WWE NXT Report 10-08-2016

La scorsa settimana abbiamo assistito al debutto “glorioso” di Bobby Roode ad Nxt, in mezzo ad una lotta fra i vari tag team presenti nel roster per porre i propri nomi come primi sfidanti ai Revival per TakeOver. Johnny Gargano e Tommaso Ciampa hanno lanciato il guanto di sfida ma i campioni sembrano ancora non propensi ad accettarlo. Avremo ulteriori evoluzioni a queste vicende o magari avremo anche qualche altra novità ? Captain Phenomenal 1 è come sempre con voi per scoprirlo e mentre vi ringrazio per aver scelto ancora TuttoWrestling per seguire Nxt facciamo partire la SIGLAAA!!!
Proprio Bobby Roode esce soddisfatto dall'ufficio di Regal, i due sembrano aver trovato un accordo di qualche tipo che ha reso parecchio felice l'It Factor. Di cosa si tratterà ?
Dopo quanto accaduto la scorsa settimana tra Mojo e il campione Joe ci viene subito annunciato che i due più tardi regoleranno i conti sul ring. Ring al momento occupato da Regal e da un tavolo perché è giunto il momento di rendere ufficiale il match femminile di TakeOver ovvero Asuka contro Bayley. Sfidante e campionessa salgono sul ring molto ben accolte dal pubblico. Regal si rivolge a Bayley per prima invitandola a firmare ed il match che ha tanto voluto e cercato sarà ufficiale. Bayley prende parola e sottolinea quanto lo sia, sin da quando ha incominciato ad Nxt è stata vista come l'underdog contro avversarie che hanno avuto il loro successo partendo da Paige, passando per Becky, Charlotte … finché un anno fa a TakeOver Brooklyn non è diventata campionessa. Brooklyn è stato il suo sogno, Dallas il suo incubo, ma col senno di poi ammette che non era pronta al tipo di lottatrice che Asuka è, ma ora le cose son cambiate, l'aura mistica della giapponese non la spaventa più, la batterà e diventerà campionessa. Bayley pone la firma sul contratto mentre Asuka risponde che terminerà i suoi sogni proprio dove sono iniziati ma nonostante ciò la rispetta. Asuka porge la mano ma Bayley rifiuta la stretta invitando energicamente la campionessa a firmare se non vuole che finisca a terra come l'ultima volta che si è trovata in questa situazione. Asuka non indugia allora a firmare e ripropone la stretta di mano, Bayley la rifiuta nuovamente e sposta Asuka di peso uscendo dal ring, la campionessa se la ride per nulla intimidita, Bayley risale e torna faccia a faccia con lei che stavolta esce mostrando la cintura in faccia alla sua avversaria. Match ufficiale dunque per TakeOver con una Bayley molto più determinata pronta a lasciar da parte abituali cortesie o sorrisi.
NEXT: Paul Ellering sta istruendo i suoi mostri. Gli Authors of Pain saranno in azione!!
“Relentless” degli Of Mice and Men è una delle theme di TakeOver
TAG TEAM MATCH
THE AUTHORS OF PAIN (Gzim Selmani & Sunny Dinsha) VS ROB RYZIN & ADRIAN NAILS
Il povero Nails subisce una serie di elbow drop dai due giganti, con un poco cortese calcio nel sedere viene mandato nell'angolo dove colpisce il suo riluttante partner che si trova costretto ad entrare. Doppio splash su Ryzin, i due vengono caricati in posizione powerbomb, fatti scontrare e poi lanciati a terra. Ryzin viene risollevato e subisce la combinazione russian leg sweep e lariat Â…1Â…2Â…3
VINCITORI: THE AUTHORS OF PAIN (Gzim Selmani & Sunny Dinsha)
Ellering applaude soddisfatto mentre i due vogliono infierire anche su Nails Â… ACCORRONO I TM-61 che si lanciano a viso aperto contro i due colossi ma finisce male anche per loro Â… Powerbomb per Miller e Thorne si becca la combinazione side slam e big boot. Gli Authors of Pain continuano a seminare distruzione e non sembra che possano essere fermati.
Andrea de Marco è con Nakamura a cui domanda se si senta preoccupato dalle minacce di Joe di metterlo fuori causa prima di TakeOver. Il giapponese risponde che andrà a cercare lui Joe personalmente quando vuole e così lascia l'area interviste facendo finta di cercare il samoano.
Si rivede Andrade “Cien” Almas dopo alcune settimane di assenza. Suo avversario di stasera è Angelo Dawkins.
ONE FALL MATCH
ANDRADE “CIEN” ALMAS VS ANGELO DAWKINS
La velocità di Andrade confonde Angelo nelle fasi iniziali, headscissor del messicano che continua a mostrare la sua agilità ma stavolta Dawkins lo ferma con un diretto al volto, lancio all'angolo e spinning forearm …1…2… Andrade si libera da una headlock, sunset flip …1…2… Angelo manca un altro spinning forearm, springboard dropkick da parte di Cien, serie di forearm che mettono Angelo a sedere contro l'angolo. Andrade prende le distanze e va a segno con il suo running double knee, solitamente sarebbe tempo di chiusura ma prima Cien mette a segno un hammerlock ddt …1…2…3
VINCITORE: ANDRADE “CIEN” ALMAS
“GLOOOOORIOUSSSS” … Bobby Roode compare sullo stage avvicinandosi verso il ring complimentandosi per la vittoria col messicano, certo una vittoria quasi inutile, di bassa lega ma pur sempre una vittoria. Poco fa era a colloquio con Regal, TakeOver Brooklyn avrà 15.000 persone urlanti e quella notte dovrà … dovrà … dovrà essere GLORIOSA!!! Perciò ha pensato che servisse maggiore starpower e Regal era d'accordo con lui per questo a TakeOver, i due saranno contro in un match … ma Bobby vuole che una cosa sia chiara … la gente pagherà per vedere lui, non Almas. TakeOver sarà il suo show e promette che quella serata sarà gloriosa. Bobby esce dal ring ma Andrade sembra essere parecchio eccitato per la sfida lanciata.
TONIGHT: Samoa Joe Vs Mojo Rawley
“Giant” dei Banks & Steelz è un'altra theme scelta per TakeOver
Torniamo nell'ufficio di Regal dove Austin Aries si sta dilettando nell'esporre le proprietà nutrizionali dell'arancio che ha in mano per poi chiudere il pc del Gm. Austin si lamenta di come tutti abbiano un match per TakeOver persino Bobby Roode che è arrivato da quei 5 minuti circa. Regal sembra come svegliarsi ed ammette che Aries ha ragione, ma ha l'avversario giusto … No Way Josè, che Austin evita da settimane. Aries ribatte che non lo evita ma lo ignora perché non è al suo livello e a TakeOver lo dimostrerà .
Tocca ora alle ragazze salire sul ring, nello specifico la “Ice Queen” Billie Kay dopo aver battuto Santana Garrett sfida stasera la peperina del New Jersey Liv Morgan.
ONE FALL MATCH
BILLIE KAY VS LIV MORGAN
Clinch, spallata e fireman's carry takeover da parte di Billie che applica un'armbar, Liv si libera e fa vedere una satellite headscissors, prova un monkey flip ma Bille la fa impattare sul turnbuckle, discus elbow Â…1Â…2Â… Billie usa le lunghe leve per strozzare l'avversaria, suplex Â…1Â…altra armbar, Liv impiega qualche secondo per liberarsi, jawbreaker, running bulldog, la biondina is on fire, monkey flip, Liv prende le misure, prova uno spin kick ma Billie lo evita, la spinge alle corde e connette il suo big boot Â…1Â…2Â…3
VINCITRICE: BILLIE KAY
Altri partecipanti del CwC Tournament sono tra il pubblico: Rich Swann, Noam Dar e l'Extraordinary Gentleman Jack Gallagher applaudono la performance dell'australiana. Lo spunto serve a mostrare la battaglia avvenuta la scorsa settimana tra Ciampa e Gargano vinta da quest'ultimo, a tal proposito Regal cerca rassicurazioni dai due che non ci siano ruggini che vadano a rovinare il loro match di TakeOver contro i Revival. I due sorridono soddisfatti ed assicurano che la guerra tra loro è passata, questo è quello che fa la famiglia, a volte lotta ma Tommaso sceglierebbe ancora Johnny come suo tag team partner. Johnny assicura che ripeteranno la storia a Brooklyn laureandosi campioni di coppia.
Altro video su Ember Moon che debutterà a TakeOver
Gargano e Ciampa hanno subito l'occasione di testare la loro alchimia. Patrick Clark e Tucker Knight sono coloro che si presteranno al test.
TAG TEAM MATCH
JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA VS PATRICK CLARK & TUCKER KNIGHT
Headlock di Clark, Gargano rovescia subito la presa in un hammerlock, tag per Ciampa, sgambetto, dropkick basso di Johnny e running knee di Ciampa, Clark riesce a colpire Ciampa con una gomitata, tag per il bestione Knight che mette in difficoltà Ciampa con la sua stazza, serie di ginocchiate e corner splash, falling headbutt mancato cosa che consente a Ciampa di dare il tag a Johnny, dropkick, school boy into rolling kick, Tucker finisce all'angolo, fa finire Johnny sull'apron e parte per un altro splash, ma Johnny lo blocca con la slingshot spear!! Tag per Ciampa, Clark viene spedito fuori, running knee ed enziguri in combinata dei due, combo finale superkick e running knee …1…2…3
VINCITORI: JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA
I due sembrano più che pronti per TakeOver, un math ancora ed i due possono diventare campioni. Nel backstage Mojo si prepara per il main event, dice di odiare Joe, già più volte quel grassone si è intromesso nei suoi affari, stasera non è per “get hyped” ma andare in battaglia contro Joe.
NEXT WEEK: Hideo Itami in Action
Siamo arrivanti dunque al Main Event che vede opposti Mojo Rawley contro il campione Samoa Joe
MAIN EVENT MATCH
SAMOA JOE VS MOJO RAWLEY
Mojo parte in quarta mettendo in difficoltà Joe con una serie di spallate che lo mandano fuori ring, tuttavia Joe ribalta le sorti facendolo finire contro le scale, Mojo però non è ancora domo, serie di pugni, irish whip, rovesciata, elbow ed enziguri da parte di Joe. Chop, calcione ed elbow drop …1…2… Joe continua a colpire con alcuni jab, lo mette sulle corde, prova la muscle buster, Mojo reagisce, Joe cerca allora la Koquina Clutch ma Mojo dice di nuovo no ed anzi atterra il campione con un full nelson slam …1…2… stinger splash, Mojo va per un secondo ma stavolta Joe lo blocca e lo stende con un'uranage e urlando Nakamura applica la Koquina Clutch vincente.
VINCITORE: SAMOA JOE via sottomissione
Joe vuole essere più chiaro e riapplica di nuovo la Koquina … RISUONA LA THEME DI NAKAMURA che con le solite movenze si avvicina verso il ring dove uno spiritato Joe lo attende. Un esercito di uomini della security accorre per tenere a bada il campione mentre Nakamura, che non è tenuto da nessuno, si diverte a provocare il campione “rubandogli il naso” come si fa ai bambini per poi sfidarlo apertamente. Joe viene trattenuto da circa una decina di uomini e sembra che i giochi psicologici del giapponese abbiano avuto effetto.
TakeOver dista solo 9 giorni ma la situazione è già caldissima. Appuntamento tra una settimana per l'ultima fermata prima di TakeOver.