per il momento non vi dico oltre, lo andremo a scoprire tra poco nella solita puntata post evento. Io sono Captain Phenomenal 1 che vi dà il benvenuto e vi ringrazia per scegliere TuttoWrestling ancora una volta.
Un lungo video di recap ci mostra quanto è successo a TakeOver e come vi ho introdotto andremo ad analizzare durante la puntata match per match, se non avete ancora guardato l'evento fatelo, non vi accorgerete delle 3 ore che passeranno. Entriamo allo Smoothie King Center di New Orleans, il team di commento ci dà il suo benvenuto mentre già risuona la prima theme di serata: si tratta di Kairi Sane che aprirà lo show affrontando Lacey Evans.
ONE FALL MATCH
KAIRI SANE VS LACEY EVANS
Lacey sembra avere un vantaggio notevole sul piano della forza ma Kairi dimostra subito di poter controbattere in tecnica e velocità : flying headscissor, dropkick …1…2… irish whip verso l'angolo, Lacey salta sull'apron acrobaticamente, non proprio correttamente atterra la Sane e va a segno con un slingshot elbow drop …1…2… Lacey riesce a bloccare Kairi a terra con una cobra clutch dove il sempre puntuale Ranallo sottolinea sia una mossa tipica che un altro marine usava e cioè Sgt Slaughter, Kairi fatica e viene messa all'angolo dove continua a subire i colpi della Lady di Nxt. Kairi prova a reagire ma subisce uno shoulder breaker …1…2… Lacey però non riesce a capitalizzare il dominio e subisce la Interceptor della giapponese che apre al suo come back, running blockbuster, sliding d e flying forearm ma il conto si ferma a 2. Kairi prova una specie di boston crab modificata ma Lacey se ne libera, si carica la giapponese in spalla ma Kairi si libera, spinning backfist, Lacey crolla a terra e Kairi può concludere con l'Insane Elbow …1…2…3
VINCITRICE: KAIRI SANE
Iniziamo coi primi recap di serata: l'opener ha visto la coronazione del primo campione nordamericano della storia di Nxt che risponde al nome di Adam Cole Bay Bay. Cole, sfruttando il suo solito opportunismo, è riuscito a staccare la cintura ma tutti i restanti lottatori hanno avuto modo di mettersi in mostra: da Dain a Sullivan, a Ricochet con i suoi spettacolari voli per finire ad EC3 e il Velveteen Dream. Per EC3 e Ricochet si trattava del debutto ufficiale sul ring di NXT. (Anche se come sappiamo EC3 già ad NXT ci è stato ma in un'altra veste)
Saltiamo un match ed arriviamo ai titoli di coppia col recap, il motivo è che l'Undisputed Era era chiamata al doppio lavoro, visto l'infortunio di Fish, Cole era chiamato a scendere di nuovo in campo contro gli AOP e Dunne & Strong. Ma proprio quest'ultimo ha deciso di tradire lo UK Champion e finalmente unirsi ai suoi compagni della ROH andando a colmare il vuoto lasciato da Fish. Non solo Strong ha consegnato la coppa del Dusty Classic all'Undisputed Era ma probabilmente difenderà i titoli di coppia insieme a O'Reilly. Cathy Kelley nel post match cerca di capire cosa abbia spinto Strong ad unirsi a Cole e soci dopo il rifiuto di mesi fa ma non ottiene risposta.
Gli AOP invece hanno debuttato lunedì sera a Raw. E' un nuovo capitolo per loro e lo dimostra anche il fatto che si sono liberati del loro manager Paul Ellering volendo proseguire da soli (il motivo è da ricercarsi nell'età di Ellering che lo rende poco adatto ad una vita perennemente on the road).
I recap proseguono stavolta col Main Event: il match più atteso, Ciampa Vs Gargano in un Unsactioned Match. 37 minuti raccontati perfettamente sia da Johnny Wrestling che dallo Psycho Killer entrambi sublimi nel loro ruolo di face e heel, uno amatissimo e l'altro odiatissimo. Stavolta Ciampa non riesce a spuntarla nonostante la crudeltà mostrata Gargano è riuscito a farlo cedere e a riprendersi il suo posto ad Nxt tra il delirio del pubblico.
NEXT WEEK: Johnny Gargano sarà ad Nxt
UP NEXT: Heavy Machinery Vs Moss & Sabbatelli
Nonostante una grande prova di resistenza ed aggressività Ember Moon ha dovuto consegnare la cintura alla Queen of Spades che dopo aver convertito l'Eclipse nella sua Kirifuda Clutch ha messo a dormire la campionessa strappandole il titolo. Intervistata da Charly Caruso, Shayna sottolinea che non ha bisogno di congratulazioni, sa chi l'ha supportata e chi no, il suo non è un treno da cui si può scendere e salire ma un treno di guerra che prenderà tutti sotto. Molto cambierà nella divisione con lei al comando, conterà chi sa davvero fare wrestling e non chi si prenderà i maggiori complimenti. Per finire Shayna ha la massima fiducia in Ronda e sa che farà una stupenda figura a Wrestlemania, loro sono nate per questo tipo di competizione ed è sicura che farà benissimo.
Ember Moon invece sembra che non avrà il suo rematch visto che anche lei è sbarcata a Raw la sera dopo Wrestlemania sconfiggendo Alexa Bliss e Mickie James insieme a Nia Jax dopo una Eclipse sulla Goddess. Nel backstage Ember si dice felicissima di aver iniziato un nuovo capitolo della sua carriera ed anche se non potrà vendicarsi di Shayna è convinta che chi è rimasta ad Nxt saprà farsi valere contro la Queen of Spades.
Concludiamo questa lunga serie di recap col Nxt Title: match duro e senza sosta tra El Idolo e Black con svariati interventi di Zelina ai danni dell'olandese ma Black ha saputo resistere e stavolta Zelina ha giocato un ruolo negativo ai danni del messicano finendo per danneggiarlo e renderlo vulnerabile alla Black Mass. Questo vuol dire che Aleister Black è il nuovo Nxt Champion.
Terminiamo anche coi debutti segnalando che No Way Josè è finito a Raw e solo le Iconic Duo ora IIconics sono sbarcate a SmackDown Live permettendo a Carmella di incassare il suo Money in The Bank su Charlotte.
E siamo al MAAAAIN EVENT!! Heavy Machinery rinnovano la loro rivalità con Moss e Sabbatelli che a quanto pare sono ancora un team visto le recenti incomprensioni durante le loro ultime uscite.
MAIN EVENT MATCH
HEAVY MACHINERY VS RIDDICK MOSS & TINO SABBATELLI
Match che degenera subito in rissa. Gli Heavy Machinery ne escono vincenti ma Sabbatelli riesce ad attaccare alle spalle Knight dando una mano al suo partner. Incredibile fallaway slam di Moss su un bestione come Knight, tag, jumping forearm, running shoulder thrust e dropkick …1…2… Pubblico che si scatena contro Tino ma lui è comunque bravo ad impedire a Knight di raggiungere Dozovic ma i due riprovano troppo presto la stessa combo di prima e stavolta Knight si fa trovare pronto e riesce a dare il tag. Dozy è un treno in corsa che affonda tutti a suon di splash, worm su Tino …1…2… Moss salva il compagno, Knight e Moss si annullano a vicenda … MA 2 LOTTATORI STANNO CORRENDO VERSO IL RING!! SONO I WARMACHINE … O WARRAIDERS!! Rowe ed Hanson debuttano finalmente ad Nxt!!
NO CONTEST
Inizia la distruzione dei War Raiders. Running forearm di Hanson e shotgun knee di Rowe su Knight. Rowe solleva Hanson e lo scarica su Dozovic con incredibile facilità , spinning kick di Hanson su Sabbatelli, knee smash di Rowe su Moss. I War Raiders concludono col loro marchio di fabbrica: La Fallout, Rowe solleva Sabbatelli e Hanson chiude con un leg drop dalla terza corda. Avremo perso gli AOP ma abbiamo guadagnato i former IWGP Tag team Champions e ROH Champion, direi che c'è da essere soddisfatti.
Termina qui questa puntata che ci ha regalato questo debutto sorpresa. Grazie per averci seguito ed appuntamento tra i soliti 7 giorni.