WWE NXT Report 09-11-2016

Buonasera a tutti, Captain Phenomenal 1 torna al suo consueto posto per raccontarvi ancora una volta le vicende di Nxt. Quattro team sono rimasti nel Dusty Rhodes Tag Team Classic, dopo stasera sapremo chi saranno i due che si giocheranno la finale a Toronto. Inoltre stasera Joe e Nakamura andranno face to face divisi solo da un tavolo e da un contratto che firmeranno entrambi prima di scontrarsi a TakeOver. La carne al fuoco è sicuramente tanta, non perdiamo ulteriore tempo e andiamo nella Full Sail Arena.
Ci spostiamo subito al Performance Center dove vicino alla splendida coppa del torneo, Charly Caruso fa il punto dell'evoluzione della competizione introducendo la prima semifinale: DIY contro gli Authors of Pain. Riusciranno Gargano e Ciampa a superare questo temibile ostacolo? Per saperlo ci spostiamo a Los Angeles in California dove si è tenuta la semifinale.
DUSTY RHODES TAG TEAM TOURNAMENT (Semi-Final)
#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) VS THE AUTHORS OF PAIN (w/Paul Ellering)
Serie di shoulder tackle di Akam su Ciampa che non si fa intimidire e cerca di reagire, evita una diagonale all'angolo del colosso e dà il tag a Johnny Wrestling, triplo dropkick, il quarto fallisce e Gargano viene scaraventato al turnbuckle, ma riesce ad evitare guai peggiori, entrano anche Ciampa e Rezar che falliscono un doppio splash, pugni e chop dei DIY, gli Authors rovesciano le posizioni, doppia irish whip ma Gargano e Ciampa ancora trasformano l'offensiva avversaria rispettivamente in un superkick e un high knee. Doppia clothesline e gli Authors carambolano fuori ring, Gargano parte per la suicide dive ma viene fermato!! Ciampa si lancia per aiutare l'amico ma Akam e Rezar gli lanciano contro il suo stesso partner!! Side slam + stomp combinati …1…2… Gargano subisce l'ira dei due giganti per diversi minuti, canadian backbreaker di Akam, tag per Rezar che prende in consegna Johnny per una powerslam ma che viene trasformata in un bellissimo ddt!! Enziguri e finalmente tag per Ciampa, che si prende cura dei colossi a suon di ginocchiate e schiaffoni e sfodera perfino un german suplex sul pesantissimo Rezar …1…2… Tag per Gargano, Rezar però blocca tra le braccia Ciampa ed in spalla Gargano, Rezar li tiene entrambi!! SAMOAN DROP-FALLAWAY SLAM SUI DIY!!! …1…2… NO!! Tag per Akam, gli Authors preparano la doppia powerbomb, ma i DIY counterano in una headscissor che manda Akam e Rezar a scontrarsi, doppio school boy pin …1…2… No!! Gli Authors vengono spediti fuori ring, parte primo Ciampa, Diving Knee!! Gargano punta l'altro e senton bomb dall'apron, i DIY sono on Fire!! Tag per Ciampa, SUPERKICK-KNEE STRIKE COMBINATION …1…2…3… NOOO ELLERING DISTRAE L'ARBITRO!!! DA SOTTO AL RING SPUNTANO I REVIVAL … DDT DI DAWSON SY GARGANO ALL'ESTERNO DEL RING!! Ciampa si trova da solo e finisce per subire la Last Chapter degli Authors of Pain …1…2…3
VINCITORI: THE AUTHORS OF PAIN (w/Paul Ellering)
I Revival di fatto costano la finale ai DIY che offrono un'incredibile performance contro gli Authors of Pain in attesa di conoscere chi li raggiungerà in finale tra i Tm-61 e i Sanity. Per quanto riguarda i Revival diventa lampante come Dawson abbia solo finto di essere infortunato in quanto è stato lui a mettere fuori gioco Johnny Wrestling.
Due canadesi andranno l'uno contro l'altro a TakeOver Toronto, Tye Dillinger commenta che Roode si è costruito la carriera su bugie pugnalando gli amici alle spalle, ma a Toronto l'unica verità sarà lui che lo prende a calci in culo e la città da quel momento in poi sarà ricordata solo come The Perfect Ten City.
Charly Caruso ci fa sapere che più tardi sentiremo anche le parole di Roode ma ora è tempo di gustarci la seconda semifinale del torneo: Tm-61 contro Sanity.
DUSTY RHODES TAG TEAM TOURNAMENT (Semi-Final)
TM-61 (Shane Thorne & Nick Miller) VS SANITY (Sawyer Fulton & Alexander Wolfe) w/Eric Young & Nikki Cross
I Sanity attaccano subito i Tm-61 sorprendendoli alle spalle, Thorne ha la peggio venendo scaraventato da Young contro gli scalini di metallo, bicicle kick di Wolfe, tag, combo spinebuster-uppercut Â…1Â…2Â… nerve hold, Thorne prova a liberarsi ma subisce una serie di shoulder tackle ed un headbutt Â…1Â…2Â… altro tag e Thorne continua a subire il maniacale assalto del duo che impedisce anche a Miller di aiutare il partner ma stavolta i Sanity sbagliano per merito di Thorne una mossa combinata, tag per Miller, back suplex su Wolfe, serie di clothesline, Miller si sbarazza di Wolfe ma non di Fulton che rinviene chiamando la finisher combinata del Sanity, ma il dropkick di Thorne blocca tutto, jacknife pin di Miller su Wolfe Â…1Â…2Â…3!!!
VINCITORI: TM-61 (Shane Thorne & Nick Miller)
Wow i Tm-61 battono i Sanity ed accedono alla finale dove troveranno ad aspettarli gli Authors of Pain. Charly Caruso ci riassume quanto è appena successo e passa la linea a Regal dove dal suo ufficio sancisce un nuovo match per TakeOver: a causa dell'interferenza dei Revival contro i DIY ora i campioni saranno costretti a difendere i loro titoli proprio contro i DIY in un 2 out of 3 Falls Match.
NEXT: Ember Moon in Action!!
“Hated” dei Beartooth è una delle Theme del prossimo TakeOver
Tocca ora a Bobby Roode parlare del match che lo vedrà opposto a Tye Dillinger. Roode dice che Tye è l'unico da incolpare se ha screditato la memoria di Dusty Rhodes, lui non ha fatto niente e Tye lo sta solo colpevolizzando, si fa chiamare il Perfect 10 ma non ci va manco vicino, al massimo è un perfetto perdente e solo lui renderà TakeOver Toronto … GLORIOUS!!
Torniamo nella Full Sail Arena per vedere in azione Ember Moon contro tale Rachael Evers anche se mi sembra Rachael Ellering, la figlia del manager degli Authors of Pain con un cognome diverso.
ONE FALL MATCH
EMBER MOON VS RACHAEL EVERS
Ember inizia con veloci roll up che valgono solo conti di 2, kip up headscissor, clothesline evitata da Ember ma springboard croosbody totalmente a vuoto, gutwrench suplex della Evers Â…1Â…2Â… chinlock, Ember cerca di liberarsi ma viene risbattuta a terra, Rachel ha la brutta idea di mettere le mani in faccia all'avversaria, scontata quindi la reazione furiosa della Moon in tempo 0, forearm al petto, back kick, running kick e cartwheel forearm, Rachel crolla a terra e Ember sale sulle corde, Total Eclipse a segno Â…1Â…2Â…3
VINCITRICE: EMBER MOON
UP NEXT: Firma del contratto tra Joe e Nakamura
NEXT WEEK: Andrade Cien Almas Vs Cedric Alexander
Torniamo sul ring con Regal dove introduce il Main Event di Takeover. Nakamura è il primo a far il suo ingresso sempre tra il coro dei fan, a seguire arriva Joe o forse no perché fa capolino sullo stage poi torna sui suoi passi … ripresentandosi con tavolo e sedia che posiziona sullo stage accomodandosi li criticando l'efficienza di Regal e la security nei suoi confronti non certo invece verso il giapponese. Capisce anche che Nakamura sia risentito, passare da essere uno degli assi del Giappone a farsi pestare da lui non deve essere certo gratificante, ma lui è un prossimo campione gentile e gli darà l'opportunità di vendicarsi a Toronto. Joe poi ordina a Regal di portargli il contratto, con molta riluttanza il Gm scende dal ring e porta il contratto al samoano che firma e poi butta i fogli li sul tavolo. Nakamura al posto delle parole opta per un approccio più visivo e si sbarazza dei 6 uomini della sicurezza, schiantandone uno sul tavolo con una Powerbomb. Solo allora il giapponese firma il contratto ed alza la sua cintura verso il pubblico mentre Joe osserva furioso dallo stage.
Risuona la theme dunque del Nxt Champion e scorrono i titoli di coda per noi su questa puntata. Dalla prossima settimana saremo in clima TakeOver Toronto perciò non perdetevi la prossima puntata prima di proiettarci direttamente verso lo special event.
A presto allora!!