WWE NXT Report 11-01-2018

WWE NXT Report

Dopo una settimana dedicata al best of di Nxt targato 2017 siamo pronti ufficialmente per la prima puntata del nuovo anno. Captain Phenomenal1 torna alla tastiera, grazie per aver scelto Tuttowrestling come la vostra casa anche nel 2018 e rotta verso il nostro roster preferito.


L'Undisputed Era apre questa puntata proclamando che il 2018 sarà il loro anno: dopo aver conquistato i titoli di coppia chiuderanno i conti col Sanity definitivamente e Adam Cole si spianerà la strada per diventare Nxt Champion. Quest'oggi ci troviamo al Center Stage Theatre di Atlanta, il trio di commento ci dà il suo benvenuto e la grafica ci mostra che la resa dei conti tra Sanity e Undisputed Era ci sarà Tonight con i titoli di coppia in palio.

Iniziamo col debutto della Queen of Spades ad Nxt, dopo essere arrivata in chiusura dell'anno in grande stile attaccando Kairi Sane, Shayna Baszler ha già imposto la propria legge anche al Performance Center intimidendo alcune allieve che si stavano esercitando insieme a Dakota Kai.

ONE FALL MATCH
SHAYNA BASZLER VS DAKOTA KAI

Contesa incredibilmente corta dove la Baszler fa quel che vuole con la povera Kai divertendosi come preferisce ed infierendo più e più volte sul braccio sinistro della avversaria con prese e torsioni finché dopo un violento stomp al braccio, sullo stile di Zack Sabre Jr, l'arbitro chiama la fine del match in quanto la Kai è impossibilitata a difendersi.

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER per TKO

Shayna non è ancora soddisfatta ed applica la Kirifuda Clutch sulla Kai … Ember Moon arriva sulle retrovie e si pone a difesa della neozelandese ma la Baszler è tutt'altro che intimidita ed in tutta calma esce dal ring. Il messaggio della Queen of Spades è già stato lanciato.

Nel backstage gli AOP minacciano i Sanity e L'Undisputed Era, vogliono indietro i loro titoli. Ci sono già spettatori interessati per il Main Event e forse non solo spettatori.

UP NEXT: Kassius Ohno Vs Raul Mendoza

“Into the Fire” degli Asking Alexandria è una della theme del prossimo TakeOver

Durante il break si è cercata un'intervista alla Baszler ma prima che potesse rispondere William Regal si para davanti alla ragazza dicendole che conosce già il suo grande piano essendo parte del business da 35 anni, attaccare gente alle spalle non le garantirà un match titolato. Shayna non fa una piega e chiede se Regal abbia finito con la predica prima di andarsene.

Passiamo al prossimo match. Kassius Ohno sfida Raul Mendoza.

ONE FALL MATCH
KASSIUS OHNO VS RAUL MENDOZA

L'agilità di Mendoza mette in difficoltà Ohno che viene steso da una spettacolare headscissor, serie di calci al petto, Ohno blocca la gamba dell'avversario, lo ribalta e lo stende con un big boot. Ohno applica una reverse gory special, Mendoza lentamente si libera, roll up …1…2… Mendoza da fondo al suo arsenale di lucha libre con arm drag acrobatiche ed uno springboard kick …1…2… Raul prova a chiudere ma Ohno se lo carica in spalla e poi lo lancia sulle corde, Mendoza è stordito e Ohno prende la rincorsa e colpisce con un elbow in salto la nuca del suo avversario, che a quanto detto da Ranallo, Ohno chiama la mossa High Tension Elbow Strike …1…2…3

VINCITORE: KASSIUS OHNO

Tempo di un'altra intervista per Zelina Vega. La manager del Nxt champion continua sulla linea che il suo cliente è più che pronto ad affrontare Gargano, battuto già 2 volte da loro stessi, rincarando la dose che il mantra Johnny Wrestling sia solo una grande bugia e che non esista nessuna favola di Cenerentola per Gargano. Johnny in realtà è un'opportunista che ha battuto il wrestler giusto dopo che era stato malmenato da altri 3 e che per mesi ha vissuto sul successo del suo tag team partner perciò da parte loro c'è tutto l'interesse a dimostrare a Johnny che stavolta non può più fuggire.

Possiamo già sentire la risposta di Gargano o forse no visto che si rivede il Velveteen Dream affiancarsi a Johnny Wrestling. Il Dream accusa Johnny di essere stato 2 volte fortunato, prima con Ohno e poi con Aleister Black, lui sa come tutti sanno che non si è guadagnato nulla anzi dovrebbe dirgli grazie per aver sfruttato il posto che in precedenza era assegnato a lui.

UP NEXT: Lars Sullivan in Action

“When the Lights Come On “degli Asking Alexandria è un'altra theme per TakeOver

Torniamo nel backstage insieme agli Street Profits, i quali stanno girando live il loro show Street Talk. I due camminano nel backstage salutando i presenti tra cui anche un volto seminascosto dall'ombra che sembra conosciuto ma per ora non vado oltre per evitare errori o spoiler. I due entrano nell'ufficio di Regal e con la grazia che li contraddistingue domandano al Gm i piani per loro in questo inizio anno. Divertito dal fare dei due, Regal sancisce per settimana prossima Street Profits Vs AOP con in palio il posto da n1 contenders per i tag titles.

Torna a rivedersi ad Nxt Lio Rush, ma il suo avversario non è certo dei più facili.

ONE FALL MATCH
LIO RUSH VS LARS SULLIVAN

Classico scontro tra forza e velocità. Lio riesce a mettere a segno qualche colpo ma una volta che Lars lo colpisce arriva già la fine dell'incontro con la Freak Accident …1…2…3

VINCITORE: LARS SULLIVAN

Lars prende il microfono ricordando la scia di distruzione lasciata in queste settimane ad Nxt, ma è contento di aver trovato qualcuno che può competere con lui, qualcuno che distruggerà con molta gioia. Sta parlando di Killian Dain. Lars getta il microfono e raccoglie il corpo di Lio salendo sulle corde insieme a lui schiantandolo con una Super Freak Accident.

Intanto nel backstage la Undisputed Era ha attaccato i Sanity lasciandoli a terra … cosa succederà nel Main Event??

Fanno il loro ingresso i campioni accompagnati da Adam Cole Bay Bay. L'Undisputed Era si chiede sarcasticamente dove sia il Sanity per poi ricordarsi di colpo di essere stati loro ad averli fatti fuori. Il trio viene distratto da Nikki Cross che tenta di raggiungere il ring ma subito gli arbitri intervengono a fermare la furia della scozzese. Ma non è finita qui, sullo stage si presenta anche Regal, seguito dopo pochi attimi da Roderick Strong. Roddy si offre come volontario a sostituire il Sanity …. RISUONA LA THEME DI ALEISTER BLACK!! L'olandese raggiunge i due sullo stage e dice “as am i” come lo sono io. I due raggiungono il ring e scatta la rissa nonché il match!!

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE UNDISPUTED ERA © (Bobby Fish & Kyle O Reilly) VS ALEISTER BLACK & RODERICK STRONG

Aleister mette subito in seria difficoltà Kyle che si rifugia fuori ring, dropkick tra le corde di Strong che rigetta Kyle sul ring, leg sweep di Black che poi copre …1…2… tag per Strong, leaping kick …1…2… Con astuzia però i campioni riescono a riprendere in mano il match, tag veloci e mosse combinate riescono a tenere a bada Black, knee bar di O'Reilly e senton atomico di Fish, altra combo delle più classiche dei reDRagon, la two man smash machine che però vale un conto di 2, Black riesce a fermare l'offensiva di Fish con un knee strike e dà il cambio a Strong, corner high knee, leaping lariat su O'Reilly, violento backbreaker, overhead suplex con Fish che finisce sul suo tag team partner. Altro corner high knee e Kyle viene schiantato a terra …1…2… Strong si libera di Fish, O' Reilly ne approfitta per l'axe and … high knee di Strong che ferma tutto. Aleister Black interviene su Fish ma ADAM COLE LO COLPISCE … Adam capisce di averla fatta grossa e scappa tra il pubblico allontanando Black dal ring. Intanto i reDRagon mettono a segno la Total Elimination su Strong …1…2…3

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

Black cerca subito vendetta ma in 3 contro 1 è dura e viene anche lui massacrato dal trio che lo finisce con la Total Elimination. Cole però non è ancora soddisfatto e si fa passare una sedia … USHIGOROSHI sulla sedia!! Black stavolta è completamente KO ed il trio posa dominante sul corpo inerme dell'olandese. Prima che l'Era possa abbandonare il ring si rivede William Regal che dice che Philadelphia ha una lunga storia “extreme” e per questo il match fra Cole e Black è ora un'EXTREME RULES MATCH!! Cole scatta subito a muso duro contro il Gm ma poi finisce per ridersela ed ordina ai suoi compari di tornare nel backstage con lui.

Finisce qui questa puntata di Nxt. Appuntamento tra una settimana.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,