WWE NXT Report 10-02-2016

WWE NXT Report

Bentornati con una nuova puntata di Nxt. La scorsa settimana William Regal ha chiarito l'intricata faccenda riguardo al Nxt Title, Baron Corbin è fuori dai giochi, Sami Zayn e Samoa Joe invece si affronteranno nuovamente per determinare lo sfidante di Finn Balor in quel di Dallas. Stasera però l'attenzione è sul titolo femminile, Carmella finalmente sfida la sua amica nonché campionessa Bayley. Ce la farà a coronare il suo sogno oppure le sfuggirà dalle dita come è già successo con Enzo e Colin Cassady? Andiamo a vedere dunque, Captain Phenomenal 1 come sempre vi da il benvenuto e diamo il via alle danze con la sigla!!


Nxt parte dalla CFE Arena di Orlando col rombo di moto della theme di Baron Corbin che vede il Lone Wolf affrontare Johnny Gargano nel primo match di apertura.

ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS JOHNNY GARGANO

Pubblico tutto per Johnny “ Wrestling “ che decide di adottare una tattica alla pungi come un'ape e schiva come una farfalla ma Corbin pone fine a tutto con un violento gancio destro, pugni e tentativi di strozzamento che portano poi Gargano a venire chiuso in una headlock, Johnny cerca di reagire ma viene fermato da alcune ginocchiate, Baron se lo carica in spalla ma Gargano si sfila dalla presa aggrappandosi con una side headlock come un zainetto umano. Tuttavia Baron riesce ad essere lucido quel tanto che basta per far impattare Johnny contro il turnbuckle e levarselo così di dosso. Corbin gli si avventa contro ma viene bloccato, sliding kick di Johnny che però finisce sull'apron ring, Baron parte a tutta forza ma subisce la slingshot spear che vale solo un misero 1. Johnny inizia a crederci davvero, si carica … DEEP SIX DEL LONE WOLF!! Baron riguadagna subito tutta la sua superbia, rialza quel che resta di Gargano … SUPERKICK DI JOHNNY!! …1…2… Corbin cerca rifugio fuori ring ma Johnny lo bracca stretto, tuttavia è una trappola perché non appena i due tornano sul ring Johnny finisce preda della End of Days …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Rivediamo quanto accaduto nel triple threat in cui Corbin è stato vittima della Sharpshooter di Zayn e della Crossface di Joe, dal backstage viene chiesto al canadese come ci senta nel sapere che dovrà affrontare Joe di nuovo. Sami risponde che all'inizio era deluso, ma che non può andare contro la decisione di Regal, anzi ne capisce le ragioni, Joe è solo un altro ostacolo nel diventare il primo 2time Nxt Champion, non è stato facile la prima volta non lo sarà di certo la seconda.

TONIGHT: Bayley Vs Carmella per il Nxt Women's Title

Dopo un video sinistro dei VaudeVillains è già tempo del secondo match e di essere “ Hyped “. Gli Hype Bros entrano a tutta birra sul ring, ad aspettarli ci sono John Skyler e Corey Hollis.

TAG TEAM MATCH
HYPE BROS VS JOHN SKYLER & COREY HOLLIS

Hammerlock di Zack, seguito da un dropkick, tag per Mojo e i due colpiscono John con una doppia clothesline. Mojo poi manda entrambi fuori e Zack colpisce entrambi con una baseball slide, rigetta poi John sul ring ma Corey lo distrae. Pugni e calci del duo ma Ryder reagisce con una doppia ginocchiata e da il tag. Spallate di Mojo, corner splash e altra spallata poderosa, Hyper Drive su Hollis che riceve anche il Broski Boot, Skyler viene ripreso solo per finire vittima della Hype Ryder Â…1Â…2Â…3

VINCITORI: HYPE BROS

Torniamo nel backstage, stavolta con Bayley e Carmella che faranno parte del main event. Bayley dice che ha avuto tante avversarie che volevano il suo titolo da Sasha Banks, Eva Marie, Alexa Bliss a Nia Jax, è davvero orgogliosa di Carmella ma non è pronta ancora a lasciare la cintura. Carmella è visibilmente emozionata, per lei è il suo primo match titolato e chissà quando ne avrà mai un altro e se lo avrà. L'intervistatore porta alla luce l'amicizia che c'è tra le due, ma Carmella glissa sulla questione dicendo che quando la campanella suonerà l'unica cosa che conta sarà il titolo. Le due si augurano quindi buona fortuna e le immagini staccano.

NEXT WEEK: Sami Zayn Vs Samoa Joe #1 Contender's Match

Riprendiamo con lo show con “ Spiteful “ che risuona nell'arena. Alexa Bliss, accompagnata dai suoi due servitor raggiunge il ring. La sua avversaria è la rientrante? #maèancorainwwe? Cameron. Antipasto di Divas in vista del Main Event.

DIVAS MATCH
ALEXA BLISS VS CAMERON

Serie di clinch ed un'arm drag a testa. Clothesline, ma è più un pugno volante di Cameron che poi strozza Alexa alle corde e la colpisce alla schiena con un double knee, ed una specie di big boot in spaccata. La Bliss si prende una pausa protetta da Blake & Murphy poi torna alla carica, jawbreaker sulle corde e pugni al volto …1… scambio di colpi tra le due, splash di Cameron e facebuster …1…2… rolling neckbreaker …1…2… Alexa reagisce con una ginocchiata, Glitz Flip a segno e finalmente diciamo girlbye a Cameron con lo Sparkle Splash connesso della Bliss …1…2…3

VINCITRICE: ALEXA BLISS

Carmella si riscalda nel backstage e dopo una breve pubblicità del merchandise del roster in giallo torniamo nelle retrovie con Enzo e Cass intenti a lanciare un nuovo messaggio a Dash & Dawson, stavolta però gli American Alpha si intromettono distruggendo i sogni del duo di vincere per 2 anni di fila il premio di miglior tag team di Nxt perché il 2016 sarà il loro anno. Gable cerca di caricare il quartetto con la sua catchphrase in vista della sfida futura contro Dash, Dawson, Blake e Murphy ma i tre lo lasciano solo e deluso.

Il Drifter Elias Samson si avvia verso il ring con la sua fedele chitarra in spalla. Già sul ring c'è il suo avversario, Jessie Sorensen già apparso diverse volte ad Nxt ma più conosciuto per il suo stint in Tna e il grave infortunio al collo che l'ha colpito.

ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS JESSIE SORENSEN

Elias colpisce subito duro con una violenta ginocchiata, lo mette all'angolo e lo sommerge di chop, stomp ed altre ginocchiate, irish whip e poi back elbow, knee drop e jumping elbow mentre il pubblico canta “ Drift Away “. Elias zittisce il pubblico e si porta a casa il match con un jumping knee seguito dallo swinging neckbreaker decisivo …1…2…3

VINCITORE: ELIAS SAMSON

Rivediamo alcuni spezzoni del main event della scorsa settimana che ha visto Finn Balor aver ragione di un determinato Apollo Crews usando non il Coup de Grace ma bensì la Bloody Sunday. Dal backstage Apollo non si dice dispiaciuto di aver chiesto il match, voleva avere un finale al match iniziato mesi fa, avrà perso ma ha dato tutto ed ora ha un'idea precisa di cosa gli serve per essere il migliore. La prossima volta che lo vedremo sul ring, sarà un nuovo Apollo Crews.

E siamo arrivati al MAAAAIIIN EVENT!!! Nxt Women's Title on the line. Due migliori amiche una contro l'altra, Bayley la campionessa, Carmella la sfidante. Let's Go!

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
BAYLEY ( C ) VS CARMELLA

Abbraccio tra le due. Scambio di prese, irish whip di Carmella, gomitata di Bayley che va per un'arm drag volante, si prepara allo splash ma fallisce, atomic drop di Carmella, dropkick di entrambe e break Â… applausi del pubblico per entrambe. Altro scambio di waist lock, school girl di Bayley Â…1Â… allora front facelock, irish whip contro il turnbuckle, corner clothesline, snapmare e sliding clothesline seguiti da un knee drop Â…1Â…2Â…

Pubblicità dello show di Edge & Christian che debutterà subito dopo Fastlane

Tornati sul ring, Carmella si libera da una presa, monkey flip, pugni al volto, thez press e headscissor ma Bayley reagisce con una clothesline poco prima di subire la broncobuster, Bayley si alza prima Â… small package!! Â…1Â…2Â… Bayley parte alla carica, spear!! Serie di jumping elbow e powerslam Â…1Â…2Â… Bayley allora va sulle corde, ma Carmella la fa franare fuori ring, la ragazza sembra un attimo titubante Â… ma poi va per una Suicide Dive!!! Carmella torna sul ring e ne esegue un'altra!! Carmella rigetta la campionessa sul ring Â…1Â…2Â… No Â… ancora Â…1Â…2Â… no, Carmella allora si carica, broncobuster, flatliner e poi imposta la Modified Figure 4 Headscissor Â… NO JACKNIFE PIN DI BAYLEY Â…1Â…2Â… SCHOOL GIRL PIN DI CARMELLA Â…1Â…2Â… NO!! DI BAYLEY Â…1Â…2Â… SUNSET FLIP DI CARMELLA Â…1Â…2Â… ROVESCIATO DA BAYLEY Â…1Â…2Â…3!!!

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: IT'S BAYLEY

Bayley riesce a portare a casa un'altra difesa con Carmella che ha lasciato tutto sul campo, la campionessa aiuta l'amica ad alzarsi e a prendersi un meritato giro di applausi. Carmella si allontana e lascia il ring a Bayley che continua a festeggiare … MA ATTENZIONE NIA JAX ED EVA MARIE ATTACCANO CARMELLA!! Ricordo come Carmella abbia eliminato Eva per ultima dalla Battle Royal che le ha garantito questo match, Bayley cerca di intervenire ma viene facilmente sopraffatta dal duo. Carmella viene poi riportata sul ring dove subisce per ben due volte il leg drop della samoana …. ASUKA ARRIVA VELOCEMENTE SUL RING E VA FACCIA A FACCIA CONTRO EVA E NIA. Eva si rifugia dietro la samoana e la invita a desistere allontanandosi dal ring, arriva anche Bayley a sincerarsi delle condizioni di Carmella ma di scatto Asuka si gira e cambia obiettivo sfoderando uno dei suoi diabolici sorrisi a Bayley “ pulendo “ la polvere dalla cintura. Bayley la guarda perplessa ma Asuka non batte ciglio e si allontana col solito sorriso.

Samoa Joe dal backstage dice che credeva che Zayn fosse una persona che sapeva essere grata, ma ora sa che non è vero e prossima settimana dovrà prendersi la salvezza che gli ha generosamente concesso. Nessun triple threat dove nascondersi, solo loro due e quando lo avrà sconfitto sarà troppo tardi per Zayn rendersi conto che davanti a lui c'è l'inevitabile, ossia il prossimo Nxt Champion.

Sullo sguardo determinato di Joe, lo show termina. Appuntamento a settimana prossima per lo scontro Zayn-Joe per scoprire chi ne uscirà vincitore.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,